Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 18:08   #6061
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
e com'è? io ora provo fifa2010!
p.s. grazie mille ancora per l'aiuto!! ora splinter cell va ancora più fluidamente e senza piu blocchi!!
è bellissimo, sono rimasto spiazzato dal fatto che ora diversamente da prima c'è un "aiuto" da parte della com, nel senso che mentre giocavo stranamente vedo che mi sostituiscono dei giocatori, e mi cambiano la formazione a partita iniziata(cosa molto fastidiosa). Cmq è l'aiuto allenatore che ti cambia le cose a partita in corso, aiuto che ho disabilitato in modo da scegliere io chi/se/quando cambiare un giocatore e formazione. Cmq fifa 2011 ha una grafica + dettagliata nel senso che le ombre sono fate meglio anhe se in pes i volti sono + verosimili alle loro controparti reali. Io sono affezzionato a pes e giocherò solo a quello(come gioco calcistico) perchè fifa l'ho provato e riprovato per 3 giorni ma proprio non riesco a farmelo piacere..mi sa che sono troppo abituato a pes.
mi fa piacere che ti vada meglio splintercell. l'overdrive a volte fa miracoli
Old 07-10-2010, 18:21   #6062
Esdaroth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve ragazzi eventualmente per am gpu clock tool mi dite che valori devo impostare rispettivamente diciamo un 700 e 1000?
Edit: è possibile eventualmente in qualche modo cercare di diminuire la temperatura registrata da furmark?
Esdaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:58   #6063
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Esdaroth Guarda i messaggi
Salve ragazzi eventualmente per am gpu clock tool mi dite che valori devo impostare rispettivamente diciamo un 700 e 1000?
Edit: è possibile eventualmente in qualche modo cercare di diminuire la temperatura registrata da furmark?
700 e 1000 sono i valori di default e ti conviene lasciarceli.
per abassare le temperature al furmark l'unico mede è ripastare quindi dovresti aprirlo e addio garanzia.
ciao
Old 07-10-2010, 19:06   #6064
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
è bellissimo, sono rimasto spiazzato dal fatto che ora diversamente da prima c'è un "aiuto" da parte della com, nel senso che mentre giocavo stranamente vedo che mi sostituiscono dei giocatori, e mi cambiano la formazione a partita iniziata(cosa molto fastidiosa). Cmq è l'aiuto allenatore che ti cambia le cose a partita in corso, aiuto che ho disabilitato in modo da scegliere io chi/se/quando cambiare un giocatore e formazione. Cmq fifa 2011 ha una grafica + dettagliata nel senso che le ombre sono fate meglio anhe se in pes i volti sono + verosimili alle loro controparti reali. Io sono affezzionato a pes e giocherò solo a quello(come gioco calcistico) perchè fifa l'ho provato e riprovato per 3 giorni ma proprio non riesco a farmelo piacere..mi sa che sono troppo abituato a pes.
mi fa piacere che ti vada meglio splintercell. l'overdrive a volte fa miracoli
provato ora...non riuscire a segnare un minimo gol nemmeno a pagarlo!!!

proverò anche io pes a sto punto
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:25   #6065
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
ciao ragazzi, sono nuovo del mondo asus e leggendo qualche commento qua e la ho notato che alcuni hanno avuto problemi con l'aggiornamento dei driver (credo si chiamino catalyst no? XD) della scheda videon Ati 5870. Io lo devo ancora prendere questo gioiellino e mettendo le mani avanti e siccome non sono esperto come voi cosa dovrei fare per aggiornare i driver? In prima pagina c'e' scritto qualcosa a riguardo e cioè di disinstallare i driver vecchi e mettere quelli nuovi, ma se nn vanno? che faccio resto senza driver? O facendo i cd di ripristino (intendo quelli che si fanno appena lo compri per portare il pc al suo stato originario con tt i programmi preinstallati ecc) posso portarlo come prima (non conosco e ne so utilizzare altri metodi di backup...) C'era anche un discorso di Vbios che in prima pagina nn c'e' piu ma una cosa per volta...voglio capire

Ps: sarei interessato all'asus G73jh-tz166v o 191v
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:42   #6066
castoro 12
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da castoro 12 Guarda i messaggi
no nn ho aggiornato nulla di nulla e nemmeno impostato frequenze kmq si anke io credo ke sia qualke problema di driver oppure di uindous... anke xk se ci fosse stato qualche problema con lo schermo non avrebbe funzionato proprio invece qui lo accendo e nn funziona poi lo spengo lo riaccendo e sembra che nn abbia nulla... uff
EDIT : Qualcuno mi può aiutareeee...credo di aver ristretto il campo dei possibili problemi. Credo che al 99% sia un problema di driver video. Ripeto qualcuno mi può aiutare invece di continuare a parlare di fifa 11 e pes 11. Io nn posso giocarci

ho aggiornato il catalyst alla versione 10.8 e subito dopo giocando a cod 4 online si è verificato il "gracchiare" quindi credo ke provenga sempre da un problema driver uindous

Ultima modifica di castoro 12 : 07-10-2010 alle 21:47.
castoro 12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:28   #6067
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
EDIT : Qualcuno mi può aiutareeee...credo di aver ristretto il campo dei possibili problemi. Credo che al 99% sia un problema di driver video. Ripeto qualcuno mi può aiutare invece di continuare a parlare di fifa 11 e pes 11. Io nn posso giocarci

ho aggiornato il catalyst alla versione 10.8 e subito dopo giocando a cod 4 online si è verificato il "gracchiare" quindi credo ke provenga sempre da un problema driver uindous
Ciao Castoro, come detto appena indietro il problema del gracchiare purtroppo è dovuto dalla scheda madre difettosa!!!

Unica soluzione a quanto pare sostituzione...

Sbrigati semmai ad aprire un ticket e senti magari cosa ti dicono in assistenza per telefono perchè hanno avuto tanti casi!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 23:05   #6068
castoro 12
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Castoro, come detto appena indietro il problema del gracchiare purtroppo è dovuto dalla scheda madre difettosa!!!

Unica soluzione a quanto pare sostituzione...

Sbrigati semmai ad aprire un ticket e senti magari cosa ti dicono in assistenza per telefono perchè hanno avuto tanti casi!!!
il problema del gracchiare non lo da piu..rimane solo lo schermo nero..
castoro 12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 23:23   #6069
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
il problema del gracchiare non lo da piu..rimane solo lo schermo nero..
Non ti rimane che fare una cosa quindi... (se non lo hai già fatto)

Installa il vBIOS di Gary:

Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33097227

ed aggiorna i driver Catalyst con i 10.8!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 23:26   #6070
santu_karakiri
Member

Quote:

ciao castoro,

anche io ho avuto il problema del gracchiare i primi giorni;ho aggiornato le directx e il problema sembra scomparso anche se ammeto che ho la sensazione che il problema non si sia risolto del tutto.

come driver ho tutto stock

ho appena finito di fare una sessione a left 4 dead 2 di circa un ora.la temperatura si è mantenuta sugli 80 gradi con impostazioni al massimo.

il problema del gracchiare non si è verificato nemmeno stavolta;di solito succedeva all'uscita da un gioco (motivo per cui davo la colpa alle directx)
a te in che occasioni capita di avere questo problema?

che modello hai?il tz166 o il modello vecchio?

io ho il tz166......prova ad installare le ultime directx disponibili
e vediamo che succede.

spero proprio di non doverlo mandare in assistenza.
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 23:37   #6071
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
700 e 1000 sono i valori di default e ti conviene lasciarceli.
per abassare le temperature al furmark l'unico mede è ripastare quindi dovresti aprirlo e addio garanzia.
ciao
no no non perdi la garanzia se ripasti solo la gpu (guarda Karillo che disatri che ha fatto, e sul forum americano addirittura c'è gente che ha flashato male la vbios). Il problema se mai è stare attenti nel disassemblaggio, soprattutto nel rimuovere la tastiera. Ecco perchè solo nei casi più gravi consiglierei il ripastaggio.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 05:38   #6072
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
no no non perdi la garanzia se ripasti solo la gpu (guarda Karillo che disatri che ha fatto, e sul forum americano addirittura c'è gente che ha flashato male la vbios). Il problema se mai è stare attenti nel disassemblaggio, soprattutto nel rimuovere la tastiera. Ecco perchè solo nei casi più gravi consiglierei il ripastaggio.
si scusa, volevo dire che se si sbaglia e si rimuovono gli stickers c'è il rischio di perdita di garanzia ecco.
Old 08-10-2010, 09:46   #6073
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
disastri?! mah... comunque l'importante è fare un lavoro pulito, non rompere gli stickers (quello della cpu soprattutto) e non rompere nulla che possa far intuire ai tecnici che il pc è stato aperto... poi, ovviamente, bisogna sempre sperare di non trovare un tecnico pignolo (o magari maldestro...)
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:52   #6074
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
disastri?! mah... comunque l'importante è fare un lavoro pulito, non rompere gli stickers (quello della cpu soprattutto) e non rompere nulla che possa far intuire ai tecnici che il pc è stato aperto... poi, ovviamente, bisogna sempre sperare di non trovare un tecnico pignolo (o magari maldestro...)
no io partivo dal presupposto che se si apre il notebook è fuori garanzia, quindi ho detto che tu allora hai fatto un disatro inteso come aprirlo 2 volte, ripastato ecc... non sul fatto che tu lo abbia manomesso, anzi visto il tipo di pasta termica che ci mettono probabile che a furia di prove abbiano danneggiato qualche connettore!

In pratica sei la testimonainza che anche qui in italia solo se il tecnico asus nota che la causa del malfunzionamento è un tuo danno es. cavo tagliato, sticker cpu rimosso, connettori rotti può fare storie (non è detto che lasci passare anche queste cose visto che potrebbero far rientrare il danno nella garanzia danni accidentali)
Per fortuna il servizio assistenza asus è simile a quello Usa
Old 08-10-2010, 12:06   #6075
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
no io partivo dal presupposto che se si apre il notebook è fuori garanzia, quindi ho detto che tu allora hai fatto un disatro inteso come aprirlo 2 volte, ripastato ecc... non sul fatto che tu lo abbia manomesso, anzi visto il tipo di pasta termica che ci mettono probabile che a furia di prove abbiano danneggiato qualche connettore!

In pratica sei la testimonainza che anche qui in italia solo se il tecnico asus nota che la causa del malfunzionamento è un tuo danno es. cavo tagliato, sticker cpu rimosso, connettori rotti può fare storie (non è detto che lasci passare anche queste cose visto che potrebbero far rientrare il danno nella garanzia danni accidentali)
Per fortuna il servizio assistenza asus è simile a quello Usa
ah ok... l'unica cosa di cui tener conto in più, però, è che nel mio caso, precisamente nel secondo ripastaggio, tutti gli sticker erano già rotti e rovinati perchè il tecnico che ha cambiato la scheda mamma non li ha sostituiti, quindi era impossibile per loro capire se li avvessi rotti io o loro...
Old 08-10-2010, 12:31   #6076
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
finalmente anche il mio è uscito dall'assistenza!!
come a KokuRyu mi hanno cambiato questo componente:
90R-NY8VG1000Y (G73JH VGA_BD./AS)
penso sia la scheda video ma non ne sono sicuro.
ah sapete se dhl consegna anche il sabato?
per il resto sono strafelice!!!
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:35   #6077
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
no no non perdi la garanzia se ripasti solo la gpu (guarda Karillo che disatri che ha fatto, e sul forum americano addirittura c'è gente che ha flashato male la vbios)
non solo sul forum americano, anche il deficente che ti sta scrivendo

vabbè rma ed è passata la paura
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:44   #6078
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
finalmente anche il mio è uscito dall'assistenza!!
come a KokuRyu mi hanno cambiato questo componente:
90R-NY8VG1000Y (G73JH VGA_BD./AS)
penso sia la scheda video ma non ne sono sicuro.
ah sapete se dhl consegna anche il sabato?
per il resto sono strafelice!!!
purtroppo no...
Old 08-10-2010, 13:22   #6079
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
salve a tutti ragazzi, io sarei enormemente interessato a comprare questo stupendo notebbok per giocarci a SC2 per lo + e futuri giochi di qui ad un annetto forse, vi chiedo dove posso prenderlo in tempi ragionevoli e senza rischi, visto che non lo trovo in vendita online per il momento.....sapete aiutarmi? ho letto le prime pagine ma non ho trovto nulla in merito, grazie del'aiuto.
Old 08-10-2010, 13:53   #6080
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
non solo sul forum americano, anche il deficente che ti sta scrivendo

vabbè rma ed è passata la paura
beh è capitato anche ad un utente super esperto di flashare male la vbios, consolati.
La notizia è che i tecnici asus riparano ad occhi chiusi

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi, io sarei enormemente interessato a comprare questo stupendo notebbok per giocarci a SC2 per lo + e futuri giochi di qui ad un annetto forse, vi chiedo dove posso prenderlo in tempi ragionevoli e senza rischi, visto che non lo trovo in vendita online per il momento.....sapete aiutarmi? ho letto le prime pagine ma non ho trovto nulla in merito, grazie del'aiuto.
c'è l'utente SOAD che lo vende nel mercatino! vista la scarsa disponibilità mi sembra una super occasione

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ah ok... l'unica cosa di cui tener conto in più, però, è che nel mio caso, precisamente nel secondo ripastaggio, tutti gli sticker erano già rotti e rovinati perchè il tecnico che ha cambiato la scheda mamma non li ha sostituiti, quindi era impossibile per loro capire se li avvessi rotti io o loro...
ma si sono solo degli adesivi non sono nemmeno parenti dello sticker sulla cpu, non invalidano un bel niente

Ultima modifica di luca4s : 08-10-2010 alle 14:12.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian