|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ne ho presa una. Appena mi arriva, faccio qualche test.
Speriamo solo che sia meglio delle S75. Sempre in offerta, giorni fa ho preso sia la 256gb che la 64gb di questa serie. dopo accurati test, ve le sconsiglio caldamente, non acquistatele. Aldilà del feedback sulle prestazioni etc... le pendrive hanno seri problemi. Praticamente quando si trasferiscono in una sola volta file da 10/20gb, ad un certo punto, vengono disconnesse ed espulse dal pc. Molto probabilmente a causa delle temperature, perché si fanno davvero di fuoco quando si spostano file grossi. evidentemente è un problema di contatti e del materiale in cui son fatte, perché non vengono dissipate bene. Ora, figuriamoci in estate. ...si tratta di un solo trasferimento e per pochi minuti... potevo capire se veniva stressata pesante... ma così boh... diventano inutili. Inoltre a quanto pare non sono il solo che ha riscontrato questo problema, ma leggendo in rete, sembra sia una cosa che è capitata a molti. E poi potevo capire su una, ma lo stesso problema è presente su tutte e due. A presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9282 |
Senior Member
|
Salve,
arrivata la Lexar P20 da 128gb... che dire... ma porca .... massima delusione ![]() non so se son sfigato io, ma mai più Lexar... ![]() Questo è il risultato con formattazione ntfs. ma la situazione è uguale anche in exFat... infatti arriva formattata in exfat... e io l'ho formattata in ntfs, perché speravo che la situazione potesse cambiare, ma nisba... ![]() ![]() Devo dire che a livello di feedback sul materiale etc.. è un altro livello rispetto alle S75 e anche il packing fa capire che è una pendrive "lussuosa". ma in quanto a prestazioni, come potete vedere, siamo ben lontani dai dati dichiarati. Almeno nel mio caso... ![]() E dire che volevo togliermi lo sfizio della "top" Lexar... dopo la delusione con le S75, pensavo che con questa che è la migliore del loro listino, potesse essere diversa la situazione, ma non è stato così. Cmq a meno di malfunzionamento, non la rendo, perché in questi giorni non ho tempo per star dietro a resi e corrieri. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9283 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Con file più grande come si comporta?
Comunque lontano mille miglia dal dichiarato. ![]()
![]() |
#9284 |
Senior Member
|
Il bello è che è stata testata su una mobo evga x99 classified. quindi usb 3.0 nativo.. per cui non ci sono scuse... inoltre appena inserita e provato a fare un un primo test al volo, non superava i 40/50 mb/s sia in lettura che in scrittura... boh... Ho letto qualche commento su amazon, e trovo gli stessi riscontri con la mia situazione.
Cmq dimmi che test ti occorrono, che te li faccio. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9286 |
Senior Member
|
E' che come pendrive da 128gb è con quelle prestazioni, attualmente è la migliore come prezzo (anche quello attuale a circa 60€) Le altre top di gamma, costano parecchio di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9287 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9288 |
Senior Member
|
Si, su queste Lexar, l'ho notato anch'io il 4k osceno.. anche sulle s75 è così..
cmq a te già è un altro livello... porca.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9289 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Hai modo di testarla su altro PC?
Hai sia controller interno sia controller terzo per le USB 3.0? Mah, assurdo il divario.
![]() |
#9290 |
Senior Member
|
Parliamo di x99.. quindi usb 3.0 nativo. e la pendrive l'ho inserita dietro, direttamente ai connettori della mobo, senza passare per il case etc...
cmq provata al volo un attimo con parkdale su nb con usb 3.1.. stesso risultato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() S45 da 16GB su usb2.0 (acer aspire 4920 Core duo T7700 2.4Ghz) Mentre qui Transcend TS710 USB 3.0 32GB ![]()
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 01-12-2016 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9292 |
Senior Member
|
Qualcuno ha la soluzione al mio problema? O meglio, secondo voi, cosa può essere?
sto' facendo ancora test, con installazioni/rimozione di driver etc... ma nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9293 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti, morta dopo tre anni di intenso lavoro la mia Sandisk Extreme 32 GB con cui mi trovavo da dio ho deciso di puntare alle prestazioni ed ho acquistato una Corsair Voyager GTX 128GB.
Che dire, una bomba, oltre alle prestazioni tenerla in mano è una goduria, case tutto in metallo, bella corposa e pesante. Certo non è il top per chi vuole spendere poco o per chi non ama le pendrive grandi e pesanti ma avere un miniSSD come pendrive è una meraviglia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9294 |
Senior Member
|
Vi invidio
![]() Cioè io ho acquistato una pendrive che tecnicamente doveva essere un fulmine, ma invece mi ritrovo poco più che una pendrive di fascia media. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9295 |
Senior Member
|
cmq nulla.. è la pendrive il problema. ho fatto test accurati.
mi sa che durante sté offerte hanno rifilato solo pacchi... le s75 che non vanno bene.. ora questa... boh non so che pensare. come prova finale, son andato a casa di un amico e ho portato con me la pendrive... questo è l'ultimo test fatto sulla sua postazione: i3 4160 e gigabyte ga-h97-hd3. ![]() Ora si è assestata anche sul mio pc principale a questa velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9296 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ordinata la P20 da 64GB per usare il buono di Amazon
Appena arriva vedo come va
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9298 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9299 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
![]() Con il portatile in firma, con il Desktop fa valori peggiori Comunque si vede che è una chiavetta premium, fatta veramente bene con corpo in alluminio e sembra non scaldi molto
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9300 |
Senior Member
|
Ottimi valori... Peró non capisco come mai stè Lexar facciano cosí schifo sul 4k.
In certe situazioni è importante tenerne conto. Per esempio se si ha intenzione di farne un uso per installarci Os, in quel caso, probabilmente ci saranno molti lag e rallentamenti. Onestamente, togliendo il mio caso che molto probabilmente è difettosa, per il resto non è che entusiasma. Niente di particolare, ci son altri prodotti che vanno molto meglio. Poi da quello che ho notato, anche se nel sequenziale con cdm da buoni valori, poi nei fatti e con file di piccole dimensioni le prestazioni in scrittura calano parecchio assestandosi intorno ai 20 mb/s quindi circa 10 volte meno ai dati dichiarati. Personalmente sono arrivato ad una conclusione che se costano poco, la metá a paritá di capienza rispetto ad altre top di gamma, evidentemente un motivo ci sará.e mi riferisco prendendo in considerazione il prezzo pieno e non quello in offerta. Insomma, buone solo per trasferire file unici e di grandi dimensioni. Ultima modifica di Pozhar : 05-12-2016 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.