Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 18:31   #901
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ho sentito quest'oggi MaxBrando telefonicamente, mi ha chiamato per dirmi che non è morto eheh e continua a sperare che con il noto shop le cose possano risolversi tranquillamente anche se da quanto ho capito ha comunque sporto denuncia nei confronti del venditore... domani dovrebbe aver modo di intervenire direttamente sul forum, per ora la consegna a mano non c'è stata ed il venditore gli ha fatto sapere via SMS che, appunto, domani lo avrebbe ricontattato.

fantonimanuel, sai che può essere, la seconda, un'ipotesi plausibile? Le temperature in effetti sull'area superiore del notebook non sono cosi' elevate da determinare problemi di GPU anche se i rivenditori statunitensi che mi parlavano della "seconda ondata" come causa prima dei difetti, davano atto proprio al surriscaldamento della GPU... e ciò, tornando a 4 righe sopra, poichè gli store che consentono customizzazione del notebook offrono paste termoconduttive alternative alla "classica" ASUS, come la Arctic Silver 5 e la IC Diamond.
Come alternativa, comunque, potremmo prendere in considerazione anche le soluzioni BareBones: a tal proposito XoticPC offre come base di partenza un Sager NP2180 con pannello 15,6" FullHD e supporto per singolo HDD: ho fatto una configurazione di prova per gaming che vi posto di seguito...
  • Sager NP2180 (Built on Compal NBLB2) Custom Laptop
  • - 15.6” FHD 16:9 LED Backlit Wide screen (1920x1080) Super Clear Glare Type Screen
  • - Standard Dead Pixel Policy
  • - Intel® Core™ i7-720QM, 1.60-2.80GHz, (45nm, 6MB L3 cache)
  • - - Arctic Silver 5 Thermal Compound - CPU + GPU
  • - ATI Mobility Radeon™ HD5650 1024MB PCI-Express GDDR3
  • - No Video Adapter
  • - ~ 8,192MB DDR3 1333MHz Dual Channel Memory (2 SODIMMS) (Requires 64-Bit to utilize Full 4GB)
  • - Standard Finish
  • - ~ 4X Blue-Ray Read/8X DVDRW Super Multi Combo Drive
  • - ~ 500GB 7200RPM (Serial-ATA II 300 - 16MB Cache)
  • - No Back Up Hard Drive
  • - No Floppy Drive
  • - Internal 3-in-1 Card Reader (SD/MMC/MS)
  • - Internal Bluetooth + EDR
  • - Built-in Intel® PRO/Wireless 5100 802.11 a/g/n - Standard
  • - No Network Accessory
  • - Built in 2.0 Megapixel Camera
  • - No TV Tuner
  • - Sound Blaster Compatible 3D Audio - Included
  • - No Carrying Case
  • - Smart Li-ion Battery (6-Cell)
  • - No Car Adapter
  • - None Standard*
  • - No Dock/Hub/Adapter
  • - Integrated Fingerprint Reader
  • - No External Keyboard or Mouse
  • - No Notebook Cooler
  • - No Operating System Standard - Drivers & Utility Software Only
  • - No Office Software
  • - No Software Bundle
  • - 1 Year Parts & Labor, Lifetime Sager Toll Free Tech Support
  • - No Xotic PC Gear

ed ho ottenuto un totale di 1500 dollari, trasporto escluso (che ammonta a circa 200 dollari).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:12   #902
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
ATI Mobility Radeon™ HD5650 1024MB PCI-Express GDDR3

Bah, non fa per me.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:14   #903
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
allora...ho fatto un piccolo raffronto usando notebookcheck...

le frequenze tra clevo <--> asus sono identiche...quello che cambia è il bios della scheda, più aggiornato sul clevo, e il vendor id, brandizzato asus sul g73(quindi vuol dire che asus ha messo mano) mentre "puro" ati sul clevo...

Detto questo, il problema nasce sicuramente da una combinazione bios asus + paste fallate...Cosa facilmente risolvibile...almeno...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:15   #904
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Subito scartata l'ipotesi "conflitto software" ?

EDIT: mi rispondo da solo: probabilmente sì, visto che molta gente ha dovuto far sostituire la scheda video.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 13-04-2010, 19:21   #905
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
per quello che riguarda la pasta, un utente del forum americano (tale "ziddy") ha ripastato il suo (immagino invalidando la garanzia) ed ha postato una serie di immagini in cui con overclock 800/1100 mhz ha ottenuto temperature molto basse... quindi sì, è possibile che la pasta originale non sia granchè... detto questo è altrettanto sicuro che asus abbia messo mano sulla 5870 giacchè utilizza un mxm leggermente modificato (sul forum americano i primi che hanno recensito il notebook l'hanno chiamato mxm reverse) ... insomma secondo me i problemi nascono da pasta scadente + modifiche asus e compatibilità con esse delle varie componenti...
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:16   #906
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
acquistato presso un rivenditore canadese che aveva a disposizione la versione senza blueray

vi farò sapere
Old 13-04-2010, 23:33   #907
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
acquistato presso un rivenditore canadese che aveva a disposizione la versione senza blueray

vi farò sapere
non potevi più aspettare eh?
hai fatto benissimo...quale config hai preso?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 00:26   #908
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Raga facciamo chiarezza sulle veraioni che ci saranno in modo tale da andare a colpo sicuro al momento della scelta
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 03:38   #909
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
Raga facciamo chiarezza sulle versioni che ci saranno in modo tale da andare a colpo sicuro al momento della scelta
le versioni disponibili saranno quelle già annunciate: una con bluray e una senza..in italia non avremo le versioni castrate con i5...e poi se spendi 1600 euro DEVI andare a colpo sicuro per forza!!
Old 14-04-2010, 05:20   #910
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
le versioni disponibili saranno quelle già annunciate: una con bluray e una senza..in italia non avremo le versioni castrate con i5...e poi se spendi 1600 euro DEVI andare a colpo sicuro per forza!!
Quibdi giusto per chiaerezza la a2 é senza bluray e la a3 con??
(non son sicuro dei numeri)
La versione amercicana qual'é? A1??

Ultima modifica di marte84 : 14-04-2010 alle 06:26.
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 05:42   #911
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi

vi farò sapere
blengyo, se è il venditore che ho visto ora online... hai controllato che sia la versione A2? Ci sono venditori che hanno versioni simili ma non identiche alla A2 e che ad esempio vengono fornite con un solo HDD. Che hai preso esattamente?

p.s: naturalmente complimenti per l'acquisto!
Old 14-04-2010, 08:01   #912
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
Quibdi giusto per chiaerezza la a2 é senza bluray e la a3 con??
(non son sicuro dei numeri)
La versione amercicana qual'é? A1??
A1 = BluRay.
A2 = DVD-RW

Ma siamo sicuri che qui non ci saranno, come opzioni, le versioni con i5 e schermo HD+ ?
Old 14-04-2010, 09:51   #913
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ma non credo che la pasta termica sia un grosso handicap...qualitativamente è comparabile ad una artic silver, il problema semmai è come diavolo la spalmano oppure quanto ce ne mettono che può creare problemi...

comincio a credere che sia solo una questione di ati difettose ed asus è stata sfigata... la riprova di questo sarà con la prossima ondata di g73 per fine aprile dall'america.speriamo bene!

Ho saputo che asus non ritiene invalidata la garanzia solo se cambi la pasta termica (perdendo i sigilli...) ma diciamo che stanno più attenti in fase di riparazione per capire se ci hai messo del tuo per creare il danno .
qualcuno può confermare per esperienza diretta?

Ultima modifica di luca4s : 14-04-2010 alle 10:02.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:07   #914
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma non credo che la pasta termica sia un grosso handicap...qualitativamente è comparabile ad una artic silver, il problema semmai è come diavolo la spalmano oppure quanto ce ne mettono che può creare problemi...

Ho saputo che asus non ritiene invalidata la garanzia solo se cambi la pasta termica (perdendo i sigilli...) ma diciamo che stanno più attenti in fase di riparazione per capire se ci hai messo del tuo per creare il danno .
verissimo, direi anzi che è quasi più importante come si spalma la pasta che la qualità della stessa... riguardo alla garanzia sono curioso anch'io, qualcuno ne sa di più?
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:59   #915
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

comincio a credere che sia solo una questione di ati difettose ed asus è stata sfigata... la riprova di questo sarà con la prossima ondata di g73 per fine aprile dall'america.speriamo bene!

lucas, per la garanzia a parte la discrezionalità di chi mette mano fisicamente al notebook per ripararlo che può o meno "far passare" interventi fatti fuori da Centri Autorizzati ASUS, vige quanto da legge, ovvero il prodotto deve essere integro e senza segni di manomissione, ergo già di per sè svitare una vita, questo prendendo alla lettera quanto sopra, può renderla non valida.
Su tale aspetto specifico, io sono dell'opinione che a meno di qualcosa di "scritto", per sentito dire convenga non fare ipotesi o congetture proprio perchè alla fine si rimangiano sempre tutto.

Va da sè comunque che anche per quanto ho visto sul fronte telefonico, i tecnici tendono sempre a lasciar passare proprio perchè sono pagati, base a parte, anche in base all'interno che fanno quindi sarebbe come rifiutare ogni volta un bonus
Old 14-04-2010, 11:39   #916
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Ciao a tutti,
Aspetto come tutti voi in trepidazione questo notebook "fantasma"...però ormai sono un po stufo di aspettare...vi vorrei chiedere alcune cose se potete aiutarmi:

1- Se lo acquisto da uno store USA non c'è nessuna speranza di averlo con la tastiera ITA giusto ?
2- Avete store online da consigliarmi per prenotarlo/acquistarlo ?
3- Avevo visto come alternativa un toshiba qosmio x500...che ne dite ?
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:04   #917
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Aspetto come tutti voi in trepidazione questo notebook "fantasma"...però ormai sono un po stufo di aspettare...vi vorrei chiedere alcune cose se potete aiutarmi:

1- Se lo acquisto da uno store USA non c'è nessuna speranza di averlo con la tastiera ITA giusto ?
2- Avete store online da consigliarmi per prenotarlo/acquistarlo ?
3- Avevo visto come alternativa un toshiba qosmio x500...che ne dite ?
1. Credo proprio di no; non so se, eventualmente, è possibile sostituirla successivamente.
2. Che lo abbiano disponibile adesso non ne conosco.... forse la prossima settimana (ma non ci metterei la mono sul fuoco).
3. Dipende... ha la scheda video che va circa la metà e non supporta le dx11, diciamo che non lo definirei un portatile da gioco.. ma se per te non è un problema potrebbe essere una valida alternativa
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:25   #918
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Grazie per le risposte,

Mi sa che non mi resta che aspettare allora :-(

Ps.
Per l'x500 ho visto che sono usciti i nuovi modelli con l'upgrade della scheda video,ora montano la GTS 360m invece che la 250
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:54   #919
S.O.A.D.
Bannato

vado un attimo OT ma vorrei sapere una cosa: esiste una scheda video, anche meno prestazionale della hd5870, con cui si può giocare bene?

sempre per notebook...deve prendere un note mio fratello ma non sa quale..
cosa mi consigliate? anche se si tratta di nvidia...
scusa sev7en se vado OT ma vedo che qua siete i più "bravi"...
Old 14-04-2010, 13:01   #920
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
vado un attimo OT ma vorrei sapere una cosa: esiste una scheda video, anche meno prestazionale della hd5870, con cui si può giocare bene?

sempre per notebook...deve prendere un note mio fratello ma non sa quale..
cosa mi consigliate? anche se si tratta di nvidia...
scusa sev7en se vado OT ma vedo che qua siete i più "bravi"...
Certo. L'HD5870 è solo la ciliegina sulla torta.

Io comunque non scenderei sotto l'nVidia 260M GTX o l'ATI 56XX, poi, ovviamente, dipende dal budget.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian