Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 18:12   #10441
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!
Oggi ho venduto il mio fido HD2 dopo quasi 2 anni di onorato servizio... sono in attesa dell'Optimus 3D perchè con il l'iPhone 3G si sente in modo implacabile la mancanza di Android... E' arrivato anche il nuovo modem-router, il DB2200, sostituto del Belkin passato a miglior vita con il megafulmine della scorsa settimana.
A tal proposito vi segnalo il progetto DD-WRT che, con uno sterminato database di modem-router supportati, vi permetterà di installare sul vostro apparato un firmware aggiornato con frequenza giornaliera e davvero in grado di riportarlo a nuova vita (troverete tanti di quei settaggi che il Wiki si rivelerà essenziale).

Il LiveUpdate di ASUS ha iniziato a fare compagnia anche al sottoscritto sono giorni che quando meno me lo aspetto sbuca fuori la sua finestra informativa richiedendomi di aggiornare il BIOS alla nuova versione 210 (io ho la 213... ) e di una non meglio identificata utility che al download si blocca categoricamente al 99%. Altro che efficienza

Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Ora sono a 2TB, ma in teoria si può tranquillamente raggiungere i 3TB.
Senza contare che, volendo dedicare due slot HDD dei tre presenti (2 interni + 1 quello del Blu-ray) e utilizzando almeno Windows 7 Professional (non la versione Home) si può configurare un RAID0 software.

Personalmente ho provato con due HD normali e le prestazioni sono mostruose, specialmente in sequential read/write. Non oso immaginare cosa si potrebbe raggiungere utilizzando due SSD in RAID0...

C'è un minimo di overhead in più sulla CPU, ma con 4 core disponibili, francamente, no big deal.
Unico rischio, ma vale per tutte le configurazioni RAID0, è il crash di uno dei due dischi: in questo caso recuperare l'array può essere particolarmente "doloroso"...
Grazie per le informazioni EnTiTy, anche per quelle su come reperire la staffa. Per me il RAID migliore con 3 hard disk è il RAID5 in modo tale da beneficiare dello striping ma anche della ridondanza che permette di recuperare l'array in caso uno degli hard drive dovesse danneggiarsi.

Quote:
Originariamente inviato da hw nub Guarda i messaggi
buongiorno, grazie per il supporto dato fin'ora, durante il test tutti i grafici rimanevano vuoti quindi in tempo reale non ero a conoscenza delle temperature o dei voltaggi. settando le opzioni del test prima di avviarli ho scelto di avere un rapporto della prova in formato txt....il rapporto me l'ha fatto, ma ci sono solo i titoli delle varie sezioni testate (temperature CPU, voltaggio, ecc.) ma i dati relativi ad esse non ci sono.
Ciao hw nub,
esegui i medesimi benchmark affidandoti ad HW32Info32 per il logging completo dei sensori:

Quote:
Come dicevo, è una porta SATA normalissima, solo di tipo slim.
I test con Crystaldiskmark evidenziano le medesime prestazioni registrate per gli HDD "normali" (intorno ai 98-100 Mb/s in sequential read/write, per intenderci).

Ad occhio direi che la slitta è hot swappable, ma non ci giurerei (purtroppo sono fuori sino a venerdì per lavoro e non posso verificare... )

A breve rispondo al resto.
Bye,
EnTiTy
Ottimo Grazie...

Quote:
In ultimo, se cercate sulla baia la stringa "NEW SATA 2nd HDD caddy for 12.7mm", di adattatori ne trovate diversi a prezzi stracciati.

Bye
EnTiTy
Ho appena ordinato questo modello "NEW SATA 2nd HDD caddy for 12.7mm Universal CD/DVD-ROM" da HongKong per 10 euro... il prezzo è davvero irrisorio e l'altra versione USA non mi è sembrata migliore. Mi potresti inviare in PM il nome del rivenditore da cui hai preso la tua? (Grazie (e sono 3))!

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 09-05-2011 alle 18:22.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 18:23   #10442
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ho appena ordinato questo modello... il prezzo è davvero irrisorio e l'altra versione USA non mi è sembrata migliore. Mi potresti inviare in PM il nome del rivenditore da cui hai preso la tua? (Grazie (e sono 3))!
Purtroppo ho controllato e il rivenditore da cui avevo acquistato non c'è già più su eBay... Misteri dei marketplace online...

Piuttosto, sei sicuro che il rivenditore da cui hai comprato spedisca in Italia? Mi pare che nell'inserzione sia indicato chiaramente "We cannot ship to Italy" ...

Asus G73JH (TZ014V)

Ultima modifica di entity00 : 10-05-2011 alle 06:58.
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:05   #10443
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Purtroppo ho controllato e il rivenditore da cui avevo acquistato non c'è già più su eBay... Misteri dei marketplace online...

Piuttosto, sei sicuro che il rivenditore da cui hai comprato spedisca in Italia? Mi pare che nell'inserzione sia indicato chiaramente "We cannot ship to Italy" ...
Lo sto facendo spedire all'indirizzo di mio zio che vive a Toronto ma lui torna per l'estate per questo ti avevo PMato per il reseller che spediva qui da noi ^_^. Per evitare che fosse forviante ho rimosso l'immagine.

P.S: Avranno intuito il business della cosa per le non spedizioni da noi?

Old 09-05-2011, 19:34   #10444
entity00
Member

ci facciamo sempre riconoscere...

Asus G73JH (TZ014V)
Old 09-05-2011, 19:51   #10445
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Usciti gli ufficiali!!!
--->QUI<---
Catalyst 11.5 mobility

Anche con questi il problema dell'ingiallimento non è sparito...

Ultima modifica di Npc85 : 09-05-2011 alle 20:44.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:02   #10446
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Usciti gli ufficiali!!!
--->QUI<---
Catalyst 11.5 mobility
per chi vuole qualcosa di un pò più aggiornato (5 maggio), sebbene non ufficiale, ecco gli 11.5a hotfix --> http://www.mediafire.com/?rgmf0d5r892czeo
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:55   #10447
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ragazzi ho acquistato crysis 2,ma quando seleziono un server mi dice o CODICE ERRATO o CONNESSIONE ALL'HOST FALLITA.
CHe posso fare?o.O
edit risolto

Ultima modifica di agentx : 10-05-2011 alle 13:50.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 22:04   #10448
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

@Npc85 & @Karillo: grazie per le segnalazioni ^_^. Npc85, ma per questo problema che sembra cronico e soprattutto indipendente dai drivers, hai provato se utilizzando un altro OS si presenti ugualmente?

Quote:
ci facciamo sempre riconoscere...
Eh già ^ .

Qualche segnalazione dalla Rete...

Sul francese Clubic.com è stata pubblicata una comparativa aggiornata degli antivirus commerciali e gratuiti piu' diffusi sul mercato.

I risultati ribaltano un pò le carte in tavola soprattutto rispetto alle prestazioni del Norton, vera e propria rivelazione delle passate edizioni:

E sempre Norton "fa pesare" maggiormente la sua presenza all'interno dell'ecosistema...

(Rendering in Cinebench 11.5)

(Consumo Memoria)

(Tempo di Avvio dell'OS)

quindi tirando le somme il double-engine di GDATA la spunta sulla concorrenza seguito a ruota da BitDefender e Kaspersky. Sotto le aspettative invece le prestazioni della nuova versione del Norton Antivirus 2011.

Passando oltre, è disponibile una versione aggiornata, dell'MSI Afterburner, la 2.2.0 beta 3 che apporta una nutrita serie di cambiamenti:
  • Updated Italian and Dutch localizations
  • Updated MSI On-Screen Display server:
  • Improved bitrate calculation in AVI file headers
  • Fixed issue causing corrupted audio recording on certain combinations of audio sampling rates and video framerates (e.g. 48000Hz audio and 45 FPS video)
  • Improved audio stream start implementation. Initial silence audio frames are now being physically stored in AVI file instead of defining non-zero audio stream start in AVI file header for better compatibility with some AVI editing tools
  • Improved audio and video streams synchronization under Windows Vista and newer operating systems. Long periods of audio silence are no longer causing audio and video streams to run out of sync
  • Now the server is waiting for 3 seconds before actually starting desktop video capture after switching Aero Glass interface off to avoid seeing interface switching progress on resulting video
  • Fixed issue causing desktop video capture requests to be ignored after single desktop video capture session under certain conditions

Ultima segnalazione per SimpleSysInfo 2.8, applicativo gratuito in grado di raccogliere numerose, e dettagliete, informazioni su hardware e software. La versione 2.8 introduce vari extra nell'area delle unità disco rigido e puo' essere scaricato da questa pagina.

Old 10-05-2011, 08:21   #10449
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
@Npc85 & @Karillo: grazie per le segnalazioni ^_^. Npc85, ma per questo problema che sembra cronico e soprattutto indipendente dai drivers, hai provato se utilizzando un altro OS si presenti ugualmente?
Ciao Grandissimo come và con il tu G?
Beh, io per il momento ho solo questo problema d'ingiallimento "cronico" che rimane, cosa intendi per provando utilizzando un altro os? intendi su una "virtual machine"? oppure dovrei partizionare ed installare un altra versione di Win7? per fortuna che il problema si presenta solo a sospensione o ibernazioe avvenuta, quindi evitando ciò non ho problemi, anche se sai come son fatto io se non risolvo una cosa muoio

Ps:
Stò giocando il secondo capitolo di Ritorno al Futuro... Decisamente più complicato

Quote:
quindi tirando le somme il double-engine di GDATA la spunta sulla concorrenza seguito a ruota da BitDefender e Kaspersky. Sotto le aspettative invece le prestazioni della nuova versione del Norton Antivirus 2011.
Quindi Sev7en Gdata ora come ora è uno tra i migliori???
Vedo comunque che anche Nod 4 che usavo prima io sul sito è indicato come molto buono superiore a Gdata e Norton (che uso attualmente)
o mi sbaglio????

Edit:
...Riguardo l'alimentatore nel frattempo Sev7en ho trovato questo che ne pensi?
è indicato compatibile per g73 ed è in italia...

Alimentatore compatibile G73 Specifiche:
Tensione ingresso: AC 100V - 240V
Tensione uscita: DC 19V
Corrente uscita: 6.3A
Potenza Watt: 120

FOTO:
http://power-supply.it/foto/Notebook...RE/5.5x2.5.jpg

COMPATIBILITA':

Ultima modifica di Npc85 : 10-05-2011 alle 13:13.
Old 10-05-2011, 11:06   #10450
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Alla fine è passato un'altro mese e ancora non ha spedito il portatile
La posta privata si ebay non funziona, devo anche aspettare che la mettano apposto.

Uff! Sono passati 2 mesi!
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:16   #10451
entity00
Member

Quote:
Beh, io per il momento ho solo questo problema d'ingiallimento "cronico" che rimane, cosa intendi per provando utilizzando un altro os? intendi su una "virtual machine"? oppure dovrei partizionare ed installare un altra versione di Win7? per fortuna che il problema si presenta solo a sospensione o ibernazioe avvenuta, quindi evitando ciò non ho problemi, anche se sai come son fatto io se non risolvo una cosa muoio
Una soluzione facile e immediata potrebbe essere verificare se il problema si verifica anche con Express Gate...

Asus G73JH (TZ014V)
Old 10-05-2011, 13:51   #10452
entity00
Member

Quote:
Una soluzione facile e immediata potrebbe essere verificare se il problema si verifica anche con Express Gate...
Prova anche ad aprire il CCC e a verificare lo stato della "color correction".

Per esperienza, un'altra fonte di problemi può essere la modalità "power save" della scheda video, se impostata (es. le schede video integrate Intel HD per Core i3/5/7 sono note per avere questo tipo di problema).

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
Old 10-05-2011, 14:22   #10453
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!
Oggi Microsoft ha fatto spesa... venisse qui da noi con 8.5 miliardi di dollari si ricomprerebbe l'Italian n-volte in modo ricorsivo
C'è una vera e propria guerra fra gli OS dedicati al mondo mobile perchè se Microsoft detiene saldamente la leadership con gli OS per Personal Computer (e grazie anche ad un sistema decente come Windows 7) per gli smartphone tra i soldi dati a Nokia e quelli investiti per le acquisizioni necessarie a rafforzare WP7, sta facendo razzie fondo-cassa

In merito ai recenti rilasci in casa ATi che Npc85 e Karillo hanno presentato ben prima delle news ufficiali, un commento ad opera di Tom's Hardware Italia:

Quote:
AMD ha presentato i Catalyst 11.5, insieme all'hotfix 11.5a e ai Catalyst Application Profiles (CAP) per una migliore compatibilità tra videogiochi e CrossFire.

La nuova versione dei driver non porta alcun cambiamento sostanziale sul fronte delle prestazioni, ma integra novità che riguardano la funzione HydraGrid di HydraVision che si occupa della gestione di più schermi in modalità Eyefinity. Tramite HydraGrid si possono gestire, per esempio, le cornici e l'allineamento delle schermate che compongono l'immagine.

L'hotfix 11.5a - offre ottimizzazioni e bugfix per Brink, il nuovo sparatutto realizzato da Splash Damage e Bethesda Softworks. Tra i diversi problemi risolti troviamo il lag durante la conversione di più filmati H.264 a video MPEG2 e l'intermittenza nel movimento cursore del mouse notata da qualche utente.

L'hotfix si occupa inoltre di risolvere un problema di flickering - tremolio dell'immagine - nei sistemi con schede video Radeon HD 6600 e memoria DDR3 nei giochi Civilization 5, Dead Rising 2, Fallout 3, Mafia 2, NBA 2010, Starcraft 2, Warcraft III e World of Warcraft avviati in modalità DirectX 9.
Per quanto riguarda Linux, la casa di Sunnyvale non ha rilasciato informazioni dettagliate, ma secondo quanto circola in Rete AMD ha migliorato il supporto alla localizzazione del Catalyst Controler Center, quello alla tecnologia PowerXpress sui portatili AMD/Intel e ha integrato diversi bugfix.
E sempre da TomsHWIT, per i nostalgici, un articolo sta stampare in PDF che ripercorre i 25 anni di storia di ATi, 25 anni di schede grafiche, la storia di ATI, con l'analisi di ben 25 schede video che hanno fatto capolino sul mercato (e sicuramente anche nei vostri PC o Mac).

Quote:

Ps:
Stò giocando il secondo capitolo di Ritorno al Futuro... Decisamente più complicato

Quindi Sev7en Gdata ora come ora è uno tra i migliori???
Vedo comunque che anche Nod 4 che usavo prima io sul sito è indicato come molto buono superiore a Gdata e Norton (che uso attualmente)
o mi sbaglio????

Edit:
...Riguardo l'alimentatore nel frattempo Sev7en ho trovato questo che ne pensi?
è indicato compatibile per g73 ed è in italia...

Alimentatore compatibile G73 Specifiche:
Tensione ingresso: AC 100V - 240V
Tensione uscita: DC 19V
Corrente uscita: 6.3A
Potenza Watt: 120

FOTO:
http://power-supply.it/foto/Notebook...RE/5.5x2.5.jpg

COMPATIBILITA':
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Alla fine è passato un'altro mese e ancora non ha spedito il portatile
La posta privata si ebay non funziona, devo anche aspettare che la mettano apposto.

Uff! Sono passati 2 mesi!
Ciao
Il piccolo va benissimo! Sono contento, soddisfatto e soprattutto finalmente appagato di poter sfruttare il G73 come si deve (vedi retrogaming ). Ultimamente lo sto usando con VMWare per simulare il calcolo parallelo di un applicativo che usiamo (o meglio usavamo) in cantiere per delegare alle macchine la computazione di complessi algoritmi: l'unico limite, e si sente, sono gli 8Gb di RAM che costringono ad uno swapping frequente, limitato si dall'SSD, ma comunque avvertibile.
Considerando il periodo di pausa che ho (anche perchè ora che non ho piu' l'HD2 non ci sono piu' "cucine" da fare la sera...) stavo pensando di riprendere StarCraft 2 su cui mi ero arenato alla 7ma missione e che sul notebook girava a meraviglia ma prima voglio completare Haze sulla PS3, titolo mediocre ma che oramai ha superato la metà della storia (quindi da terminare per principio).

Per i problemi sul display segui anzitutto i consigli di entity00 ma l'optimum sarebbe reinstallare in una partizione dedicata Windows 7 ed esclusivamente i drivers essenziali per il suo funzionamento in modo tale da verificare se sia l'attuale installazione di 7 il problema.

Il secondo capitolo non l'ho giocato ma so che è uscita anche per questo episodio la localizzazione italiana (sempre ad opera del medesimo team). Se lo consigli vedro' di metterlo nella whishlist (per ora come nella pubblicità dello scooter "in fronte" ho scritto "Human Revolution") :P

L'alimentatore di specifiche va bene... ma a che prezzo?

Ultimo ma non meno importante il discorso antivirus: il NOD non mi è mai piaciuto, sarà un rapporto "a pelle", ma francamente il modo di gestire segnalazioni ed "interventi" non mi ha convinto nè mi convince con questa revisione 4.
Io sul mio ho installato solo il Malware Byte AntiMalware v1.51 e... nessun antivirus ^_^ L'ideale sarebbe navigare in un sandbox in modo tale da non prendere nulla e affiancare alla classica scansione anche una basata sul Web (in-the-cloud) e per l'analisi delle pendrive, vero e proprio Cavallo di Troia dei virus moderni.

Old 10-05-2011, 14:38   #10454
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buongiorno a tutti!
Oggi Microsoft ha fatto spesa... venisse qui da noi con 8.5 miliardi di dollari si ricomprerebbe l'Italian n-volte in modo ricorsivo
C'è una vera e propria guerra fra gli OS dedicati al mondo mobile perchè se Microsoft detiene saldamente la leadership con gli OS per Personal Computer (e grazie anche ad un sistema decente come Windows 7) per gli smartphone tra i soldi dati a Nokia e quelli investiti per le acquisizioni necessarie a rafforzare WP7, sta facendo razzie fondo-cassa

In merito ai recenti rilasci in casa ATi che Npc85 e Karillo hanno presentato ben prima delle news ufficiali, un commento ad opera di Tom's Hardware Italia:

Ciao
Il piccolo va benissimo! Sono contento, soddisfatto e soprattutto finalmente appagato di poter sfruttare il G73 come si deve (vedi retrogaming ). Ultimamente lo sto usando con VMWare per simulare il calcolo parallelo di un applicativo che usiamo (o meglio usavamo) in cantiere per delegare alle macchine la computazione di complessi algoritmi: l'unico limite, e si sente, sono gli 8Gb di RAM che costringono ad uno swapping frequente, limitato si dall'SSD, ma comunque avvertibile.
Considerando il periodo di pausa che ho (anche perchè ora che non ho piu' l'HD2 non ci sono piu' "cucine" da fare la sera...) stavo pensando di riprendere StarCraft 2 su cui mi ero arenato alla 7ma missione e che sul notebook girava a meraviglia ma prima voglio completare Haze sulla PS3, titolo mediocre ma che oramai ha superato la metà della storia (quindi da terminare per principio).

Per i problemi sul display segui anzitutto i consigli di entity00 ma l'optimum sarebbe reinstallare in una partizione dedicata Windows 7 ed esclusivamente i drivers essenziali per il suo funzionamento in modo tale da verificare se sia l'attuale installazione di 7 il problema.

Il secondo capitolo non l'ho giocato ma so che è uscita anche per questo episodio la localizzazione italiana (sempre ad opera del medesimo team). Se lo consigli vedro' di metterlo nella whishlist (per ora come nella pubblicità dello scooter "in fronte" ho scritto "Human Revolution") :P

L'alimentatore di specifiche va bene... ma a che prezzo?

Ultimo ma non meno importante il discorso antivirus: il NOD non mi è mai piaciuto, sarà un rapporto "a pelle", ma francamente il modo di gestire segnalazioni ed "interventi" non mi ha convinto nè mi convince con questa revisione 4.
Io sul mio ho installato solo il Malware Byte AntiMalware v1.51 e... nessun antivirus ^_^ L'ideale sarebbe navigare in un sandbox in modo tale da non prendere nulla e affiancare alla classica scansione anche una basata sul Web (in-the-cloud) e per l'analisi delle pendrive, vero e proprio Cavallo di Troia dei virus moderni.
Ciao...
L'alimentatore se mi dici che và bene lo porto a casa con soli 31,90 € compreso di spese di spedizione sulla baia!!!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il wattaggio di 120 contro l'originale a 150 W, dici che và bene uguale?

Per quanto riguarda Ritorno al futuro, beh mi stà divertendo molto e grazie soprattutto alle traduzioni fin'ora bloccate al secondo capitolo del solito team!!!
Devo dire che monkey island era davvero in alcuni punti anche molto più complesso e forse anbche più bello da quel punto di vista, ma come ti ripeto mi diverto molto anche con questo sarà che sono un appassionato sfegatato e continuare il film mi gasa???

Per quanto riguarda i catalyst stasera faccio un pò di prove e poi vi dico...
rimetto un vecchio backup con i catalyst 10.8... e poi ripristino questo di ora!

Ps: per l'antivirus quindi TU cosa consigli di fare? adesso ho Nis 2011

Ultima modifica di Npc85 : 10-05-2011 alle 15:27.
Old 10-05-2011, 16:02   #10455
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

buon pomeriggio a tutti nè

un domandone per chi ha la 5870: con questi driver (11.4/11.5) e con frequenze stock, raggiungete tutti gli 8100 punti (per la gpu), in 3dmark vantage, come un utente del forum americano? perchè io non mi schiodo dai 7850 e non capisco se sia quel tizio a "barare" in qualche modo o se il fatto che lui abbia ripastato possa in qualche modo incidere sul punteggio (78° lui, 85° io)... per non parlare della possibilità che la mia 5870 possa essere un pò "fiacca", visto che nemmeno si overclocka/downclocka come quella che avevo prima...

@Npc85: prova il comodo internet security premium... è una suite gratuita e leggera che contiene tutto... c'è un topic qui su hwupgrade molto ben curato che può aiutarti a tirarne fuori il meglio... io lo uso da un pò e mi trovo benissimo, basta solo configurarlo ed "istruirlo" bene... senza stare a fare regole su regole però, altrimenti diventi pazzo... lo uso in sostituzione di outpost+avira perchè volevo qualcosa di gratuito e di completo, nel senso che con un programma solo faccio tutto, alla faccia di eventuali problemi di compatibilità tra moduli... ad esso poi affianco l'immunizzazione di spybot search & destroy, che non mi ha mai tradito e che solo per il nome fà paura
Old 10-05-2011, 17:27   #10456
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buon pomeriggio a tutti nè

un domandone per chi ha la 5870: con questi driver (11.4/11.5) e con frequenze stock, raggiungete tutti gli 8100 punti (per la gpu), in 3dmark vantage, come un utente del forum americano? perchè io non mi schiodo dai 7850 e non capisco se sia quel tizio a "barare" in qualche modo o se il fatto che lui abbia ripastato possa in qualche modo incidere sul punteggio (78° lui, 85° io)... per non parlare della possibilità che la mia 5870 possa essere un pò "fiacca", visto che nemmeno si overclocka/downclocka come quella che avevo prima..
ciao karillo!
ho provato ora ora con 3d mark e sono sui 7940 (gpu) con gli 11.4. contando il fatto che lo score standard (a quanto dice 3d mark) per la nostra 5870 sia 7300, direi che siamo tranquilli e il tipo del forum americano nn la conta giustissima..

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 17:31   #10457
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
ciao karillo!
ho provato ora ora con 3d mark e sono sui 7940 (gpu) con gli 11.4. contando il fatto che lo score standard (a quanto dice 3d mark) per la nostra 5870 sia 7300, direi che siamo tranquilli e il tipo del forum americano nn la conta giustissima..
saresti così gentile da indicarmi se hai impostazioni particolari nel catalyst control center o se usi tutto in default? quale versione del vantage usi? la 1.0.2 (che usa il tizio ammmmmmerigano) o la 1.1.0 che uso io? grazie nè
Old 10-05-2011, 17:38   #10458
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Quote:
saresti così gentile da indicarmi se hai impostazioni particolari nel catalyst control center o se usi tutto in default? quale versione del vantage usi? la 1.0.2 (che usa il tizio ammmmmmerigano) o la 1.1.0 che uso io? grazie nè
ma certo! tutto di default per il catalyst e uso la 1.1.0 di 3d mark.
tra l'altro io ho ripastato personalmente, quindi non è un dettaglio che influisce.. (cmq in media ho registrato un max di 77°C).
fammi sapere se ti serve altro e vediamo se anche gli altri si sparano un confronto!!

Old 10-05-2011, 17:39   #10459
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
ma certo! tutto di default per il catalyst e uso la 1.1.0 di 3d mark.
tra l'altro io ho ripastato personalmente, quindi non è un dettaglio che influisce.. (cmq in media ho registrato un max di 77°C).
fammi sapere se ti serve altro e vediamo se anche gli altri si sparano un confronto!!
oh denghiu... adesso faccio qualche altra prova per capire se c'è qualcosa che interferisce con il risultato (ci credo poco)... altrimenti boh, chissene
Old 10-05-2011, 17:43   #10460
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Quote:
oh denghiu... adesso faccio qualche altra prova per capire se c'è qualcosa che interferisce con il risultato (ci credo poco)... altrimenti boh, chissene
direi che, a parte lo score di 3d mark, se nn ti crea problemi concreti mentre usi applicazioni 3d potresti buttarti sul "chissene"!!

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l’IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian