Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 09:38   #9701
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Ciao Mustang91,
appena puoi, ti sarei grato se postassi la tua gestazione anche sul nostro "canale" Facebook, dove stiamo raccogliendole anche per gli altri notebook ASUS.
Il problema da cui credo derivino tutti gli altri è l'eccessivo calore generato che determina, onde evitare il danneggiamento della GPU, l'applicazione dei profili a basse prestazioni con velocità di clock e memoria ridotte al minimo.

Il touchpad è tornato con questi difetti dall'assistenza? Generalmente quando il touchpad non risponde correttamente significa che sulla superficie è caduto qualcosa, di liquido, che alla pressione determina questi effetti bizzarri. Per scrupolo hai provato ad installare nuove versioni dei driver Synaptics (li trovi in prima pagina)?

Per la WiFi, invece, escludendo i driver, a mio avviso può dipendere da due aspetti:
  • scheda danneggiata, ipotesi comunque improbabile perchè altrimenti avresti anche altri problemi (caduta di segnale ad esempio mentre quando aggancia, se ho capito correttamente, pur al minimo la connessione è stabile)
  • connessioni errate: in tal caso dovresti aprire il vano inferiore del notebook e verificare se entrambe le antenne siano collegate alla scheda e se i cavi siano integri.

Le frequenze di clock sono già abbattute... hai catturato questa finestra in idle? Ovvero, la GPU non stava elaborando nulla? Tramite GPU-Z potresti verificare le temperature lasciando anche GPU Clock aperto?
allora per quanto rigurda il touchpad, la questione è alquanto complicata: posso dire con certezza che non andava bene già da prima di mandarlo in assistenza, poichè in quel perido avevo problemi ben più gravi (pixel difettoso) non lo inclusi nel documento che inviai all'assistenza.
posso dire con certezza che non ci è finito sopra niente di liquido (ora non so che hanno fatto quelli dell'assistenza) comunque il vero problema è che il suo malfunzionamento è "totally random", ad esempio in questo momento lo sto usando e va bene, mentre delle volte spostavo il dito sulla superficie del pad ma la freccia non si spostava, alcune volte tenevo premuto il dito senza muovere la freccia e questa comincia a muoversi con ferquenza a destra e a sinistra.potrei descriverti molto altri casi...

ora sto installando i driver aggiornati e vedo che succede.

per quanto riguarda il wifi, quindi tu mi consigli di smontare il notebook per verificare ? il notebook è ancora in garanzia, se lo apro perdo la garanzia ?

dulcis in fundo la VGA: quella schermata l'ho catturata dopo l'installazione del programma quindi posso supporre che la gpu non elaborava nulla.
ecco la schermata che mi hai chiesto:

http://img808.imageshack.us/img808/7020/immaginevrk.png

ho inserito anche la finestra di ati overdrive, in cui ho settato tutte le frequenze al minimo...

EDIT:come lo trovo il canale facebook ?

Ultima modifica di Mustang91 : 02-04-2011 alle 09:55.
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:14   #9702
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Buonasera! Oggi ti sei dato latitante eh? Ho preso online a 4,99 euro Deus Ex dopo aver letto lo speciale su Human Revolution di TGM Come procede Dragon Age?
eheheheh, un pò di pausa! anche con dragon age... non ci gioco da tre giorni... oggi vedrò di recuperare... mah...

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
ahahahahahahahah

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti Raghi
Biglia che Driver sarebbero? cioè fatti da asus per la nostra HD?
Cosa cambia dai driver che ci prendiamo di tanto in tanto da Amd?
era un pescetto d'aprile Npc!

Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
allora per quanto rigurda il touchpad, la questione è alquanto complicata: posso dire con certezza che non andava bene già da prima di mandarlo in assistenza, poichè in quel perido avevo problemi ben più gravi (pixel difettoso) non lo inclusi nel documento che inviai all'assistenza.
posso dire con certezza che non ci è finito sopra niente di liquido (ora non so che hanno fatto quelli dell'assistenza) comunque il vero problema è che il suo malfunzionamento è "totally random", ad esempio in questo momento lo sto usando e va bene, mentre delle volte spostavo il dito sulla superficie del pad ma la freccia non si spostava, alcune volte tenevo premuto il dito senza muovere la freccia e questa comincia a muoversi con ferquenza a destra e a sinistra.potrei descriverti molto altri casi...

per quanto riguarda il wifi, quindi tu mi consigli di smontare il notebook per verificare ? il notebook è ancora in garanzia, se lo apro perdo la garanzia ?

dulcis in fundo la VGA: quella schermata l'ho catturata dopo l'installazione del programma quindi posso supporre che la gpu non elaborava nulla.

ho inserito anche la finestra di ati overdrive, in cui ho settato tutte le frequenze al minimo...

alura: che vbios hai montato? non mi sembra un vbios originale... non vorrei che ci fosse qualcosa di sbagliato in quello che monti... appena puoi, ti consiglio di mettere quella di Gary originale originale... intanto, comunque, hai delle frequenze già piuttosto basse ed in idle non cresceranno di sicuro... se le temperature sono alte e la gpu ancora non si è rovinata, o lo mandi in assistenza o ripasti....
molte persone hanno avuto problemi con il touchpad che, appunto, impazziva... forse anche tu rientri in questa casistica... ti consiglio di installare il bios 213 e i synaptics 15.2.11.1... molte persone hanno risolto così...
per la scheda di rete, prima ancora di essersi danneggiata, potrebbe essere stata montata male... se non ricordo male, per arrivare alla scheda di rete, basta solo svitare il pannellino sotto al g73 (quello che dà accesso anche agli hdd)... non devi smontare granchè, quindi vai tranquillo... se poi dovessi scoprire che è tutto apposto a livello di montaggio, allora potresti o sostituirla tu, in caso fosse danneggiata, con una funzionante e migliore senza passare per l'rma (guarda la prima pagina) oppure, nel caso fosse ancora funzionante, provare a rimettere apposto i driver o fare un ripristino di sistema... o magari un formattone...
ps. per la pagina su feisbuc, clicka o sul link che ha in firma il capo o sul link che ho in firma io

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:15   #9703
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

no non perdi la garanzia, in teoria la perdi solo se rimuovi l'etichetta gialla posta su una delle 4 viti della cpu. A dire la verità alcuni hanno rimosso anche quella ed è stato riparato comuqnue.addirittura gli stessi tecnici una volta riparato te lo rispediscono senza l'adesivo

Disabilita l'overdrive che è una funzione di overclock e utilizza solo il powerplay.
quindi hai la vbios Gary...hai fatto tu il flash? oppure sono stati i tecnici Asus?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:19   #9704
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti Raghi

Biglia che Driver sarebbero? cioè fatti da asus per la nostra HD?
Cosa cambia dai driver che ci prendiamo di tanto in tanto da Amd?
Npc, buondi!
I nuovi drivers in realtà sono...

Spoiler:

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
CIAO best Friend ... bella giornata oggi qui a La Spezia non so da voi ...cmq
torniamo a noi io ritorno sulla mia GPU okkata a 820 MHz e ram a 1075MHz...
non ho mai ripastato ma ho pulito circa un mese fa le ventole e i due dissipatori pieni di polvere dopo circa un anno...
le temperature massime raggiunte dopo vari test della GPU e di 99 °C ...
e un po altino ma sinceramente non mi ha mai dato problemi ...
il VDDC della GPU fissa sempre a 0.95V non di più proprio per non far aumentare la temperatura...
noto una buona stabilità del sistema, ma un giorno di questi devo prendermi la briga di smontare di nuovo e ripastare... la pasta termica ke mi consigniate, la migliore in parole povere ?
tante grazie ragazzi ..
Buongiorno!
Quoto quanto da torpedojoe, la IC7 è la migliore nonchè la piu' utilizzata per operazioni di repasting (tra l'altro è quella proposta anche da XoticPC nelle versioni customizzate dei suoi notebook). All'interno del thread, se avrai tempo di fare una piccola ricerca, troverai benchmark e prove comparative tra le varie paste, ma, qualora non potessi, provedi direttamente al checkout con questo prodotto ^^

Quote:

Buondi!
Il link per il gruppo su facebook è nella mia signature, ma anche qui. Il problema del touchpad, invece, proprio per la sua natura randomica credo che sia di natura hardware, quindi relativo proprio alla superficie/sensori per cui l'unica è l'assistenza anche perchè se in quella zona non avverti calore rispetto alle altre aree del notebook è da escludere che possa dipendere, ad esempio, da surriscaldamento.
La prova definitiva sarebbe quella di testare il touchpad fuori dall'ambiente Windows, quindi con una distribuzione Linux live che ti consentirebbe, senza installare l'OS, di "navigare" al suo interno con il touchpad.

Per il Wi-Fi l'unico metodo certo è aprire il notebook, ovvero rimuovere le 2 viti, guardare, reinserire le 2 viti senza fare ulteriori operazioni. La garanzia teoricamente decade aprendo il notebook ma le viti non sono nè ingrassate nè con sigilli per cui non preoccuparti (se pensi solo che notebook completamente smontati per il ripastaggio sono stati riparati senza obiezioni...).

E per finire... VGA Le temperature per quelle frequenze di lavoro nell'immagine dovrebbero essere di almeno 15 gradi inferiori per cui è evidente che c'è un problema di surriscaldamento o comunque di insufficiente dissipazione del calore. Le ventole a che velocità lavorano e con quale frequenza si accendono?

ciao!

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:05   #9705
Mustang91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi

alura: che vbios hai montato? non mi sembra un vbios originale... non vorrei che ci fosse qualcosa di sbagliato in quello che monti... appena puoi, ti consiglio di mettere quella di Gary originale originale... intanto, comunque, hai delle frequenze già piuttosto basse ed in idle non cresceranno di sicuro... se le temperature sono alte e la gpu ancora non si è rovinata, o lo mandi in assistenza o ripasti....
molte persone hanno avuto problemi con il touchpad che, appunto, impazziva... forse anche tu rientri in questa casistica... ti consiglio di installare il bios 213 e i synaptics 15.2.11.1... molte persone hanno risolto così...
per la scheda di rete, prima ancora di essersi danneggiata, potrebbe essere stata montata male... se non ricordo male, per arrivare alla scheda di rete, basta solo svitare il pannellino sotto al g73 (quello che dà accesso anche agli hdd)... non devi smontare granchè, quindi vai tranquillo... se poi dovessi scoprire che è tutto apposto a livello di montaggio, allora potresti o sostituirla tu, in caso fosse danneggiata, con una funzionante e migliore senza passare per l'rma (guarda la prima pagina) oppure, nel caso fosse ancora funzionante, provare a rimettere apposto i driver o fare un ripristino di sistema... o magari un formattone...
ps. per la pagina su feisbuc, clicka o sul link che ha in firma il capo o sul link che ho in firma io

buongiorno a tutti nè

il vbios è quello di gary con supporto overdrive...

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
no non perdi la garanzia, in teoria la perdi solo se rimuovi l'etichetta gialla posta su una delle 4 viti della cpu. A dire la verità alcuni hanno rimosso anche quella ed è stato riparato comuqnue.addirittura gli stessi tecnici una volta riparato te lo rispediscono senza l'adesivo

Disabilita l'overdrive che è una funzione di overclock e utilizza solo il powerplay.
quindi hai la vbios Gary...hai fatto tu il flash? oppure sono stati i tecnici Asus?

ho fatto tutto io, purtoppo il problema della vga è da tempo che me lo porto dietro così tempo fà mi consigliarono di aggiornare vbios e bios. seguendo le guide che mi furono date in questo thread, ho aggiornato il tutto senza complicazioni, il problema è che di cambiamenti effettivi non ce ne sono stati....

Quote:

Buondi!
Il link per il gruppo su facebook è nella mia signature, ma anche qui. Il problema del touchpad, invece, proprio per la sua natura randomica credo che sia di natura hardware, quindi relativo proprio alla superficie/sensori per cui l'unica è l'assistenza anche perchè se in quella zona non avverti calore rispetto alle altre aree del notebook è da escludere che possa dipendere, ad esempio, da surriscaldamento.
La prova definitiva sarebbe quella di testare il touchpad fuori dall'ambiente Windows, quindi con una distribuzione Linux live che ti consentirebbe, senza installare l'OS, di "navigare" al suo interno con il touchpad.

Per il Wi-Fi l'unico metodo certo è aprire il notebook, ovvero rimuovere le 2 viti, guardare, reinserire le 2 viti senza fare ulteriori operazioni. La garanzia teoricamente decade aprendo il notebook ma le viti non sono nè ingrassate nè con sigilli per cui non preoccuparti (se pensi solo che notebook completamente smontati per il ripastaggio sono stati riparati senza obiezioni...).

E per finire... VGA Le temperature per quelle frequenze di lavoro nell'immagine dovrebbero essere di almeno 15 gradi inferiori per cui è evidente che c'è un problema di surriscaldamento o comunque di insufficiente dissipazione del calore. Le ventole a che velocità lavorano e con quale frequenza si accendono?

ciao!
tuochpad: installati i driver aggiornati, per adesso non mi da nessun problema, ma ho bisogno di tempo per testarlo (sto da mezz'ora come un deficente a muovere la freccia a destra e a manca per vedere se fa pazzie)
già provato su una live USB ubuntu 10.10 : funziona perfettamente, ma appena metto due dita sul tuchpad la freccia comincia a saltellare per tutto lo schermo....

wifi: bene se siete in tre a confermarmelo vado subito a prendere il cacciavite e vi faccio sapere

vga: per quanto riguarda le ventole non ti so rispondere di preciso, però alla minima operazione (che sia estrarre un archivio, o fare un lavor con un piccolo editor grafico) entrano subito in azione a piena potenza...
Old 02-04-2011, 11:31   #9706
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ok, te l'ho chiesto solo per eliminare una possibile variabile... comunque, i vbios di gary hanno la funzione powerplay, quindi è possibile che in alcuni ambiti la scheda switchi a 700/1000 anche senza giocare (a me capita spesso)... quindi, o disattivi il powerplay per essere sicuro che non si alzino le frequenze senza che tu te ne accorga, oppure fissi delle frequenze (magari ancora più basse, tipo 200/300, o 100/150, vedi tu) con amd gpu clock tool per essere sicuro, anche in questo caso, di tenerle sempre ferme... per il calore e il calo di fps, al netto di possibili danni alla gpu, le uniche cose possibili sono il ripastaggio e/o l'rma...
Old 02-04-2011, 11:35   #9707
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
scommettiamo che quelli dell'assistenza si sono dimenticati di ricollegare le antenne della scheda wifi oppure che se la sono fregata?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:44   #9708
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
scommettiamo che quelli dell'assistenza si sono dimenticati di ricollegare le antenne della scheda wifi oppure che se la sono fregata?
uhm... potrei anche arrivare a scommetterci un testicolo... ma uno solo
Old 02-04-2011, 12:02   #9709
Mustang91
Member

ho aperto il vano, le due antenne sono collegate e non sembra esserci nulla che non vada...

http://img560.imageshack.us/img560/9620/foto142w.jpg

scusate la qualità ma l'ho fatta con il cellulare, l'unica cosa che posso segnalre è che l'antenna bianca, nella zona che ho cerchiato di rosso nella foto, il filo risulta essere leggermente consumato, come se fosse stato mosso molte volte...
Old 02-04-2011, 12:07   #9710
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ho aperto il vano, le due antenne sono collegate e non sembra esserci nulla che non vada...

http://img560.imageshack.us/img560/9620/foto142w.jpg

scusate la qualità ma l'ho fatta con il cellulare, l'unica cosa che posso segnalre è che l'antenna bianca, nella zona che ho cerchiato di rosso nella foto, il filo risulta essere leggermente consumato, come se fosse stato mosso molte volte...
la scheda è inserita bene nello slot? se sì, allora o sono i cavi che sono rovinati, o il problema non è lì dove partono le antenne, ma dove arrivano (cioè, se non erro, dentro la cornice del monitor), oppure la scheda è semplicemente difettosa... è un bel dilemma...
Old 02-04-2011, 12:22   #9711
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Ciao Raga ho urgenza di avere il file di avvio di win 7 ... mi spiego
quando metto il cd di Win 7, e lo faccio partire tramite bios per l'installazione, quest'ultimo mi da errore di avvio...
ovvero si è corrotto il file word di avvio di win 7 ...
qaulkuno può passarmelo? ..
il mio win 7 è a 64 bit tutte le versioni
File word di avvio? O.o

edit: letto male, pardon <.<
il dvd e' rovinato probabilmente...

Ultima modifica di ckx3009 : 02-04-2011 alle 17:02.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:40   #9712
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

ho fatto tutto io, purtoppo il problema della vga è da tempo che me lo porto dietro così tempo fà mi consigliarono di aggiornare vbios e bios. seguendo le guide che mi furono date in questo thread, ho aggiornato il tutto senza complicazioni, il problema è che di cambiamenti effettivi non ce ne sono stati....

tuochpad: installati i driver aggiornati, per adesso non mi da nessun problema, ma ho bisogno di tempo per testarlo (sto da mezz'ora come un deficente a muovere la freccia a destra e a manca per vedere se fa pazzie)
già provato su una live USB ubuntu 10.10 : funziona perfettamente, ma appena metto due dita sul tuchpad la freccia comincia a saltellare per tutto lo schermo....

wifi: bene se siete in tre a confermarmelo vado subito a prendere il cacciavite e vi faccio sapere

vga: per quanto riguarda le ventole non ti so rispondere di preciso, però alla minima operazione (che sia estrarre un archivio, o fare un lavor con un piccolo editor grafico) entrano subito in azione a piena potenza...
Per il touchpad abbiamo quindi accertato che il problema è di natura hardware per cui forzatamente assistenza... sulla scheda di rete Wireless, potresti fare una prova usando il notebook un'antenna alla volta? In tal modo escluderemmo che i cavetti siano danneggiati.
Per le ventole... hai notato che cambino velocità di rotazione o se sia sempre costante? (in pratica se faccia piu' rumore o no).

Old 02-04-2011, 13:18   #9713
Mustang91
Member

Quote:
Per il touchpad abbiamo quindi accertato che il problema è di natura hardware per cui forzatamente assistenza... sulla scheda di rete Wireless, potresti fare una prova usando il notebook un'antenna alla volta? In tal modo escluderemmo che i cavetti siano danneggiati.
Per le ventole... hai notato che cambino velocità di rotazione o se sia sempre costante? (in pratica se faccia piu' rumore o no).
per il wi fi i cavetti come li stacco ? li devo semplicemente tirare ?

per le ventole come ho già detto entrano in azione per una qualsiasi operazione e per quanto riguarda la velocità aumenta mano mano che lo tengo acceso, cioè dopo qualche ora aumentano di velocità nonstante non lo sforzi molto.
Old 02-04-2011, 14:08   #9714
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
per il wi fi i cavetti come li stacco ? li devo semplicemente tirare ?

per le ventole come ho già detto entrano in azione per una qualsiasi operazione e per quanto riguarda la velocità aumenta mano mano che lo tengo acceso, cioè dopo qualche ora aumentano di velocità nonstante non lo sforzi molto.
Non ci provare che rischi di sdradicare tutto I cavi sono incapsulati alla scheda, con un cacciavite piatto piccolo fai leva sul cappelluccio per rimuoverle.

Old 02-04-2011, 15:05   #9715
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
mi serve il file di boot di win 7... in modo tale ke il cd parte all'avvio del pc per l'installazione anzi kè avere l'errore ....
Ciao,
non è che magari ti si è rovinato il dvd?
Da quanto ne so all'installazione è il dvd che carica i files di avvio necessari per l'installazione o modifica.

Per gli altri:

A voi INTEL TURBO BOOST MONITOR 2.0 da problemi?
A me ultimamente blocca heaven e mi segnala errore.
Lo disinstallo, ho letto in giro che a molti sta dando noie.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:39   #9716
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
A voi INTEL TURBO BOOST MONITOR 2.0 da problemi?
A me ultimamente blocca heaven e mi segnala errore.
Lo disinstallo, ho letto in giro che a molti sta dando noie.
l'ho appena provato, è una porcata colossale... lascia la versione precedente

Quote:
ciao Torpedo grazie per la tua risposta, ma gentilmente ti kiedo una cosa...
se hai Win 7 a 64 bit, mi servirebbe i file di boot del cd, in modo talen ke posso avviarlo in ms dos ...
se potresti passarmi i file .ini alla quale creo un nuovo cd di installazione con i tuo file .ini .... grazie torpedo
Prince, io non ho capito cosa ti serve: ti serve per caso il file, da caricare tipo tramite ultraiso, per rendere avviabile una iso?
Old 02-04-2011, 16:23   #9717
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
...non voglio ripetere i soliti discorsi sugli ssd

Ciao ragazzi!!!
Sono alla ricerca di una buona unità ssd per il mio g73 di taglio sui 120Gb.
Ho trovato il Crucial C300 128Gb, il Corsair F120 e il Vertex 2EX da 128Gb molto interessanti per le mie aspettative e budget.
Messi in comparativa:
C300 con F120 http://www.anandtech.com/bench/Product/194?vs=196
Vertex 2EX vs C300 http://www.anandtech.com/bench/Product/194?vs=131
Vertex 2EX vs F120http://www.anandtech.com/bench/Product/196?vs=131
Il F120 brucia tutti! Ma leggendo i post addietro e in forum internazionali consigliano tutti il Crucial per motivi di firmware e per problemi vari del F120. Nessuno ha il Corsair? I prezzi sono davvero moolto vicini tra loro.. Quest'ultimi li ho trovati a 190 euri con la spedizione mentre il vertex a 170. Sono in mega crisi perchè non ho trovato alcun consiglio decente in giro. C'è chi consiglia il Vertex per il buon supporto Firmware, chi il crucial per le sue velocità.. Sono confuso anche perchè nelle recensioni o comparative usano sempre il C300 da 64 o 256Gb che hanno performance totalmente differenti. Grazie!!
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 16:30   #9718
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
ciao Torpedo grazie per la tua risposta, ma gentilmente ti kiedo una cosa...
se hai Win 7 a 64 bit, mi servirebbe i file di boot del cd, in modo talen ke posso avviarlo in ms dos ...
se potresti passarmi i file .ini alla quale creo un nuovo cd di installazione con i tuo file .ini .... grazie torpedo
Hola,

prova qui, te l'ho caricato, non so quanto duri però, nel caso non funzionasse inviami tua email per PM, te lo spedisco lì.

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 02-04-2011, 16:32   #9719
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
l'ho appena provato, è una porcata colossale... lascia la versione precedente
Verissimo,
con la versione precedente, la 1.04004 tutto fila liscio, zero crash.

Ciao
Old 02-04-2011, 16:42   #9720
etn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sono basito: ho aperto il coperchio inferiore per montare l'ssd ma manca la staffa in metallo per il secondo slot!
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Offerte Amazon imperdibili: iPhone 16 Pr...
Dopo il passaggio del CEO a Google, Wind...
Pixel 10 Pro Fold senza segreti: ecco co...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian