Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 23:38   #2741
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
No, da Bios , ste robe e' sempre meglio farle senza OS di mezzo.
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Grazie Peitro.

Ho intallato la bios 209.
Ho provato HeAVEN, la prima volta è crashato al solito punto ( schermo azzurro dopo il veliero), la seconda l'ho fatto andare per 15 minuti senza problemi, ed ho fatto il benchmark. Le temperature massime sono 84 gradi.
Alien vs Predator va liscio.
Non ho impostato l'Overclock da bios, voi lo avete fatto?
FPS:16.8
Scores:423
Min FPS:10.3
Max FPS:40.5

NB: ho notato che le ventole fanno ora meno rumore.
Resta il fatto che il mio G73 è instabile così.
Provo a disinstallare i drivers Catalyst e motare gli Asus.

Dopodichè, se mi crasherà ancora a lungo, credo che chiederò assistenza tramite DOA.

Il mio timore però è che pure il prossimo possa avere gli stessi difetti, dato che a moltissimi sta capitando quello che a me è successo.

Bah...
che problemi ci sono ho letto un americano che era al 3' rma di fila
il voltaggio nonè un problema perchè msi e clevo lo hanno uguale dell'asus cioè 1.15, mentre alienware 1.05...mah e proprio da rifare la vbios punto e basta

Sono tutte balle che l'asus ha le schede proprietarie ecc... perchè la vbios clevo ed msi funzionano che è una meraviglia su questo notebook! non ci sono scuse

la bios 209 risolve solo i problemi di tastiera (per quelli che scrivono velocemente) e i problemi cpu a batteria attivata. Poi alcuni dicevano che la ventola di destra andava più veloce ma mi dite che non è cosi...

Allora ricapitolando, per chi ha problemi di instabilità con la vbios ci sono 3 soluzioni: per gli esperti andare a fleshare la vbios con una vbios "sana" ad es. vi fate dare quella dell'asus g73 di sev7en che a lui non ha dato mai problemi, oppure fleshate la vbios con quella moddata (una vbios basata sull'asus g73 quindi niente di strano, non si perdono funzionalità come l'hdmi o la vga) da un utente americano, oppure io vi consiglio tanto per "tirare avanti" in attesa dell'rma o doa o di una nuova vbios da asus, di cambiare la frequenza della gpu, anche di pochi mhz con il programma amd gpu clock utility (ad es. 710/1010, oppure 702/1002 oppure 750/1050) e vedete se diventa stabile, le temp non cambiano di molto con un +50mhz, si parla di overclock dai 100mhz in sù.
Ed infine la soluzione per i non smanettoni che è quella di usare i driver asus mi pare i 9.12, solo nel caso di crash anche con quelli allora provate a settare delle frequenze diverse.

L'ultima soluzione non ha rischi ed ha funzionato ad alcuni. Ripeto che se vi funziona non c'entra niente la frequenza, è solo una soluzione random per trovare la giusta stabilità. Ad ogni riavvio dovete risettare le frequenze, oppure create un collegamento da desktop da avviare automaticamente all'avvio del SO.

nel collegamento scrivete nella voce "Destinazione":"C:\Programmi\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=x -mem=x

al posto delle x mettete i valori che volete voi

dovete copiare il collegamento nella cartella nascosta AppData/roaming/microsoft/windows/menu start/programmi/esecuzione automatica

Ultima modifica di luca4s : 31-05-2010 alle 03:42.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 23:51   #2742
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
la bios 209 risolve solo i problemi di tastiera (per quelli che scrivono velocemente) e i problemi cpu a batteria attivata. Poi alcuni dicevano che la ventola di destra andasse più veloce ma mi dite che non è cosi...

Allora ricapitolando, per chi ha problemi di instabilità con la vbios ci sono 3 soluzioni: per gli esperti andare a fleshare la vbios con una vbios "sana" ad es. vi fate dare quella dell'asus g73 di sev7en che a lui non ha dato mai problemi, oppure fleshate la vbios con quella moddata (una vbios basata sull'asus g73 quindi niente di strano, non si perdono funzionalità come l'hdmi o la vga) da un utente americano, oppure io vi consiglio tanto per "tirare avanti" in attesa dell'rma o doa o di una nuova vbios da asus, di cambiare la frequenza della gpu, anche di pochi mhz con il programma amd gpu clock utility (ad es. 710/1010, oppure 702/1002 oppure 750/1050) e vedete se diventa stabile, le temp non cambiano di molto con un +50mhz, si parla di overclock dai 100mhz in sù.

L'ultima soluzione non ha rischi ed ha funzionato ad alcuni. Ripeto che se vi funziona non c'entra niente la frequenza, è solo una soluzione random per trovare la giusta stabilità. Ad ogni riavvio dovete risettare le frequenze, oppure create un collegamento da desktop da avviare automaticamente all'avvio del SO.

nel collegamento scrivete nella voce "Destinazione":"C:\Programmi\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=x -mem=x

dovete copiare il collegamento nella cartella nascosta AppData/roaming/microsoft/windows/menu start/programmi/esecuzione automatica
Grazie Luca4s,
salvo i tuoi consigli e domani sera proverò a fare così.

Vi invito a leggere quanto scritto su questo forum AMD relativamente ai problemi della HD 5870
http://forums.amd.com/game/messagevi...rd1=asus%20g73

Topic Title: Was stable on 10.1, very much not stable on 10.3+

Topic Summary: Brand new Asus G73JH laptop w/ Mobility 5870, GSOD consistently on 10.3 drivers, stable on 10.1
Created On: 04/18/2010 02:38 PM

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 31-05-2010 alle 00:34.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 08:18   #2743
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti,
non scrivo da un po' e adesso, leggendo le ultime 6/7 pagine del forum mi sembra di vedere un bollettino di guerra

Se posso dare un consiglio, soprattutto a chi sta per ricevere la macchina, è di fare il backup iniziale e lasciare tutto com'è (al massimo disinstallare qualche inutility) perchè a meno di problemi hardware (che possono esserci in qualsiasi macchina) il notebook è, secondo me, perfetto!
Io ho il modello 14v da quasi 2 settimane e non ho, incrociando le dita, avuto alcun problema... non ho fatto cose spintissime, ma nelle 4/5 ore (che salgono a 6/7 nel weekend) che lo tengo acceso lo uso quasi esclusivamente x giocare.
Il beneficio prestazionale di drivers + spinti è rilevabile solo dai numeri dei benchmark (sicuramente non dall'occhio umano)
Quindi se lo scopo dell'acquisto è fare bench allora smantellate pure il notebook, se invece è usarlo per quello per cui è stato progettato... allora va bene così comè
E' ovvio che il problema hw può sempre capitare (come è accaduto a wiiabuse)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 08:25   #2744
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Il problema è quanto spesso può capitare, senza contare che si trattano di difetti rilevabili su macchine nuove, con pochi giorni/settimane di attività.

Ora, non per creare panico, ci mancherebbe altro, ma io ho deciso di orientarmi altrove. Preferisco spendere qualcosa in più, ma avere delle garanzie. In bocca al lupo per tutti gli acquirenti.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 08:45   #2745
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non scrivo da un po' e adesso, leggendo le ultime 6/7 pagine del forum mi sembra di vedere un bollettino di guerra

Se posso dare un consiglio, soprattutto a chi sta per ricevere la macchina, è di fare il backup iniziale e lasciare tutto com'è (al massimo disinstallare qualche inutility) perchè a meno di problemi hardware (che possono esserci in qualsiasi macchina) il notebook è, secondo me, perfetto!
Io ho il modello 14v da quasi 2 settimane e non ho, incrociando le dita, avuto alcun problema... non ho fatto cose spintissime, ma nelle 4/5 ore (che salgono a 6/7 nel weekend) che lo tengo acceso lo uso quasi esclusivamente x giocare.
Il beneficio prestazionale di drivers + spinti è rilevabile solo dai numeri dei benchmark (sicuramente non dall'occhio umano)
Quindi se lo scopo dell'acquisto è fare bench allora smantellate pure il notebook, se invece è usarlo per quello per cui è stato progettato... allora va bene così comè
E' ovvio che il problema hw può sempre capitare (come è accaduto a wiiabuse)
quoto in pieno
ormai lo ho ha sue settimane pure io. non ho formattato ma ho solo pulito un po da alcune utility asus e va che è una meraviglia (tra l'altro, per quanto possa voler dire, gli indici di prestazioni windows sono come quelli che si hanno con installazione pulita). nessun problema

per quanto riguarda la vga, evitate di installare di volta in volta sempre i driver piu aggiornati nella vana speranza che grazie ad un driver la vostra 5870m diventi una 5870 desktop e vedrete che non vi darà problemi
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:29   #2746
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho installato immediatamente win 7 pulito con tutti i driver asus. Va tutto perfettamente mai un crash giocando anche per molte ore con giochi nuovi e meno nuovi. Stasera installo il nuovo bios col metodo chiavetta come consigliato da Pietro (che ringrazio).
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:56   #2747
matastor
Member

Iscritto dal: May 2010
problema

Ciao a tutti,
ho un problema con i driver vga.
Fino a poco tempo fa avevo quelli asus preinstallati sul G73.
Tutto ok, il Catalyst Control Center funzionava correttamente.

Poi ho installato i 10.5 della ati con l'utility che li scarica e tutto ok, Il catalyst control Center funzionava.

Poi, visti i problemi che davano i nuovi driver nei vari forum, sono tornato ai driver base. Ora il Catalyst control Center non funziona piu'.
Da un errore alla partenza.

Volevo sapere se chi ha fatto installazione/disinstallazione simile alla mia ha avuto gli stessi problemi.

Grazie e ciao

P.S. Ho provato FSX e gira 1980x1020 dettaglio tutto alto a circa 30 fps. Sempre giocabile.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:01   #2748
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da matastor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

P.S. Ho provato FSX e gira 1980x1020 dettaglio tutto alto a circa 30 fps. Sempre giocabile.
questo si che è un dato che mi interessa....
finalmente qualcuno ha provato fsx..ma hai messo qualche addon pesante??oppure è fsx liscio solo con service pack 2??
inoltre come hai settato traffico aereo e su strada??
puoi farmi una prova volando su new york con tutto il traffico a palla???
grazie...
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:18   #2749
matastor
Member

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
questo si che è un dato che mi interessa....
finalmente qualcuno ha provato fsx..ma hai messo qualche addon pesante??oppure è fsx liscio solo con service pack 2??
inoltre come hai settato traffico aereo e su strada??
puoi farmi una prova volando su new york con tutto il traffico a palla???
grazie...
Ciao Sake,
innanzitutto scusa per il ritardo ma ho avuto vari impegni e poco tempo per FSX.
Ho installato FSX + Acceleration. Per ora non ho installato altro.
I dettagli li avevo messi tutti su alto (se non sbaglio nella pagina principale delle opzioni).
Faro' la prova su New York al piu' presto.
Ciao
Old 31-05-2010, 10:31   #2750
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ok grazie 1000!!!!
mi raccomando fai la prova con traffico aereo al 100%...
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:26   #2751
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Ciao a tutti,
ho un problema con i driver vga.
Fino a poco tempo fa avevo quelli asus preinstallati sul G73.
Tutto ok, il Catalyst Control Center funzionava correttamente.

Poi ho installato i 10.5 della ati con l'utility che li scarica e tutto ok, Il catalyst control Center funzionava.

Poi, visti i problemi che davano i nuovi driver nei vari forum, sono tornato ai driver base. Ora il Catalyst control Center non funziona piu'.
Da un errore alla partenza.

Volevo sapere se chi ha fatto installazione/disinstallazione simile alla mia ha avuto gli stessi problemi.

Grazie e ciao

Ciao matastor,
grazie per la prova con FSX... quasi quasi lo installo anch'io ^_^ anche se son o piu' per il genere "militare" ai fasti del gruppo Jane's... Per i problemi con i Catalyst, utilizza l'utility dedicata per rimuovere completamente (dal Registro in primis) i precedenti drivers. La piu' diffusa è ATi Driver Cleaner che può scaricare direttamente da qui.
mat, probabilmente già lo conosci, ma SimAviator è una Bibbia per la serie microsoftiana...

@EDIT: P.S: Sono con il nuovo BIOS che ho aggiunto anche nella pagina iniziale... non ho notato alcun cambiamento rispetto alla beta.

@EDIT2: Cliccate qui per scaricare direttamente il nuovo BIOS 209 in versione finale. Per questa release sul sito ufficiale non c'è nota di rilascio a corredo...

Ultima modifica di sev7en : 31-05-2010 alle 11:49.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:07   #2752
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Il problema è quanto spesso può capitare, senza contare che si trattano di difetti rilevabili su macchine nuove, con pochi giorni/settimane di attività.

Ora, non per creare panico, ci mancherebbe altro, ma io ho deciso di orientarmi altrove. Preferisco spendere qualcosa in più, ma avere delle garanzie. In bocca al lupo per tutti gli acquirenti.
Si ho capito preferisci il Clevo che è l'unico che ha un prezzo decente, scalda come il g73 ma ha la vbios migliore.
Io rimango con asus anche perchè, più gente eviterà di comprarlo più scorte ci saranno in magazzino per fare l'rma.
Grazie al panico che si è generato speriamo che non ci vogliano 2-3settimane come adesso per farti cambiare il note causa lunghe liste d'attesa.
Guarda io al massimo in caso di problemi posso anche flashare la vbios con quella alienware oppure msi o clevo tanto la vga e l'hdmi non la uso. E poi posso sempre tornare indietro rimettendo la vbios originale oppure quella nuova quando uscirà.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

@EDIT: P.S: Sono con il nuovo BIOS che ho aggiunto anche nella pagina iniziale... non ho notato alcun cambiamento rispetto alla beta.
Questo perchè il tuo asus andava già bene prima, bisognerebbe provarla con i notebook che hanno avuto problemi.
Ma con la batteria avevi avuto problemi? abbassamento delle prestazioni?
E la ventola di sinistra non noti se sputa più aria?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:10   #2753
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
sev7en, ho ordinato l'SSD
Adesso però non so cosa fare...
Da quello che ho letto pare che lasciando il sistema così com'è funzioni abbastanza bene, quindi cosa faccio con il nuovo hard disk?
Ci installo un sistema pulito o faccio una copia del sistema che c'è nell'hard disk originale? Nel secondo caso, che programma posso utilizzare?
Grazie.
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:20   #2754
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
sev7en, ho ordinato l'SSD
Adesso però non so cosa fare...
Da quello che ho letto pare che lasciando il sistema così com'è funzioni abbastanza bene, quindi cosa faccio con il nuovo hard disk?
Ci installo un sistema pulito o faccio una copia del sistema che c'è nell'hard disk originale? Nel secondo caso, che programma posso utilizzare?
Grazie.
Ciao TimeFire e... ottima mossa ^_^ Che modello hai scelto?
Per quanto concerne l'installazione, come da guida, nel nostro notebook ci sono due HDD: sistema operativo e partizione di recovery sono contenuti all'interno del disco n.2 quello a destra per cui se volessi preservare l'OS esistente e l'altra partizione ti converrebbe rimuovere direttamente il disco 2, in alternativa il primo (installando quindi l'OS su una partizione del disco 1, partizionandolo come primario attivo/avviabile e variando l'ordine di avvio delle periferiche nel BIOS, commutando nella pratica il 2 con l'1).
Io ti consiglio di eseguire il backup completo da 5 DVD in modo tale da avere sempre con te (anche se alla fine non la useremo mai ) una copia del sistema (per il backup usa l'utility ASUS, è ad-hoc!).

@luca4s sarà graziato ma nonostante alla fine sul notebook abbia cercato di riprodurci i difetti che sono stati segnalati sul forum, il mio va bene
Le ventole si comportano come il primo giorno, hanno la stessa intensità e non avverto che una faccia piu' rumore dell'altra (o emetta piu' aria).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:01   #2755
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Quote:

Ciao DT ! Onestamente ho provato a cercare le alternative :

-Dell : se mi butto sui precision spendo tipo 1100 euro di piu ed hanno la scheda quadro che è troppo lavorativa per i miei usi

-Alienware : se mibutto sull m17 praticamente spendo 2800 euro , spicciolo piu spicciolo meno

- Msi : ha una res video piu bassa , meno ram , perde in hdd etc ...

-Clevo : non sono riuscito a trovare una distribuzione italiana

- Santech : vedi dell , praticamente 900 euro in piu per assemblare un sistema simile al g73 e non ha schermi da 17"

Consigli ?
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:10   #2756
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Ciao DT ! Onestamente ho provato a cercare le alternative :

-Dell : se mi butto sui precision spendo tipo 1100 euro di piu ed hanno la scheda quadro che è troppo lavorativa per i miei usi

-Alienware : se mibutto sull m17 praticamente spendo 2800 euro , spicciolo piu spicciolo meno

- Msi : ha una res video piu bassa , meno ram , perde in hdd etc ...

-Clevo : non sono riuscito a trovare una distribuzione italiana

- Santech : vedi dell , praticamente 900 euro in piu per assemblare un sistema simile al g73 e non ha schermi da 17"

Consigli ?
Ahem, Santech = Clevo. Per il resto, meglio parlarne nel topic a lui dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...118312&page=41
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:49   #2757
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Quote:
Ahem, Santech = Clevo. Per il resto, meglio parlarne nel topic a lui dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...118312&page=41
Ah cavolo io non avevo inteso che fossero la stessa cosa

Beh allora i commenti sono validi pure per clevo

Cmq una domnda mi sorge spontanea e la faccio a tutti quelli che hanno problemi :

L'assistenza asus come funge ? Avete chiamato un numero verde, qualche operatore vi segue oppure andare in rma dal vostro store e ci pensa lui a sbrigare la faccenda ?
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 15:07   #2758
matastor
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao matastor,
grazie per la prova con FSX... quasi quasi lo installo anch'io ^_^ anche se son o piu' per il genere "militare" ai fasti del gruppo Jane's... Per i problemi con i Catalyst, utilizza l'utility dedicata per rimuovere completamente (dal Registro in primis) i precedenti drivers. La piu' diffusa è ATi Driver Cleaner che può scaricare direttamente da qui.
mat, probabilmente già lo conosci, ma SimAviator è una Bibbia per la serie microsoftiana...
Ciao Sev7en,
sempre gentilissimo come sempre.
Provero' i prg pulisci registro.
Anch'io sono piu' per i simulatori militari, anche se purtroppo la Jane's e' morta e ora gioco praticamente solo a Falcon4AF.
Grazie per il sito.

Grazie anche per l'ottimo lavoro che stai facendo.
Come richiesta ti chiederei di mettere in prima pagina (quando hai tempo), il dettaglio dell'installazione del bios con ezflash.
Sui miei pc l'ho sempre fatto da win ma sembra sia rischioso.
Vorrei aggiornare il bios perche' ho dei degradi evidentissimi di prestazioni dopo un po' che gioco (sembra quando uso il pc a batteria).

Ultima modifica di matastor : 31-05-2010 alle 15:12.
Old 31-05-2010, 15:09   #2759
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

PROBLEMI VIDEO RISOLTI (per il momento)

Vi scrivo per indicare a chi avesse ancora problemi come ho risolto i crash ai benchmark che la mia scheda video spesso incontrava.

Per questo ringrazio Luca4s che ieri sera ha fornito un suggerimento importante, di cui riporto il testo:
cambiare la frequenza della gpu, anche di pochi mhz con il programma amd gpu clock utility (ad es. 710/1010, oppure 702/1002 oppure 750/1050) e vedete se diventa stabile, le temp non cambiano di molto con un +50mhz, si parla di overclock dai 100mhz in sù.

Così facendo non ho più incontrato alcun crash nella ventina di prove che ho svolto tra stanotte e oggi pomeriggio.
Heaven, Alien vs Predator, e Furmark ( con settaggi pressochè massimi) scorrevano lisci senza intoppi.

A pc collegato ad internet, con zone alarm e avast attivati, ho svolto un test con Heaven con le seguenti impostazioni:
dx11, SHADERS - HIGH, TESSELLATION - NORMAL, ANISOTROPY 8, ANTIALIASING OFF, SCHERMO PIENO E RISOLUZIONE 1920 x 1980.
Mai un crash.
Quindi nel mio caso posso dire che l'aver ritoccato le frequenze ha sortito l'effetto sperato ( incrocio le dita cmq)

Ora chiedo agli esperti, Sev7en, Luca4s & co:
consigliate di aggiornare la vbios come ha fatto Sev7en con quelle di concorrenza?
Se si, potete indicare i pro e i contro delle migliori, e postarle sul forum?
Magari in prima pagina sarebbero ideali da inserire.

Nessuno di voi ha sentito notizia che l'Asus stia lavorando ad una vbios più stabile?
Ora che ho un pòdi tempo provo a leggere il forum USA dell'AMD e sentire che dicono gli amici d'oltre oceano.

Saluti e grazie.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 31-05-2010, 15:14   #2760
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Ciao Sev7en,
sempre gentilissimo come sempre.
Provero' i prg pulisci registro.
Anch'io sono piu' per i simulatori militari, anche se purtroppo la Jane's e' morta e ora gioco praticamente solo a Falcon4AF.
Grazie per il sito.

Grazie per l'ottimo lavoro che stai facendo.
Come richiesta ti chiederei di mettere in prima pagina (quando hai tempo), il dettaglio dell'installazione del bios con ezflash.
Sui miei pc l'ho sempre fatto da win ma sembra sia rischioso.
Vorrei aggiornare il bios perche' ho dei degradi evidentissimi di prestazioni dopo un po' che gioco (sembra quando uso il pc a batteria).
Ciao MATASTOR, su suggerimento di Peitro io ho fatto in questo modo per aggiornare il bios alla versione 209.

Ho formattato una usb, ho salvato dentro semplicemente il file bios, ho riavviato ( con penna usb inserita), tenendo premuto CANC si è avviato il bios, la seconda voce in alto a sinistra funge da browser di tutte le periferiche collegate, clicchi su quella della usb e vedi che accanto, al centro, appare il file del bios.
Ci clicchi sopra, e una voce ti appare sullo schermo, chiedendoti conferma dell'upgrade del bios.

Fai OK, lasci che lavori, ci impiega 1 minuto circa.
Dopodiché si riavvia e sei a posto.

Ciao

Ultima modifica di torpedojoe : 31-05-2010 alle 16:45.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP