Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 13:34   #661
nnever2000
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Bella domanda....

Teoricamente è di quelle che dovrebbero funzionare ma non garantisco...18,90 € più in genere è il prezzo delle schede via tarokke

Comunque puoi provarla ed usufruire del diritto di recesso entro 7 gg. dall'acquisto, quindi sei comunque tutelato
Ok, ci provo.......... in settimana vi faccio sapere marca esatta ed esito (speriamo solo che vada daccordo con la mia asus p4b266se, la scheda asus che più mi ha fatto dannare in vita mia, ogni volta che attacco qualcosa mi becco: beep beep beep beep; ah fossero tutte come la "leggendaria" P2B, anche se devo dire che anche la p5gd2 che ho su un altro computer nuovo non è male..... sto divagando, scusate).

Updated
MARCA EXAGERATE: funziona perfettamente

Ultima modifica di nnever2000 : 16-12-2005 alle 14:08.
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 20:53   #662
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
il negoziante scrive sul suo sito:
i prodotti il cui valore è inferiore a € 10,00 sono coperti da una garanzia limitata a 30 giorni dalla data di acquisto.
io ho riportato le 2 schede pci usb ali ed ha ammesso che avevano dato problemi. chiaramente non le ha accettate e mi riservo di verificare se e' legittimo dare una garanzia di 30 giorni. mi aveva proposto una scheda via che chiaramente ho rifiutato primo perche' dovevo pagarla secondo perche' era un via. preferisco spendere qualcosa in piu' ma avere la garanzia e non prodotti di basso livello.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 22:02   #663
paxli70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao volevo informarti sugli ultimi sviluppi della mia odissea con l'hard-disk LACIE. Sono finalmente riuscito ha farlo riconoscere al mio computer,ma e' normale che lo riconosca solo a computer acceso???
Se lo collego prima di accendere il computer non lo riconosce, ma lo riconosce togliendo e rimettendo la spinotto usb a pc acceso.
Inoltre mi sembra che funzioni a 12MB/s, e' gia meglio di prima che andava a 1MB/s ma insomma se aveste qualche dritta per da darmi avvicinarmi ai 480MB/s dichiarati per le usb2.0???

gra paxli70

Ha dimenticavo sul manuale parla di un controller IEEE 1394,questa voce dovrebbe apparire nella finestra di gestione periferiche,sapreste dirmi cose??
cia cia
paxli70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 09:29   #664
nnever2000
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da paxli70
Ciao volevo informarti sugli ultimi sviluppi della mia odissea con l'hard-disk LACIE. Sono finalmente riuscito ha farlo riconoscere al mio computer,ma e' normale che lo riconosca solo a computer acceso???
Se lo collego prima di accendere il computer non lo riconosce, ma lo riconosce togliendo e rimettendo la spinotto usb a pc acceso.
Inoltre mi sembra che funzioni a 12MB/s, e' gia meglio di prima che andava a 1MB/s ma insomma se aveste qualche dritta per da darmi avvicinarmi ai 480MB/s dichiarati per le usb2.0???

gra paxli70

Ha dimenticavo sul manuale parla di un controller IEEE 1394,questa voce dovrebbe apparire nella finestra di gestione periferiche,sapreste dirmi cose??
cia cia
12Mb/s sono corretti per le schede PCI usb 2.0, infatti il pus PCI a 133 Mhz è un collo di bottiglia (da 13,33 MB/s appunto).

Comunque i 480 Mb/s sono bit per secondo e sono teorici, nella realtà normalmente non si arriva a più di 20/25 MB al secondo.

Per il discorso che non lo riconosce all'avvio potresti provare a cambiare slot PCI (spostandolo da un interrupt a un altro) oppure potresti provare a seguire le istruzioni consigliate sulle impostazioni del bios all'inizio di questo threath.

Ciao
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:47   #665
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Ciao, visto che questo thread è abbastanza attivo, date un'occhiata a quello che ho scritto a questo link a proposito di una scheda USB 2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088035
Per favore datemi un parere
Grazie mille!
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 08:34   #666
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
pci Usb2

Buondi!
Ho installato la scheda pci della hamlet HUSB2FR514 con 2 + 3 porte usb 2 su un vecchio (ma valido) pIII 866 MHz con installato win xp sp2. Ho seguito l'installazione del hw e dei driver passo passo
Attualmente non dispongo di periferiche usb 2.0 (arriveranno a natale? ) come faccio a capire se la scheda installata trasferisce a maggiore velocità dell'usb1? Da gestione periferiche vedo solo "Controller Open Host NEC da PCI a USB" ma non vedo scritto da nessuna parte usb2
Consigli? Grazie

Live for Speed - Just racing
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 10:36   #667
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Nathan+
Buondi!
Ho installato la scheda pci della hamlet HUSB2FR514 con 2 + 3 porte usb 2 su un vecchio (ma valido) pIII 866 MHz con installato win xp sp2. Ho seguito l'installazione del hw e dei driver passo passo
Attualmente non dispongo di periferiche usb 2.0 (arriveranno a natale? ) come faccio a capire se la scheda installata trasferisce a maggiore velocità dell'usb1? Da gestione periferiche vedo solo "Controller Open Host NEC da PCI a USB" ma non vedo scritto da nessuna parte usb2
Consigli? Grazie

Infatti, USB 2.0 non lo vedi scritto da nessuna parte: devi solo attaccarci una periferica 2.0 come un pendrive o un hd e vedere la velocità di trasferimento; questo è l'unico test sicuro, ciao
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:34   #668
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema.
solo che:
1. la scheda madre l'ho comprata due anni fa (nn ho mai avuto dispositvi usb 2.0 fino a oggi= pen usb 1gb)
2. nn mi ero mai reso conto di questo thread
3. nn so come diavolo fare a risolvere il problema.

allora con calma.
Scheda madre msi kt6delta via 8237
sei uscite usb ma nessuna che riesca a far andare.
ho installato i driver contenuti nel cd e niente, quelli del sito idem.
da gestione vedo solo VIA USB 2.0 ENHANCED HOST CONTROLLER ma se attacco la penna.. mi dice che la periferica hispeed è attaccata a un hub nn hispeed.

Please help anche perchè ho ordinato una stamapnte fotografica USB 2.0...

Grazie mille
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 07:30   #669
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Brutta storia....

Che versione di Windows XP hai installato?
Old 23-12-2005, 07:58   #670
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

win xp sp2 sempre aggiornato.
sono un po incazzato con questa scheda madre:
Ha il chipset audio che nn riproduce perfettamente il 5.1
HA il controller ethernet ma nn la porta ethernet
Ha 6 usb 2.0 ma funzionano come 1.1
NN da la possibiltà di overcloccare (ma questo è un altro discorso)....

Ho visto sul sito i driver ma o mi da dei driver per win 98 oppure mi dice di contattare microsoft. io ho fatto si l'uno che l'altro.
Cosa altro poso fare?

P.s. gabriweb sei davvero un amico. ti interssi da quasi due anni di poveracci come noi che hanno avuto la sfortuna di incappare in questi chipset via....
Old 23-12-2005, 13:35   #671
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

aggiorno la situazione.
ho provato questa penna su un computer portatile e mi ha dato lo stesso problema. Ha impiegato 10 min per copiare 300mb... Facevo prima a masterizzare un dvd! Il problema è che spuntava sempre quella fastidiosa icona che mi diceva che la periferica hispeed nn è collegata a un hub hispeed!
Poi invece sono andato da un mio amico fotografo e ho attaccato la penna usb al suo computer. si è collegata sempre problemi e nn è comparsa nessuna scritta tipo le precedenti. Il problema è che il suo vecchio computer è un pentium 3 scheda madre indefinita che montava un windows professional 2000!
Purtroppo nn ho potuto fare nessun test di velocità.

Ragazzi io nn ci capisco piu nulla. datemi una mano. sono alla frutta!
Old 23-12-2005, 13:47   #672
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

La situazione è molto strana: probabilmente è la penna usb ad essere difettosa..di che penna si tratta?

Dovresti provare con il trasferimento da un altra periferica USB 2.0 tipo hard disk o un altra penna....

Comunque posso aggiungere una testimonianza su questi strani malfunzionamenti: mi è capitato su un portatile compaq di avere una scheda ethernet integrata e che improvvisamente ha smesso di funzionare perchè si era bruciato il controller...anche se tutto il resto andava alla perfezione.

Non vorrei che fosse successo qualcosa del genere anche a te e magari se non utilizzi alcun UPS il tuo pc si sia preso qualche mega scarica....Soprattutto per le motherboard è molto semplice danneggiarsi in presenza di eventi elettrici...

Facci sapere
Old 23-12-2005, 15:25   #673
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

la penna la do indietro. anzi l'ho gia riportata. era di marca sconosciuta. (Se qualcusno sapesse quali penna usb siano da prendere a occhi chiusi mi facesse un fischio)...
La penna piu che altro mi serviva per sapere se le mie porte usb 2.0 erano tali oppure ero anche io vittima dei controller VIA.
Per quantro riguarda il chipset ethernet a me manca l'uscita. Lo so sembra difficile e crederlo ma ho il chipset e nn l'uscita. infatti dove ci dovrebbe essere l'uscita c'è un bel foro.... che se lo siano fregato?!? (controllato sul libretto della scheda madre e l'uscita era opzionale quindi tutto ok )

per il resto quali sarebbero i test empirici o meno per sapere che le mie uscite usb sino 2.0 oppure tristemente vanno a 1.1.?!?

Grazie!
Old 23-12-2005, 15:34   #674
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Salve ho letto le 33 pagine sull'avviso di non comprare schede pci usb 2.0 chip via...bene io necessito di una porta (me ne basterebbe una) con chip Nec a questo punto,solo che ho due problemi il primo e' che non la trovo in rete con la certezza che abbia quel chip (se qualcuno mi posta un sitro affidabile con certezza che sia con quel chip) e secondo non so se e' compatibile la dentatura della scheda con la mia scheda madre,io ho una Asus P4B,su pentium 4.C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 16:28   #675
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

In giro ho trovato questa potrebbe andare bene?

http://outlet.cty.it/prodotto.aspx?cod=497375
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 19:42   #676
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
la penna la do indietro. anzi l'ho gia riportata. era di marca sconosciuta. (Se qualcusno sapesse quali penna usb siano da prendere a occhi chiusi mi facesse un fischio)...
La penna piu che altro mi serviva per sapere se le mie porte usb 2.0 erano tali oppure ero anche io vittima dei controller VIA.
Per quantro riguarda il chipset ethernet a me manca l'uscita. Lo so sembra difficile e crederlo ma ho il chipset e nn l'uscita. infatti dove ci dovrebbe essere l'uscita c'è un bel foro.... che se lo siano fregato?!? (controllato sul libretto della scheda madre e l'uscita era opzionale quindi tutto ok )

per il resto quali sarebbero i test empirici o meno per sapere che le mie uscite usb sino 2.0 oppure tristemente vanno a 1.1.?!?

Grazie!

1) Penne USB 2.0 da comprare a occhi chiusi: PICODISK, SANDISK, IOMEGA

2) Il modo più certo per verificare la velocità di trasferimento è quello di trasferire un file di grosse dimensioni da una memoria usb sul pc e dividere i megabytes per i secondi impiegati: valori tra i 10 ed i 20 mb/s indicano un link 2.0 pienamente funzionante

Ultima modifica di gabriweb : 23-12-2005 alle 19:50.
Old 23-12-2005, 19:46   #677
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez
Salve ho letto le 33 pagine sull'avviso di non comprare schede pci usb 2.0 chip via...bene io necessito di una porta (me ne basterebbe una) con chip Nec a questo punto,solo che ho due problemi il primo e' che non la trovo in rete con la certezza che abbia quel chip (se qualcuno mi posta un sitro affidabile con certezza che sia con quel chip) e secondo non so se e' compatibile la dentatura della scheda con la mia scheda madre,io ho una Asus P4B,su pentium 4.C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
Una scheda molto valida è la BELKIN che trovi al link seguente:

http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...ontrollers%2F#

Puoi notare che ha il chipset NEC anche dalla foto ingrandita; questa è la versione da 3 porte (2 esterne + 1 interna)

C'è anche la versione a 5 porte puoi cercarle entrambe nei vari store online la troverai sicuramente.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla dentatura non c'è problema. Sono schede PCI e di conseguenza rispondono a determinati standard per garantire compatibilità con tutti i sistemi; quindi non hai di che preoccuparti.
Old 23-12-2005, 19:49   #678
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez
In giro ho trovato questa potrebbe andare bene?

http://outlet.cty.it/prodotto.aspx?cod=497375
Ha chipset NEC, quindi teoricamente non dovrebbe presentare problemi..L'unica cosa che mi lascia un po di dubbio è il prezzo..soli 8,39€...mi sembra un po poco per un controller USB; la media dei prodotti dello stesso tipo di altre marche piu conosciute si aggira intorno ai 20 € e non è per una questione di pubblicità o marketing...
Old 23-12-2005, 19:52   #679
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
P.s. gabriweb sei davvero un amico. ti interssi da quasi due anni di poveracci come noi che hanno avuto la sfortuna di incappare in questi chipset via....
Beh figurati Faccio parte della community e stare in una comunità a che serve se non a condividere gioie e dolori?

Cerco solo di mettere a disposizione le mie conoscenze per evitare agli altri inutili grattacapi dai quali a volte non si esce
Old 25-12-2005, 10:50   #680
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

buon natale a tutti!

Mi è appena arrivata la canon ip4200 che sfrutta una connessione usb 2.0 hi speed certificata...
Beh l'ho installata ma nn mi da nessun problema, nel senso della comparsa del messaggio di avviso: "periferica hi speed collegata a un hub nn hi speed".
Cosa devo dedurre:

1. la penna era difettosa
2. è capitata una magia
3. la stampante è 1.1 (impossibile)

Come posso togliermi il dubbio?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian