|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Sembra che si stanno attrezzando anche qui in europa e se lo mandate in assistenza vi aggiorneranno bios e vbios gery(proprio quella di cui stiamo parlando) ho solo cambiato i voltaggi e le frequenze ed è praticamente uguale a quella msi e forse meglio visto che in automatica cambia frequenze e voltaggi. Non ho mai provato quella msi quindi attendo una vostra delucidazione al riguardo. p.s. in idle ed in full load rimanendo con la vbios 209 non ho notato aumenti della roazione delle ventole. Siete sicuri che non sia stata colpa della bios 211 oppure della pasta termica? Ultima modifica di luca4s : 22-09-2010 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5742 | |
Senior Member
|
Quote:
prova questo metodo: http://forum.notebookreview.com/6647309-post155.html se proprio non funzionamandalo in assistenza senza dire niente solo che non si accende lo schermo...è andata via la luce opure un fulmine... ![]() in pratica rifai la penna usb e smonti hd e lettore e aspetti 5 minuti... beh l'overdrive serve solo a cambiare le frequenze tramite la console ati, roba che si faceva già con amd gpu clock Ultima modifica di luca4s : 22-09-2010 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
In questo l'overdrive aiuta molto. ![]()
![]() |
![]() |
#5744 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
[quote=luca4s;33159047]non è detta l'ultima parola
prova questo metodo: http://forum.notebookreview.com/6647309-post155.html se proprio non funzionamandalo in assistenza senza dire niente solo che non si accende lo schermo...è andata via la luce opure un fulmine... ![]() in pratica rifai la penna usb e smonti hd e lettore e aspetti 5 minuti... Grazie mille! ho provato subito ma purtroppo non ne vuole saper proprio di leggermi la pendrive, ho smontato il lettore e l'hd... nessun risultato. vabbè vada per la rma e speriamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#5745 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Ragazzi scusate ma conviene comprare questo di notebook oppure megliom questo ASUS G73JW? Sapete consigliarmi qualche sito all'estero dove poterlo comprare, visto che amazon non spedisce computer in Italia?
![]() |
#5746 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
So che questo pc è per i giocatori accaniti e quinidi che usano esclusivamente windows ma provo a chiederlo lo stesso, qualcuno magari avrà già tentato le strade che sto tentando io:
volevo provare ad installare in dual boot linux utilizzando la ubuntu 10.4. Tutto a posto si installa in modo rapido ed indolore.. molto veloce e riconosce quasi tutti i driver o almeno quelli più importanti. Il problema è, come sempre con linux, i driver video. Ovviamente non pretendo che ci siano i più nuovi, pi performanti e più stabili.. mi accontento che ci siano! (tanta performanza non serve con le applicazioni linux) così da poter utilizzare gli effetti grafici. Sia chiaro a differenza di windows linux non riconosce la scheda video ma ti da una risoluzione perfetta 1920x1080 con tutti i colori anche senza driver ma gli effetti 3d non possono essere abilitati. Il sistema riconosce che i driver da attivaresono quelli dell'ATi, installa tutto il catalyst ma non riesce ad attivarli.. dandomi errore.. qualcuno ne sa qualcosa? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5747 |
Senior Member
|
linux
ecco...questo è l'esatto tipo di domanda che dovresti fare a sev7en. lui è un patito di linux.
prova a mandargli un pm. ciao ![]()
![]() |
#5748 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mettiamola così, stavo facendo solo considerazioni ad alta voce sui due vbios a confronto in screen e hai interpretato male quello che ho scritto ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di biglia : 22-09-2010 alle 16:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5749 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti!
Dopo giorni in cui ho cercato invano di risolvere il mio GRANDE problema con questo notebook, ho deciso di postare in questo bellissimo forum nella speranza di trovare una soluzione! Sono un "quasi" felice possessore della versione G3JH-TZ014V: ho però un problema che veramente mi toglie il sonno! In pratica quando vado a premere il tasto di accensione esso diventa per un istante blu, ma non succede nulla: affinchè il sistema parta devo necessariamente togliere e reinserire la batteria (non riesco a capire il perchè!! ![]() Inoltre, il primo avvio del sistema è sistematicamente seguito da errori "random" (ad esempio non parte il driver catalyst, oppure non parte il servizio audio, oppure crasha qualche altra applicazione o alla peggio schermata blu): il secondo avvio (anzi reavvio) va sempre a buon fine, senza problemi e posso godermi il portatile in tutta la sua potenza. Dopo la partenza felice, se spengo il sistema ed avvio nessun problema: sembra che quando passano tot ore dallo spegnimento (tipo da sera alla mattina seguente) diventi necessario togliere/rimettere la batteria ed avviare 2 volte il sistema. Quindi ogni mattina mi tocca togliere e rimettere la batteria, avviare il PC una volta e riavviarlo subito dopo, per diventare finalmente attivo: mi domando il perchè di tutto questo, la cosa persiste anche dopo due formattazioni eseguite. Cerco conforto nell'esperienza di qualcuno! Non mi capacito di tutto ciò! HELP PLEASE! ![]() Ultima modifica di getgetdown : 23-09-2010 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#5751 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto del messaggio era rivolto un pò a tutti non certo a tè perchè ricordo che sei sempre stato uno dei primi ad aggiornarci dal forum americano riguardo novità ecc.. In pratica mi sembrava importante sottolineare a tutti che al di là del problema gsod conviene aggiornare la vbios (sempre che si abbia dimestichezza con questo tipo di operazioni) per quanto riguarda le riflessioni tecniche avrei bisogno di sapere le caratterisitiche della vbios msi: refresh oppure no, come variano le frequenze (se in maniera dinamica o statica). Poi per il resto c'è poco da dire voltaggi e frequenze più basse vogliono dire meno corrente e calore generato. Quindi meno stress e più longevità. C'è poco da dire, cose banali che anche tu al mio posto avresti detto... Poi alla fine ribadisco che è soggettiva la cosa: chi vuole meno consumi e calore sceglie la mia vbios ad es., chi vuole l'overclock estremo piazza un bel 1.16v a 800/1100 e restanti valori di clock simili a quelli di gery. Poi karillo mi sembra avesse provato un voltaggio ancora più basso di 0,8 che mi sembra anche troppo basso e superfluo (sono passato da un voltaggio di 1.15 a quello di 0.9 e non ho notato diminuzione di calore se non abbassando le frequenze. Io evito di giocare troppo con i voltaggi perchè se troppo bassi o troppo alti temo vi sia il rischio di mandare in assistenza il notebook ![]() L'unica cosa degna di nota è con bios 209 e nuova vbios asus non ho notato aumenti della rotazione delle ventole o diminuzioni delle temperature sia in idle che full load. Però il giudizio non è definitivo perchè mi riservo di testarla meglio in full load (dove mi dite riscontrate l'aumento del rumore) e di sapere se anche altri concordano con la mia impressione. Altra cosa: i refresh o flickering sono provocati dalla variazione di frequenza delle vram. Non credo che sia colpa della vbios. Penso sia il prezzo da pagare se si vuole il powerplay dinamico. Ultima modifica di luca4s : 23-09-2010 alle 01:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5752 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ti spiego, ora sta con i catalyst 10.8 e la vbios di seve7n, poiche passando alla vbios di gary ho avuto schermate blu di errore e continuo blocchi mentre con la vbios made in seve7n tutto ok.C'è da dire che io non sono un grande giocatore, lavoro piu che altro con programmi di videoediting ( edius, pinnacle etc); l'unico gioco a cui gioco è pure vecchiotto PES 2009 quindi mi chiedo come mai con catalyst 10.8 e vbios di gary il notebook si blocca, schermate blu ?etc mentre con il vbsios di seve7n ho ogni tanto qualche glitch ma nel complesso si comporta bene....ho notato che seve7n ha aumentato le frequenze 715/1055, mi daresti una mano nel settare il vbios di gary? forse dovrei cambiare frequenze...non sono tanto pratico con il programma amd gpu tool, mi spiegheresti cosa e come devo farlo. grazie anticipatamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5753 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
|
vbios gary
ciao ragazzi, qualcuno mi puo indicare qui o per mp qual'è la migliore vbios do gary con overdrive abilitato da poter installare? perchè mi sa che quella che ho messo io è una mezza schifezza...va tutto a scatti e nn ha nemmeno l'ooverdrive Help ^^
![]() |
#5754 |
Junior Member
|
Salve a tutti! Oggi è arrivato il mio bellissimo G73JH 116V, lo adoro *_____* (grazie a Labscom, veramente affi ora è lì che fa i dvd di ripristino, non vedo l'ora di customizzarlo come si deve.
Non essendo esperto di modifiche e quant'altro ho letto con attenzione ed estremo interesse il topic e ho appreso che bisogna installare diverse cosucce per migliorare il notebook, tipo cambiare bios alla versione 111, mettere il vbios di gary con i catalyst 10.8... per me questo è arabo. Mi andrò a leggere la guida in prima pagina sperando di capirci qualcosa ![]() In sostanza se dovessi trovarmi bene anche così non credo di aggiornare (tanto non uso il pc per giocare), se poi se ne renderà necessario aggiornerò sperando di non fare casini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5756 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti Ragazzuoli...
Allora come và? vi state divertendo come pazzi con questo gioiello? Io non mi staccherei un secondo, ma purtroppo non posso... Volevo porvi un quesito che mi è venuto in mente e adesso non avendo sotto mano l'aggeggio non posso verificare... La nostra unità Ottica dvd bluray ha la funzione LightScribe? ![]() Altra cosa... Tra queste utility Asus voi quali avete tolto e lasciato? * ASUS SmartLogon * Asus Power4Gear Hybrid * Asus Live Update * Asus NB Probe + * ASUS Life Frame 3 * ASUS Wireless Console * Virtual Camera * ASUS Splendid * ASUS Hotkey * ASUS Express Gate * Asus Screen Saver * Fancy Start * eManual * AI Recovery *Asus Screen Saver *Fancy Start *eManual *AI Recovery TNX ![]()
![]() |
#5757 |
Member
Città: Roma
|
Vbios
Forse devo fare una preghiera a S. Lucia....
![]() ...in prima pagina, Seve7n fa riferimento ad uno specifico post dove trovare i link per il download delle Vbios... ![]() ![]() ....ma riesco proprio a trovarlo? ![]() c'è qualche anima pia che mi aiuta? ![]() thanks
![]() |
#5758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() Ultima modifica di biglia : 23-09-2010 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5759 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Confermo anche il problema legato alla M/B, ma non confermo il discorso delle M/B che devono arrivare da Taiwan. La mia esperienza è stata (magari ora sono a corto, non so...): - martedì: consegna del PC al corriere (pagato da Asus) - venerdì: PC riportato a casa dal corriere (con indicazione di M/B sostituita e difetto totalmente risolto). Con i miei complimenti ad Asus per il supporto tecnico competente ed efficiente. Almeno quello... ![]() ![]() ![]() In bocca al lupo! EnTiTy
![]() |
![]() |
#5760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 23-09-2010 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.