Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 14:36   #1501
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da comunista Guarda i messaggi
Loro mi hanno assicurato che sul documento di trasporto scriveranno «Portatile rotto mandato in riparazione. Valore: $200». Ho chiesto ad altri acquirenti di questo negozio e mi hanno riferito di aver pagato poco o nulla di tasse.
Il modello è il CW-290, e l'unico deficit è che il touchpad non ha il multitouch (ma sicuramente è solo questione di driver, ragion per cui credo che si risolverà facilmente). La tastiera americana mi sarebbe anche comoda.

In realtà, potrei farmelo portare da uno che vive in Romania e viene qui 8-9 volte l'anno, ordinandolo su www.sony.ro e facedolo spedire a casa sua, però il sito .ro non ha il negozio online (e comunque la tastiera romena non dev'essere il massimo ).

Se è una questione di risparmiare 60 euro, lascia stare

Se è invece una questione di poter fare una configurazione-bomba allora ti comprendo appieno

Considera magari anche qualche stato europeo: la Romania è nell'UE: niente dogana, nessun tippo di problema. Anche la Polonia è nell'UE
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:00   #1502
vinsgrf1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
io consiglio di comprare su sonystyle si hanno 30 giorni per rimandare indietro il prodotto se non va bene o non si è soddisfatti e ti rimborsano tutto

poi c'è la garanzia 2 anni espandibile di altri 2.. be che dire penso che sony sia una garanzia anche su questo

ritornando al cw che non mi è ancora arrivato .. arriverà a giorni..
penso che sia molto + bello del nuovo serie E 14''..l'unico vantaggio estetico della serie E è che è un pochino + sottile
vinsgrf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:38   #1503
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Attenzione che da quanto ho visto i modelli americani hanno tutti la scheda nvidia da 256 Mb di ram, presuppongo la 310M...
Sul sito USA non e' molto chiara la cosa, avevevo letto molti utenti lamentarsi x la mancanza della 330...

Vi trovereste un pc potentissimo ma senza un minimo di potenza grafica ;oP

Valutate voi, dipende da quello a cui vi serve...
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:38   #1504
comunista
Junior Member

Città: Fossano
Sì, c'è la 310M.

Premesso che non mi intendo per nulla di schede grafiche (all'unicersità non ci spiegano queste cosucce pratiche): da quanto ho letto, non è che faccia proprio schifo la nVidia 310M... magari non usi i giochi del 2010, ma quelli del 2005 sì! E comunque io ho solo un gioco del 2001 installato sul portatile!

Ho pensato alla Polonia, ma... dovrei prima diventare amico di un polacco! :-)

Ultima modifica di comunista : 23-03-2010 alle 14:45.
comunista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:30   #1505
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
No no sicuramente non fa schifo, qualcosa ce la fai girare di sicuro, e' pur sempre una skeda video non una di quelle ciofeche integrate lol

Volevo solo avvertirti xke non sono molto chiari su questo fatto :sembra quasi che per i portatili le schede video siano componenti secondari =oP, e' vero che se non ci devi fare grafica puoi stare anke senza, ma e' assurdo ke nemmeno ti scrivano quale sia lol

vedi tu =)
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 23:26   #1506
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
display

ragazzi voglio chiedervi se avete notato questo fatto:
1)apro una finestra , non a schermo intero
2)muovo la finestra tramite il puntatore lungo il display
3)noto che sulla parte del display, poco al di sopra della metà dello schermo,per tutta la lunghezza del display,l'immagine fa uso strano giochetto non so spiegarlo a parole,ma ciò accade solo su una fascia ben precisa del dispay (è nella parte alta)

quancuno ha notato un comportamento del genere?
spero mi sappiate aiutare se è solo un problema mio...
grazie a tutti
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:56   #1507
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho il CW1, e, siccome ho sempre odiato il groviglio dei fili, vorrei per la prima volta acquistare un paio di cuffie Bluetooth da abbinare al portatile. Avete consigli da darmi a riguardo? Meglio restare in casa Sony (anche se i prezzi sono altini) o si può cercare anche altrove? La qualità ascoltando musica è paragonabile alle cuffie tradizionali?
credo che anche marche come Logitech facciano prodotti abbastanza buoni, chiaramente il prezzo è inferiore
Old 24-03-2010, 16:20   #1508
Marcoslam
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Switch scheda grafica

Ciao ragazzi,ho appena acquistato un cw2 con scheda grafica 330M e processore i5. Premettendo che non sono assolutamente esperto di pc, e tantomeno di schede grafiche, volevo chiedervi (vista la competenza di alcuni utenti),se è possibile fare in modo che il pc faccia uno switch tra scheda integrata nell'i5 e la 330M. Secondo voi c'è un modo di arrivare a questo?

Perchè so che ad esempio i nuovi acer timeline lo fanno, e risparmiano un sacco in termini di autonomia.
Se ci fosse il modo di farlo penso sarebbe molto interessante.
Scusate in anticipo se ho scritto qualche corbelleria. CIAO.
Marcoslam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:48   #1509
vinsgrf1
Junior Member

qualcuno ha ricevuto il portatile con il corriere DPD??

avete avuto problemi con la consegna?
vinsgrf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:38   #1510
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Marcoslam Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho appena acquistato un cw2 con scheda grafica 330M e processore i5. Premettendo che non sono assolutamente esperto di pc, e tantomeno di schede grafiche, volevo chiedervi (vista la competenza di alcuni utenti),se è possibile fare in modo che il pc faccia uno switch tra scheda integrata nell'i5 e la 330M. Secondo voi c'è un modo di arrivare a questo?

Perchè so che ad esempio i nuovi acer timeline lo fanno, e risparmiano un sacco in termini di autonomia.
Se ci fosse il modo di farlo penso sarebbe molto interessante.
Scusate in anticipo se ho scritto qualche corbelleria. CIAO.
Che autonomia hai ?
Old 25-03-2010, 02:45   #1511
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Serie E 14'' contro Vaio CW2

Dati alla mano:

- il Vaio E 14'' è più lungo di 0,5 cm e più largo di 0,5 cm
- la batteria è dichiarata per 210 minuti (contro i 240 del CW2)
- la batteria è da 3500. Mi sembra che il CW2 sia da 4000 o 4400
- Il VAIO E 14'' Pesa 50 grammi meno (è dovuto alla batteria meno capiente)
- La scheda del Vaio E 14'' standard è una Ati Radeon MBHD4570 512MB

Il prezzo del Vaio E 14'', con configurazione pressocché identica al CW2, è di 50-60 euro in più.

PRO DEL VAIO E 14''

- scheda grafica leggermente migliore del CW2 1366x768 in vendita sul sito Sony
- forse ha uno spessore massimo inferiore

CONTRO
- prezzo leggermente superiore
- batteria con minore autonomia

Ultima modifica di HPower : 25-03-2010 alle 02:47.
Old 25-03-2010, 09:28   #1512
basketboy1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Dati alla mano:

- il Vaio E 14'' è più lungo di 0,5 cm e più largo di 0,5 cm
- la batteria è dichiarata per 210 minuti (contro i 240 del CW2)
- la batteria è da 3500. Mi sembra che il CW2 sia da 4000 o 4400
- Il VAIO E 14'' Pesa 50 grammi meno (è dovuto alla batteria meno capiente)
- La scheda del Vaio E 14'' standard è una Ati Radeon MBHD4570 512MB

Il prezzo del Vaio E 14'', con configurazione pressocché identica al CW2, è di 50-60 euro in più.

PRO DEL VAIO E 14''

- scheda grafica leggermente migliore del CW2 1366x768 in vendita sul sito Sony
- forse ha uno spessore massimo inferiore

CONTRO
- prezzo leggermente superiore
- batteria con minore autonomia

Analisi perfetta direi! non concordo però sul fatto che la scheda video BASE della serie E 14" sia superiore a quella del CW2. Secondo me si equivalgono!
basketboy1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:22   #1513
Marcoslam
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Che autonomia hai ?
In realtà non ho ancora visto il mio cw2 perchè sono fuori città da due settimane. Quindi non ho fatto dei test di atuonomia, però credevo che con il metodo dello switch si guadagnasse un po di autonomia...non so,magari mi sbaglio.ciao.
Marcoslam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:00   #1514
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da basketboy1980 Guarda i messaggi
Analisi perfetta direi! non concordo però sul fatto che la scheda video BASE della serie E 14" sia superiore a quella del CW2. Secondo me si equivalgono!
Non so come potenza in sè...comunque come memoria il Vaio CW2 base sul sito Sony ha 256 MB mentre il Vaio E 14'' ne ha 512 MB

Stando così le cose, ho deciso di acquistare il Vaio CW2, solo che ora praticamente tutte le opzioni sul sito Sony non sono inseribili (per il CW2).

L'unica cosa che potrebbe, ma devo vedere un test per convincermi, farmi acquitare un E 14'' sarebbe la superiorià a livello di schermo rispetto al CW2

In realtà lo schermo del E 14'' potebbe anche essere peggiore del CW2
Old 25-03-2010, 14:26   #1515
basketboy1980
Junior Member

Quote:
Non so come potenza in sè...comunque come memoria il Vaio CW2 base sul sito Sony ha 256 MB mentre il Vaio E 14'' ne ha 512 MB

Stando così le cose, ho deciso di acquistare il Vaio CW2, solo che ora praticamente tutte le opzioni sul sito Sony non sono inseribili (per il CW2).

L'unica cosa che potrebbe, ma devo vedere un test per convincermi, farmi acquitare un E 14'' sarebbe la superiorià a livello di schermo rispetto al CW2

In realtà lo schermo del E 14'' potebbe anche essere peggiore del CW2

Il CW2 che ho acquistato io al Mediamondo poco più di una settimana fa ha una scheda GeForce GT320 da 512 Mb, che non sarà una bomba ma ha cmq 512 Mb dedicati, come la Ati, pertanto è tranquillamente paragonabile...
Lo schermo, a meno che non sia 1600 come spacciano sul sito della sony, è esattamente lo stesso! io, se non guardi troppo la colorazione, starei sul CW2, che reputo fatto meglio dell'E 14"... il cw2 manca dell'e-sata, ma quanto la usi??? e la collocazione delle porte USB del serie E sul lato destro è davvero infame! fidati, io prima di prendere il CW2 avevo acquistato l'E 15", che come distribuzione delle porte è uguale al 14"!!!
Old 25-03-2010, 14:52   #1516
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da basketboy1980 Guarda i messaggi
Il CW2 che ho acquistato io al Mediamondo poco più di una settimana fa ha una scheda GeForce GT320 da 512 Mb, che non sarà una bomba ma ha cmq 512 Mb dedicati, come la Ati, pertanto è tranquillamente paragonabile...
Lo schermo, a meno che non sia 1600 come spacciano sul sito della sony, è esattamente lo stesso! io, se non guardi troppo la colorazione, starei sul CW2, che reputo fatto meglio dell'E 14"... il cw2 manca dell'e-sata, ma quanto la usi??? e la collocazione delle porte USB del serie E sul lato destro è davvero infame! fidati, io prima di prendere il CW2 avevo acquistato l'E 15", che come distribuzione delle porte è uguale al 14"!!!
Nei negozi c'è la scheda ottima che hai tu da 512 MB

Sul sito invece la scheda tua è disponibile solo se metti anche lo schermo 1600x900, risoluzione che è eccessiva su un 14''

Il vero problema ora è un altro: in questo momento non è in pratica acquistabile il CW2 sul sito della Sony!

Se lo compro nei negozio devo rinunciare al Core i5 e soprattutto al lettore Blu-Ray
Old 25-03-2010, 14:53   #1517
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

ALLARME

ALLARME: in queste ore nel sito della Sony non si possono nemmeno avere i 4 GB di RAM per il CW2

Devo comprarlo !
Old 25-03-2010, 15:25   #1518
lethaldose
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Il sito della sony ha fatto soffrire anche me in questi giorni.. stamattina quando ho visto che non c'era più nulla di disponibile ho preso e sono andato a un mediastore qua vicino dove ho preso l'ultimo cw2 che era rimasto ;-)

Corei3 330M - nVidia geforce 320M GT - 4 Gb ram - 320Gb HD - niente blu ray

Volevo condividere i risultati di 3dMark sulla scheda video, che era il mio più grande dubbio sul portatile dato che sul web non si trovava molto

Ho fatto andare 3dMark2003 (non so se è il più significativo ma non volevo affaticare troppo il nuovo giocattolo).. ne è uscito un punteggio di 11868

In effetti non sembra molto di più del punteggio della 310M su notebookcheck, cmq il framerate e la qualità dei dettagli mi ha impressionato positivamente.. sarà che so' abituato a un thinkpad r40 dove la scheda grafica aveva 16 mega :P cmq sto note è belloo :-))
lethaldose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:15   #1519
basketboy1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lethaldose Guarda i messaggi
Il sito della sony ha fatto soffrire anche me in questi giorni.. stamattina quando ho visto che non c'era più nulla di disponibile ho preso e sono andato a un mediastore qua vicino dove ho preso l'ultimo cw2 che era rimasto ;-)

Corei3 330M - nVidia geforce 320M GT - 4 Gb ram - 320Gb HD - niente blu ray

Volevo condividere i risultati di 3dMark sulla scheda video, che era il mio più grande dubbio sul portatile dato che sul web non si trovava molto

Ho fatto andare 3dMark2003 (non so se è il più significativo ma non volevo affaticare troppo il nuovo giocattolo).. ne è uscito un punteggio di 11868

In effetti non sembra molto di più del punteggio della 310M su notebookcheck, cmq il framerate e la qualità dei dettagli mi ha impressionato positivamente.. sarà che so' abituato a un thinkpad r40 dove la scheda grafica aveva 16 mega :P cmq sto note è belloo :-))

hai fatto un ottimo acquisto! hai preso il mio stesso modello, mi ci trovo benissimo io! spero anche tu! discorso scheda video...io la reputo più che buona come GeForce, poi ognuno dica quello che vuole! discorso processore: a me l'i3 va più che bene per le mie esigenze, e consuma anche meno batteria dell'i5! poi dipende da cosa si deve fare, ma non pensate che l'i3 sia così scarso! non è ai livelli dell'i5, è vero, ma rimane un buon processore, anche per giocare o altro! discorso lettore blu-ray....personalmente non me ne facevo nulla, ne comprerò uno tra un annetto quando cioè i lettori blu-ray costeranno quasi come i divx attuali!
Old 25-03-2010, 16:54   #1520
lethaldose
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie, si per ora mi ci trovo bene infatti non riesco a staccarmi :P le cose da provare ora sono la batteria e la resistenza al portarlo in giro ogni giorno, la plastica non è che sia rigidissima, secondo voi lo si può portare nello zaino con un guscio di quelli tipo second skin di poliuretano o è troppo rischio che prenda colpi o si fletta?
lethaldose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian