|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti!!!
e dopo aver inveito contro gli operatori ASUS... chi ti arriva quest'oggi? ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
anzitutto penso sia stata una casualità che dopo l'installazione del SP1 si sia verificato quanto descrivi poichè sembra piu' un problema di natura hardware che software. Il problema sembra essere l'alimentatore, almeno ipotizzando che:
Ti consiglio di evitare nuovi "test" e prove fino a quando non avrai un alimentatore alternativo (puoi acquistarne direttamente uno nuovo sul sito ASUSParts oppure affidarti ad un alimentatore universale prestando però attenzione che possa supplire amperaggio e watt necessari (fai riferimento alle indicazioni in prima pagina oppure a quanto riportato sull'etichetta dell'alimentatore)). Quote:
![]() Non sapevo che tuo padre fosse avvezzo agli FPS: il mio al massimo sono riuscito a farlo giocare a F1 (è un appassionato, fans, "ultra", della F1/Ferrari e del Circus) ma dopo un paio di curve (e dopo che gli avevo comprato la versione 2010 di F1 per PS3...) è passato a giocare a Flow ![]() Credo che su PC la vera rivoluzione ci sarà con Battlefield 3 con cui, per una volta, avverrà il porting da PC a console e non viceversa ma soprattutto si potrà rivalutare una piattaforma di gioco sottovalutata e considerata dagli sviluppatori ai margini (vedi la scarsa qualità delle conversioni...).
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() dai, apri 'sto pacco e dicci come và il pc!!! edit: con fraps aperto, mentre scrivo, posso vedere i frames per secondo che fà il firefox 4!!!!!!! ma che è?! mah... edit2: mi sà che crysis ha vita breve, mi ha già rotto le pelotas... tra cali di frames e tattiche di guerra noiose... mi sà che sono troppo legato agli rpg per tornare a giocare a giochi simili edit3: crysis = furmark... che me**a...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 25-03-2011 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9523 | |
Senior Member
|
Buonsera a tutti!
Vi mostro come è stato confezionato il mio notebook... ![]() ... attorno alla confezione originale, non c'era nulla che potesse nascondere il tipo di prodotto inviato mentre quando si spedisce richiedono che la carta sia neutra e coprente (per la serie "Fai quello che il prete dice, ...). Domani non sarò in casa per gran parte della giornata per cui unboxing e testing probabilmente slitteranno a domenica. Quote:
Per i cali di fps, hai provato installando la patch di aggiornamento del gioco? Vado a letto... buona notte!
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 | |
Senior Member
|
Quote:
io non stò giocando a crysis 2, ma a crysis... il 2 non ce l'ho ancora... quello che non mi convince del primo capitolo sono, innanzitutto, i pochi fps... aver visto altri giochi, più nuovi, girare fortissimo sul nostro pc (lo stesso crysis 2 gira meglio) e poi vedere questo che arranca mi ha sempre fatto rabbia e continua a farmela... è una delle ragioni per cui l'ho sempre evitato... il secondo punto che non mi convince è che, alla fine, tolte la "confezione" delle novità (grafica notevole, trama particolare, alieni, nanotuta), alla fine è sempre e comunque un fps dei più classici... cioè 10 ore di corri di qua, corri di là, uccidi e stop... ormai non sono più abituato ad una profondità di gioco così scarsa (rispetto ad un rpg)... gli unici fps a cui sono riuscito a giocare o che giocherò sono alien vs predator, fear e duke nukem forever... perchè sono "diversi"... poi vabbè, io sono tutto scemo ![]() edit: ah dimenticavo... 88° di punta massima... cioè mezzo grado in meno rispetto a furmark... in 400 ore di gioco spalmate tra fallout 3, new vegas, dragon age origins ed awakening (quest'ultimo pieno di bug) la massima temperatura registrata è stata 87°... registrata una sola volta e con un termosifone acceso vicino... nemmeno il benchmark di lost planet 2 stressò così tanto la gpu...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 25-03-2011 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9525 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
finalmente firefox 4
![]() ![]() ![]() installato solo sul piccolo acer: l'interfaccia,consumo ram-cpu e velocità ricordano molto da vicino Opera...vedrò sul g73 di fare l'upgrade. Purtroppo opera ha meno popolarità e crasha con youtube spesso...causa bug che comunque risolveranno. Riguardo il discorso powerplay, vbios gary...non crediate che la vbios msi si comporti tanto meglio, nel mio caso il comportamento è simile per non dire identico, come prestazioni con crysis 1 mi ha dato maggiore fluidità riducendo i cali di fps si i driver 11.4 mi piacciono e sono più stabili degli 11.2. I 10.10e moddati sono ancora il top in termini di fps però purtroppo sono un pò "vecchi" a distanza di 1 anno ho provato metro 2033 e ormai va in fullhd, very high, dx11,4xaa a 20fps circa ed è giocabile senza scatti anche nelle scene concitate contro ribelli o lupi mannari ![]() cosi come crysis 1....mi ricordo che appena uscito il g73 con i 10.x ero costretto a farli girare a 1600x900 con dettagli high. Un bel salto! ![]() Ultima modifica di luca4s : 26-03-2011 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 | ||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti
![]() un'altra settimana alle spalle... come corre il tempo! Il notebook è ancora nel package, tra poco andrò a Pescara per cui preferisco finire di copiare tutto quanto qui sopra anzichè scartare e lasciare le cose a metà. Ieri ho giocato un pò al 3DS mah... francamente pensavo molto piu' evidente questo effetto 3D con parallasse, tecnologia che, prima o poi, approderà sui nostri laptop in modo massivo, affinata certamente, ma comunque sarà un iter che i produttori non ci risparmieranno. Gli occhiali attivi restano la soluzione migliore ma anche loro hanno contro non trascurabili da ricercarsi perlopiu' nell'affaticamente oculare da cui penso, tirando le somme, che la tecnologia 3D sia ancora acerba e che le compagnie di hardware stiano mungendo la mucca di noi "entusiasti" proprio in mancanza d'altro. Dopo queste considerazioni che vanno a cumularsi nel carrello delle "domande esistenziali" (chi siamo? che vogliamo? dove andiamo?) quindi totalmente inutili ![]() Per i fans di Crysis 2, oramai tra noi, sul forum internazionale è stato realizzato un tool in grado di permettere il settaggio dettaglio delle impostazioni grafiche: Crysis 2 Advanced Graphics Options. ![]() Per il download, cliccate qui invece per approfondimenti proseguite su questa pagina. Quote:
![]() Mi dispiace ma questa volta devi, imperativo categorico, procurarti una console! ![]() Quote:
Le tue considerazioni sono preziose poichè permettono di valutare come, sul lungo termine, i drivers non solo tentino di fixare i problemi di compatibilità con i vari giochi ma offrano ottimizzazioni non mirate (vedi ad esempio esclusive ai benchmark...) che permettono di risfogliare in un piglio nettamente piu' arcigno titoli usciti non recentemente ma che davano problemi di velocità. Per me le console hanno determinato questo livellamento totale nelle prestazioni del nostro hardware poichè se in passato lo sviluppatore aveva un minimo ed un massimo sul fronte hw da valutare, ora si basa su una media (vedi hardware console) e su quella resta.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 Ultima modifica di sev7en : 26-03-2011 alle 16:50. Motivo: Corretto link download, grazie Spyart! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9527 |
Senior Member
|
buongiorno e buon Vettel a tutti nè
![]() @luca4s: hai perfettamente ragione, i driver ati stanno crescendo benissimo ed in più, ormai e finalmente, si disinstallano bene anche senza usare driver sweeper... firefox 4 ha un bug che fà switchare il powerplay alle frequenze 3d, ma non è un problema del nostro vbios (questa volta)... l'hanno riscontrato anche persone con schede nvidia e sistemi desktop... l'accelerazione 3d non c'entra nulla comunque... @sev7en: sì mi sà che ormai ho davvero il palato troppo fine e riesco ad accettare solo fps "particolari" come quelli, tra gli altri, che hai indicato tu... comunque, per adesso, cerco di resistere finchè posso ed intanto uso crysis come una sorta di stress test per decidere se ripastare o meno... TU APRI 'STO G73!!! (sì, ho urlato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9528 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
sev7en ti volevo segnalare che il link che hai postato non è funzionante. questo link dovrebbe funzionare. grazie mille per averci fatto conoscere questo stupendo tool!!
![]() |
![]() |
#9529 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao FF_Cloud_91,
anzitutto penso sia stata una casualità che dopo l'installazione del SP1 si sia verificato quanto descrivi poichè sembra piu' un problema di natura hardware che software. Il problema sembra essere l'alimentatore, almeno ipotizzando che:
Ti consiglio di evitare nuovi "test" e prove fino a quando non avrai un alimentatore alternativo (puoi acquistarne direttamente uno nuovo sul sito ASUSParts oppure affidarti ad un alimentatore universale prestando però attenzione che possa supplire amperaggio e watt necessari (fai riferimento alle indicazioni in prima pagina oppure a quanto riportato sull'etichetta dell'alimentatore)). Ciao sev7en grazie dell'aiuto, è difficile trovare uno compatibile infatti il tecnico me ne ha dato uno che diceva di essere compatibile ma non va bene e poi sul sito che mi hai detto ce ne sono tantissimi tranne che il mio modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 |
Junior Member
|
Vi riposto il mio problema in 4 passaggi:
http://www.flickr.com/photos/60213647@N06/5560613407/
http://www.flickr.com/photos/60213647@N06/5561188808/ http://www.flickr.com/photos/60213647@N06/5560614323/ http://www.flickr.com/photos/60213647@N06/5561189700/ Scusate, ma non sono tanto pratico in quete cose, ma è possibile cambiare soltanto quel pezzo??? ![]() Ultima modifica di FF_Cloud_91 : 26-03-2011 alle 13:29. Motivo: Ho sbagliato io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 | |||||
Senior Member
|
Ciao a tutti!
indovinate da cosa vi sto scrivendo??? ![]() Parto anzitutto dalle considerazioni estetiche: non ci sono segni di graffi o di lavoro maldestro tuttavia nel vano della batteria (che è stata inserita "in libertà" all'interno del package, ovvero non ancorata nè protetta...) c'è una fettuccia di collegamento che sporge: ![]() Acceso il notebook la batteria era naturalmente scarica per cui l'ho collegato e lasciato in carica, approfittando per farne una ricarica completa. Accendo il notebook e... subito la ventola della GPU è l'unica cosa che sento rumoreggiare ma anzichè spegnersi subito dopo il boot (a proposito l'illuminazione della tastiera funziona correttamente), resta costantemente in funzione sia con alimentazione da rete sia senza, anche riducendo al minimo i settings delle prestazioni. Se ben ricordo anche qualcuno altro ebbe il medesimo problema... Controllo rapidamente BIOS (2.13) e VBIOS (.037764) dopodichè scarico e lancio subito il FurMark v1.9 per valutare la bontà del repasting (o piu' esattamente della nuova motherboard e della nuova GPU). Le screenshots: ![]() (Settaggi del FurMark al massimo per qualità) ![]() (Come notate ora figura x16 anzichè x2 come era inizialmente sul mio notebook) ![]() (Il benchmark con settings predefinito in modalità 1080, Full-HD) Ho continuato ad eseguire test sempre usando il FurMark e la temperatura non è mai salita oltre i 61 gradi, mentre prima che inviassi il notebook viaggiava sui 100-110 prima di dare BSOD. L'intervento quindi è stato risolutivo se non fosse per questa ventola che continua a ronzare ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
grazie per il tuo intervento! Quote:
Quote:
![]() Io il notebook ora l'ho aperto... adesso spetta a te Mass Effects! ![]() Buona serata a tutti!
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mass effects? non ce l'ho... ma non ho voglia di giocarlo... crysis ha appena fatto ciao ciao con la manina (temperatura massima di questa sessione pari a 85,5°... gli 88° di ieri chissà come sono usciti)... mi ha rotto le pelotas... all'ennesimo scontro io contro 100 nemici, tutti meglio armati di me, arrivato dopo la consueta passeggiata di 100 km e morto per la 20esima volta, ho cancellato il gioco... ormai gli fps non fanno più per me... comincerò quanto prima dragon age II in attesa di di maggio/giugno quando dovrebbero uscire fear 3 e duke nukem forever... ot: schumacher ha avuto un sacco di problemi, la ferrari no... il che non mi lascia ben sperare per il futuro degli uomini santander... e se guardiamo pure dov'è petrov il quadro è completo ![]() buon sabato sera a tutti nè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 | |
Senior Member
|
Quote:
Si la ventola è perennemente accesa... difatti spero che l'orecchio si atrofizzi a questo rumore di fondo in modo tale da ignorarlo però da quando abbiamo aperto questo thread (che fra qualche post sarà da celebrare!) ci fosse stato un intervento di Service Trade completato senza si potesse aggiungere un "ma...". Non so francamente se rimandarlo indietro o smontarlo per vedere se sia un problema di riassemblaggio, poichè se il firmware è lo standard ed i driver quelli noti l'unica è l'hard ma certamente per quanto possa tollerare, il rumore è fastidioso, soprattutto la notte. Mass Effects non è un FPS... è un'esperienza che tutti (e tu!) devono provare nella vita. Non scherzo, è tra i migliori giochi mai realizzati e l'aspetto dei GDR c'è tutta con la possibilità di far crescere il proprio "party" e affrontare sottoquest... ciò che ti stupirà sarà inoltre il libero arbitrio concesso nello scegliere cosa fare e come farlo: tu pensa che ogni missione varierà notevolmente a seconda del gruppo che sceglierai di portare con te. Io ci rimasi di sasso per la cura al limite del maniacale riposta nella trama e nei dialoghi, profondi e mai banali... fammi contento, giocalo ^^ cosi' mi sarai riconoscente per l'eternità ![]() Domattina sarà un bel GP anche se, come noti, noi come da prassi non partiamo bene nè per vettura nè soprattutto per... Massa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mass effects lo conosco, è meno rpg di dragon age, ma molto a grandi linee è una specie di dragon age con un'ambientazione futuristica... ho letto molte belle cose, ma non ce l'ho... e comunque ormai ho cominciato dragon age II... e sono rimasto totalmente spaesato... il cambio di telecamera, l'impossibilità di disattivare le tattiche... uhm... la veggo buia... però col motore grafico hanno fatto passi da gigante! in dx11 e con texture in alta risoluzione (la patch gratis), non sono riuscito ad ottenere un framerate accettabile... ma in dx9, sempre con texture high res, aa4x e con tutto al massimo (anche se alcune impostazioni non sono accessibili se non in dx11) praticamente và a 60fps fissi! è fluidissimo... almeno per adesso... la grafica non è niente male, soprattutto con le texture in alta risoluzione... le dx11, alla fine, portano solo qualche gioco di luce in più, ma non sono gestibili più di tanto dal nostro pc in full hd... domani mattina levataccia per il gp... speriamo in una gara tranquilla (parlo per Seb ![]() ps. mio padre ha cominciato crysis 2, fresco fresco... è molto più fluido del primo, anche considerando i palazzi della grandi mela... non mi è venuta voglia di giocarci, ma di volare fino a new york sì ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9535 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buonasera a tutti
![]() Sev7en che temperature il tuo g73 , mi sa che hanno fatto proprio un bel ripastaggio, io giocando a crysis2 , che come grafica è proprio una delusione, sto sui 90° con punte di 94°-95° ![]()
![]() |
#9536 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Temperature
Ciao a tutti,
ciao Sev7en, ben ritrovato col G73 rimesso in sesto. Ho visto le temps, davvero basse, ma che pasta hanno usato? All'azoto liquido? ![]() Potresti cortesemente provare le temps con furmark 1.8.2 ?( con l'1.9 non mi ci trovo molto) in modalità default e l'altra con l'extreme burning, come da mie immagini allegate. Ci tenevo a confermare quanto detto da non ricordo chi, che a distanza di circa 6 gg dal ripastaggio con la IC Diamond 7 le temperature scendono di qualche grado, nel mio caso di 2 e 3 gradi. Sono contento di aver ascoltato i vostri suggerimenti sull'utilizzo di questa pasta termica, è davvero simil-miracolosa. Allego qui le temps, calate di 2/3°C rispetto a quelle pubblicate il 21 marzo, pur avendo in camera la medesima temperatura, ossia 20°. Test con Furmark 1.8.2 - benchmarking di default il 21.03 -> 72°C ( ad 800/1100 MHz); il 26.03 -> 70°C ( ad 800/1100 MHz) Test con Furmark 1.8.2 - benchmarking Xtreme burning mode il 21.03 -> 74°C ( ma a 775/1075 MHz); il 26.03 ->71°C (ad 800/1100 MHz) Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 26-03-2011 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9537 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Mass Effect imho non ha nulla da spartire con dragon age.
e' un gioco molto superiore ad ogni altro in quel genere, semplicemente fantastico e da giocare assolutamente. E' praticamente un film da giocare, qualcosa di realmente unico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9538 |
Junior Member
|
Risolto:
Vorrei ringraziare a sev7en e a PrinceBlack per l'aiuto.
Era come presumevo, vi ricordate il passo numero 3 che vi ho linkato nel post precedente? siccome io ho la brutta abitudine di piegare tutto il cavo di alimentazione quel jack o non so come si chiama si era rotto un filo dentro, mio padre ha sostituito quel pezzo con quello del nuovo alimentatore che non era neanche tanto compatibile con il mio notebook pagato per altro ben 40€, il risultato è questo http://www.flickr.com/photos/61094157@N06/5562732210/ un pò brutto da vedere con lo scocth vicino ma almeno funziona è fa gli 8000 e + punti al 3d mark Vantage ![]() Ultima modifica di FF_Cloud_91 : 26-03-2011 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 | |||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e... Buona Domenica!
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
in effetti le temperature sono anche troppo ottimistiche... ripetero' i benchmark con la versione 1.8.2 cosi' da avere un metro comune di confronto. Quote:
Crysis 2 per ora va in DX9 tuttavia usando il tool di cui trovi segnalazione poco sopra puoi portare al limite la nostra GPU (e l'incremento qualitativo c'è tutto). Il problema ora del mio notebook è la ventola, costantemente accesa... ![]() Quote:
Non è andata male... almeno per Alonso ("Massa chi?" ![]() Dragon Age II ho letto che sia uscito dal seminario... forse... per abbracciare un maggior numero di utenti? Puoi postare qualche screen con i dettagli al massimo?
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9540 |
Senior Member
|
I risultati dei benchmark eseguiti con FurMark 1.8.2:
![]() ![]() ![]() I test sono stati seguiti nell'ordine postato, a distanza di 5 secondi (il tempo di grabbare le immagini) e nell'ultimo la temperatura negli ultimi 10 secondi è rimasta fissa a 64 gradi. Aggiorno i drivers con l'ultima release ma, ripeto, finora, le temperature sono di gran lunga inferiori al passato.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.