Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 16:00   #881
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da thek1
ciao a tutti
vi racconto la mia esperienza in merito: ho una scheda madre lukystar k7vaz (abbastanza vecchia). Ho montato una scheda pci via usb2. Montandogli su un hd IBM per portatile in box esterno usb2.0 non riuscivo nemmeno a copiarci i files. Upgradando il bios alla ultima versione, l'hd funziona bene. Copio 700 mb in circa 3 minuti. Vi sembra una buona prestazione? Come posso fare a testare la velocità dell'usb? Di sicuro le velocità non sono da usb 1.0, ma sul mio portatile dell ho prestazioni migliori (ci mette circa 2 min forse anche meno).
Alla fine mi ritengo soddisfatto, ma se qualcuno ritiene che io possa fare ulteriori controlli, mi posti
Grazie a tutti

Vinc
700mb in 3 min = 700/180= 3,8888E MB/sec.

Diciamo che non sono prestazioni da urlo, però sono superiori all'usb 1.1

Penso su un sistema cosi datato tu non possa fare di meglio...ti devi accontentare.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:02   #882
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Prorad
eccone un altro che si è preso un controller usb2.0 con chipset VIA(prima che mi lapiadiate l'ho preso aggratise )

L'ho attaccato e funziona tutto, riesco a trasferire file e i dispositivi non si disconnettono, ma le velocità di trasferimento sono basse, si parla di 2-3 mbyte/s verso un ipod che mi sono fatto prestare per prova.

considerato che ho un procio vecchio (celeron 1.2 ghz), comprando una scheda con chip NEC posso sperare di ottenere qualcosa di piu?

Ho trovato che su ebay vendono schede con chip NEC D720101GJ, qualcuno le ha gia provate?
Si tratta del chipset attualmente montato su tutte le produzioni NEC, quindi è tra i più apprezzati per efficienza e performance. Di sicuro otterresti migliori prestazioni anche perchè come nel caso dell'utente thek1, 2-3mb al sec. sono poco più di una vecchia usb 1.1... Comunque non dimenticare che le prestazioni sono influenzate molto dalla più o meno recente composizione delle componenti di sistema; motherboard e processore in primis.
Old 19-03-2006, 18:19   #883
Prorad
Member

Iscritto dal: Apr 2003
io mi accontenterei di arrivare a 6-7 mbyte/s che sarebbe gia un gran risultato..
(per caricare 10 gb mi ci è voluta quasi un'ora, cosi ci metterei 20 minuti...)

vabbè thx, ci proverò
Old 19-03-2006, 18:31   #884
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da vegahardware
Non vorrei contestare gabriweb, ma questa volta ha "toppato"! La scheda MAGNEX KW2580N4 monta il chipset NEC!!

Sempre a disprezzare i prodotti italiani...
...nnaggia sono ritornato al centro commerciale ieri dopo aver letto il tuo post ma non ho trovato più la scheda finita e pensare che l'avevavono a 14 euro ...gabriwed se ti prendo scherzo ovviamente, spero solo che la rimettano negli scaffali
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:37   #885
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
...nnaggia sono ritornato al centro commerciale ieri dopo aver letto il tuo post ma non ho trovato più la scheda finita e pensare che l'avevavono a 14 euro ...gabriwed se ti prendo scherzo ovviamente, spero solo che la rimettano negli scaffali
Beh mi dispiace ma mica te la vorrai prendere con me! Eh..

Dai non ti preoccupare...ti pare che un articolo così richiesto non lo facciano nuovamente comparire sugli scaffali?
Old 20-03-2006, 11:05   #886
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Beh mi dispiace ma mica te la vorrai prendere con me! Eh..

Dai non ti preoccupare...ti pare che un articolo così richiesto non lo facciano nuovamente comparire sugli scaffali?
Nooo non ti preoccupare non ce l'ho mica con te, sto solo preparando la vendetta
Ma dai Gabri mi permetto di scherzare e pensare che ce ne erano a decine sullo scaffale vabbè sicuramente sarà come dici tu, le rimpiazzeranno...solo che per il momento le hanno rimpiazzate, ma con delle Hamlet col chip VIA e pure più care ...stranamente nessuno le tocca
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 20-03-2006, 11:09   #887
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Nooo non ti preoccupare non ce l'ho mica con te, sto solo preparando la vendetta
Ma dai Gabri mi permetto di scherzare e pensare che ce ne erano a decine sullo scaffale vabbè sicuramente sarà come dici tu, le rimpiazzeranno...solo che per il momento le hanno rimpiazzate, ma con delle Hamlet col chip VIA e pure più care ...stranamente nessuno le tocca

Ma LOL!

Nessuno le tocca stranamente
Old 20-03-2006, 16:53   #888
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Eurekaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Gabriweb ho avuto una botta di c**o , ho trovato in un piccolo negozio che non avevo considerato questa scheda che per chip ha un' ali, che ne pensi?
Io l'ho presa senza batter ciglio, anche perchè l'ho pagata 13 euro ...più tardi la monto per vedere come va...meno male và, gabri ti sei salvato in calcio d'angolo

Ultima modifica di Sinclair63 : 20-03-2006 alle 16:56.
Old 20-03-2006, 17:52   #889
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Eurekaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Gabriweb ho avuto una botta di c**o , ho trovato in un piccolo negozio che non avevo considerato questa scheda che per chip ha un' ali, che ne pensi?
Io l'ho presa senza batter ciglio, anche perchè l'ho pagata 13 euro ...più tardi la monto per vedere come va...meno male và, gabri ti sei salvato in calcio d'angolo

MMM...Ali non penso sia un buon chipset..sta attento Cmq ti puoi rivalere sulla garanzia...
Old 20-03-2006, 20:09   #890
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
MMM...Ali non penso sia un buon chipset..sta attento Cmq ti puoi rivalere sulla garanzia...
E invece l'ho montata mezzora fa e devo dire che va una bomba , riconoscimento immediato e trasferimento velocissimo, mi ha riconosciuto subito il mio hd esterno, le mie 2 pendrive, la macchina fotografica la stampante ecc., sono davvero contento!!!
Old 20-03-2006, 20:36   #891
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
E invece l'ho montata mezzora fa e devo dire che va una bomba , riconoscimento immediato e trasferimento velocissimo, mi ha riconosciuto subito il mio hd esterno, le mie 2 pendrive, la macchina fotografica la stampante ecc., sono davvero contento!!!
Meno male...meglio per te, così almeno la pianterai di importunarmi (Sto scherzando).

P.s. potresti postare marca e modello della scheda che hai preso? Sto preparando un database di schede da acquistare..
Old 20-03-2006, 20:54   #892
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Meno male...meglio per te, così almeno la pianterai di importunarmi (Sto scherzando).

P.s. potresti postare marca e modello della scheda che hai preso? Sto preparando un database di schede da acquistare..
Eh no ti perseguiterò fino alla fine dei tuoi giorni mi hai sempre pur fatto perdere l'affare Magnex + NEC
La scatola purtroppo è anonima, c'è solo scritto "Pci usb 2.0 card" con le figure della scheda in questione e di una iee 1394, infatti lo scatolo è lo stesso per tutte e 2.
Sul retro ci sono le caratteristiche e il made in china tanto per cambiare...cmq domani posterò un paio di foto dello scatolo, perchè mio fratello stasera mi ha preso la macchinetta digitale
Ah dimenticavo, l'ho installata sul PC in sign. se può servire alla statistica!

Ultima modifica di Sinclair63 : 20-03-2006 alle 20:59.
Old 20-03-2006, 21:49   #893
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ok ottimo...appena puoi posta le foto thnx
Old 22-03-2006, 17:49   #894
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Ok ottimo...appena puoi posta le foto thnx
Con colpevole ritardo ecco le foto (venute un pò male) dello scatolo della scheda, che incredibile a vedersi le foto su quest'ultimo non corrispondono alla scheda, anche perchè se ci fai caso montano tutte un chipset VIA.
Mi vien da pensare che lo scatolo sia di un'altra scheda...boh l'importante che funziona!

Ultima modifica di Sinclair63 : 22-03-2006 alle 17:54.
Old 22-03-2006, 18:39   #895
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Mmmm

Grazie

Interessante...si potrebbe dedurre che questo anonimo produttore abbia iniziato a commerciare dapprima schede via, poi ha visto che non tiravano tanto il mercato () e ha deciso di rimpiazzare la produzione con Ali...però economicizzando al massimo e tenendo le scatole con le foto delle vecchie schede, altrimenti avrebbe dovuto farle ristampare tutte
Old 22-03-2006, 19:07   #896
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Mmmm

Grazie

Interessante...si potrebbe dedurre che questo anonimo produttore abbia iniziato a commerciare dapprima schede via, poi ha visto che non tiravano tanto il mercato () e ha deciso di rimpiazzare la produzione con Ali...però economicizzando al massimo e tenendo le scatole con le foto delle vecchie schede, altrimenti avrebbe dovuto farle ristampare tutte
Ma LOL ...guarda non ci crederai, io vado spesso in un centro commerciale dalle mie parti, ebbene hanno avuto sugli scaffali le schede con chipset VIA che praticamente o erano ammuffite o avevano le ragnatele appena le hanno sostituite con quelle col chipset NEC sono finite in pochi giorni...sarà un caso o il tuo Thread è stato letto e si è sparsa la voce?
Old 22-03-2006, 21:38   #897
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Ma LOL ...guarda non ci crederai, io vado spesso in un centro commerciale dalle mie parti, ebbene hanno avuto sugli scaffali le schede con chipset VIA che praticamente o erano ammuffite o avevano le ragnatele appena le hanno sostituite con quelle col chipset NEC sono finite in pochi giorni...sarà un caso o il tuo Thread è stato letto e si è sparsa la voce?
Chi lo sà! Magari fosse così...ne sarei troppo contento

Un caso nazionale
Old 27-03-2006, 21:44   #898
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Azz non ero a conoscenza di questo post ed ho preso da ebay una scheda con chip Via! E naturalmente non funziona...non mi riconosce nessuna periferica! Ora che diavolo faccio?
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:48   #899
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da ObaOba
Azz non ero a conoscenza di questo post ed ho preso da ebay una scheda con chip Via! E naturalmente non funziona...non mi riconosce nessuna periferica! Ora che diavolo faccio?
Azz

Ti avvali del diritto di recesso, spieghi le motivazioni e ti rifai dare i soldi; oppure ci prendi qualcos'altro...Però bisogna sempre cercare informazioni sui prodotti prima di acquistarli!!

Old 27-03-2006, 22:05   #900
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Azz

Ti avvali del diritto di recesso, spieghi le motivazioni e ti rifai dare i soldi; oppure ci prendi qualcos'altro...Però bisogna sempre cercare informazioni sui prodotti prima di acquistarli!!

Il recesso non si applica solo su prodotti sigillati?
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian