Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 15:36   #661
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Entro fine di Maggio? Uhm... spero sia una stima piuttosto sommaria...
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:40   #662
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Nuova review, questa volta in inglese, su notebookcheck...

Edit: strano come suggeriscano di rivolgersi al mercato di importazione...

Ultima modifica di fantonimanuel : 06-04-2010 alle 15:43.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:44   #663
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
E' da un po' di tempo che seguo la discussione. Questo asus è veramente una bomba...
Oggi incuriosito ho chiamato i due asus point nella mia zona.. che delusione, mi dicono che secondo loro prima del secondo semestre dell'anno ce lo possiamo scordare sugli scaffali. Come al solito sempre gli ultimi in tutto..
E mi sembra che anche oltreoceano le consegne latitano parecchio. Mi chiedo che razza di politica sia annunciare e poi farti aspettare come un cretino...
Mi autoquoto
Ogni tanto mi spiace aver ragione
Old 06-04-2010, 16:39   #664
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Ciao, mi iscrivo perchè anche io vorrei acquistarlo, ma mi pare di aver capito che ci vorrà un bel po di tempo...
Su E..y si trova un signore americano che lo vende sui 1200 euro, qualcuno di voi lo ha preso?
Come si comporta la nostra dogana? Arriva in tempo utile o ci mette 6 mesi?
E sopratutto, ARRIVA?

Grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:10   #665
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Ciao, mi iscrivo perchè anche io vorrei acquistarlo, ma mi pare di aver capito che ci vorrà un bel po di tempo...
Su E..y si trova un signore americano che lo vende sui 1200 euro, qualcuno di voi lo ha preso?
Come si comporta la nostra dogana? Arriva in tempo utile o ci mette 6 mesi?
E sopratutto, ARRIVA?

Grazie.
Ciao ReMarco e benvenuto,
il prezzo che hai visto è "reale", almeno convertito brutalmente, e su quella cifra viaggiano gli store online americani ASUS Point presenti su eBay. A quell'importo va tuttavia aggiunto il trasporto e i dazi di sdoganamento anche se il prezzo finale difficilmente supera i 1800 euro.
Finora qui sul forum ci sono solo due utenti che hanno il notebook, un secondo potrebbe (dovrebbe se rileggi a ritroso i messaggi) riceverlo domani mentre per un secondo (S.O.A.D.) la spedizione dovrebbe avvenire domani stesso e presumibilmente averlo da sè entro il fine settimana.

Per l'arrivo in Italia sembra che, leggendo gli ultimi interventi, a partire da metà mese dovrebbero averlo non solo i distributori ma anche i piu' grandi ASUS Point, sempre, naturalmente, in quantitativi centellinati e con prezzi che restano un'incognita (dovrebbero... dovrebbero comunque partire da 1600 euro in su).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:42   #666
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Città: messina
Ciao sev7en ,il tuo è stato spedito il 6 o se ne parla il 21(come da ETA) ?, io nn so proprio se ricontattare Steven
Pietro
Old 06-04-2010, 18:51   #667
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao sev7en ,il tuo è stato spedito il 6 o se ne parla il 21(come da ETA) ?, io nn so proprio se ricontattare Steven
Pietro
Pie, il mio è ancora on-hold (in fase di "accertamento"), su XoticPC. Aspetto fino a stasera dopodichè annullo l'ordine e lo acquisto dallo stesso store da cui l'ha preso Tiedor, poichè mi ha confermato di averli disponibili e in spedizione entro 5 giorni.

Comunque sta diventando una gestione infinita
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:24   #668
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
@sev7en
Sono lì lì sullo shop per confermare, 41 disponibili.
Sarebbe il primo acquisto di una certa entità su eb. Meglio paypal o qualsiasi carta di credito.
Scusa ma sono un po' tonto in queste procedure e vista la spesa vorrei garantirmi tutte le sicurezze del caso... shop italiano insegna
Old 06-04-2010, 19:36   #669
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
@sev7en
Sono lì lì sullo shop per confermare, 41 disponibili.
Sarebbe il primo acquisto di una certa entità su eb. Meglio paypal o qualsiasi carta di credito.
Scusa ma sono un po' tonto in queste procedure e vista la spesa vorrei garantirmi tutte le sicurezze del caso... shop italiano insegna
Ciao , attento che 41 disponibili nn vuol dire che ne ha 41 , ma che ha aperto 41 slot con ebay, contatta via email il venditore e chiedi ,in caso di acquisto quando te lo spedisce, usa paypal,in USA se sgarrano gli fanno un CU.O ,mica è come in italia che se va bene gli mandano striscia,vai tranquillo il rischio maggiore è il passaggio dalle poste Italiane.
Ciao
Pietro
Old 06-04-2010, 19:37   #670
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Pie, il mio è ancora on-hold (in fase di "accertamento"), su XoticPC. Aspetto fino a stasera dopodichè annullo l'ordine e lo acquisto dallo stesso store da cui l'ha preso Tiedor, poichè mi ha confermato di averli disponibili e in spedizione entro 5 giorni.

Comunque sta diventando una gestione infinita
Ciao Fab , lo shop di Tiedor è quello canadese(dpowerseller) vero?

Ultima modifica di peitro : 06-04-2010 alle 19:40.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:39   #671
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Non ho ancora capito se chi ha pagato in anticipo al "negozio"
italiano ha riavuto i soldi....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:50   #672
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Nuova review, questa volta in inglese, su notebookcheck...

Edit: strano come suggeriscano di rivolgersi al mercato di importazione...
88%...stesso punteggio dato agli Alienware, che hanno una sfilza di note negative (batteria, consumi rumorosità,instabilità delle 2 gpu ec...), mentre l'asus g73 togliendo le note negative riguardanti lo schermo schifoso da 1600x ci sono solo da notare la tastiera (come avevo detto nei post precedenti in particolare la pressione dei tasti...) e la mancanza delle porte eSATA, Firewire ed ExpressCard.
Anche notebookcheck, come avevo notato anche io si è ricreduto sul touchpad, superficie liscia e le dita scivolano molto bene... cosa che fino a dora non ho trovato in altri notebook.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:19   #673
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ReMarco e benvenuto,
il prezzo che hai visto è "reale", almeno convertito brutalmente, e su quella cifra viaggiano gli store online americani ASUS Point presenti su eBay. A quell'importo va tuttavia aggiunto il trasporto e i dazi di sdoganamento anche se il prezzo finale difficilmente supera i 1800 euro.
Finora qui sul forum ci sono solo due utenti che hanno il notebook, un secondo potrebbe (dovrebbe se rileggi a ritroso i messaggi) riceverlo domani mentre per un secondo (S.O.A.D.) la spedizione dovrebbe avvenire domani stesso e presumibilmente averlo da sè entro il fine settimana.

Per l'arrivo in Italia sembra che, leggendo gli ultimi interventi, a partire da metà mese dovrebbero averlo non solo i distributori ma anche i piu' grandi ASUS Point, sempre, naturalmente, in quantitativi centellinati e con prezzi che restano un'incognita (dovrebbero... dovrebbero comunque partire da 1600 euro in su).
ciao sev7en...
hai detto bene...maxbrando si incontrerà domani a roma con il venditore italiano, a conferma della sua serietà e correttezza...
io invece l'ho pagato e attendo che mi venga spedito domani...insomma, dovrei avercelo per venerdì dato che il corriere consegna in 48 ore qua in sicilia...

appena arriva, farò una recensione completa del note e tutti i benchmark dei vari giochi..assieme a foto e a quello che mi chiederete...

il venditore, mi ha confermato che si tratta della versione italiana...questa è la configurazione:

ASUS ROG G73Jh

Display
17.3 pollici Full HD 16:9 con retroilluminazione LED (1920 x 1080)

Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium Autentico

Processore
Processore Intel® Core™ i7-820QM

Chipset
Mobile Intel® HM55

Memoria
8GB DDR3 1066 MHz

Grafica
ATI® Mobility Radeon® HD 5870 con 1GB GDDR5 VRAM

Audio
Creative Audigy HD, EAX Audigy 4.0
Altoparlanti stereo Altec Lansing® con subwoofer integrato

Hard Disk
2 x 500GB 2.5” SATA II (7200 rpm)

Drive ottico
Blu-ray Combo con DVD Super-Multi

Connettività wirelesss
WLAN 802.11b/g/n, BluetoothV2.1 + EDR

Webcam
2 MegaPixel con microfono integrato

Interfacce
1 x jack ingresso Microfono
1 x jack uscita Cuffie
1 x HDMI
4 x USB 2.0
1 x RJ45 LAN

Special
Tastiera retroilluminata con tasti ad isola
Card reader 8 in 1

Dimensioni
320 x 415 x 56.9~18.9 mm
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:21   #674
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Ragazzi, in bocca al lupo.

Quote:
Originariamente inviato da Quagmire LXIX Guarda i messaggi
Good news (I hope), my A1 rma that I got as a replacement to my X1 hardware failure is on the way back to me. I have a tracking number and due to arrive on the 8th (fingers crossed it arrives a day early like my 1st rma).

When I asked what the problem was (it appears the tech won't call you upon request, they only call when their protocol forces them to), the phone tech said "it looks like you had a boot problem and the solution was to reinstall the OS", to which if any of you have knowledge of my ordeal, this answer shot my blood pressure through the roof.

I told her I had 35 minutes of video and a full page typed explanation of the problem and I don't know how one can think that was the problem. She put me on hold to further check and came back with "the video card was replaced", which was real good because the vein on my forehead was throbbing. So I hammered this out for clarity, that I still have the same A1 serial numbered unit, the VGA was replaced and they reinstalled the OS because that was procedure, and she verified "yes"

So, high blood pressure aside, all went as I figured with it being a hardware failure and coincides with the 2 rma status I heard during the 5 working days they had it. The first was "swap component" and the second was "in repair", my third call yielded me a tracking # and a near heart attack.

I have to give Asus credit (along with myself for a thorough test and explanation) that for arriving on a Tuesday morning, they were able to swap out the VGA (hopefully doing a thorough test on it themselves) and send it back the following Monday.

Rest assured, I will be doing an unbox video then run Heaven and a game until my eyes bleed all without a video pause.

I will post one of the videos of the crash below for anyone that experiences it (skip to the 7:40 mark for the crash) and you will find more info by going to my channel and reading the video description and comments. This crash is a 5xxx series thing and the conclusion is hardware failure. Poor production would be my guess.

http://www.youtube.com/v/9bRZT0plK0o

I hope I can now enjoy my G73 like so many others have been able to and also help others that find this problem on theirs.

Q
Questo ha preso la versione X1, poi rimandata indietro per problemi, è arrivata un A1, rimandato anche questo indietro per problemi, ora hanno sostituito la scheda video e si vedrà come andrà.

DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 06-04-2010, 21:23   #675
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
88%...stesso punteggio dato agli Alienware, che hanno una sfilza di note negative (batteria, consumi rumorosità,instabilità delle 2 gpu ec...), mentre l'asus g73 togliendo le note negative riguardanti lo schermo schifoso da 1600x ci sono solo da notare la tastiera (come avevo detto nei post precedenti in particolare la pressione dei tasti...) e la mancanza delle porte eSATA, Firewire ed ExpressCard.
Anche notebookcheck, come avevo notato anche io si è ricreduto sul touchpad, superficie liscia e le dita scivolano molto bene... cosa che fino a dora non ho trovato in altri notebook.
non capisco perchè dici che ha uno schermo schifoso e delle note negative sulla tastiera....
Old 06-04-2010, 21:28   #676
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
non capisco perchè dici che ha uno schermo schifoso e delle note negative sulla tastiera....
Beh, basta leggere la recensione. Non parla molto bene dello schermo HD+. Spero la versione FullHD sia migliore.

Per quanto riguarda la tastiera:

Keyboard

The smart, chiclet-style keyboard impressed us favourably at first. But after a short while, some weak points became apparent. Firstly we found that the response from the keys felt very spongy. Secondly, the keyboard flexes noticeably, particularly in the area to the left above the DVD drive, in response to relatively small amounts of pressure. Also, the arrow keys and the number pad keys are rather narrow, despite the fact that there is actually plenty of room for them. However the keyboard does score some points for its practical layout and the adjustable keyboard backlighting, which is a discreet white colour and helps you orientate yourself in complete darkness.
Old 06-04-2010, 22:46   #677
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
non è uno schermo da gaming, almeno quello fullhd (che senza se e senza ma è tutta un'altra storia) era montato fino all'altro giorno sui Clevo, ha degli angoli di visuale superiori ecc...
per schifoso intendo nella media degli altri notebook di fascia medio-alta delle altre marche. voglio enfatizzare la differenza abissale che c'è con quello fullhd....
Old 06-04-2010, 23:27   #678
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
non è uno schermo da gaming, almeno quello fullhd (che senza se e senza ma è tutta un'altra storia) era montato fino all'altro giorno sui Clevo, ha degli angoli di visuale superiori ecc...
per schifoso intendo nella media degli altri notebook di fascia medio-alta delle altre marche. voglio enfatizzare la differenza abissale che c'è con quello fullhd....
quindi ci aspettiamo un full hd nettamente superiore...
Old 07-04-2010, 01:00   #679
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
quindi ci aspettiamo un full hd nettamente superiore...
ovvio, ci mancherebbe anche che non fosse cosi (asus w90 insegna...).
meglio di tutti a parte il nuovo clevo e del nuovo alienware, tutto il resto sony vaio e dell studio compresi meglio che vadano a casa
Old 07-04-2010, 09:13   #680
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Città: Forse, sulla terra...
certo è che meglio non basarsi troppo sulle review di notebookcheck...a volte scrivono di quelle vaccate...così come i bench...ora mettono come miglior scheda/e la dual 285gtx...ma con cpu sono stati fatti i bench? i 7000 e passa pnti al vantage dell'asus sono con cpu i5...insomma...fanno un po' al metro, di certo non bisogna mai usare come metro di paragone i loro bench...ad esempio secondo loro la 4650 va come la 3870...mah...vi assicuro che non è per nulla vero...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP