|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10401 | ||
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
parere su problema G73JW (blue screen error)
ciao a tutti e complimenti per questo forum veramente ben fatto e pratico,
vi espongo il mio problema che ahimè affligge il mio nuovo portatile G73JW comprato a fine marzo e ancora inutilizzabile... come avrete visto dal titolo avevo questo errore che mi compariva con una schermata blu di fondo (ho visto che su internet lo chiamano blue screen of the death...) con scritto nelle prime righe in inglese che il sistema si riavvierà perché è avvenuto un errore non risolvibile...in seguito al reboot del sistema scelgo il riavvio in modalità provvisoria; appena finisce il riavvio mi compare sul desktop una finestra di avviso che vi riporto sotto lo spoiler:
questo errore è iniziato in maniera insistente il giorno dopo che ho preso il computer, nel senso che anche dopo che il computer faceva il reboot in automatico a seguito del blue screen dopo un pò che lo usavo si bloccava tutto: freccia del mouse immobile, ctrl-alt-canc senza nessun risultato, l'unica soluzione è stata quella di spegnere il computer forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione....in seguito, dalla modalità provvisoria ho fatto il ripristino della configurazione di sistema riportando il computer allo stato del 23 marzo (giorno in cui ho preso il notebook) sembrava fosse tornato tutto a posto, ma dopo circa una settimana 10 giorni è ricominciato tutto da capo senza che avessi installato niente di nuovo sia a livello hardware che software. a livello di dispositivi hardware usb avevo installato il mouse senza fili, la chiavetta internet, una chiavetta dati classica, e delle cuffie;anche a livello software avevo installato pochissimi programmi perché preferivo aspettare per vedere se ricompariva questo errore....e così è andata. per farvi un esempio di cosa voglio dire quando parlo di "blocco totale" del computer mi era successo una volta mentre guardavo un filmato su youtube, di punto in bianco il filmato si blocca, la barra di caricamento del filmato si ferma anche se apparentemente sembro connesso, provo a muovere il mouse ma niente......un altra volta dopo aver chiuso tutte le finestre, senza nessuna applicazione avviata, mi accingevo a spegnere il computer ma di botto la freccia del mouse si ferma e si blocca tutto senza possibilità di risolvere.....sto genere di blocco mi sarà successo un'altra decina di volte, come mi sono successi un'altra decina di blue screen con successivo reboot in automatico... ovviamente ho riportato il notebook al mio venditore che lo ha spedito al centro assistenza asus e che è arrivato nel loro laboratorio l'08-04-2011; quest'ultimo ha tenuto il pc in riparazione per un mese circa giustificandosi perché in attesa dei pezzi da sostituire (come potete vedere dal rapporto in allegato hanno cambiato hard disk, scheda video e scheda madre) ![]() proprio ieri sera ho ripreso il computer, ma con mio sommo stupore dopo circa mezz'ora da quando l'avevo acceso mentre aprivo internet explorer dopo aver cambiato solo alcune impostazione della barra degli strumenti e SENZA AVER INSTALLATO NIENTE eccetto la chiavetta internet il computer si blocca come descritto sopra. dopo il riavvio forzato, mentre installavo google chrome, parte il blue screen error ed il riavvio in automatico.....ad oggi tutto sembra tornato come all'inizio... non nego di sentirmi frustrato perché dopo un mese e mezzo che ho comprato l'asus g73jw, che tra l'altro è un notebook di primissima fascia, questo è ancora inutilizzabile. chiedo se tra voi esperti c'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio su come comportarmi ora e spiegazioni in merito a quello che mi sta succedendo, se serve qualche particolare aggiuntivo non esitate a chiedere, grazie. ![]() Ultima modifica di hw nub : 07-05-2011 alle 11:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10402 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() Quote:
vai quì di sicuro trovi qualcosa che ti può aiutare
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco Ultima modifica di biglia : 07-05-2011 alle 17:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10403 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10404 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Un plauso alla localizzazione italiana, portata a termine da un gruppo di appassionati di cui c'è anche vetrina su FacciaDiLibro ![]() Quote:
Per il suo problema se riuscisse a fare qualche prova in un altro OS si potrebbe definitivamente confermare il problema hardware. P.S: luca4s, quindi era questo il segreto di Karillo? ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
il G73Sw ha a bordo il chipset Intel® HM65 che da specifiche supporta lo standard SATA 6Gbit: ![]() per cui ritengo che la differenza di prezzo giustifichi l'acquisto di quello che, a mio avviso, è il miglior SSD attualmente sul mercato. Quote:
se il problema si è presentato fin da subito, può essere dovuto alla RAM: prova a lanciare un test come memtest per verificare se i moduli lavorino correttamente (è incluso nelle varie revisioni dell'Hiren's BootCD).
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10406 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10407 | |
Senior Member
|
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Negli States viene sui $1529 e per quello che offre è davvero concorrenziale come prezzo... io però sarei piu' interessato ad un modello all-in-one come la serie X: ![]() Che nella configurazione che ho allestito sul configurator online (davvero ben fatto):
va salire il prezzo a 1800 dollari. La GPU a bordo è tuttavia anni luce dietro agli standard attuali come del resto non si giustifica la mancanza della webcam integrata.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10408 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
@ biglia & sev7en, grazie per le vostre risposte.
Per ora siamo 1 a 1 ![]() Senza impegno naturalmente, se vi va ![]() P.S. ho da poco trovato il thread relativo agli SSD sempre qui su HWupgrade, se non vi offendete mi sa che pongo anche a loro la stessa domanda! Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#10409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS attento a non cascare nel cross-posting in più thread
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco Ultima modifica di biglia : 07-05-2011 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10410 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
G73 mi ricorda windows ME..........................
Vabbè io ho rinunciato me lo tengo cosi....mouse e tastiera esterna e via su black ops a fraggare i bimbiminkia.... Avete sentito parlare di BATTLEFIELD 3? Sperem che riesce a reggere sta cariola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10411 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
ragazzi ho comprato su steam crysis...allora tutti coloro che lo stanno acquistando su steam hanno problemi con la chiave del gioco(compreso me),così contattando il supporto EA,facendomi dare una nuova chiave ed avviando il gioco dal file .exe in modalità amministratore sono riuscito a giocare xD.
ho giocato per mezz'oretta e le ventole sono arriva a 3780rpm!!!! O.O Alla faccia crysis....all'epoca forse girava bene solo su 2 PC xD
![]() |
#10412 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Tra l'altro ho appena finito di leggere una prova comparativa tra i vari INTEL, VERTEX e CRUCIAL in un sito francese ed il risultato è che, mentre nei bench il VERTEX 3 è sempre meglio dell'INTEL 320, in prove pratiche come l'avvio di programmi, anche più di uno contemporanamente, e di win 7 sono tutti sullo stesso piano!!!! Cioè fanno praticamente gli stessi tempi!!!! Inoltre pare che l'INTEL si riprenda meglio, dopo un uso intensivo, grazie al TRIM, meglio di quanto fa il VERTEX che non riesce a riprendere completamente le sue prestazioni originarie!!! Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10413 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
GPU-Z con ROG skin
Ciao,
non so se ne siate già a conoscenza, ma il 3 maggio TechPowerUp ha pubblicato un GPU-Z con la skin Asus ROG. Qui per download Non è malaccio. Ciao ![]()
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10414 | ||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e... auguri a tutte le vostre mamme (e non fate i tirchi con i regali
![]() Quote:
Unità strettamente vincolate a revisioni firmware si valutano nel corso del ciclo di vita non sulla mera analisi di un benchmark o sulle varie comparative in atto. Il discorso invece dell'ambiente produttivo è fine a sè stesso ed è analogo a sistemi con 8 o 16Gb di RAM: all'atto pratico la differenza è risibile ma andando a spremere e cercarli, i 16Gb si sentono tutti. Io piu' che "buttare" direi "investire" ![]() Quote:
Certo che si... tempo addietro abbiamo pubblicato i 3 video del gameplay proprio qui sul forum: credo comunque che la flessibilità dell'engine DiCE permetterà di goderci questo spettacolo in Full-HD con i dovuti compromessi sul fronte del dettaglio. Ma come mai l'hai a morte con il tuo notebook??? ![]() Quote:
ventole a parte, le temperature come sono? Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10415 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Blu-ray drive
Ciao a tutti,
avrei in programma di comprarmi negli US il G73SW. Non ho problemi riguardo tastiera, lingue ed altro, ma mi è sorto un dubbio. Il lettore blu-ray supporterebbe solo Region 1, o è possibile leggere dischi di qualsiasi provenienza? Grazie, andraga91 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10416 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
hai installato gli ultimi driver nvidia? per caso hai installato i driver per l'intel rapid storage (c'è pure l'icona in basso a destra...) megliose se fai dei test specifici per la ram e gli hd. Hai gli hd ibridi con firmware aggiornati? per questi ultimi 2 punti chiedi a karillo e seve7n se hai dubbi comunque io farei un seconda partizione o una bella piallata con driver aggiornati (forse meglio quelli da cd driver che sono stabili al 100%) e windows sp1 Quote:
nooo la sindrome di Alepan nooooooooo ![]() Quote:
![]() ![]() ho misurato la latenza del nostro touchpad e si attesta sui 12ms Quote:
![]() ci sono dei portatili con touchpad caldi al tatto che funzionano senza problemi... da quello che mi hai detto è probabile che oltre al problema hardware creato magari da i tecnici asus si è aggiunto il fatto che proprio in quella zona cava la plastica è più soggetta a flettersi. Guarda caso se sei seduto con il g73 sulle gambe, oppure con la semplice pressione dei tasti del touchpad c'è il rischio che si manifesti una perdità di sensibilità del mouse... Ultima modifica di luca4s : 08-05-2011 alle 10:48. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10417 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizzando applicativi come Cyberlink PowerDVD puoi bypassare la limitazione del codice regione e visualizzare contenuti di ogni regione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10418 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
@se7en
Le temperature sono sempre bassissime...61°....lol Non vorrei che congelasse....xD
![]() |
#10419 | |||
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Quote:
![]() ho un singolo hard disk da 500 gb Quote:
(come non detto, ho provato senza stufetta e siblocca comunque...) Ultima modifica di hw nub : 08-05-2011 alle 14:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10420 | ||
Senior Member
|
Quote:
se sotto carico sono temperature invidiabili ^_^ quindi il consiglio è di non spedirlo assolutamente ![]() Quote:
potresti eseguire un burn-in test utilizzando SiSoftware Sandra? Lascialo in esecuzione per almeno 1 ora in modo tale da monitorare in tempo reale i parametri di voltaggio/temperatura e stressare ogni componenti del notebook. Trovi la versione lite del software su www.sisoftware.co.uk
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.