|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!
![]() Quote:
Quando il difetto non è da "casistica", diventa sovente un'odissea, anche prove alla mano, che loro possano fare qualcosa se non cambiare fisicamente i componenti: per mia esperienza diretta dovetti parlare direttamente con un tecnico ASUS, dopo che il notebook era tornato 2 volte, sempre con il medesimo problema, prima di fargli ottenere (perchè purtroppo non è neanche colpa sua...) l'autorizzazione alla sostituzione della VGA difettosa. Quote:
![]() Karillo, quale pasta termica hai preso in considerazione di utilizzare? Quote:
hai avuto questi problemi utilizzando tutti i driver stock o hai già fatto degli aggiornamenti? Sarebbe utile avere un log di come le temperature della GPU salgano durante il gioco... installa AMD GPU Clock quindi nel tab Thermal Sensors configura l'utility in modo tale da salvarti su file il log di stato. Sulla GPU ho flashato ora un mio vBIOS con tensione del vCORE 1.1500: non vorrei che alcuni BSOD che ho avuto sotto stress siano dovuti non tanto al surriscaldamento quanto alla mancanza di alimentazione per il carico adottato. Quote:
è una voce generica per indicare un'anomalia sul display dovuta a "impression". In pratica non hanno indicato esattamente quale sia il problema, ragion per cui se hai modo, chiama e spiega loro esattamente come replicare l'evento. Quando hai compilato il Ticket, hai specificato che il difetto è randomico ed avviene in qualsiasi condizione del notebook (appena acceso, da n minuti in funzione, ...)? Quote:
dopo questi BSOD, la parte del notebook a contatto con la GPU era calda? Hai potuto controllare se le temperature fossero schizzate oltre 100? A tal proposito, in generale, quando avete riavvii o blocchi del sistema, per capire se realmente dipendano dalla GPU, appena avete possibilità di tornare al desktop, controllate la temperatura corrente del processore video. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao ragazzi.
Sarei molto interessato all'acquisto di questo notebook ma vorrei riuscire a risparmiarci il più possibile. Volevo comprare il 14v.. avete idea dove lo posso trovare ad un prezzo che non superi i 1400 € ? ![]() Mi ero fatto dare da un utente del sito un link nel quale vendevano il portatile a 1380 circa ma dopo pochissimo lo hanno tolto dalla vendita e non ho fatto in tempo a prenderlo. Nella speranza che presto lo rimettano in vendita sempre lì.. (ci credo poco) se avete qualche altra notizia potreste mandarmi un pm? ![]() vi sarei molto grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() @foxluke non ti conviene aspettare molto perchè già a 1500 è un prezzaccio dato che il prezzo di listino è di 1650 euro la versione con blurey ciao ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 13-07-2010 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ho guardato 2-3 dei film riducedo la risoluzione dello schermo e non ho riscontrati difetti al pannello lcd. Li ho guardati abbassando il clock a 200/500 passando dai 60 gradi ai 55 per la gpu. Sarebbe ottimo cambiare la pasta termica (non ha importanza quale basta fare uno strato sottile). Sul forum americano il venditore della Gentech è riuscito a fare 86 gradi al furmark stability stress test dopo ben 30 minuti, quando il mio che è già fortunato per quanto riguarda l'applicazione della pasta termica faccio 96-98 gradi dopo 15 minuti. MA c'è chi dopo pochi minuti supera i 100 gradi. Per quanto rigurda la cpu non ci sono problemi anche con il turbo abilitato non supera gli 85 gradi con prime95. Ultima modifica di luca4s : 13-07-2010 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Senior Member
|
Eugenio82 sei tu che hai avuto il problema del rumoraccio gracchiante, giusto? a che temperature sei arrivato durante la sessione di gioco?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Karillo, ho scaricato we provato la tua Vbios 4 modificata..ma mi crea artefatti e ...(furbescamente non avendo salvato la Vbios originale) puoi o (chiunque voglia aiutarmi ) ripostarla affinchè possa scaricarla?? grazie 1000... ps: combatto ancora con il rumore gracchiante...che p....le!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#3989 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
buongiorno a tutti! mi sono deciso a formattare il notebook.
reinstallo win 7 64 bit, tutto ok,installo intel chipset tutto ok. e installo i nuovi drive catalyst 10.6 tramite il link postato da seven ma nulla non li riconosce. da precisare che ho installato anche i mobility. quindi ho dovuto reinstallre i driver stock, chi mi aiuta a fare l'aggiornamento dei drive della scheda video? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
grazie 1000 CArillo!!
![]() |
![]() |
#3992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
sono buono va : http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx ps : naturalmente disinstalla prima i driver vecchi e fa pulizia in modalita provvisoria
![]() |
![]() |
#3993 |
Senior Member
|
di niene figurati... ok ragazzi, ci vediamo dopo, a lavoro concluso... byezzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
viene riconociuta solo con i driver stock |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui. Anche io ho comprato il G73JH-TZ013V e dovrebbe arrivare domani. Leggendo i vari messaggi ho letto hce molti utenti hanno problemi con il display LCD oppure un rumore "gracchiante" dopo qualche minuto sotto sforzo. Che mi consigliate per testare il notebook e metterlo sotto sforzo per vedere se ha qualche problema. Posso usare Heaven Benchmark per stressare la GPU e la CPU? o serve solo per la GPU? Intanto faccio i complimenti per il magnifico thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 |
Member
|
Assistenza..
ciao seven,il difetto dei dead pixel è logico che cè sempre e si nota su sfondo nero,quindi anche alla semplice accensione di vista e penso che in assistena abbiano programmi o non so' per accertarli...per la illuminazione(a mè sembrava sfasata,con le ''lampade troppo accentuate'' idem,sin nota alla semplice accensione(quando stà caricando windows)..avevo lasciato pure una nota a corredo dei documenti per descrivere i problemi..adesso mi sto' preoccupando,volevi dire che in pratica non hanno riscontrato problemi e non hanno l'autorizzazione per cambiare display(ho letto la tua esperienza con la scheda video..)e lo rispediscono indietro?quindi dovrei richimare l'assistenza perfarmi mettere in contatto con il tecnico?unlultima cosa,se proprio non lo vogliono cambiare,se io insisto e dico che anche a pagamento accetto la sostituzione,come dovrei fare e quanto sarà piu'o meno di spesa?ti prego risp appena puoi..non so' cosa fare ...
comunque lo stato continua ad essere ''in riparazione''..aiuto..e il problema lavevo specificato che cera sempre..ma mi avvisano prima di rispedirlo senza cambiare il display(e quindi addebitandomi i 50euro fissi..)?scusa se molteplici domande..e grazie per le pronte risp.. Ultima modifica di natejr : 13-07-2010 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() il prezzo oscilla tra 1400 e 1500 euro... al di sotto non si trova (e se si trovasse io dubiterei...) e importi superiori invece sono con ricarico eccessivo del venditore per cui valuta una spesa compresa tra i due bounds. ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi, mandami via PM il Ticket di riparazione che controllo anch'io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
ma come mai tirano fuori un prodotto che ha cosi tanti problemi, incompatibilità di driver ect ect.
boh io ad oggi non mi sento proprio di acquistarlo. spendere 1500 euro per poi starmi a sbattere e con il pensiero di doverlo pure portare in assistenza e rimanere senza per diverso tempo mi rode parecchio, almeno mi metto nei panni di chi sta subendo questo. voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 |
Member
|
Ora installo akd gpu clock too e poi ti dico, ti posso dire intanto che piazzando un supporto con ventola di raffreddamento sotto il notebook, il problema non si è più ripresentato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.