Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 18:09   #10661
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
AH quindi mettendolo in High Performance in automatico fa il "turbo"...ok claro
no, non lo fa in automatico!
stai confondendo l'overclock(turbo di asus) del processore, con la tecnologia turboboost implementata nei core i7
controlla nel bios se è disponibile la voce turbo.
se l'opzione del turbo, non è disponibile nel bios. vuol dire che non è stato implementato nell'sw. i sandybridge non sono overcloccabili normalmente come si fa con i clarksfield. ciao

Ultima modifica di Juken : 18-05-2011 alle 18:13.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 18:38   #10662
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Sì, non ho modificato nulla. Per me va bene così. Se voglio un pò di @ uso amd tool.
Provala e mi dirai, l'unico problema è che perdiamo hdmi ma abbiamo un powerplay perfettamente funzionante, un @ abilitato e la possibilità di agire sulle ventole. Ma soprattutto dimenticarai quei fastidiosi e odiosi sfarfallii ai cambi di frequenza con un piccolo piccolo boost in più
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ha delle impostazioni particolare nel powerplay che impediscono il cambio di frequenze vram?
al cambio di frequenze è matematico che vi sia il flickering. l'unica modifica che ho fatto alla vbios msi 027 è stata quella di portare il clock info 02 a 405/500 per il resto è uguale.
Nel mio caso anche con vbios msi non cambia nulla, rimane il flickering.
Al cambio di frequenze vram non c'è modo di evitare il flickering.
e non vedo tramite rbe la possibilità di agire sulle ventole.
ho visto questa possibilità solo con le vbios clevo.
Inoltre le vbios msi ed asus non permettono di impostare gli 800/1100 e/o voltaggio superiore ad 1.15 con una modifica sempre tramite rbe.
per l'oc bisogna usare amd clock
Eccomi, riassumo un pò di risultati.

Il flickering mi è rimasto,specialmente con firefox, odiosissimo, proverò a modificare il clock info 02 come da Luca4s, ma non credo serva a molto.
Con RBE però sono stato in grado di modificare core e memoria a 800-1100 mantenendo voltaggio a 1.05.

In sostanza non riesco a vedere alcuna differenza tra il vBios di Gary by Karillo e questo. Mistero della fede.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 18-05-2011 alle 19:04.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 18:52   #10663
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
no, non lo fa in automatico!
stai confondendo l'overclock(turbo di asus) del processore, con la tecnologia turboboost implementata nei core i7
controlla nel bios se è disponibile la voce turbo.
se l'opzione del turbo, non è disponibile nel bios. vuol dire che non è stato implementato nell'sw. i sandybridge non sono overcloccabili normalmente come si fa con i clarksfield. ciao
C'era solo Intel Virtualization Tecnology,poi nessun'altra voce che riguardava il procio o un turbo....
Old 18-05-2011, 19:28   #10664
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
al cambio di frequenze è matematico che vi sia il flickering. l'unica modifica che ho fatto alla vbios msi è stata quella di portare il clock info 02 a 405/500 per il resto è uguale
nel mio caso anche con vbios msi non cambia nulla, rimane il flickering.
Al cambio di frequenze vram non c'è modo di evitare il flickering.
e non vedo tramite rbe la possibilità di agire sulle ventole.
ho visto questa possibilità solo con le vbios clevo.
Inoltre le vbios msi ed asus non permettono di impostare gli 800/1100 e/o voltaggio superiore ad 1.15 con una modifica sempre tramite rbe.
per l'oc bisogna usare amd clock
Ribadisco, non ho flickering al cambio frequenze con vbios msi .027 ed esiste una opzione nel ccc per abilitare la rotazione delle ventole. Provato e funziona
Old 18-05-2011, 20:03   #10665
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ho fatto un test con 3dmark lasciando tutto come era, settando solamente 1920x1080 ed è venuto fuori questo;

come mai??? come devo settare il 3dmark???

@Luca4s era un montaggio fatto con paint di un risultato trovato in rete (non sò di quale mostro)

@Sev7en hai Pm (l'alimentatore mi è arrivato)

Ultima modifica di Npc85 : 18-05-2011 alle 22:55.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:28   #10666
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
AH quindi mettendolo in High Performance in automatico fa il "turbo"...ok claro
non esattamente...allora,ricapitoliamo:

ci sono 2 modi per fare la stessa cosa: o clicchi nella schermata dell'Hybrid o il tastino dell'overclock. sono la stessa cosa. se tu lo abiliti nell'Hybrid e poi pigi il tastino, vedrai la scritta "twin turbo mode disabled" perchè l'avevi abilitata con il tasto turbo dell'Hybrid. In parole povere sono lo stesso tasto, uno "fisico" e l'altro "da cliccare"
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:30   #10667
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato il power4gear nemmeno io ho più la modalità "turbo": nè nella finestra del p4g nè schiacciando l'apposito tasto in alto a sx sul nostro g73 -.-
disinstalla il power e fai un installazione CLEAN da cd fornito. ci ho litigato pure io ed è stato l'unico modo. controlla che comunque sia Power 4 Gear HYBRID
Old 18-05-2011, 20:30   #10668
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
C'era solo Intel Virtualization Tecnology,poi nessun'altra voce che riguardava il procio o un turbo....
ciao, purtroppo allora sugli sw non c'è l'overclock come sul jh e jw. ma non preoccuparti. il processore dovrebbe essere lo stesso + potente rispetto a jw e jh. ciao
Old 18-05-2011, 21:24   #10669
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
ciao, purtroppo allora sugli sw non c'è l'overclock come sul jh e jw. ma non preoccuparti. il processore dovrebbe essere lo stesso + potente rispetto a jw e jh. ciao
si il procio minimo sta a 2 per poi salire fino a 2,9 se nn sbaglio
Old 18-05-2011, 21:41   #10670
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
disinstalla il power e fai un installazione CLEAN da cd fornito. ci ho litigato pure io ed è stato l'unico modo. controlla che comunque sia Power 4 Gear HYBRID
grazie mille dragon!! ci proverò al più presto!! buonaserata a tutti!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:29   #10671
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Eccomi, riassumo un pò di risultati.

Il flickering mi è rimasto,specialmente con firefox, odiosissimo, proverò a modificare il clock info 02 come da Luca4s, ma non credo serva a molto.
Con RBE però sono stato in grado di modificare core e memoria a 800-1100 mantenendo voltaggio a 1.05.

In sostanza non riesco a vedere alcuna differenza tra il vBios di Gary by Karillo e questo. Mistero della fede.
siamo 2 a 1 per noi
devi impostare una valore di vram fisso per tutti i profili: in pratica metti 1000mhz per l'udv,idle e boot
si certo sei riuscito a modificare portando a 8000/1000 ma il punto è che tramite gpu-z le frequenze rimangono 700-1000mhz e mi ricordo che non riuscivo ad usare amd gpu clock...prova a verificare anche questo.

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ribadisco, non ho flickering al cambio frequenze con vbios msi .027 ed esiste una opzione nel ccc per abilitare la rotazione delle ventole. Provato e funziona
per quanto riguarda la rotazione delle ventole si abiliterà da pannello e i vari gpu-z ecc. ti diranno fan 100% ma sicuramente non sono veritieri perchè è tutto gestito da bios
la mia vbios è 012.020.000.042.03757

Ultima modifica di luca4s : 19-05-2011 alle 17:47.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:38   #10672
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
grazie mille dragon!! ci proverò al più presto!! buonaserata a tutti!
di niente,fammi sapere se hai risolto
Old 19-05-2011, 00:53   #10673
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ok biglia ho scoperto il motivo per il quale non hai flickering.
banalmente dando uno sguardo alla vbios che hai postato nelle frequenze udv le vram sono impostate a 1000mhz.
Questo trucco penso vada bene anche tramite bios asus, tutto questa riconferma che è il powerplay non è funzionante al 100%
nel mio caso le frequenze vram le facevo cambiare di continuo 150-500-1000mhz ed il flickering permane

mistero risolto

Ultima modifica di luca4s : 19-05-2011 alle 17:46.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 05:15   #10674
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
si il procio minimo sta a 2 per poi salire fino a 2,9 se nn sbaglio
ciao, il procio risulta + potente, dall'alto dei suoi 6mb di chace, contro i 4mb dei 720 e 740 che anche se spinti oltre in termini di mhz, non raggiungono la stessa potenza dei sandybridge nei vari test e benchmark.
il 2630qm risulta al 42esimo posto come potenza al passmark con 6316 punti. quasi il doppio rispetto ai 3579 punti del 740qm(156esimo posto) e i 3278 punti del 720qm(180esimo posto).
quindi alla luce di ciò e dati alla mano, hai decisamente poco da dispiacerti. ciao

Ultima modifica di Juken : 19-05-2011 alle 09:04.
Old 19-05-2011, 07:02   #10675
Al84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Una domanda stupidissima questo asus di base aveva installato Windows 7 Home edition io sono passato quasi subito a Windows 7 Professional(orginale) questo non invalida la garanzia giusto??
Per ripristinare in caso il sistema dalla partizione di ripristino presente sul notebook quale era la procedura??
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 07:47   #10676
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Una domanda stupidissima questo asus di base aveva installato Windows 7 Home edition io sono passato quasi subito a Windows 7 Professional(orginale) questo non invalida la garanzia giusto??
Per ripristinare in caso il sistema dalla partizione di ripristino presente sul notebook quale era la procedura??
no,non la invalida...anche se...volendo essere pignoli è si!in teoria si, in quanto TUTTE le modifiche, dovrebbero essere fatte da un tecnico asus autorizzato, quindi potrebbero contestarti la garanzia in quanto hai modificato la macchina oem. ma i tecnici dell'assistenza sono MOLTO clementi con le modifiche quindi non ti dovrebbero fare storie per così poco. al massimo ti rimettono l'oem os.
per ripristinare da fabbrica, schiaccia f9 all'avvio del notebook oppure se hai eliminato la partizione di ripristino, puoi usare i dischi di ripristino che spero tu abbia creato in precedenza. ciao

Ultima modifica di Juken : 19-05-2011 alle 07:50.
Old 19-05-2011, 08:14   #10677
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!
Vi segnalo la disponibile, da 20 ore, della versione aggiornata di GPU Caps Viewer, tool alla stregua di GPU-Z per la mole di informazioni fornite sulla GPU ma con il plus di eseguire benchmark e una reportistica piu' accurata. Potremmo utilizzarlo come software di riferimento, che ne pensate?

Per il download cliccate qui.

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ho fatto un test con 3dmark lasciando tutto come era, settando solamente 1920x1080 ed è venuto fuori questo;

come mai??? come devo settare il 3dmark???

@Luca4s era un montaggio fatto con paint di un risultato trovato in rete (non sò di quale mostro)

@Sev7en hai Pm (l'alimentatore mi è arrivato)
Ciao Npc85,
il profilo che hai usato era Performance? Con quali driver video sei?
Hai provato l'alimentatore? Ci posti qualche foto ed i dettagli riportati sull'etichetta?

Quote:
Ciao Al84,
no, la garanzia non viene invalidata dal cambio dell'OS, è tuttavia consigliabile ripristinare l'OS di fabbrica qualora dovesse essere inviato in assistenza (proprio per evitare che adducano a questo aspetto l'eventuale malfunzionamento).
Se non hai ripartizionato l'intero disco e conservato l'area di recovery, puoi accedervi usando il tasto F9 in fase di boot ed eseguire la procedura in prima pagina per la creazione del set di backup (o piu' semplicemente avvalerti di tool come Acronis True Image Home o GHOST che non solo applicano rapporti di compressioni maggiori ma hanno una notevole flessibilità su dove eseguire il backup).

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:22   #10678
Al84
Junior Member

Quote:
no,non la invalida...anche se...volendo essere pignoli è si!in teoria si, in quanto TUTTE le modifiche, dovrebbero essere fatte da un tecnico asus autorizzato, quindi potrebbero contestarti la garanzia in quanto hai modificato la macchina oem. ma i tecnici dell'assistenza sono MOLTO clementi con le modifiche quindi non ti dovrebbero fare storie per così poco. al massimo ti rimettono l'oem os.
per ripristinare da fabbrica, schiaccia f9 all'avvio del notebook oppure se hai eliminato la partizione di ripristino, puoi usare i dischi di ripristino che spero tu abbia creato in precedenza. ciao
Cavolo pensavo che Windows 7 Professional venisse considerato un semplice upgrade.
I dischi ci sono è il lettore che non c'è il mio problema è proprio quello masterizzatore rotto e un 1 dvd/BD letto e 10 no.La partizione di ripristino non l'ho toccata quindi posso usarla.Ne vale la pena??Ho fissato il ritiro per domani mattina quindi se non fanno problemi non tocco più niente.
Rifaccio la domanda sul pacco da consegnare al corriere la copia dello scontrino fiscale,codice RMA,ecc... è meglio metterli in una busta da inserire dentro il pacco o attaccare tutto all'esterno??

@sev7en ma il Tracking ID quale è??Ho richiesto il ritiro tramite la procedura internet e non mi ha dato nessun numero.

Ultima modifica di Al84 : 19-05-2011 alle 08:31.
Old 19-05-2011, 08:53   #10679
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Cavolo pensavo che Windows 7 Professional venisse considerato un semplice upgrade.
I dischi ci sono è il lettore che non c'è il mio problema è proprio quello masterizzatore rotto e un 1 dvd/BD letto e 10 no.La partizione di ripristino non l'ho toccata quindi posso usarla.Ne vale la pena??Ho fissato il ritiro per domani mattina quindi se non fanno problemi non tocco più niente.
Rifaccio la domanda sul pacco da consegnare al corriere la copia dello scontrino fiscale,codice RMA,ecc... è meglio metterli in una busta da inserire dentro il pacco o attaccare tutto all'esterno??

@sev7en ma il Tracking ID quale è??Ho richiesto il ritiro tramite la procedura internet e non mi ha dato nessun numero.
si, è un semplice upgrate, solo che dovrebbe essere fatto da un tecnico autorizzato(volendo proprio proprio essere pignoli eh).
per il tracking id è facile. quando viene il corriere a ritirarlo, ti darà la ricevuta della consegna. il codice a barre di quella ricevuta corrisponde al tracking id grazie alla quale puoi sempre sapere lo stato di spedizione su internet.
per il format
non ne vale la pena, puoi lasciarlo così tranquillamente senza ripristinarlo.
per quanto riguarda i documenti
io la prima volta ho dato tutti i documenti in mano al corriere, che li ha attaccati insieme alla bolla di spedizione sull'esterno del pacco. non mi hanno detto niente e tutto apposto.
la seconda volta che l'ho spedito, ho messo tutto dentro, niente all'esterno!
quando il corriere viene, devi(o lo fa lui) compilare i dati di spedizione sulla bolla che ha il corriere inserendo l'indirizzo a cui spedirlo. gli dai il pacco, e buona notte. se abiti al nord,già il mattino dopo è probabile che lo consegnino al centro assistenza. ti dico questo perchè a me è successo così tutte le volte che l'ho spedito. ciao

Ultima modifica di Juken : 19-05-2011 alle 09:14.
Old 19-05-2011, 09:26   #10680
Al84
Junior Member

Quote:
si, è un semplice upgrate, solo che dovrebbe essere fatto da un tecnico autorizzato(volendo proprio proprio essere pignoli eh).
per il tracking id è facile. quando viene il corriere a ritirarlo, ti darà la ricevuta della consegna. il codice a barre di quella ricevuta corrisponde al tracking id grazie alla quale puoi sempre sapere lo stato di spedizione su internet.
per il format
non ne vale la pena, puoi lasciarlo così tranquillamente senza ripristinarlo.
per quanto riguarda i documenti
io la prima volta ho dato tutti i documenti in mano al corriere, che li ha attaccati insieme alla bolla di spedizione sull'esterno del pacco. non mi hanno detto niente e tutto apposto.
la seconda volta che l'ho spedito, ho messo tutto dentro, niente all'esterno!
quando il corriere viene, devi(o lo fa lui) compilare i dati di spedizione sulla bolla che ha il corriere inserendo l'indirizzo a cui spedirlo. gli dai il pacco, e buona notte. se abiti al nord,già il mattino dopo è probabile che lo consegnino al centro assistenza. ti dico questo perchè a me è successo così tutte le volte che l'ho spedito. ciao
Grazie per la risposta per non sapere nè leggere nè scrivere ho ripristinato a Windows 7 Home .Il masterizzatore continua a non funzionare e i dvd/BD ad essere letti una volta si e 10 no.
Speriamo visto che devono solo cambiare lettore che non ci siano tempi biblici io sono di Catania.

Ultima modifica di Al84 : 19-05-2011 alle 09:33.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian