Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 13:18   #6101
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Esdaroth Guarda i messaggi
Allora il problema lo riscontro diciamo dopo 2 partite in modalita allenatore al termine della terza partita finit e tutto quando è il momento di premere avanza e tornare alla schermata allenatore crasha.
ciao, ho provato ed anche a me lo fa. lo fa anche ad un mio collega che ha un acer di qualche anno fa quindi credo proprio che sia il gioco il problema, bisognerà aspettare una patch che risolva sto bug.
ciao
Old 09-10-2010, 18:42   #6102
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Direi Ottimo

Beh diciamo per riscontrare un ottimo risultato su quale "range" dovrebbe rimanere il test???

sotto i 500ùs è ottimo? più si sale significa che ci sono problemi?
no sotto i 2000 sei ok. Comunque se hai delle barre rosse sporadiche non sono necessariamente un problema (alla fine vedi tu se hai problemi audio o video). Se senti dei micro scatti quasi impercettibili e vedi i rettangoli rossi, quello è un calo delle prestazioni! ovviamente se navighi la latenza è anche causata dalla velocità adsl che nel mio caso è pari ad una isdn.
Ad esempio io ho azzerato il problema delle latenze che avevo ed ho scoperto che con i driver aggiornati sia lan che wifi atheros sono ok
il problema era il microfono ed effetti sonori applicati alle casse. allora ho disabilitato il microfono e disabilitando tutti gli effetti sonori aggiuntivi che disturbano solo la qualità audio

adesso le barre rosse sono quasi sparite! (al massimo na ogli 15minuti se proprio capita)

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
il problema del rumore gracchiante è un problema hardware di base, ma molto soggetto ai cambiamenti di software e temperatura... per questo è considerabile un problema random... a me spariva per una/due settimane dopo ogni aggiornamento driver (video/audio/directx) o formattazione... e poi si ripresentava... mettiamola così: il difetto hardware c'è, ma per scatenarlo si devono presentare situazioni particolari... un pò come le gsod, che io non ha mai avuto perchè, evidemtemente, avevo un hardware molto "permissivo"... cambiando la scheda mamma ci si mette al riparo dalle "cornacchie" a prescindere dalla configurazione software...

buongiorno a tutti nè
si un pò come i gsod dove l'hardware è più instabile di altri ma alla fine la causa scatenante sono i driver e le temperature (all'aumentare delle temp infatti aumentano le probabilità di bsod e gsod vari).

Ultima modifica di luca4s : 10-10-2010 alle 01:33.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 22:46   #6103
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Buona sera, una domanda a proposito di questo (sembra) magnifico pc:
nei primi post si dice:
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
[...]... dopodichè ispezionando le componenti visibili, trovate evidenziate il modulo WiFi tanto criticato (sx), i 4 banchi di memoria (che lo ricordo, permettono di installare fino a 16Gb di RAM, un vero must!)[...]
ma io ho letto piu' o meno ovunque che questo portatile puo' avere al massimo 8 GB di ram. Effettivamente un pc con 4 slot di memoria, usando le sodimm da 4 GB dovrebbe poter gestire 16 GB totali visto che siamo gia' sopra la solita soglia dei 4 GB indirizzabili dal chipset.
Qualcuno ha fatto una prova con piu' di 8 GB?
I risultati di tale prova?
Grazie in anticipo delle risposte
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 23:10   #6104
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
nei primi post si dice:

ma io ho letto piu' o meno ovunque che questo portatile puo' avere al massimo 8 GB di ram. Effettivamente un pc con 4 slot di memoria, usando le sodimm da 4 GB dovrebbe poter gestire 16 GB totali visto che siamo gia' sopra la solita soglia dei 4 GB indirizzabili dal chipset.
ciao, di prove non ne ho fatte, ma xotic pc e molti rivenditori usa permettono la personalizzazione di questo pc fino appunto a 16 giga di memoria ram quindi in base a questo dico che è fattibile.
in molti tra l'altro dicono che 3 slot sono visibili mentre il quarto si trovi in un'altra zona rispetto agli altri.
Old 10-10-2010, 00:24   #6105
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao, di prove non ne ho fatte, ma xotic pc e molti rivenditori usa permettono la personalizzazione di questo pc fino appunto a 16 giga di memoria ram quindi in base a questo dico che è fattibile.
in molti tra l'altro dicono che 3 slot sono visibili mentre il quarto si trovi in un'altra zona rispetto agli altri.
CIAO , il quarto slot della ram e' posizionato nella parte opposta ai 3 visibili x intenderci nellaparte inferiore della M.B.
dattronde se i nostri moduli sono da 2 gb e gli slot fossero solo tre la matemATICA sarebbe un opinione.
Old 10-10-2010, 01:17   #6106
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
nei primi post si dice:

ma io ho letto piu' o meno ovunque che questo portatile puo' avere al massimo 8 GB di ram.
ma come minimo 16gb, sicuramente in america qualcuno ha già fatto questa prova e poi non vedo alternative, ovvio che sia cosi, lo stesso windows 7 non pone troppi limiti:

Physical Memory Limits: Windows 7

the limits on physical memory for Windows 7.
Version Limit in 32-bit Windows Limit in 64-bit Windows

Windows 7 Ultimate

4 GB(x32bt)

192 GB(x64bit)
Windows 7 Enterprise

4 GB(x32bt)

192 GB(x64bit)
Windows 7 Professional

4 GB(x32bt)

192 GB(x64bit)
Windows 7 Home Premium

4 GB(x32bt)

16 GB(x64bit)

Windows 7 Home Basic

4 GB (x32bt)

8 GB(x64bit)
Windows 7 Starter

2 GB

voglio nomi e cognomi dei geni che hanno messo in giro questa leggenda metropolitana
hai fatto bene a rimanere sul vago per non screditarne troppo la loro reputazione
Old 10-10-2010, 11:09   #6107
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Ragazzi dove trovo il modulo Intel WiFi Ultimate-N 630???????
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:19   #6108
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Ragazzi dove trovo il modulo Intel WiFi Ultimate-N 630???????
ciao, non ne ho la + pallida idea di dove puoi trovarla. cma se è per il g73 ti consiglio il 6200 poichè è fatto per funzionare con 2 antene(come il nostro pc) mentre la 6300 è fatta per 3 antenne e quindi non ti darebbe prestazioni migliori rispetto alla 6200. ciao
Old 10-10-2010, 11:47   #6109
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
ciao, non ne ho la + pallida idea di dove puoi trovarla. cma se è per il g73 ti consiglio il 6200 poichè è fatto per funzionare con 2 antene(come il nostro pc) mentre la 6300 è fatta per 3 antenne e quindi non ti darebbe prestazioni migliori rispetto alla 6200. ciao
Grazie mille ma resta il punto interrogativo...

Dove la prendo??
Old 10-10-2010, 13:17   #6110
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Grazie mille ma resta il punto interrogativo...

Dove la prendo??
non vorrei dire una cavolata ma mi sa che sev7en la comprò da un rivenditore americano. mandagli un pm magari ti risponde. ciao
Old 10-10-2010, 13:28   #6111
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
non vorrei dire una cavolata ma mi sa che sev7en la comprò da un rivenditore americano. mandagli un pm magari ti risponde. ciao
Basta cercare su amazon e... Trovata
Old 10-10-2010, 15:39   #6112
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

però la famiglia di processori mobile i-7 al max dovrebbe indirizzare 8GB di memoria, anche se è a 64bit...

cmq ho deciso... domani lo ordino nel negozio del mio paese, che è un asus point... spero ce ne siano ancora!!!!
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:49   #6113
Esdaroth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
salve ragazzi ho un piccolo problema... aprendo amd gpu clock tool mi setta l'engine clock a 405.00 anzichè 700.00 e devo settarlo io a questo parametro ogni volta che accendo il pc... avete idea di come possa renderlo definitivo senza ogni volta cambiare?
Edit: andando su informazioni chipset grafico non mi rileva ati 5870 bensi ati radeon hd 5800 series come mai? è un problema?

Ultima modifica di Esdaroth : 10-10-2010 alle 22:09.
Esdaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:56   #6114
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Esdaroth Guarda i messaggi
salve ragazzi ho un piccolo problema... aprendo amd gpu clock tool mi setta l'engine clock a 405.00 anzichè 700.00 e devo settarlo io a questo parametro ogni volta che accendo il pc... avete idea di come possa renderlo definitivo senza ogni volta cambiare?
Edit: andando su informazioni chipset grafico non mi rileva ati 5870 bensi ati radeon hd 5800 series come mai? è un problema?
sono tutte cose normali nessun problema.
a 700 ci và in automatico quando partono le applicazioni 3d. anche la geforce 460m va da un range di 50mhz a 600mhz in base al carico.
se proprio non ti piace questa idea puoi sempre riscrivere i valori della vbios con RBE

Ultima modifica di luca4s : 10-10-2010 alle 22:58.
Old 10-10-2010, 23:41   #6115
santu_karakiri
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
è un problema di calo prestazionale e con Karillo si tentava di capire se il problema è causato dai driver oppure dall'hardware anomalo. Un pò come il problema della vbios dove abbiamo scoperto essere un problema software.
Diciamo che aggiornando i driver diminuiscono i valori di latenza che possono essere la causa di problemi audio e video.

Tutto ciò che crea perdita di prestazioni influisce sui flussi video ed audio, quindi l'aumento delle temperature oppure il non perfetto funzionamento dei driver possono creare questo rumoraccio, quindi non è detto che sia solo colpa della scheda madre o di quella audio. Comunque la latenza elevata può anche essere causata da hardware difettoso.

Tanto per leggere qualcosa al riguardo:

"DPC Latency Checker: Controlla la Latenza/Velocità

DPC Latency Checker è un programma eseguibile per windows che controlla la latenza/la velocità del sistema, utile per diagnosticare problemi o migliorare le performance.

DPC Latency Checker è un programma che, non serve per vedere quale computer va di più per fare sfide (anche), il suo principale utilizzo è quello di diagnosticare se ci sono problemi hardware, o meglio di comunicazione tra hardware e software (driver).

Se tramite DPC Latency Checker riscontraste valori troppo elevati il problema è quasi sicuramente da attribuirsi al Deferred Procedure Calls, usato dai driver direttamente dal kernel. Per risolvere questi problemi si dovrà innanzitutto aggiornare i driver all'ultima versione, se non si dovesse ancora risolvere bisogna disattivare una alla volta le periferiche che causano il calo prestazionale per il sistema dal pannello di controllo/gestione periferiche.

Le periferiche che causano un calo prestazionale per il sistema e che possono causare problemi, come dice il sito stesso di DPC Latency Checker possono essere:

* Schede di rete per ethernet e wireless LAN (WLAN).
* Modem interni od esterni.
* Schede audio.
* Qualsiasi PCI o PCI Express o comunque schede opzionali.

Se si trova la periferica che causa problemi (rallentamenti): si aggiornano i driver all'ultima versione, se serve la si tiene comunque attiva, e se i driver sono aggiornati, la periferica serve ma influisce pesantemente sulle prestazioni non resta altro che mandare una mail alla casa costruttrice per segnalare il problema ed aspettare gl'aggiornamenti driver.
"
Ciao ragazzi,

ho eseguito anche questo test con dpc latency checker...una sola domanda:

quanto tempo deve durare il test?

ne ho fatto uno da 5 min ed ho riscontrato solo 2 picchi,il primo di 1200 e il secondo di 900;per il resto tutti valori compresi tra il 70 e il 180.

penso che per quanto riguarda le latenze sia tutto apposto.

Ho continuato a stressare la bestiaccia con i soliti giochi;ultimamente ho installato nba 2k11 (a proposito:un must per chi ama l'nba) e ho riaggiornato le directx con la versione trovata all'interno di nba 2k11.

Ad oggi non si è ancora verificato nessun gracchiamento...ogni tanto quando esco da qualche videogame sudo freddo per qualche secondo pensando che succedera' di nuovo...ma niente tutto va come deve andare.

Pe quanto riguarda i driver sto sempre con gli stock.

Le uniche cose aggiornate sono le directx.

Azzardando un'ipotesi (ottimistica lo ammetto) potrei dire che il problema "gracchio" era risolvibile cambiando scheda madre sui tz013 e 014,ma forse,e dico forse,risolvibile via software nella versione tz166.

Le temperature sono scese ulteriormente;oggi piove e la temperatura si è abbassata di qualche grado.niente di che,sono ancora in maglietta e pantaloncini ma l'aria è piu' fresca.

La temperatura del notebook è scesa di circa 5 gradi,forse qualcosa in piu',sia in full load che in idle.

Per adesso è tutto;continuero' ad aggiornarvi in questi giorni.....incrociamo le dita e speriamo che non gracchi
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 02:17   #6116
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da santu_karakiri Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho eseguito anche questo test con dpc latency checker...una sola domanda:

quanto tempo deve durare il test?

ne ho fatto uno da 5 min ed ho riscontrato solo 2 picchi,il primo di 1200 e il secondo di 900;per il resto tutti valori compresi tra il 70 e il 180.

penso che per quanto riguarda le latenze sia tutto apposto.

Ho continuato a stressare la bestiaccia con i soliti giochi;ultimamente ho installato nba 2k11 (a proposito:un must per chi ama l'nba) e ho riaggiornato le directx con la versione trovata all'interno di nba 2k11.

Ad oggi non si è ancora verificato nessun gracchiamento...ogni tanto quando esco da qualche videogame sudo freddo per qualche secondo pensando che succedera' di nuovo...ma niente tutto va come deve andare.

Pe quanto riguarda i driver sto sempre con gli stock.

Le uniche cose aggiornate sono le directx.

Azzardando un'ipotesi (ottimistica lo ammetto) potrei dire che il problema "gracchio" era risolvibile cambiando scheda madre sui tz013 e 014,ma forse,e dico forse,risolvibile via software nella versione tz166.
no no assolutamente il g73 è sempre quello dal primo modello uscito fino al modelo tz100000 chiamali come vuoi tanto la scheda madre è sempre l'hm55 e la scheda audio realtek ecc...

Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
però la famiglia di processori mobile i-7 al max dovrebbe indirizzare 8GB di memoria, anche se è a 64bit...

cmq ho deciso... domani lo ordino nel negozio del mio paese, che è un asus point... spero ce ne siano ancora!!!!
i dati dell'intel o sono imprecisi oppure è il quantitativo massimo di ram ma per ogni slot.

probabilmente è l'i5 che arriva fino a 8gb

alcuni utenti in america sono riusciti ad arrivare a 16gb (hanno fatto pure i benchmark ), addirittura ricordo che un rivenditore aveva provato con l'i720qm ed è arrivato a 16gb senza problemi.

forse con l'i7920-940 mobile si arriva fino a 32gb....perchè abbiamo 4 slot e non 2.

Ultima modifica di luca4s : 11-10-2010 alle 02:29.
Old 11-10-2010, 07:32   #6117
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
i dati dell'intel o sono imprecisi oppure è il quantitativo massimo di ram ma per ogni slot.

probabilmente è l'i5 che arriva fino a 8gb

alcuni utenti in america sono riusciti ad arrivare a 16gb (hanno fatto pure i benchmark ), addirittura ricordo che un rivenditore aveva provato con l'i720qm ed è arrivato a 16gb senza problemi.

forse con l'i7920-940 mobile si arriva fino a 32gb....perchè abbiamo 4 slot e non 2.
probabilmente hai ragione..

ma visto che ci sono 4 slot, l'accesso in memoria e' a 4 canali?
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:49   #6118
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
boh, a me ad ogni mail che mando rispondono con un "appena possibile riceverà comunicazione, ci sono dei tempi tecnici per la pratica di swap"... vabbè, e siamo ad un mese e mezzo quasi...

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:57   #6119
santu_karakiri
Member

Quote:
no no assolutamente il g73 è sempre quello dal primo modello uscito fino al modelo tz100000 chiamali come vuoi tanto la scheda madre è sempre l'hm55 e la scheda audio realtek ecc...
Lo so compa'.....come detto anche in alcuni post precedenti la mia è la speranza di un disperato........ma visto che per adesso continua a non avere problemi faccio l'ottimista e me lo godo ...ce l'ho da meno di un mese ancora ca**o.....

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
boh, a me ad ogni mail che mando rispondono con un "appena possibile riceverà comunicazione, ci sono dei tempi tecnici per la pratica di swap"... vabbè, e siamo ad un mese e mezzo quasi...

buongiorno a tutti nè
........e questo è il motivo per cui pur sapendo continuo a sperare.....è un esperienza che ho gia' fatto con altri notebook.....2 o 3 mesi ad aspettare...magari te lo rimandano dopo un mese con scritto "problema non rilevato" e glielo devi rimandare....un incubo

per adesso va tutto bene speriamo solo continui cosi'

hai tutta la mia comprensione karillo
Old 11-10-2010, 10:58   #6120
santu_karakiri
Member

dimenticavo...con i miei valori di latenza ci siamo o sbaglio?è la prima volta che eseguo questo test.....

fatemi sapere

ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian