|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
No, ho solo il cavo mini usb
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Per caso utilizzi delle porte interne della scheda collegate a delle prese usb collocate sul fronte del case? Se si, prova a collegare l'hd sulle porte situate nel retro del pc direttamente alla scheda NEC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
già fatto e nono funziona. davvero strano
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
scusate ma come verificate se la vostra scheda pci usb 2.0 vede le periferiche collegate come 2.0 o 1.1?
Cmq ho winxp e scheda conceptronic chipset VIA rev.5 (4 usb esterne e 1 interna) e funziona tutto perfettamente...
![]() |
#1366 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciaoo ragazzi allora ho un problema cn la porta usb 2.0.
Allora ho installato nel pc una scheda usb 2.0 interna con chipset Nec (marca Hamlet modello HUSB2PCI)ho una scheda madre ASUS(A) 462 AS7333 il mio problema e che laporta usb rileva il dispositivo usb che collego pero dopo circa 2 min mi si sblocca il pc e devo per forza riavviarlo Chi mi puo aiutare a risolvere qst problema ciauuuu ps Ho come sistema operativo Windows Xp sp2 Ho anche provato con un altra scheda usb pero con chipset Via ed ho riscontratto lo stexo problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Spero che possiate aiutarmi.
Ho montato una scheda USB 4 porte della Longshine mod.LCS-8033H su un Compaq Presario 5436EA. La scheda viene riconosciuta, attacco la tastiera USB e funziona, attacco un HD 2.5 USB 2.0, viene riconosciuto, alimentato, ma non parte, nel senso che in Risorse del Computer non compare. Pc troppo vecchio? Sistema XP pro aggiornato ad oggi Grazie a chi mi può aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Parliamo di un hd già formattato vero?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Junior Member
|
Ovvio, infatti sul mio portatile va che è una meraviglia.
Ma possibile che le schede pci->usb non riescano ad alimentare un hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Senior Member
|
Il box dell' HD ha la doppia spina USB per l'alimentazione aggiuntiva?
In certi casi si...anzi...la maggioranza dei problemi di questo tipo è legata al fatto che l'alimentazione via USB e le richieste degli HD da 2,5" sono dello stesso ordine di grandezza ed il margine fra "domanda" dell'HD e "fornitura" della scheda è risicato (molto probabilmente c'è una certa "tolleranza" nelle specifiche...ma penso che sia più facile riscontrare il problema nelle schede pci).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 25-06-2007 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Junior Member
|
Ok può essere vero, ma ora ho montato una chiave usb e il risultato è lo stesso: il sistema la vede ma sotto risorse del computer non cè ne traccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
|
![]() Ok. Direi che il tuo caso è un altro allora. Tastiera e mouse no problem...hd e pen drive niente. Bel dilemma. La scheda è stata correttamente riconosciuta? In "gestione disco" cosa vedi? Non avrai problemi di assegnazione di "lettere di unità"?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Junior Member
|
tastiere e mouse USB 1.0 funzionanti, qualsiasi periferica usb 2.0 riconosciuta, installata ma non parte.
Allora per quanto riguarda gestione disco, la chiavetta me la vede come F: ma io sotto F: ho già un unità di Rete. Probabilmente il problema deriva da questo, infatto ho attaccato anche l'hd portatile, gli viene data lettera G: e ora viene visualizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 |
Senior Member
|
Come sospettavo. A volte XP s'incasina con le lettere d'unità...spt, come nel tuo caso, quando siano presenti unità di rete.
Una modifica manuale del percorso dell'unità e non dovresti più avere problemi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Junior Member
|
Grazie mille, mi hai fatto un favore enorme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 |
Member
|
Ciao,
ho acquistato una scheda PCI/USB 2.0 con chipset VIA (facente parte della famiglia combo USB2.0/Firewire/IEEE1394,ma di fatto dedicata esclusivamente all'USB 2.0):chiaramente non sapevo dei problemi legati a queste schede ![]() Il pc è abbastanza vecchiotto:scheda madre ASUS CUSI-FX,processore Pentium IIIE 866 MHz.L'installazione della scheda non ha avuto problemi,ma di fatto nessun dispositivo usb veniva rilevato. Ho così scaricato una patch Microsoft come suggerito qui (la patch Usbdetect.exe). Ora le periferiche usb vengono rilevate,ma con una stranezza:una penna usb funziona correttamente a usb2.0,mentre un hd esterno 2.5" continua ad andare a usb1.1 (scusate la brutalità della terminologia,ma almeno ci si capisce ![]() ![]() Per quanto riguarda i driver ho già controllato in gestione periferiche.Compaiono le voci riportate nell'immagine che allego.Ho provato ad aggiornare i driver,ma sembra che sinao già i più recenti.Unica stranezza: per quasi tutte le voci il driver è la versione 5.1.2600.2180,mentre per l'ultima (il controller via usb 2.0) è la 5.1.2600.1106 (che comunque non riesco ad aggiornare). Avete qualche suggerimento (ah,la scheda ormai non posso cambiarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Forlì
|
ciao a tutti ho un vecchio hp omnibook xt 1000s e volevo modernizzarlo aggiungendoci 2 usb 2.0.ho cosi acquistato una scheda PCMCIA della Hamlet USB 2.0 (pc card adapter).
la scheda viene rilevata e dice che è pronta all uso ma mi da questi problemi: 1)se ci collego una penna usb riesco a vedere cosa c e dentro ma nn riesco a trasferirci files xche mi da questo errore di timeout: l operazione di I/O specificata su \Device|harddisk2\DR9 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout 2)se collego un hd esterno nn viene rilevato... come devo fare?aiutatemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
|
Anch'io vittima del chipset VIA!!!!
![]() ![]() Ho preso una scheda Trust: la cosa strana è che apparentemente funziona senza problemi anche trasferendo file di grosse dimensioni. Se invece trasferisco, dalle periferiche attaccate alla scheda, tanti file di piccole dimensioni. Ho provato a metterla in vari slot ma niente. Qualcuno ha avuto problemi simili?? Mi sa che lunedì la porto indietro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
schede usb pci
il mio primo post è per ringraziare tutti i forumer per il problema che avevo e che ho risolto grazie ai vostri suggerimenti.
possedendo un vecchio pc fisso con 4 porte usb 1.1 e dovendo trasferire su HD esterno dei file di grandi dimensioni (dvd rippati) mi sono scontrato col fatto che il tempo richiesto sempre era superiore alle due ore ! cercando e ricercando, ho trovato che c'era la possibilità di velocizzare la funzione usb da 1.1 a 2.0 con l'acquisto di una scheda aggiuntiva. sempre grazie alle vs indicazioni, ho trovato una confezione della exagerate contenente una scheda hamlet con chipset nec. vista, presa, montata e ![]() subito funzionante e ... FANTASTICO, ora un film lo trasferico in 10 minuti. era proprio quello che ci voleva. grazie ancora ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.