|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Updated MARCA EXAGERATE: funziona perfettamente Ultima modifica di nnever2000 : 16-12-2005 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il negoziante scrive sul suo sito:
i prodotti il cui valore è inferiore a € 10,00 sono coperti da una garanzia limitata a 30 giorni dalla data di acquisto. io ho riportato le 2 schede pci usb ali ed ha ammesso che avevano dato problemi. chiaramente non le ha accettate e mi riservo di verificare se e' legittimo dare una garanzia di 30 giorni. mi aveva proposto una scheda via che chiaramente ho rifiutato primo perche' dovevo pagarla secondo perche' era un via. preferisco spendere qualcosa in piu' ma avere la garanzia e non prodotti di basso livello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao volevo informarti sugli ultimi sviluppi della mia odissea con l'hard-disk LACIE. Sono finalmente riuscito ha farlo riconoscere al mio computer,ma e' normale che lo riconosca solo a computer acceso???
Se lo collego prima di accendere il computer non lo riconosce, ma lo riconosce togliendo e rimettendo la spinotto usb a pc acceso. Inoltre mi sembra che funzioni a 12MB/s, e' gia meglio di prima che andava a 1MB/s ma insomma se aveste qualche dritta per da darmi avvicinarmi ai 480MB/s dichiarati per le usb2.0??? ![]() gra paxli70 ![]() Ha dimenticavo sul manuale parla di un controller IEEE 1394,questa voce dovrebbe apparire nella finestra di gestione periferiche,sapreste dirmi cose?? ![]() cia cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque i 480 Mb/s sono bit per secondo e sono teorici, nella realtà normalmente non si arriva a più di 20/25 MB al secondo. Per il discorso che non lo riconosce all'avvio potresti provare a cambiare slot PCI (spostandolo da un interrupt a un altro) oppure potresti provare a seguire le istruzioni consigliate sulle impostazioni del bios all'inizio di questo threath. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, visto che questo thread è abbastanza attivo, date un'occhiata a quello che ho scritto a questo link a proposito di una scheda USB 2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088035 Per favore datemi un parere ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
|
pci Usb2
Buondi!
![]() Ho installato la scheda pci della hamlet HUSB2FR514 con 2 + 3 porte usb 2 su un vecchio (ma valido) pIII 866 MHz con installato win xp sp2. Ho seguito l'installazione del hw e dei driver passo passo ![]() Attualmente non dispongo di periferiche usb 2.0 (arriveranno a natale? ![]() ![]() Consigli? Grazie
![]() |
#667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Infatti, USB 2.0 non lo vedi scritto da nessuna parte: devi solo attaccarci una periferica 2.0 come un pendrive o un hd e vedere la velocità di trasferimento; questo è l'unico test sicuro, ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema.
solo che: 1. la scheda madre l'ho comprata due anni fa (nn ho mai avuto dispositvi usb 2.0 fino a oggi= pen usb 1gb) 2. nn mi ero mai reso conto di questo thread 3. nn so come diavolo fare a risolvere il problema. allora con calma. Scheda madre msi kt6delta via 8237 sei uscite usb ma nessuna che riesca a far andare. ho installato i driver contenuti nel cd e niente, quelli del sito idem. da gestione vedo solo VIA USB 2.0 ENHANCED HOST CONTROLLER ma se attacco la penna.. mi dice che la periferica hispeed è attaccata a un hub nn hispeed. Please help anche perchè ho ordinato una stamapnte fotografica USB 2.0... Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
|
Brutta storia....
Che versione di Windows XP hai installato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
|
win xp sp2 sempre aggiornato.
sono un po incazzato con questa scheda madre: Ha il chipset audio che nn riproduce perfettamente il 5.1 HA il controller ethernet ma nn la porta ethernet Ha 6 usb 2.0 ma funzionano come 1.1 NN da la possibiltà di overcloccare (ma questo è un altro discorso).... Ho visto sul sito i driver ma o mi da dei driver per win 98 oppure mi dice di contattare microsoft. io ho fatto si l'uno che l'altro. Cosa altro poso fare? P.s. gabriweb sei davvero un amico. ti interssi da quasi due anni di poveracci come noi che hanno avuto la sfortuna di incappare in questi chipset via.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
aggiorno la situazione.
ho provato questa penna su un computer portatile e mi ha dato lo stesso problema. Ha impiegato 10 min per copiare 300mb... Facevo prima a masterizzare un dvd! Il problema è che spuntava sempre quella fastidiosa icona che mi diceva che la periferica hispeed nn è collegata a un hub hispeed! Poi invece sono andato da un mio amico fotografo e ho attaccato la penna usb al suo computer. si è collegata sempre problemi e nn è comparsa nessuna scritta tipo le precedenti. Il problema è che il suo vecchio computer è un pentium 3 scheda madre indefinita che montava un windows professional 2000! Purtroppo nn ho potuto fare nessun test di velocità. Ragazzi io nn ci capisco piu nulla. datemi una mano. sono alla frutta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
|
La situazione è molto strana: probabilmente è la penna usb ad essere difettosa..di che penna si tratta?
Dovresti provare con il trasferimento da un altra periferica USB 2.0 tipo hard disk o un altra penna.... Comunque posso aggiungere una testimonianza su questi strani malfunzionamenti: mi è capitato su un portatile compaq di avere una scheda ethernet integrata e che improvvisamente ha smesso di funzionare perchè si era bruciato il controller...anche se tutto il resto andava alla perfezione. Non vorrei che fosse successo qualcosa del genere anche a te e magari se non utilizzi alcun UPS il tuo pc si sia preso qualche mega scarica....Soprattutto per le motherboard è molto semplice danneggiarsi in presenza di eventi elettrici... Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
la penna la do indietro. anzi l'ho gia riportata. era di marca sconosciuta. (Se qualcusno sapesse quali penna usb siano da prendere a occhi chiusi mi facesse un fischio)...
La penna piu che altro mi serviva per sapere se le mie porte usb 2.0 erano tali oppure ero anche io vittima dei controller VIA. Per quantro riguarda il chipset ethernet a me manca l'uscita. Lo so sembra difficile e crederlo ma ho il chipset e nn l'uscita. infatti dove ci dovrebbe essere l'uscita c'è un bel foro.... che se lo siano fregato?!? (controllato sul libretto della scheda madre e l'uscita era opzionale quindi tutto ok ![]() per il resto quali sarebbero i test empirici o meno per sapere che le mie uscite usb sino 2.0 oppure tristemente vanno a 1.1.?!? ![]() ![]() ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
Salve ho letto le 33 pagine sull'avviso di non comprare schede pci usb 2.0 chip via...bene io necessito di una porta (me ne basterebbe una) con chip Nec a questo punto,solo che ho due problemi il primo e' che non la trovo in rete con la certezza che abbia quel chip (se qualcuno mi posta un sitro affidabile con certezza che sia con quel chip) e secondo non so se e' compatibile la dentatura della scheda con la mia scheda madre,io ho una Asus P4B,su pentium 4.C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Penne USB 2.0 da comprare a occhi chiusi: PICODISK, SANDISK, IOMEGA 2) Il modo più certo per verificare la velocità di trasferimento è quello di trasferire un file di grosse dimensioni da una memoria usb sul pc e dividere i megabytes per i secondi impiegati: valori tra i 10 ed i 20 mb/s indicano un link 2.0 pienamente funzionante ![]() Ultima modifica di gabriweb : 23-12-2005 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
|
Quote:
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...ontrollers%2F# Puoi notare che ha il chipset NEC anche dalla foto ingrandita; questa è la versione da 3 porte (2 esterne + 1 interna) C'è anche la versione a 5 porte ![]() Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla dentatura non c'è problema. Sono schede PCI e di conseguenza rispondono a determinati standard per garantire compatibilità con tutti i sistemi; quindi non hai di che preoccuparti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cerco solo di mettere a disposizione le mie conoscenze per evitare agli altri inutili grattacapi dai quali a volte non si esce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
|
buon natale a tutti!
Mi è appena arrivata la canon ip4200 che sfrutta una connessione usb 2.0 hi speed certificata... Beh l'ho installata ma nn mi da nessun problema, nel senso della comparsa del messaggio di avviso: "periferica hi speed collegata a un hub nn hi speed". Cosa devo dedurre: 1. la penna era difettosa ![]() 2. è capitata una magia ![]() 3. la stampante è 1.1 ![]() Come posso togliermi il dubbio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.