Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 17:33   #9521
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!!!
e dopo aver inveito contro gli operatori ASUS... chi ti arriva quest'oggi? Eh già... nel pomeriggio mi hanno riconsegnato il notebook! Sono tornato a casa poco fa e l'ho ritrovato chez-moi. Lo aprirò questa sera anche perchè ho ancora da lavorare ma almeno è qui per il weekend e poi... lo confesso è sotto carica anche il 3DS

Quote:
Originariamente inviato da FF_Cloud_91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo l'asus g73 con windows 7 original dal 30/07/2010, ieri lo aggiornato al Service Pack 1. Stamattina mentre navigavo su internet il mio notebook ha smesso di funzionare dandomi schermata nera.... ora ho scoperto che la batteria è scarica è il cavo di alimentazione era collegato ma è come se non arrivava energia infatti andava in AC Mode è poi si toglieva quindi caricava e non caricava caricava e non caricava continuamente all'impazzata è ovviamente lo chiuso... ho tolto la batteria è lo rimasto solo con il cavo di alimentazione ma niente non si accendeva neanche più , sono andato dal tecnico è mi ha dato un cavo di alimentazione compatibile con il mio g73, all'inizio sembrava funzionare ma dopo un paio di minuti è rimorto di nuovo il notebook è ho sentito puzza di bruciato ( il cavo di alimentazione era caldissimo e si stava per bruciare). Ora non so che fare non so neanche se sta in garanzia.
Ciao FF_Cloud_91,
anzitutto penso sia stata una casualità che dopo l'installazione del SP1 si sia verificato quanto descrivi poichè sembra piu' un problema di natura hardware che software.
Il problema sembra essere l'alimentatore, almeno ipotizzando che:
  • tu abbia continuato ad usare il notebook fino a quando c'era carica residua nella batteria
  • collegato senza batteria non si accende
  • collegato con batteria non si accende nè la batteria si ricarica
  • la temperatura del cavo

Ti consiglio di evitare nuovi "test" e prove fino a quando non avrai un alimentatore alternativo (puoi acquistarne direttamente uno nuovo sul sito ASUSParts oppure affidarti ad un alimentatore universale prestando però attenzione che possa supplire amperaggio e watt necessari (fai riferimento alle indicazioni in prima pagina oppure a quanto riportato sull'etichetta dell'alimentatore)).

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
siccome non li avevo mai giocati, ho deciso di prendermi una pausa dagli rpg e, prima di giocare a dragon age II, giocherò ai vari crysis (in attesa del 2)... che, per la cronaca, mio padre ha già finito più e più volte

voi direte: "e il chissenefrega non ce lo metti?"... ma io sono gentile e vi voglio tenere informati di ogni mia mossa

buon venerdì a tutti nè

edit: se becco una temperatura fuori posto, ripasto
Ka, oramai ti abbiamo perso
Non sapevo che tuo padre fosse avvezzo agli FPS: il mio al massimo sono riuscito a farlo giocare a F1 (è un appassionato, fans, "ultra", della F1/Ferrari e del Circus) ma dopo un paio di curve (e dopo che gli avevo comprato la versione 2010 di F1 per PS3...) è passato a giocare a Flow

Credo che su PC la vera rivoluzione ci sarà con Battlefield 3 con cui, per una volta, avverrà il porting da PC a console e non viceversa ma soprattutto si potrà rivalutare una piattaforma di gioco sottovalutata e considerata dagli sviluppatori ai margini (vedi la scarsa qualità delle conversioni...).

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:45   #9522
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ka, oramai ti abbiamo perso
Non sapevo che tuo padre fosse avvezzo agli FPS: il mio al massimo sono riuscito a farlo giocare a F1 (è un appassionato, fans, "ultra", della F1/Ferrari e del Circus) ma dopo un paio di curve (e dopo che gli avevo comprato la versione 2010 di F1 per PS3...) è passato a giocare a Flow
sì mio padre è un pazzo, ha giocato e finito più fps di me... però si stufa con gli rpg... così ogni due per tre sono costretto a reinstallargli giochi che ha già finito per il semplice gusto di rigiocarli... è peggio dei bambini

dai, apri 'sto pacco e dicci come và il pc!!!

edit: con fraps aperto, mentre scrivo, posso vedere i frames per secondo che fà il firefox 4!!!!!!! ma che è?! mah...

edit2: mi sà che crysis ha vita breve, mi ha già rotto le pelotas... tra cali di frames e tattiche di guerra noiose... mi sà che sono troppo legato agli rpg per tornare a giocare a giochi simili

edit3: crysis = furmark... che me**a...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 25-03-2011 alle 21:10.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 22:27   #9523
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonsera a tutti!
Vi mostro come è stato confezionato il mio notebook...

... attorno alla confezione originale, non c'era nulla che potesse nascondere il tipo di prodotto inviato mentre quando si spedisce richiedono che la carta sia neutra e coprente (per la serie "Fai quello che il prete dice, ...).
Domani non sarò in casa per gran parte della giornata per cui unboxing e testing probabilmente slitteranno a domenica.

Quote:
sì mio padre è un pazzo, ha giocato e finito più fps di me... però si stufa con gli rpg... così ogni due per tre sono costretto a reinstallargli giochi che ha già finito per il semplice gusto di rigiocarli... è peggio dei bambini

dai, apri 'sto pacco e dicci come và il pc!!!

edit: con fraps aperto, mentre scrivo, posso vedere i frames per secondo che fà il firefox 4!!!!!!! ma che è?! mah...

edit2: mi sà che crysis ha vita breve, mi ha già rotto le pelotas... tra cali di frames e tattiche di guerra noiose... mi sà che sono troppo legato agli rpg per tornare a giocare a giochi simili

edit3: crysis = furmark... che me**a...
Crysis 2 delusione? Su MetaCritic si è fermato a 87/100 un punteggio certamente deludente per un titolo di questo spessore, o almeno cosi' sembrava... cosa non ti convince del gioco?
Per i cali di fps, hai provato installando la patch di aggiornamento del gioco?

Vado a letto... buona notte!

Old 25-03-2011, 22:47   #9524
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Buonsera a tutti!
Vi mostro come è stato confezionato il mio notebook...

... attorno alla confezione originale, non c'era nulla che potesse nascondere il tipo di prodotto inviato mentre quando si spedisce richiedono che la carta sia neutra e coprente (per la serie "Fai quello che il prete dice, ...).
Domani non sarò in casa per gran parte della giornata per cui unboxing e testing probabilmente slitteranno a domenica.

Crysis 2 delusione? Su MetaCritic si è fermato a 87/100 un punteggio certamente deludente per un titolo di questo spessore, o almeno cosi' sembrava... cosa non ti convince del gioco?
Per i cali di fps, hai provato installando la patch di aggiornamento del gioco?

Vado a letto... buona notte!
ti è stato confezionato esattamente come avevano confenzionato il mio... cioè senza riguardo... speriamo almeno che funzioni tutto...

io non stò giocando a crysis 2, ma a crysis... il 2 non ce l'ho ancora... quello che non mi convince del primo capitolo sono, innanzitutto, i pochi fps... aver visto altri giochi, più nuovi, girare fortissimo sul nostro pc (lo stesso crysis 2 gira meglio) e poi vedere questo che arranca mi ha sempre fatto rabbia e continua a farmela... è una delle ragioni per cui l'ho sempre evitato... il secondo punto che non mi convince è che, alla fine, tolte la "confezione" delle novità (grafica notevole, trama particolare, alieni, nanotuta), alla fine è sempre e comunque un fps dei più classici... cioè 10 ore di corri di qua, corri di là, uccidi e stop... ormai non sono più abituato ad una profondità di gioco così scarsa (rispetto ad un rpg)... gli unici fps a cui sono riuscito a giocare o che giocherò sono alien vs predator, fear e duke nukem forever... perchè sono "diversi"... poi vabbè, io sono tutto scemo

edit: ah dimenticavo... 88° di punta massima... cioè mezzo grado in meno rispetto a furmark... in 400 ore di gioco spalmate tra fallout 3, new vegas, dragon age origins ed awakening (quest'ultimo pieno di bug) la massima temperatura registrata è stata 87°... registrata una sola volta e con un termosifone acceso vicino... nemmeno il benchmark di lost planet 2 stressò così tanto la gpu...

Ultima modifica di Karillo : 25-03-2011 alle 23:11.
Old 26-03-2011, 01:53   #9525
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
finalmente firefox 4 abbiamo dovuto soffrire come delle bestie facendoci sbeffeggiare da chrome è ora della rivincita!
installato solo sul piccolo acer: l'interfaccia,consumo ram-cpu e velocità ricordano molto da vicino Opera...vedrò sul g73 di fare l'upgrade. Purtroppo opera ha meno popolarità e crasha con youtube spesso...causa bug che comunque risolveranno.

Riguardo il discorso powerplay, vbios gary...non crediate che la vbios msi si comporti tanto meglio, nel mio caso il comportamento è simile per non dire identico, come prestazioni con crysis 1 mi ha dato maggiore fluidità riducendo i cali di fps

si i driver 11.4 mi piacciono e sono più stabili degli 11.2.
I 10.10e moddati sono ancora il top in termini di fps però purtroppo sono un pò "vecchi"
a distanza di 1 anno ho provato metro 2033 e ormai va in fullhd, very high, dx11,4xaa a 20fps circa ed è giocabile senza scatti anche nelle scene concitate contro ribelli o lupi mannari
cosi come crysis 1....mi ricordo che appena uscito il g73 con i 10.x ero costretto a farli girare a 1600x900 con dettagli high. Un bel salto!

Ultima modifica di luca4s : 26-03-2011 alle 02:08.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 07:57   #9526
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti
un'altra settimana alle spalle... come corre il tempo! Il notebook è ancora nel package, tra poco andrò a Pescara per cui preferisco finire di copiare tutto quanto qui sopra anzichè scartare e lasciare le cose a metà. Ieri ho giocato un pò al 3DS mah... francamente pensavo molto piu' evidente questo effetto 3D con parallasse, tecnologia che, prima o poi, approderà sui nostri laptop in modo massivo, affinata certamente, ma comunque sarà un iter che i produttori non ci risparmieranno. Gli occhiali attivi restano la soluzione migliore ma anche loro hanno contro non trascurabili da ricercarsi perlopiu' nell'affaticamente oculare da cui penso, tirando le somme, che la tecnologia 3D sia ancora acerba e che le compagnie di hardware stiano mungendo la mucca di noi "entusiasti" proprio in mancanza d'altro.

Dopo queste considerazioni che vanno a cumularsi nel carrello delle "domande esistenziali" (chi siamo? che vogliamo? dove andiamo?) quindi totalmente inutili la nota, per i possessori di G73Jw/G73Sw, dei nuovi drivers nVidia mobile 267.76 WHQL segnalati nella giornata di ieri sulle pagine di Station-Drivers e disponibili al download su questo indirizzo (64bit).

Per i fans di Crysis 2, oramai tra noi, sul forum internazionale è stato realizzato un tool in grado di permettere il settaggio dettaglio delle impostazioni grafiche: Crysis 2 Advanced Graphics Options.

Per il download, cliccate qui invece per approfondimenti proseguite su questa pagina.

Quote:
ti è stato confezionato esattamente come avevano confenzionato il mio... cioè senza riguardo... speriamo almeno che funzioni tutto...

io non stò giocando a crysis 2, ma a crysis... il 2 non ce l'ho ancora... quello che non mi convince del primo capitolo sono, innanzitutto, i pochi fps... aver visto altri giochi, più nuovi, girare fortissimo sul nostro pc (lo stesso crysis 2 gira meglio) e poi vedere questo che arranca mi ha sempre fatto rabbia e continua a farmela... è una delle ragioni per cui l'ho sempre evitato... il secondo punto che non mi convince è che, alla fine, tolte la "confezione" delle novità (grafica notevole, trama particolare, alieni, nanotuta), alla fine è sempre e comunque un fps dei più classici... cioè 10 ore di corri di qua, corri di là, uccidi e stop... ormai non sono più abituato ad una profondità di gioco così scarsa (rispetto ad un rpg)... gli unici fps a cui sono riuscito a giocare o che giocherò sono alien vs predator, fear e duke nukem forever... perchè sono "diversi"... poi vabbè, io sono tutto scemo

edit: ah dimenticavo... 88° di punta massima... cioè mezzo grado in meno rispetto a furmark... in 400 ore di gioco spalmate tra fallout 3, new vegas, dragon age origins ed awakening (quest'ultimo pieno di bug) la massima temperatura registrata è stata 87°... registrata una sola volta e con un termosifone acceso vicino... nemmeno il benchmark di lost planet 2 stressò così tanto la gpu...
Ka, buondi! Non ho giocato al primo Crysis ma ricordo che, grafica a parte, riscosse successo tra critica e gamers anche per il suo gameplay. Secondo me oramai hai il palato fine a cui solo un Mass Effects o un Gears of War può porre rimedio: dei due titoli ho giocato ogni episodio e ciò che li distingue dalla calca di cloni è che, anche in questo istante, ho impresse nella memoria scene epiche o decisioni critiche affrontate durante il gioco.
Mi dispiace ma questa volta devi, imperativo categorico, procurarti una console!

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
finalmente firefox 4 abbiamo dovuto soffrire come delle bestie facendoci sbeffeggiare da chrome è ora della rivincita!
installato solo sul piccolo acer: l'interfaccia,consumo ram-cpu e velocità ricordano molto da vicino Opera...vedrò sul g73 di fare l'upgrade. Purtroppo opera ha meno popolarità e crasha con youtube spesso...causa bug che comunque risolveranno.

Riguardo il discorso powerplay, vbios gary...non crediate che la vbios msi si comporti tanto meglio, nel mio caso il comportamento è simile per non dire identico, come prestazioni con crysis 1 mi ha dato maggiore fluidità riducendo i cali di fps

si i driver 11.4 mi piacciono e sono più stabili degli 11.2.
I 10.10e moddati sono ancora il top in termini di fps però purtroppo sono un pò "vecchi"
a distanza di 1 anno ho provato metro 2033 e ormai va in fullhd, very high, dx11,4xaa a 20fps circa ed è giocabile senza scatti anche nelle scene concitate contro ribelli o lupi mannari
cosi come crysis 1....mi ricordo che appena uscito il g73 con i 10.x ero costretto a farli girare a 1600x900 con dettagli high. Un bel salto!
luca4s, buondi!
Le tue considerazioni sono preziose poichè permettono di valutare come, sul lungo termine, i drivers non solo tentino di fixare i problemi di compatibilità con i vari giochi ma offrano ottimizzazioni non mirate (vedi ad esempio esclusive ai benchmark...) che permettono di risfogliare in un piglio nettamente piu' arcigno titoli usciti non recentemente ma che davano problemi di velocità.
Per me le console hanno determinato questo livellamento totale nelle prestazioni del nostro hardware poichè se in passato lo sviluppatore aveva un minimo ed un massimo sul fronte hw da valutare, ora si basa su una media (vedi hardware console) e su quella resta.

Ultima modifica di sev7en : 26-03-2011 alle 16:50. Motivo: Corretto link download, grazie Spyart!
Old 26-03-2011, 08:06   #9527
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

buongiorno e buon Vettel a tutti nè

@luca4s: hai perfettamente ragione, i driver ati stanno crescendo benissimo ed in più, ormai e finalmente, si disinstallano bene anche senza usare driver sweeper... firefox 4 ha un bug che fà switchare il powerplay alle frequenze 3d, ma non è un problema del nostro vbios (questa volta)... l'hanno riscontrato anche persone con schede nvidia e sistemi desktop... l'accelerazione 3d non c'entra nulla comunque...

@sev7en: sì mi sà che ormai ho davvero il palato troppo fine e riesco ad accettare solo fps "particolari" come quelli, tra gli altri, che hai indicato tu... comunque, per adesso, cerco di resistere finchè posso ed intanto uso crysis come una sorta di stress test per decidere se ripastare o meno... TU APRI 'STO G73!!! (sì, ho urlato )
Old 26-03-2011, 09:50   #9528
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per i fans di Crysis 2, oramai tra noi, sul forum internazionale è stato realizzato un tool in grado di permettere il settaggio dettaglio delle impostazioni grafiche: Crysis 2 Advanced Graphics Options.

Per il download, cliccate qui invece per approfondimenti proseguite su questa pagina.
Buongiorno a tutti!!
sev7en ti volevo segnalare che il link che hai postato non è funzionante.
questo link dovrebbe funzionare.
grazie mille per averci fatto conoscere questo stupendo tool!!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 11:16   #9529
FF_Cloud_91
Junior Member

L'Avatar di FF_Cloud_91

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao FF_Cloud_91,
anzitutto penso sia stata una casualità che dopo l'installazione del SP1 si sia verificato quanto descrivi poichè sembra piu' un problema di natura hardware che software.
  • tu abbia continuato ad usare il notebook fino a quando c'era carica residua nella batteria

Ti consiglio di evitare nuovi "test" e prove fino a quando non avrai un alimentatore alternativo (puoi acquistarne direttamente uno nuovo sul sito ASUSParts oppure affidarti ad un alimentatore universale prestando però attenzione che possa supplire amperaggio e watt necessari (fai riferimento alle indicazioni in prima pagina oppure a quanto riportato sull'etichetta dell'alimentatore)).

Ciao sev7en grazie dell'aiuto,
è difficile trovare uno compatibile infatti il tecnico me ne ha dato uno che diceva di essere compatibile ma non va bene e poi sul sito che mi hai detto ce ne sono tantissimi tranne che il mio modello.
FF_Cloud_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 13:17   #9530
FF_Cloud_91
Junior Member

L'Avatar di FF_Cloud_91

Vi riposto il mio problema in 4 passaggi:

http://www.flickr.com/photos/60213647@N06/5560613407/
http://www.flickr.com/photos/60213647@N06/5561188808/
http://www.flickr.com/photos/60213647@N06/5560614323/
http://www.flickr.com/photos/60213647@N06/5561189700/

Scusate, ma non sono tanto pratico in quete cose,
ma è possibile cambiare soltanto quel pezzo???

Ultima modifica di FF_Cloud_91 : 26-03-2011 alle 13:29. Motivo: Ho sbagliato io.
Old 26-03-2011, 17:34   #9531
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti!
indovinate da cosa vi sto scrivendo??? Il G73 è rientrato in azione con diverse novità al seguito.
Parto anzitutto dalle considerazioni estetiche: non ci sono segni di graffi o di lavoro maldestro tuttavia nel vano della batteria (che è stata inserita "in libertà" all'interno del package, ovvero non ancorata nè protetta...) c'è una fettuccia di collegamento che sporge:

Acceso il notebook la batteria era naturalmente scarica per cui l'ho collegato e lasciato in carica, approfittando per farne una ricarica completa.
Accendo il notebook e... subito la ventola della GPU è l'unica cosa che sento rumoreggiare ma anzichè spegnersi subito dopo il boot (a proposito l'illuminazione della tastiera funziona correttamente), resta costantemente in funzione sia con alimentazione da rete sia senza, anche riducendo al minimo i settings delle prestazioni. Se ben ricordo anche qualcuno altro ebbe il medesimo problema...
Controllo rapidamente BIOS (2.13) e VBIOS (.037764) dopodichè scarico e lancio subito il FurMark v1.9 per valutare la bontà del repasting (o piu' esattamente della nuova motherboard e della nuova GPU).

Le screenshots:

(Settaggi del FurMark al massimo per qualità)

(Come notate ora figura x16 anzichè x2 come era inizialmente sul mio notebook)

(Il benchmark con settings predefinito in modalità 1080, Full-HD)

Ho continuato ad eseguire test sempre usando il FurMark e la temperatura non è mai salita oltre i 61 gradi, mentre prima che inviassi il notebook viaggiava sui 100-110 prima di dare BSOD. L'intervento quindi è stato risolutivo se non fosse per questa ventola che continua a ronzare ci vorrebbe un programma simil mosquito che creasse un'oda in opposizione di fase sulla stessa frequenza in modo tale da annullarla

Quote:
Ciao FF_Cloud_91,

Ciao sev7en grazie dell'aiuto,
è difficile trovare uno compatibile infatti il tecnico me ne ha dato uno che diceva di essere compatibile ma non va bene e poi sul sito che mi hai detto ce ne sono tantissimi tranne che il mio modello.
Quote:
Ciao cloud! L'alimentatore da acquistare, segnalato anche in prima pagina, lo trovi su questo indirizzo.

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Ciao... mi kiamo Pascal, ho avuto anke io un strano problema molto simile...
per qul ke mi è successo, questo problema mi si è verificato nell'aggiornamento dell bios... installando un bios in versione ankora alpha ...
dopo averlo installato tramite il bios, si spegne e non si avvia più...
ho staccato l'alimentatore ho provato con la sola batteria ma niente... non mi visualizzava neanke la carica della batteria quando il caricatore era attaccato... morrto...
il carica batteria funzionava mi si acccendeva la spia ma il pc non fungeva,,,
cmq ho provato a smontarlo tutto e staccargli la batteria senza nessun risultato....
L'ho mandato in assistenza, e li mi hanno cambiato motherboard... tutto qua...
cmq assicurati ke il carica batteria funzioni, ho meglio tramite un voltometro attaccando il caricabatteria, verifica se in uscita di essi misura una tensione ... corrsiposta dall'alimentatore...
Ciao Pascal,
grazie per il tuo intervento!

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!!
sev7en ti volevo segnalare che il link che hai postato non è funzionante.
questo link dovrebbe funzionare.
grazie mille per averci fatto conoscere questo stupendo tool!!
Ciao Spyart, grazieee, corretto!

Quote:
buongiorno e buon Vettel a tutti nè

@luca4s: hai perfettamente ragione, i driver ati stanno crescendo benissimo ed in più, ormai e finalmente, si disinstallano bene anche senza usare driver sweeper... firefox 4 ha un bug che fà switchare il powerplay alle frequenze 3d, ma non è un problema del nostro vbios (questa volta)... l'hanno riscontrato anche persone con schede nvidia e sistemi desktop... l'accelerazione 3d non c'entra nulla comunque...

@sev7en: sì mi sà che ormai ho davvero il palato troppo fine e riesco ad accettare solo fps "particolari" come quelli, tra gli altri, che hai indicato tu... comunque, per adesso, cerco di resistere finchè posso ed intanto uso crysis come una sorta di stress test per decidere se ripastare o meno... TU APRI 'STO G73!!! (sì, ho urlato )
Ka, è ricominciata!!! Come da prassi (OT) Massa ha dimostrato di essere una buona spalla per Alonso ma piu' che altro sono contento di Shummy che giusto ieri si pavoneggiava di essere il driver killer del momento.

Io il notebook ora l'ho aperto... adesso spetta a te Mass Effects!

Buona serata a tutti!

Old 26-03-2011, 17:52   #9532
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ka, è ricominciata!!! Come da prassi (OT) Massa ha dimostrato di essere una buona spalla per Alonso ma piu' che altro sono contento di Shummy che giusto ieri si pavoneggiava di essere il driver killer del momento.
Io il notebook ora l'ho aperto... adesso spetta a te Mass Effects!
Buona serata a tutti!
ciao grande capo! le tue temperature sono mostruose, ma 'sta ventola della gpu stà sempre al 100%?! forse Juken, se non ricordo male, ebbe lo stesso problema... bah... comunque, ben tornato tra noi

mass effects? non ce l'ho... ma non ho voglia di giocarlo... crysis ha appena fatto ciao ciao con la manina (temperatura massima di questa sessione pari a 85,5°... gli 88° di ieri chissà come sono usciti)... mi ha rotto le pelotas... all'ennesimo scontro io contro 100 nemici, tutti meglio armati di me, arrivato dopo la consueta passeggiata di 100 km e morto per la 20esima volta, ho cancellato il gioco... ormai gli fps non fanno più per me... comincerò quanto prima dragon age II in attesa di di maggio/giugno quando dovrebbero uscire fear 3 e duke nukem forever...

ot: schumacher ha avuto un sacco di problemi, la ferrari no... il che non mi lascia ben sperare per il futuro degli uomini santander... e se guardiamo pure dov'è petrov il quadro è completo

buon sabato sera a tutti nè
Old 26-03-2011, 21:39   #9533
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
ciao grande capo! le tue temperature sono mostruose, ma 'sta ventola della gpu stà sempre al 100%?! forse Juken, se non ricordo male, ebbe lo stesso problema... bah... comunque, ben tornato tra noi

mass effects? non ce l'ho... ma non ho voglia di giocarlo... crysis ha appena fatto ciao ciao con la manina (temperatura massima di questa sessione pari a 85,5°... gli 88° di ieri chissà come sono usciti)... mi ha rotto le pelotas... all'ennesimo scontro io contro 100 nemici, tutti meglio armati di me, arrivato dopo la consueta passeggiata di 100 km e morto per la 20esima volta, ho cancellato il gioco... ormai gli fps non fanno più per me... comincerò quanto prima dragon age II in attesa di di maggio/giugno quando dovrebbero uscire fear 3 e duke nukem forever...

ot: schumacher ha avuto un sacco di problemi, la ferrari no... il che non mi lascia ben sperare per il futuro degli uomini santander... e se guardiamo pure dov'è petrov il quadro è completo

buon sabato sera a tutti nè
Ciao Karillo e buona serata anche te!
Si la ventola è perennemente accesa... difatti spero che l'orecchio si atrofizzi a questo rumore di fondo in modo tale da ignorarlo però da quando abbiamo aperto questo thread (che fra qualche post sarà da celebrare!) ci fosse stato un intervento di Service Trade completato senza si potesse aggiungere un "ma...".
Non so francamente se rimandarlo indietro o smontarlo per vedere se sia un problema di riassemblaggio, poichè se il firmware è lo standard ed i driver quelli noti l'unica è l'hard ma certamente per quanto possa tollerare, il rumore è fastidioso, soprattutto la notte.
Mass Effects non è un FPS... è un'esperienza che tutti (e tu!) devono provare nella vita. Non scherzo, è tra i migliori giochi mai realizzati e l'aspetto dei GDR c'è tutta con la possibilità di far crescere il proprio "party" e affrontare sottoquest... ciò che ti stupirà sarà inoltre il libero arbitrio concesso nello scegliere cosa fare e come farlo: tu pensa che ogni missione varierà notevolmente a seconda del gruppo che sceglierai di portare con te. Io ci rimasi di sasso per la cura al limite del maniacale riposta nella trama e nei dialoghi, profondi e mai banali... fammi contento, giocalo ^^ cosi' mi sarai riconoscente per l'eternità

Domattina sarà un bel GP anche se, come noti, noi come da prassi non partiamo bene nè per vettura nè soprattutto per... Massa.

Old 26-03-2011, 22:23   #9534
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ciao Karillo e buona serata anche te!
Si la ventola è perennemente accesa... difatti spero che l'orecchio si atrofizzi a questo rumore di fondo in modo tale da ignorarlo però da quando abbiamo aperto questo thread (che fra qualche post sarà da celebrare!) ci fosse stato un intervento di Service Trade completato senza si potesse aggiungere un "ma...".
Non so francamente se rimandarlo indietro o smontarlo per vedere se sia un problema di riassemblaggio, poichè se il firmware è lo standard ed i driver quelli noti l'unica è l'hard ma certamente per quanto possa tollerare, il rumore è fastidioso, soprattutto la notte.
Mass Effects non è un FPS... è un'esperienza che tutti (e tu!) devono provare nella vita. Non scherzo, è tra i migliori giochi mai realizzati e l'aspetto dei GDR c'è tutta con la possibilità di far crescere il proprio "party" e affrontare sottoquest... ciò che ti stupirà sarà inoltre il libero arbitrio concesso nello scegliere cosa fare e come farlo: tu pensa che ogni missione varierà notevolmente a seconda del gruppo che sceglierai di portare con te. Io ci rimasi di sasso per la cura al limite del maniacale riposta nella trama e nei dialoghi, profondi e mai banali... fammi contento, giocalo ^^ cosi' mi sarai riconoscente per l'eternità

Domattina sarà un bel GP anche se, come noti, noi come da prassi non partiamo bene nè per vettura nè soprattutto per... Massa.
il problema della ventola potrebbe essere dovuto ad una cattiva installazione della stessa... però non sò quanto sia risolvibile... speriamo in bene...

mass effects lo conosco, è meno rpg di dragon age, ma molto a grandi linee è una specie di dragon age con un'ambientazione futuristica... ho letto molte belle cose, ma non ce l'ho... e comunque ormai ho cominciato dragon age II... e sono rimasto totalmente spaesato... il cambio di telecamera, l'impossibilità di disattivare le tattiche... uhm... la veggo buia... però col motore grafico hanno fatto passi da gigante! in dx11 e con texture in alta risoluzione (la patch gratis), non sono riuscito ad ottenere un framerate accettabile... ma in dx9, sempre con texture high res, aa4x e con tutto al massimo (anche se alcune impostazioni non sono accessibili se non in dx11) praticamente và a 60fps fissi! è fluidissimo... almeno per adesso... la grafica non è niente male, soprattutto con le texture in alta risoluzione... le dx11, alla fine, portano solo qualche gioco di luce in più, ma non sono gestibili più di tanto dal nostro pc in full hd...

domani mattina levataccia per il gp... speriamo in una gara tranquilla (parlo per Seb )

ps. mio padre ha cominciato crysis 2, fresco fresco... è molto più fluido del primo, anche considerando i palazzi della grandi mela... non mi è venuta voglia di giocarci, ma di volare fino a new york sì
Old 26-03-2011, 22:38   #9535
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buonasera a tutti

Sev7en che temperature il tuo g73 , mi sa che hanno fatto proprio un bel ripastaggio,

io giocando a crysis2 , che come grafica è proprio una delusione, sto sui 90° con punte di 94°-95°
Old 26-03-2011, 22:43   #9536
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Temperature

Ciao a tutti,
ciao Sev7en, ben ritrovato col G73 rimesso in sesto.
Ho visto le temps, davvero basse, ma che pasta hanno usato? All'azoto liquido?

Potresti cortesemente provare le temps con furmark 1.8.2 ?( con l'1.9 non mi ci trovo molto) in modalità default e l'altra con l'extreme burning, come da mie immagini allegate.

Ci tenevo a confermare quanto detto da non ricordo chi, che a distanza di circa 6 gg dal ripastaggio con la IC Diamond 7 le temperature scendono di qualche grado, nel mio caso di 2 e 3 gradi.
Sono contento di aver ascoltato i vostri suggerimenti sull'utilizzo di questa pasta termica, è davvero simil-miracolosa.

Allego qui le temps, calate di 2/3°C rispetto a quelle pubblicate il 21 marzo, pur avendo in camera la medesima temperatura, ossia 20°.

Test con Furmark 1.8.2 - benchmarking di default
il 21.03 -> 72°C ( ad 800/1100 MHz); il 26.03 -> 70°C ( ad 800/1100 MHz)

Test con Furmark 1.8.2 - benchmarking Xtreme burning mode
il 21.03 -> 74°C ( ma a 775/1075 MHz); il 26.03 ->71°C (ad 800/1100 MHz)
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 26-03-2011 alle 23:07.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 23:09   #9537
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Mass Effect imho non ha nulla da spartire con dragon age.
e' un gioco molto superiore ad ogni altro in quel genere, semplicemente fantastico e da giocare assolutamente.
E' praticamente un film da giocare, qualcosa di realmente unico.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 23:40   #9538
FF_Cloud_91
Junior Member

L'Avatar di FF_Cloud_91

Risolto:

Vorrei ringraziare a sev7en e a PrinceBlack per l'aiuto.
Era come presumevo, vi ricordate il passo numero 3 che vi ho linkato nel post precedente? siccome io ho la brutta abitudine di piegare tutto il cavo di alimentazione quel jack o non so come si chiama si era rotto un filo dentro,
mio padre ha sostituito quel pezzo con quello del nuovo alimentatore che non era neanche tanto compatibile con il mio notebook pagato per altro ben 40€, il risultato è questo http://www.flickr.com/photos/61094157@N06/5562732210/
un pò brutto da vedere con lo scocth vicino ma almeno funziona è fa gli 8000 e + punti al 3d mark Vantage

Ultima modifica di FF_Cloud_91 : 26-03-2011 alle 23:47.
Old 27-03-2011, 08:43   #9539
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e... Buona Domenica!

Quote:
Vorrei ringraziare a sev7en e a PrinceBlack per l'aiuto.
Era come presumevo, vi ricordate il passo numero 3 che vi ho linkato nel post precedente? siccome io ho la brutta abitudine di piegare tutto il cavo di alimentazione quel jack o non so come si chiama si era rotto un filo dentro,
mio padre ha sostituito quel pezzo con quello del nuovo alimentatore che non era neanche tanto compatibile con il mio notebook pagato per altro ben 40€, il risultato è questo http://www.flickr.com/photos/61094157@N06/5562732210/
un pò brutto da vedere con lo scocth vicino ma almeno funziona è fa gli 8000 e + punti al 3d mark Vantage
Sono contento che tu abbia risolto A me uno scherzo simile lo ha fatto il mio... ehm... coniglio nano tanto dolce quanto micidiale con i cavi, che trancio la parte finale del cavo di alimentazione (fortunatamente di facile sostituzione). Ma, per quale motivo lo pieghi?

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Mass Effect imho non ha nulla da spartire con dragon age.
e' un gioco molto superiore ad ogni altro in quel genere, semplicemente fantastico e da giocare assolutamente.
E' praticamente un film da giocare, qualcosa di realmente unico.
Come non quotarti... è un capolavoro che neanche il secondo riesce a bissare. I dialoghi, poi, sono sublimi...

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ciao Sev7en, ben ritrovato col G73 rimesso in sesto.
Ho visto le temps, davvero basse, ma che pasta hanno usato? All'azoto liquido?

Potresti cortesemente provare le temps con furmark 1.8.2 ?( con l'1.9 non mi ci trovo molto) in modalità default e l'altra con l'extreme burning, come da mie immagini allegate.

Ci tenevo a confermare quanto detto da non ricordo chi, che a distanza di circa 6 gg dal ripastaggio con la IC Diamond 7 le temperature scendono di qualche grado, nel mio caso di 2 e 3 gradi.
Sono contento di aver ascoltato i vostri suggerimenti sull'utilizzo di questa pasta termica, è davvero simil-miracolosa.

Allego qui le temps, calate di 2/3°C rispetto a quelle pubblicate il 21 marzo, pur avendo in camera la medesima temperatura, ossia 20°.

Test con Furmark 1.8.2 - benchmarking di default
il 21.03 -> 72°C ( ad 800/1100 MHz); il 26.03 -> 70°C ( ad 800/1100 MHz)

Test con Furmark 1.8.2 - benchmarking Xtreme burning mode
il 21.03 -> 74°C ( ma a 775/1075 MHz); il 26.03 ->71°C (ad 800/1100 MHz)
Ciao
Buondi!
in effetti le temperature sono anche troppo ottimistiche... ripetero' i benchmark con la versione 1.8.2 cosi' da avere un metro comune di confronto.

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Sev7en che temperature il tuo g73 , mi sa che hanno fatto proprio un bel ripastaggio,

io giocando a crysis2 , che come grafica è proprio una delusione, sto sui 90° con punte di 94°-95°
Ciao belva,
Crysis 2 per ora va in DX9 tuttavia usando il tool di cui trovi segnalazione poco sopra puoi portare al limite la nostra GPU (e l'incremento qualitativo c'è tutto). Il problema ora del mio notebook è la ventola, costantemente accesa...

Quote:
il problema della ventola potrebbe essere dovuto ad una cattiva installazione della stessa... però non sò quanto sia risolvibile... speriamo in bene...

mass effects lo conosco, è meno rpg di dragon age, ma molto a grandi linee è una specie di dragon age con un'ambientazione futuristica... ho letto molte belle cose, ma non ce l'ho... e comunque ormai ho cominciato dragon age II... e sono rimasto totalmente spaesato... il cambio di telecamera, l'impossibilità di disattivare le tattiche... uhm... la veggo buia... però col motore grafico hanno fatto passi da gigante! in dx11 e con texture in alta risoluzione (la patch gratis), non sono riuscito ad ottenere un framerate accettabile... ma in dx9, sempre con texture high res, aa4x e con tutto al massimo (anche se alcune impostazioni non sono accessibili se non in dx11) praticamente và a 60fps fissi! è fluidissimo... almeno per adesso... la grafica non è niente male, soprattutto con le texture in alta risoluzione... le dx11, alla fine, portano solo qualche gioco di luce in più, ma non sono gestibili più di tanto dal nostro pc in full hd...

domani mattina levataccia per il gp... speriamo in una gara tranquilla (parlo per Seb )

ps. mio padre ha cominciato crysis 2, fresco fresco... è molto più fluido del primo, anche considerando i palazzi della grandi mela... non mi è venuta voglia di giocarci, ma di volare fino a new york sì
Ka, buongiorno!
Non è andata male... almeno per Alonso ("Massa chi?" ). Puo' essere per l'installazione ma in tal caso credo che non avrebbe funzionato per nulla... è come se non rilevasse la temperatura della GPU o che la monitorasse da parti del notebook non raffreddate (pero' non si spiega perchè ad esempio il FurMark la rilevi correttamente). Lunedi chiamo pero' prima di rispedirlo ci penserò un pò (anche perchè l'altro computer ora l'ho ripristinato...).

Dragon Age II ho letto che sia uscito dal seminario... forse... per abbracciare un maggior numero di utenti? Puoi postare qualche screen con i dettagli al massimo?

Old 27-03-2011, 10:28   #9540
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

I risultati dei benchmark eseguiti con FurMark 1.8.2:

I test sono stati seguiti nell'ordine postato, a distanza di 5 secondi (il tempo di grabbare le immagini) e nell'ultimo la temperatura negli ultimi 10 secondi è rimasta fissa a 64 gradi.

Aggiorno i drivers con l'ultima release ma, ripeto, finora, le temperature sono di gran lunga inferiori al passato.

Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian