Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 09:35   #1781
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Prova con una distribuzione Linux Live, magari proprio la Ubuntu Ultimate Edition che ha già un pò di giochi inclusi.

Puoi scaricarla direttamente da qui.

Questi problemi li avevi prima di formattare?
Il computer è stato scelto per giocarci quindi è da escludere una distro linux.
Il fatto è che facendo girare poi il dvd di installazione e riavvando, poi non mostra altri problemi.
La cosa strana è che il problema si ripresenta dopo uno spegnimento prolungato, ad esempio dopo 4-5 ore.
Stavo pensando infatti a riformattare, potrebbe essere che cambiando i driver video sia rimasto qualcosa che lo fa andare in blocco.

Prima di formattare l'ho usato 10 minuti quindi non saprei.
Ma ho solo un altro giorno: domani sera lo devo consegnare al proprietario.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 09:36   #1782
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Grazie, visti... credo sia ora di iniziare ad organizzare la pagina iniziale. Come risultati purtroppo siamo sempre in linea con quanto inizialmente proposto, sarei curioso di vedere i Sagem con medesimo hardware video quanto registrino.
Ci sarebbe da spulciare il topic del Santech N56 a riguardo... non ricordo se qualcuno avesse mai eseguito quel bench o meno...
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 09:39   #1783
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Il computer è stato scelto per giocarci quindi è da escludere una distro linux.
Il fatto è che facendo girare poi il dvd di installazione e riavvando, poi non mostra altri problemi.
La cosa strana è che il problema si ripresenta dopo uno spegnimento prolungato, ad esempio dopo 4-5 ore.
Stavo pensando infatti a riformattare, potrebbe essere che cambiando i driver video sia rimasto qualcosa che lo fa andare in blocco.

Ma ho solo un altro giorno: domani sera lo devo consegnare al proprietario.
coatto, ti ho chiesto di provarla per accertarti se non sia un problema hardware, della stessa GPU non di certo per farne l'OS predefinito.

@DT84: Grazie andrò a vedere cosi' da portarli nelle nostre "terre" ^^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 09:40   #1784
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ma no , prova Linux live , nn xche' devi usarlo ,ma x vedere se ti da gli stessi problemi , se nn ne dovessi avere allora e' solo un problema di conflitti driver

OPSSS !
Old 12-05-2010, 09:41   #1785
coatto87
Senior Member

Quote:
coatto, ti ho chiesto di provarla per accertarti se non sia un problema hardware, della stessa GPU non di certo per farne l'OS predefinito.
Eh ma non è facile capirlo in quel modo.
Ora è acceso da un'ora e non mostra alcun problema.
Anche riavviandolo, sembra tutto ok.
Poi quando lo lascio spento per qualche ora e vado a riaccenderlo, tornano le BSOD.
Forse potrei provare la distro live proprio quando non riesco ad avviare Windows.
Però penso che se fosse un problema hardware, non riuscirei mai a farlo funzionare.
Invece quando faccio girare il dvd di windows, poi il problema è risolto fino al prossimo spegnimento prolungato.
Old 12-05-2010, 09:45   #1786
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

ciao coatto, se proprio anche riformattando come ti consigliano non ottieni risultati, come ultima spiaggia prova a risettare il notebook come da fabbrica, poi mettici al corrente della situazione
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 09:47   #1787
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Eh ma non è facile capirlo in quel modo.
Ora è acceso da un'ora e non mostra alcun problema.
Anche riavviandolo, sembra tutto ok.
Poi quando lo lascio spento per qualche ora e vado a riaccenderlo, tornano le BSOD.
Forse potrei provare la distro live proprio quando non riesco ad avviare Windows.
Però penso che se fosse un problema hardware, non riuscirei mai a farlo funzionare.
Invece quando faccio girare il dvd di windows, poi il problema è risolto fino al prossimo spegnimento prolungato.

MA hai piallato completamente ? la partizione di ripristino la hai lasciata ,nel caso f9 al riavvio e rimetti tutto .
ok nnparlo +
Old 12-05-2010, 09:58   #1788
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi

MA hai piallato completamente ? la partizione di ripristino la hai lasciata ,nel caso f9 al riavvio e rimetti tutto .
ok nnparlo +
No la partizione di ripristino l'ho lasciata, però solo all'idea di vedere tutta quella spazzatura installata...
Old 12-05-2010, 10:49   #1789
Paizo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
wow sa molto di falso contatto questa storia, io farei il reso istantaneamente
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 11:08   #1790
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
wow sa molto di falso contatto questa storia, io farei il reso istantaneamente
Lo sai che con questa cagata che hai detto mi hai fatto riflettere su una cosa?
Io non ho installato la batteria, potrebbe essere quello il problema?
Mi spiego: a freddo forse soffre di cadute di tensione e mancando la batteria, non riesce ad assorbirle dando luogo a BSOD (tra l'altro molto diverse tra loro, come quando overclocchi la cpu e non regge l'alimentatore).
Farò la prova stasera quando potrebbe ripresentarsi il problema.
Nel frattempo ho formattato.

Certo che io stavo tanto bene nel mio mondo MAC da anni, è stato un trauma riavere a che fare con questi problemi
Old 12-05-2010, 11:19   #1791
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Mi spiego: a freddo forse soffre di cadute di tensione e mancando la batteria, non riesce ad assorbirle dando luogo a BSOD (tra l'altro molto diverse tra loro, come quando overclocchi la cpu e non regge l'alimentatore).

Certo che io stavo tanto bene nel mio mondo MAC da anni, è stato un trauma riavere a che fare con questi problemi
Uso Windows da anni e raramente ho di questi problemi... :P

Per la storia della batteria, dubito sia quello il problema... ma tanto vale provare.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 12-05-2010, 11:37   #1792
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
sev7en io ho chiamato tutti quelli di milano che sono 3 e 1 dei 3 mi ha confermato i primi di giugno

comunque io sono a favore del " rompiamo le zeppole agli asus point" cosi si muovonooooo
Old 12-05-2010, 11:37   #1793
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:

Io personalmente non ho mai concepito l'uso del notebook senza batteria... mi sembra come sparare sulla Croce Rossa: il notebook è fatto per funzionare con la batteria, con o senza si scelga se utilizzarlo alimentato da rete o non.
Nessun produttore, ripeto, nessuno, consiglia o suggerisce di usare il notebook senza batteria anche se si fanno sessioni prettamente a rete, anche perchè la bellezza del notebook è proprio quella di essere immune a cali di tensione o assenza di energia elettrica grazie proprio alla batteria.

Un test potrebbe essere monitorare i parametri di tensione con tool come SiSoftware Sandra o EVEREST con e senza batteria in idle e sotto stress.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 11:46   #1794
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

ma la partizione da nn piallare x mantenere la partizione di ripristino QUAL'E' ? volendo reinstallare windows dove lo piazzo e cosa formatto ?
Old 12-05-2010, 12:51   #1795
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Io personalmente non ho mai concepito l'uso del notebook senza batteria... mi sembra come sparare sulla Croce Rossa: il notebook è fatto per funzionare con la batteria, con o senza si scelga se utilizzarlo alimentato da rete o non.
Nessun produttore, ripeto, nessuno, consiglia o suggerisce di usare il notebook senza batteria anche se si fanno sessioni prettamente a rete, anche perchè la bellezza del notebook è proprio quella di essere immune a cali di tensione o assenza di energia elettrica grazie proprio alla batteria.

Un test potrebbe essere monitorare i parametri di tensione con tool come SiSoftware Sandra o EVEREST con e senza batteria in idle e sotto stress.
Ma è anche vero che tenere costantemente la batteria sotto carica, rovina la durata della stessa.
Old 12-05-2010, 12:56   #1796
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
E in effetti, con il listino è apparso anche il prodotto:

http://www.asusworld.it/series.asp?m...Gaming&ser=G73

La mia domanda è:

io ho già dato un anticipo di 100 € su un totale di 1450 € e ho anche un documento di preordine che lo indica (ho preso il v13).

Vedendo il prezzo che è, con IVA, di 1600 e rotti ... il rivendiore può farmi pagare di piò o deve attenersi al preordine?
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 12:58   #1797
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mi è sfuggita la differenza tra il 13v e il 14v...ho messo la comparativa sull'ultimo sito linkato ed è tutto uguale...cambia la velocità delle ram?
Old 12-05-2010, 13:02   #1798
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da avalonmaster Guarda i messaggi
E in effetti, con il listino è apparso anche il prodotto:

http://www.asusworld.it/series.asp?m...Gaming&ser=G73

La mia domanda è:

io ho già dato un anticipo di 100 € su un totale di 1450 € e ho anche un documento di preordine che lo indica (ho preso il v13).

Vedendo il prezzo che è, con IVA, di 1600 e rotti ... il rivendiore può farmi pagare di piò o deve attenersi al preordine?
Se tu hai fermato un prezzo, quello deve essere, altrimenti potresti far causa al venditore..... è anche vero che siamo in italia dove la categoria dei furbi è molto tutelata e non paga mai.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:06   #1799
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Ma è anche vero che tenere costantemente la batteria sotto carica, rovina la durata della stessa.
se la batteria è una buona batteria, basta solo avere l'accortezza di fare cicli di carica completi e il deterioramento sarà abbastanza lineare nel tempo...ho un dellone di 5 anni che ha ancora il 50% di autonomia e non ho mai tolto la batteria una volta...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:11   #1800
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi è sfuggita la differenza tra il 13v e il 14v...ho messo la comparativa sull'ultimo sito linkato ed è tutto uguale...cambia la velocità delle ram?
Il 013V ha il masterizzatore DVD.
Il 014V ha il lettore BluRay-masterizzatore DVD.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP