Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 14:45   #1581
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Non ho ben capito dove hai trovato la possibilità di impostare la disattivazione del Wake On Lan. Io sono andato su Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Gestione dispositivi
Nella finestra che compare, espandendo la voce Schede di Rete trovo vari dispositivi fra cui Marvell Yukon 88E8057 PCI-E Gigabit controller, che immagino corrisponda alla nostra scheda di rete (perlomeno sul CW1). Nella sua scheda Proprietà -> Avanzate l'ultima voce che trovo è Velocità di collegamento e duplex, mentre la terz'ultima è Risveglio da shutdown, che comunque è già impostata su OFF.
Scusa ma ho Windows in inglese, quindi forse mette in ordine alfabetico.
Io ho un'altra voce, all'ultima posizione ma nel tuo Windows non saprei, in inglese "Wake-Up Capabilities". Ha 5 valori, tra cui "None". Di default c'era un altro valore, quindi la funzionalità era attiva.
La funzionalità che dici tu, anche a me era impostata già su OFF.

Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:26   #1582
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ok, ho capito, quella che citi tu corrisponde a "Funzioni Wake-UP" in italiano, che è settata di default su "Magic Packet and Pattern Magic". Il mio dubbio è che essa controlli solo la modalità con cui viene controllato il wake on lan, ma che se il Wake From Shutdown (il corrispondente ingliese della voce che menzionavo io) è impostato su off comunque le funzionalità di risveglio via lan siano già disabilitate senza bisogno di intervenire sul settaggio delle "Funzioni wake-up".
Vero, concordo con quello che dici...

Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:18   #1583
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Allora Buona pasqua a tutti come prima cosa
Durante le vacanze ho potuto fare due test.

Ho caricato il notebook al 100%, lasciato con la batteria attaccata per 16 ore con tasto wireless su off, riacceso e la batteria era al 96%.
quindi eliminando la batteria consumata per l'avvio mi sembra che la wake on lane non abbia influito.

Al 70% ho rispento il pc, aspettato 12 ore e riaccendendolo la batteria era al 65%, cifre ancora che considero normali, poichè considero che per l'avvio si consumi un buon 4% circa.

Usato il pc arrivato al 47% spengo il pc. Dopo 12 ore riaccendendolo trovo la batteria a 22% ed un autonomia rimanente di un'ora e 5 minuti circa. Abbassata di troppo ora
Passano quaranta minuti e la batteria segna ancora il 22%.
quindi almeno in questo caso il calo della batteria non era effettivo, anche se segnava il 22% di carica rimanente il pc è stato acceso quasi altre due ore, come se la batteria fosse metà carica come l'avevo lasciata.

Ora è da vedere se il calo della durata della batteria è effettivo o meno.
valutando quanto detto sopra mi sembra che la batteria sia segnalata come scaricata ma che in realtà sia ancora piena.Dunque che il calo sia solo apparente.
Rifarò le prove e vedrò se è stato solo un caso o se effettivamente il wake on lane consuma poco.

Fate anche voi queste prove e riferite
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:20   #1584
Marcoslam
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Durante le vacanze ho potuto fare due test.

Ho caricato il notebook al 100%, lasciato con la batteria attaccata per 16 ore con tasto wireless su off, riacceso e la batteria era al 96%.
quindi eliminando la batteria consumata per l'avvio mi sembra che la wake on lane non abbia influito.

Al 70% ho rispento il pc, aspettato 12 ore e riaccendendolo la batteria era al 65%, cifre ancora che considero normali, poichè considero che per l'avvio si consumi un buon 4% circa.

Usato il pc arrivato al 47% spengo il pc. Dopo 12 ore riaccendendolo trovo la batteria a 22% ed un autonomia rimanente di un'ora e 5 minuti circa. Abbassata di troppo ora
Passano quaranta minuti e la batteria segna ancora il 22%.
quindi almeno in questo caso il calo della batteria non era effettivo, anche se segnava il 22% di carica rimanente il pc è stato acceso quasi altre due ore, come se la batteria fosse metà carica come l'avevo lasciata.

Ora è da vedere se il calo della durata della batteria è effettivo o meno.
valutando quanto detto sopra mi sembra che la batteria sia segnalata come scaricata ma che in realtà sia ancora piena.Dunque che il calo sia solo apparente.
Rifarò le prove e vedrò se è stato solo un caso o se effettivamente il wake on lane consuma poco.

Fate anche voi queste prove e riferite
Beh comunque con dei risultati così io mi riterrei soddisfatto. 4-5% in 16 ore è ottimo, e tieni conto che un 3% lo richiede l'accensione praticamente. Ma che configurazione hai?
Marcoslam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:48   #1585
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Durante le vacanze ho potuto fare due test...

vuoi dire che era tutto allarmismo inutile? come la suina, l'aviaria, i cani randagi, il bug del 2000???

se fosse come dici tu mi ributto su questo notebook, a patto che sia ancora possibile ordinarlo...
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:24   #1586
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Marcoslam Guarda i messaggi
Beh comunque con dei risultati così io mi riterrei soddisfatto. 4-5% in 16 ore è ottimo, e tieni conto che un 3% lo richiede l'accensione praticamente. Ma che configurazione hai?
Il CW1 standard
Quando la batteria è sotto il 50% che da i sintomi di scaricamento precoce.
Old 08-04-2010, 11:34   #1587
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi

vuoi dire che era tutto allarmismo inutile? come la suina, l'aviaria, i cani randagi, il bug del 2000???

se fosse come dici tu mi ributto su questo notebook, a patto che sia ancora possibile ordinarlo...
No.
Dico che dobbiamo valutare prima di tutto se il calo della batteria è apparente o meno.
Con le prove che ho fatto a me sembra che il calo sia apparente, poichè spento il notebook con 47% di ricarica il giorno dopo all'accensione mi dava il 22% ma la durata era molto superiore all'ora e qualcosa segnalata al 22%.

Se chi come me ha questo pc fa queste prove possiamo vedere qual'è il problema.E se lo scaricamento e solo apparente la vedo una cosa trascuratissima.

Provate e scrivete.
Vorrei avere delle prove sia sui modelli CW1 che sui CW2 per vedere se si comportano allo stesso modo.

Per tornare alla potenza del notebook: mentre scrivo sto installando assassins 2, vediamo come gira ....
Old 08-04-2010, 15:25   #1588
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Città: milano/vigevano
Quote:
No.
Dico che dobbiamo valutare prima di tutto se il calo della batteria è apparente o meno.
Con le prove che ho fatto a me sembra che il calo sia apparente, poichè spento il notebook con 47% di ricarica il giorno dopo all'accensione mi dava il 22% ma la durata era molto superiore all'ora e qualcosa segnalata al 22%.

Se chi come me ha questo pc fa queste prove possiamo vedere qual'è il problema.E se lo scaricamento e solo apparente la vedo una cosa trascuratissima.
ovviamente la mia era solo una battuta! più utenti, non solo su questo forum, lamentavano un'esagerata perdita di carica a pc spento: ora se questa perdita fosse solo apparente tutto il problema si ridimensionerebbe molto (e io procederei con l'acquisto di questo cw, visto che non ho ancora trovato un degno sostituto!)

ora vediamo se altri utenti sono altrettanto disponibili a fare lo stesso, ampliando il campione potremmo arrivare a conclusioni un po' più precise
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 15:30   #1589
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ovviamente la mia era solo una battuta! più utenti, non solo su questo forum, lamentavano un'esagerata perdita di carica a pc spento: ora se questa perdita fosse solo apparente tutto il problema si ridimensionerebbe molto (e io procederei con l'acquisto di questo cw, visto che non ho ancora trovato un degno sostituto!)

ora vediamo se altri utenti sono altrettanto disponibili a fare lo stesso, ampliando il campione potremmo arrivare a conclusioni un po' più precise
se fossi in te aspetterei l'uscita dei nuovi acer timeline X e lascerei perdere il cw... è un buon prodotto,ma sony poteva fare di più.... (questo naturalmente è un mio giudizio)
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 15:43   #1590
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
batteria

anche io ho notato che la batteria dura più della percentuale segnata dal software di gestione... cmq credo che il problema di gestione carica residua e l'effettivo scaricamento della stessa a pc spento siano 2 cose distinte e separate ma che possono facilmente essere confuse...perchè se lo fosse allora potremmo permetterci di lasciare il pc per alcuni giorni con la batteria e accenderlo dopo 3-4 giorni senza problemi... invece la batteria dopo 3 giorni è quasi ad esaurimento e in questo caso il 15% rimasto dovrebbe durare almeno 2:30h... mentre non è così...

cmq non so se lo fa anche a voi...a batteria carica al 100% utilizzandola tutta di fila i primi 50% si abbassano molto velocemente,mentre poi il decremento di carica si fa più uniforme...(sto pc è stranuccio dal punto di vista energetico..ahhaha)

naturalmente queste sono mie osservazioni che esprimo per dare l'opportunità a tutti di confrontarle con le proprie...
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 16:06   #1591
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il CW2.

La prima volta devo mettere subito in carica la batteria fino al massimo ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 16:12   #1592
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:

Guarda, ti dico per quale motivo ho scelto il CW2 rispetto al Vaio E 14'':

1) Batteria di durata maggiore
2) ingombro lievemente minore (mezzo cm per lato, forse è solo leggermente più spesso)
3) prezzo inferiore di circa 100 euro a parità di caratteristiche

Il fattore-batteria è stato decisivo. Il CW2 garantisce circa 30-45 minuti in più.

E ti dirò...secondo me il design del CW2 è superiore, è più elegante

Ultima modifica di HPower : 08-04-2010 alle 16:14.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 16:21   #1593
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
anche io ho notato che la batteria dura più della percentuale segnata dal software di gestione... cmq credo che il problema di gestione carica residua e l'effettivo scaricamento della stessa a pc spento siano 2 cose distinte e separate ma che possono facilmente essere confuse...perchè se lo fosse allora potremmo permetterci di lasciare il pc per alcuni giorni con la batteria e accenderlo dopo 3-4 giorni senza problemi... invece la batteria dopo 3 giorni è quasi ad esaurimento e in questo caso il 15% rimasto dovrebbe durare almeno 2:30h... mentre non è così...
E' una prova che non riesco a fare
Non posso stare 3 giorni senza usare il pc per lasciaro con l batteria inserita.
Ci lavoro tutti i giorni all'uni e a casa
Hai provato personalmente a lasciarlo 3-4 giorni?? Hai il CW1 o il CW2??

Quote:
cmq non so se lo fa anche a voi...a batteria carica al 100% utilizzandola tutta di fila i primi 50% si abbassano molto velocemente,mentre poi il decremento di carica si fa più uniforme...(sto pc è stranuccio dal punto di vista energetico..ahhaha)
Io ho il CW1 e la batteria si consuma gradualmente.
Anzi mi sembra che la prima metà duri di più, ma stiamo li considerando che ho attiva l'opzione che al 7% di carica rimanente il pc si iberna.

Quote:
naturalmente queste sono mie osservazioni che esprimo per dare l'opportunità a tutti di confrontarle con le proprie...
Stesso pensiero
Old 08-04-2010, 16:23   #1594
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il CW2.

La prima volta devo mettere subito in carica la batteria fino al massimo ?
La prima volta tieni il pc attaccato una nottata. deve stare sotto carica pi o meno 12 ore.Lo consigliano anche all'assistenza sony.
Old 09-04-2010, 11:25   #1595
glucklich_180
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Partizione Windows 7 Home Premium

Ciao a tutti. Come scritto nel titolo avrei bisogno del vostro aiuto per fare la partizione del disco C, così da avere circa 100GB da lasciare a programmi e sistema operativo, e i restanti 350GB dove mettere tutti i dati, foto, video, ecc.
1) Per prima cosa vorrei sapere se voi l'avete fatto o meno
2) Ho chiamato l'assistenza Sony per avere informazioni: mi hanno detto che devo accedere al menù di ripristino del sistema attraverso il tasto F10 all'accensione del pc, e quando mi chiede se mantenere la dimensione delle partizioni dire No. Altra via è usare un software ideato per creare partizioni.
Mi hanno specificato però che entrambe le opzioni possono creare problemi ai files system di Windows, con possibile blocco del pc.
Ora, dato che con Xp e Vista è sempre stato possibile fare una partizione senza rischiare di far "esplodere" il pc , non vedo che problema ci sia a farlo con Seven!!!
Chiedo a voi se sapete come fare...grazie!
glucklich_180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:50   #1596
glucklich_180
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da glucklich_180 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Come scritto nel titolo avrei bisogno del vostro aiuto per fare la partizione del disco C, così da avere circa 100GB da lasciare a programmi e sistema operativo, e i restanti 350GB dove mettere tutti i dati, foto, video, ecc.
1) Per prima cosa vorrei sapere se voi l'avete fatto o meno
2) Ho chiamato l'assistenza Sony per avere informazioni: mi hanno detto che devo accedere al menù di ripristino del sistema attraverso il tasto F10 all'accensione del pc, e quando mi chiede se mantenere la dimensione delle partizioni dire No. Altra via è usare un software ideato per creare partizioni.
Mi hanno specificato però che entrambe le opzioni possono creare problemi ai files system di Windows, con possibile blocco del pc.
Ora, dato che con Xp e Vista è sempre stato possibile fare una partizione senza rischiare di far "esplodere" il pc , non vedo che problema ci sia a farlo con Seven!!!
Chiedo a voi se sapete come fare...grazie!

dovrei aver trovato la soluzione da sola!!!
glucklich_180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 18:49   #1597
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Il mio si comporta esattamente come hai descritto tu.
Old 10-04-2010, 13:07   #1598
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Ronzio alimentatore

Portando l'alimentatore del cw all'orecchio, o nel silenzio della notte, quando è collegato alla corrente, sia col vaio acceso che spento si sente un fastidiosissimo ronzio, capita anche a voi? provate, grazie.
Old 10-04-2010, 13:13   #1599
felicedilauro
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Portando l'alimentatore del cw all'orecchio, o nel silenzio della notte, quando è collegato alla corrente, sia col vaio acceso che spento si sente un fastidiosissimo ronzio, capita anche a voi? provate, grazie.
no per foortuna
felicedilauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 16:08   #1600
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
lol ma come fatevi ad accorgervi di ste robe? mmm cmq lo fa anche il mio... potrebbero essere le lamelle del trasformatore.. se si scollano fanno una specie di ronzio.Se funziona e lo senti solo appoggiandoci l'orecchio direi che non è niente di grave..
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP