Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 23:10   #7821
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
gli unici GSOD arrivano quando esagero con l'overclock della 5870 (@900/1250) ...
Peraltro affiancato da un overclock dell'i7, in genere "limitato" a FSB @165 MHz ...

P.S.: a chi interessa, è uscito il nuovo firmware per il Momentus XT (SD24)...

Bye now,
EnTiTy
Che dire, allora ho beccato proprio io la scheda fabbricata peggio dell'ultimo anno
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 23:41   #7822
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Ogni tanto l'audio "gracchia", è colpa dei driver vero? Avevo letto qualcosa tempo fa...quale driver devo installare? Al momento ho il driver stock Realteck 6.0.1.6162

Grazie raga
no, è un problema hardware. karillo mandò il suo notebook in assistenza per colpa del rumere gracchiante e gli cambiarono la scheda madre.
ciauz
Old 17-12-2010, 00:24   #7823
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
no, è un problema hardware. karillo mandò il suo notebook in assistenza per colpa del rumere gracchiante e gli cambiarono la scheda madre.
ciauz
Oddio spero non sia davvero hardware...lo fa solo qualche volta, sporadicamente e per pochi attimi...Karillo aveva lo stesso problema?
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 01:29   #7824
daden
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve raga.... mi unisco pure io ... il 15-10 ho portato il nb(tz014v) in assistenza per questo problema con l'audio ( ed altri problemi che ho letto prima)... sono passati più di due mesi e solo da 2 giorni mi hanno detto che lo sostituiscono con uno nuovo, dopo che hanno cambiato ventole,scheda audio e schermo... chissà ancora quanto dovrò aspettare....
vi consiglio,a tutti coloro che riscontrano problemi, di portare subito il nb in assistenza perchè vi garantisco che tutti questi sono problemi di fabbricazione, quindi far passare tempo va contro i nostri interessi....
daden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 07:57   #7825
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Oddio spero non sia davvero hardware...lo fa solo qualche volta, sporadicamente e per pochi attimi...Karillo aveva lo stesso problema?
a lui succedeva di solito quando usciva dai giochi e non ricordo per quanto andava avanti
Old 17-12-2010, 08:45   #7826
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
a lui succedeva di solito quando usciva dai giochi e non ricordo per quanto andava avanti
Uske, ma quale g73 hai tu? mica il jw?! comunque il mio problema era questo --> http://www.youtube.com/watch?v=CT-jYfpG0_M
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:44   #7827
SILVIO FALCONI
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
SALVE RAGAZZI VOLEVO SAPERE NOTIZIE PIU' DETTAGLIATE PER LA VERSIONE G73JW-TZ154V

è il successore del g73jh con il 3d oppure no ?

la versione italiana ha anche lo zaino dentro la confezione ?
SILVIO FALCONI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:25   #7828
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
Uske, ma quale g73 hai tu? mica il jw?! comunque il mio problema era questo --> http://www.youtube.com/watch?v=CT-jYfpG0_M
mi pare di ricordare che dal forum americano un utente con il jw ha avuto problemi simili a te con l'audio...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:38   #7829
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
mi pare di ricordare che dal forum americano un utente con il jw ha avuto problemi simili a te con l'audio...
'nnamo bbene...
Old 17-12-2010, 14:40   #7830
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao ragazzi, intanto vi ringrazio per il suggerimento dell'altro giorno circa il programmino asus per vedere i blu ray (perchè nn metterlo direttamente sulla amcchina nn l'ho capito però) che poi altro nn è che powerdvd 9.
Adesso riesco a vedere tranquillamente i bluray noleggiati .
Ieri mi è arrivato il televisore nuovo, un bellissimo panasonic TX-P42v20 e ieri sera ho provato per la prima volta a collegarlo alla ns bestia con il cavo HDMI: infilo il filo di qua e di là ma nn succede nulla sul monitor della tv (devo forse andare su AV oppure sulla voce PC? moh, chiederò sul forum degli smanettoni di televisori ) e quello sarebbe nulla, con l'antica tecnica dello spingi tutti i pulsanti finchè nn lo trovi sarei arrivato prima o poi alle agognate immagini, invece mi compare sullo schermo del portatile un messaggio di errore che vi trascrivo e del quale ignoro il senso:
"Cyberlink PowerDvd non è in grado di riprodurre i contenuti protetti sul dispositivo digitale. Passare all'uscita analogica e riprovare. Errore 0110."
E tutto si blocca.

... e mi son dovuto guardare il film sul portatile...
Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi ad uscire da questa impasse, è parecchio frustrante...
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:42   #7831
vinaliques
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SILVIO FALCONI Guarda i messaggi
SALVE RAGAZZI VOLEVO SAPERE NOTIZIE PIU' DETTAGLIATE PER LA VERSIONE G73JW-TZ154V

è il successore del g73jh con il 3d oppure no ?

la versione italiana ha anche lo zaino dentro la confezione ?
..si, se ha lo zaino nn sò, dati tecnici presi da uno dei vari negozi in internet:
Codice:
ASUS G73JW-TZ154V i7-740MQ 8GB 500GB GT460 1.5GB 17.3 FULLHD BT WIN7HP

Scheda tecnica: 
Asus ha introdotto il suo nuovo notebook per i Gamer della serie G.
 Questo è il G73Jw Asus (sorella del G53Jw Asus e successore del 
G73JH), con uno schermo da 17 pollici Full HD, NVIDIA GTX 460, 
Intel Core Serie i e fino a 1,5 TB di capacità. 17 pollici di pura 
potenza con la tecnologia 3D! 

* Schermo da 17.3 pollici Full HD con retroilluminazione LED, Color-Shine (1.600 x 900 pixel) e 16:9. 
* Intel Core i7-740MQ 
* F8 GB di RAM DDR3 
* Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 460M con 1,5 GB GDDR5 VRAM 
* Hard Disk 500 GB di capacità 
* Blu-Ray DVD Combo 
* Webcam da 2 MP 
* Wi-Fi 802.11n 
* Opzionale Bluetooth V2.1 EDR 
* LAN Gigabit 
* Uscita HDMI 
* 3 porte USB 2.0 
* LAN RJ45 Input 
* Windows 7 Home Premium 
* Media Card Reader 8-in-1 
* Dimensioni: 41,5 x 32,0 x 1,89 ~ 5,69 centimetri 
* Peso: 3,85 kg (con batteria a 8 celle)
..c'è anche il G53JW-IX160V con kit e schermo 3D da 15.3 pollici e in + una presa USB 3.0...
vinaliques è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:44   #7832
vinaliques
Junior Member

.. posso fare una domanda da ignorantone in materia?
in un lontano futuro che avrò un tv 3D(..non prima di 1 anno..) è possibile sostituire la 5870 con una NVIDIA???
vinaliques è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:02   #7833
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
temo proprio di no. il pc nasce con quella scheda video e ti tocca tenerlo con quella visto che il socket non e' standard.

Quote:
Originariamente inviato da vinaliques Guarda i messaggi
..c'è anche il G53JW-IX160V con kit e schermo 3D da 15.3 pollici e in + una presa USB 3.0...
tutti i JW hanno una USB 3.0, infatti nelle caratteristiche che elenchi tu, pur non essendo specificata questa cosa, ti elenca solo 3 porte USB 2.0 mentre ci sono 4 porte USB. quella non elencata e' 3.0.

Ultima modifica di ckx3009 : 17-12-2010 alle 16:06.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:05   #7834
Uskebasy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Il mio è il JW-TZ154V preso su ebay. Ho visto il tuo video, era assordante quel rumore, ed ininterrotto. Il mio nn è assolutamente così, è un rumorino sporadico, come se la traccia che ascolto fosse danneggiata, ma non lo fa sempre...boh

Dicevo che io ho i driver stock realtek, mi consigliate di aggiornarli?
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:16   #7835
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da 4porri Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, intanto vi ringrazio per il suggerimento dell'altro giorno circa il programmino asus per vedere i blu ray (perchè nn metterlo direttamente sulla amcchina nn l'ho capito però) che poi altro nn è che powerdvd 9.
Adesso riesco a vedere tranquillamente i bluray noleggiati .
Ieri mi è arrivato il televisore nuovo, un bellissimo panasonic TX-P42v20 e ieri sera ho provato per la prima volta a collegarlo alla ns bestia con il cavo HDMI: infilo il filo di qua e di là ma nn succede nulla sul monitor della tv (devo forse andare su AV oppure sulla voce PC? moh, chiederò sul forum degli smanettoni di televisori ) e quello sarebbe nulla, con l'antica tecnica dello spingi tutti i pulsanti finchè nn lo trovi sarei arrivato prima o poi alle agognate immagini, invece mi compare sullo schermo del portatile un messaggio di errore che vi trascrivo e del quale ignoro il senso:
"Cyberlink PowerDvd non è in grado di riprodurre i contenuti protetti sul dispositivo digitale. Passare all'uscita analogica e riprovare. Errore 0110."
E tutto si blocca.

... e mi son dovuto guardare il film sul portatile...
Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi ad uscire da questa impasse, è parecchio frustrante...
Ciao, semomessi male.....
allora; ovviamente devi selezionare da telecomando l'ingresso hdmi che hai utilizzato , nel menu del TV risulteranno selezionabili solo quelli dove ci e'collegato qualcosa, poi vai nel control center dei Catayist ATI e vai in Desktops /Dispays e li comparira' il tuo tv che potrai impostare come credi.
Ciao
Pietro
Old 17-12-2010, 17:25   #7836
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao, semomessi male.....
allora; ovviamente devi selezionare da telecomando l'ingresso hdmi che hai utilizzato , nel menu del TV risulteranno selezionabili solo quelli dove ci e'collegato qualcosa, poi vai nel control center dei Catayist ATI e vai in Desktops /Dispays e li comparira' il tuo tv che potrai impostare come credi.
Ciao
Pietro
Ciao Pietro, su un forum dove trattano di televisori in un topic analogo a questo ho ottenuto questa risposta, la condividi?

Il V20 ha un ingresso PC (D-Sub), oltre ai vari hdmi.
Per vederci il portatile devi selezionare l'input del tv relativo alla connessione che usi fra pc e tv (quindi D-Sub oppure hdmi).
Ma il problema in oggetto non c'entra con il tv, ha a che fare con le protezioni (HDCP, DRM e simili) del supporto che volevi guardare sfruttando l'uscita (a questo punto, visto il suggerimento di passare all'uscita analogica, presumo fosse quella digitale, hdmi o DVI...) del portatile, che evidentemente non è hdcp compatibile.

Grazie!
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:39   #7837
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da 4porri Guarda i messaggi
Ciao Pietro, su un forum dove trattano di televisori in un topic analogo a questo ho ottenuto questa risposta, la condividi?

Il V20 ha un ingresso PC (D-Sub), oltre ai vari hdmi.
Per vederci il portatile devi selezionare l'input del tv relativo alla connessione che usi fra pc e tv (quindi D-Sub oppure hdmi).
Ma il problema in oggetto non c'entra con il tv, ha a che fare con le protezioni (HDCP, DRM e simili) del supporto che volevi guardare sfruttando l'uscita (a questo punto, visto il suggerimento di passare all'uscita analogica, presumo fosse quella digitale, hdmi o DVI...) del portatile, che evidentemente non è hdcp compatibile.

Grazie!
a me funge,intanto collega il note al TV e impostalo su expanded smanettaci un po e vedrai che ci riesci,poi (HDCP, DRM e simili) nn centra nulla, ricordati anche di installare i driver realtek x l'audio HDMI

Ultima modifica di peitro : 17-12-2010 alle 20:00.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 23:23   #7838
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Il mio è il JW-TZ154V preso su ebay. Ho visto il tuo video, era assordante quel rumore, ed ininterrotto. Il mio nn è assolutamente così, è un rumorino sporadico, come se la traccia che ascolto fosse danneggiata, ma non lo fa sempre...boh

Dicevo che io ho i driver stock realtek, mi consigliate di aggiornarli?
si ho capito hai un problema di latenza. usa il programma dpclatency...
il mio con i driver realtek 2.55 è una spada pure con cpu in powersaving,4-5 gadget,antivirus senza firewall, console con effetti creative, browser aperto e quasi 99 processi attivi!!
faccio fatica a superare i 500us
ma potrebbe essere colpa dei troppo programmi attivi,antivirus,firewall, disattiva il touchpad che è risaputo essere il punto debole in fatto di latenze per il jw

se aggiornare i driver ati può essere facoltativo, per i driver audio non direi proprio (suono più potente e fedele). meglio avere almeno i 2.52, specie se si utilizza la console creative.

Ultima modifica di luca4s : 17-12-2010 alle 23:33.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 09:56   #7839
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

nuovi (?) driver per la 460 del jw --> http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...z817126566.zip
Old 18-12-2010, 12:05   #7840
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Nessun particolare miglioramento rispetto ai drivers precedenti.
Sempre stessi punti al 3Dmark vantage.

Una domanda per coloro i quali hanno fatto il "formattone generale": nessun problema a reinstallare e far funzionare l'express gate? a me si installa, ma poi non parte :|
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian