Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 18:32   #5121
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da deffez Guarda i messaggi
Questo è il nuovo g73 disponibile in italia..... alla modica cifra di 1.699 euro....

G73JH-TZ166V 17,3" FHD
(1920*1080)
LED Glare i7-I720QM 1.66 GHz Intel HM55 8GB (2048MB*4)
Hybrid 500GB 7200rpm (embedded 4GB SSD) ATI HD5870 1GB DDR5
Blu-Ray Writer
S-Multi DL 802.11bgn, BT,
Gigabit LAN
2.0M 8 celle 2.0M HDMI, 4 x USB Tastiera Retroilluminata
Windows 7
Premium
+ Office Starter 2010 2 anni di cui
1*anno Kasko 1.699,00 ic

CON MASTERIZZATORE BLU-RAY!!!!

SSH= 500GB HDD + 4GB SSD, ovvero il sw (s.o. + dati e programmi) è
contenuto all'interno dell'HDD da 500GB, l'SSD funge come "acceleratore
hardware" nell'accesso al disco, in sostanza è come avere un HDD da 500GB a
10.000rpm.
probabilmente ha come hard disk il "seagate momentus xt"... alla faccia che prezzo comunque, si è alzato parecchio...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 18:53   #5122
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Dove lo trovo questo nuovo?
Io speravo nell'i740 uffa. Speriamo si trovi qualcosa con quel processore a meno in Italia, nei prossimi giorni.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 18:54   #5123
deffez
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Dove lo trovo questo nuovo?
Io speravo nell'i740 uffa. Speriamo si trovi qualcosa con quel processore a meno in Italia, nei prossimi giorni.
negozio di Brescia. Mi hanno detto che è stato aggiornato a settembre e non sono previste prossime uscite con diversa dotazione
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:06   #5124
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao piggo, volevo dirti che qui siamo una comunità che "lavora" insieme per il bene comune.
Caro juken, dimmi un po', hai 12 anni? Perche' una frase del genere la si puo' accettare con il sorriso appunto da uno dell'eta' che tu presumo abbia, altrimenti diciamocelo e' decisamente patetica.

Quote:
Sev7en e cadrecarica ti hanno già fatto un invito ad evitare disinformazione ed io mi aggiungo al loro invito ,perchè continui a dire (senza fornire ne prove ne fonti) che prenderlo in italia è meglio dicendo che "dopo 1300 euro voglio", ma cosa vuoi?
Come prima cosa ti inviterei a darti una calmata. Il mio post e' stato educato e se non lo condividi lo puoi dire serenamente, ma rispettando la mia opinione e evitando di denigrare gratuitamente. Qui, la parola disinformazione, te la prendi e te la incarti e vai a dirla eventualmente a qualcun altro. Ok? Nel merito non metterei sullo stesso piano il commento corretto e utile di Cadrecarica con quello spocchioso e risentito di Seven. Il nostro Seven deve imparare che per quante ore passi su questo pc non e' il depositario della verita', neppure io lo sono, e certamente non lo sei tu, che apparentemente sei una specie di fanboy piu' che un utente appassionato, ma vista la tua probabile eta' anagrafica ti si puo' perdonare. Quanto al documentare il fatto che compare in USA/Canada sia certamente piu' rischioso che acquistare in Italia non credo sia necessario aggiungere alcun commento: basta il buon senso e basta leggere i post che ci sono qui. Se, ora, visto il mio commento, tu, Seven ed eventualmente qualche altro che ha compato in USA (non certo l'equilibrato Luca) vi sentire deficienti perche' avete una macchina praticamente senza garanzia italiana (provami il contrario se puoi), una scomodissima tastiera USA (e ribadisco che e' ridicolo affermare che "tanto io scrivo senza guardare la tastiera", e' un ennesimo, buffo commento da fanboy tredicenne), che costa MOLTO di piu' (vedi dogana, dazio - in alcuni casi si paga il 20 per cento piu' il dazio). Ora se a uno fa piacere correre questi rischi, bene, non saro' certo io a condannarlo. Ma se esprimo un'opinione, e ho diritto anche io ad esprimere un'opinione in merito per altro sensata, SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI di acquistare una macchina al di fuori dei confini EU. Ti e' chiaro o ti devo fare il disegnino? Hai qualcos'altro da dire o va bene cosi'? Posso ottenere il rispetto della mia opinione o vale solo la tua e quella delle persone allineate con te? Ti bastano le motivazioni portate a sostegno del mio intervento?

Quote:
Fin ora i tuoi post non hanno aiutato a crescere la comunità, anzi, dopo aver dato disinformazioni (e le scuse erano il minimo), continui a dire che prenderlo in italia è meglio, ma ti ricordo che le memorie ram che ti vendono in italia sono da 1066 MHz, contro le memorie a 1333 MHz americane che guarda caso "solo" nel nostro territorio si sono esaurite quindi consigliare di prenderlo qui è continuare a dare disinformazione.
Come prima cosa, sei tu a decidere se il mio contributo alla comunita' e' piu' o meno significativo? Chi sei tu per decidere cio' e per chimarmi disinformato? Quanto alle scuse, non erano affatto dovute: non ho scritto nulla di fondamentalmente inesatto, non ho postato dati fasulli, e le scuse erano solo per una forma di educazione nei confronti di Cadrecarica che con educazione mi ha fatto notare le discrepanze formali di quanto da me scritto. Punto. Quindi, come prima cosa, ABBASSA LA CRESTA, modera il termini e quanto a darmi del disonformato, ancora una volta prenditelo e incartatelo, poiche' nel mio G73HJ - assemblato a Taiwan nel luglio del 2007 e da me acquistato la scorsa settimana, sono installate memorie DDR 1333 di marca Hyundai. Quindi prima di affermare qualcosa che ignori, informati e se non hai le possibilita' di informarti taci fino a che non sei informato, oppure esprimi semplici opinioni che - in quanto tali - verranno rispettate.

Quote:
Prima dici che dopo aver speso 1300 EURO vuoi questo e quest'altro..e poi te ne esci fuori dicendo "lasciarla lavorare in pace la asus no eh".
Esatto, ritengo che l'ASUS stia lavorando bene considerando l'esiguita' distributiva di questo portatile, una sorta di fiore all'occhiello a cui evidentemente tengono a livello di immagine, se no non ci sarebbe un team di ingegneri che lavora quasi a contatto con gli utenti del forum USA. Sono libero di esprimere questa considerazione o devo prendermi le bacchettate sulle mani da te? Non so a cosa ti riferisci invece quando scrivi che io vorrei questo e vorrei quello: a me il notebook sta benissimo com'e', e' veloce, e' ben assemblato, e' ottimamente raffreddato, e' esteticamente elegante, mi e' giunto nuovo e sigillato, non saprei cosa chiedere di piu' considerando che - ED E' LA MIA RISPETTABILISSIMA OPINIONE - non sono stato cosi' imprudente da comprarlo in USA/Canada, pagarlo di piu' e trovarmi di fatto un prodotto senza assistenza italiana, con una assurda tastiera USA (per me che scrivo in italiano, soprattutto) e un prodotto che potrebbe essere stato frutto di pasticci e tracchigi vari. Posso dirlo? O ti offendi? Ho anche io la liberta' di esprimere la mia opinione senza le tue reprimenda? Grazie di nuovo,

Quote:
Stiamo cercando il metodo per avere il G73JH più performante e stabile possibile. Quindi ti chiedo di evitare di remare contro.
Se non sai come si misura una temperatura, chiedi!
Remare contro chi e contro che? 1) il mio G73JH e' gia' stabile e performante: 2) non ho bisogno di ripetizioni da te per lanciare un programma che mi analizza la temperatura del sistema 3) non capisco cosa vuol dire remare contro, se remare contro significa esprimere educatamente le mie opinioni, allora io remo contro, ma tu devi certamente - anziche' perdere tanto tempo sul tuo amato computer comprato in USA - prendere finalmente in mano un libro di educazione civica e quanto meno leggerlo.

Quote:
Evita disinformazione perchè nonostante le scuse, oramai ai miei occhi (e credo anche a quelli di qualcun'altro) hai perso di credibilità.
Della credibilita' di un probabile (mi auguro per te) ragazzino fanboy non me ne potrebbe fregare di meno, mentre tengo in grande considerazione la possibilita' di esprimere educatamente e senza ridicole reprimenda come le tue la mia opinione. Non ti sta bene? Non leggermi. Ritieni che non sia utile alla comunita'? Fattene una ragione, perche' al contrario io credo che siano dannosi quelli che come te consigliano un acquisto estero di un prodotto disponibile anche in Italia, ma nonostante questo non mi sognerei mai di cercare di impedirti di esprimere la tua opinione anche se la ritengo pesantemente dannosa per chi legge. Capito? O devo farti i disegnini?
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:16   #5125
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti ^_^
oggi abbiamo arruolato altri 2 G73Jhiani ma figureranno nella nostra, e spero presto anche loro, Hall of Fame non appena avranno il notebook. Ricordo a tutti che abbiamo online una Galleria dedicata che aspetta solo il vostro contributo per cui date fuoco agli scatti su pellicola e concentratevi su quelli digitali

Faccio un riassunto a 360* di quanto accaduto in questi ultimi giorni, che in un modo o nell'altro sono connessi al nostro "microcosmo":

#) I nuovi brand AMD: bye bye, ATI
La notizia è stata pubblicata anche su HWUpgrade il 30 luglio, ieri su questo articolo.
Sul nostro notebook montiamo proprio una ATi e lo storico brand dopo l'acquisizione di AMD ha ora una roadmap che ne segna il canto del cigno...

#) La nuova versione del VLC v1.1.4 con supporto per l'accelerazione HW GPU
Con la precedente versione è stato ufficialmente introdotto il supporto per l'accelerazione in hardware dei flussi A/V utilizzando la GPU delle nostre schede grafiche ma tale revisione aveva numerosi bugs risolti con l'aggiornamento scaricabile a questo indirizzo.

#) Risoluzione HDMI Out...
Abbiamo conferma, considerando che finora nessuno qui aveva potuto testarlo, del supporto 7.1 Audio e 1080p Video sull'HDMI del G73Jh da parte di un utente del forum americano (anche se senza riscontro "oggettivo", come screen del pannello di configurazione o foto dell'HT in cui figura la modalità di funzionamento per l'audio). Per approfondimenti cliccate qui.

#) vBIOS Beta... the never ending story.
Mentre il thread di "thank you" per Gary si è fermato alla 3 pagina, il topic dedicato al nuovo vBIOS, che ricordo dovrebbe portare una soluzione definitiva ai problemi di BSOD/GSOD del notebook con qualsiasi revisione driver (ATi ed ASUS o 3th moddate), varca la 39* pagina di replies... cosa non positiva considerando l'entusiasmo iniziale e la verve con cui sembrava che tutto si sarebbe concluso.
E' dal 25 che siamo in "procinto di..." e lo scenario è sempre lo stesso: a chi apporta variazioni a chi non. Speriamo che questa settimana sia quella giusta
Tutti i dettagli qui.

#) G73Jh-B1: Prima Review!
Sul forum di TechPowerUp un utente ha pubblicato una primissima review del nuovo modello, con CPU aggiornata di cui trovate il quote a seguire:

Quote:
Specs
-Intel® Core™ i7 Processor 740QM : 1.73 GHz
-Windows® 7 Home Premium 64Bit
-8GB DDR3 1066
-17.3" Full HD (1920x1080)
-ATI Mobility™ Radeon® HD 5870, 1G GDDR5 VRAM
-Blu-Ray DVD Combo
-Wifi a/b/g/n + Bluetooth 2.1
-Built-in 2.1 channel stereo speakersEAX Advanced HD 4.0
-1Tb HDD (2x500Gb 7200RPM Sata2)

So i picked this up 2 days ago, been testing the crap out of it, lots of issues with it to say the least. Biggest issue, ATI driver support. It seems im stuck using the ones from Asus... which are 8.683 etc. So between the inability to update ATI drivers, unles i want GSOD's from hell, and no options for controlling the fan, I'm very disapointed in this $1800 notebook. Among some of the other issues are:
-Steam, you have to disable sound enhancements, some sort of issue with the sound blaster software. took 3 formatts to find that out...
-AI Recovery Burner, recovery software that didnt work from day 1, wasted about 10 dvds including a few dual layers. Called cutomer support and that wasnt any help at all. waiting on an email reply to find out if they can send me a free set.
-Heat, its too be expected, but for $1800 they should offer the consumer some way to adjust cooling fans.
-OS, I wasnt happy with asus what so ever in this matter, I'm used to companys like HP, Dell, and Acer loading up there computers with junk ware. Out of the box I found way too much junk on it, slow, not as responsive as one would expect from this kind of hardware. After doing a clean install with a fresh OS, i find that theres no where to download the software to play blu rays, also waiting on an email from asus about that... mind you, fresh OS makes this much more responsive (getting 60-100 FPS COD MW2 maxed out)

On the upside, sound is great, display is beautiful, design is epic, features, well just about everything youd want in a notebook.

So I'm hoping some one can do something about the ATI drivers, and maybe find a solution for a fan controller.

Pleas add any comments or suggestions.
Non è rimasto molto contento a quanto sembra... e come non capirlo, dopo l'entusiasmo per l'acquisto la frustrazione dei problemi che anche in questa versione "riveduta", continuano a persistere.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
beh per adesso ancora non è successo nulla, comunque se dovessero rompere le pa**e darò tutta la colpa a loro
Noi siamo qui a testimoniare la tua assoluta buona fede :angel

Quote:
Questo è il nuovo g73 disponibile in italia..... alla modica cifra di 1.699 euro....

G73JH-TZ166V 17,3" FHD
(1920*1080)
LED Glare i7-I720QM 1.66 GHz Intel HM55 8GB (2048MB*4)
Hybrid 500GB 7200rpm (embedded 4GB SSD) ATI HD5870 1GB DDR5
Blu-Ray Writer
S-Multi DL 802.11bgn, BT,
Gigabit LAN
2.0M 8 celle 2.0M HDMI, 4 x USB Tastiera Retroilluminata
Windows 7
Premium
+ Office Starter 2010 2 anni di cui
1*anno Kasko 1.699,00 ic

CON MASTERIZZATORE BLU-RAY!!!!

SSH= 500GB HDD + 4GB SSD, ovvero il sw (s.o. + dati e programmi) è
contenuto all'interno dell'HDD da 500GB, l'SSD funge come "acceleratore
hardware" nell'accesso al disco, in sostanza è come avere un HDD da 500GB a
10.000rpm.
Ciao ^_^,
come via PM, il prezzo è superiore alla media probabilmente perchè si stanno facendo pagare la novità del Seagate ibrido (modello XT) ma dalle specifiche che hai postato non è chiaro (o almeno io non capisco) se abbiano rimosso entrambi gli hard disk a fronte di un solo XT o se ne abbiano montati due (di XT) o un XT e un hard disk tradizionale.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:19   #5126
Piggo
Member

Quote:
ti ringrazio, ma ne l'uno ne l'altro hanno disponibilità del g73
Esatto lo so. Hanno avuto uno stock di una decina di pezzi a testa e li hanno bruciati. Io previdentemente, circa un paio di mesi fa, avevo richiesto tramite sito a Ollo di indicarmi per e-mail quando il prodotto sarebbe arrivato. Se cerchi nel sito noterai che c'e' questa opzione. Lunedi sera della scorsa settimana mi e' arrivata una mail che mi indicava la nuova disponibilita' del prodotto. Mi sono fiondato sul sito, ma mi prima di comprare ho deciso di visitare anche GigaPC e ho visto che il prezzo era ancora piu' basso. Un ultimo sguardo con trovaprezzi.it e ho velocemente deciso di comprare. Quindi il mio consiglio e': abbi panzienza, fai come ti ho detto, e presto potresti entrare in possesso di questa macchina nella sua UNICA configurazione ufficiale ASUS distribuita in Italia che e' quella denominata A2 (senza BDR) o A1 e che prevede 8 GB di RAM e due HD da 7200 RPM da 500 GB nominali ciascuno.

Per questo, leggendo l'altro tuo post, ritengo che il prodotto disponibile dal negoziante di Brescia sia una di queste macchine A1 rivisitate dal rivenditore medesimo in modo da poter applicare un prezzo leggermente piu' alto. Ti sconsiglio di comprare e ti invito ad avere pazienza, ma a evitare COMUNQUE E IN OGNI CASO - secondo la mia opinione - di comprare in USA/Canada per le ragioni che ho gia' espresso in altri post.
Old 31-08-2010, 19:30   #5127
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Caro juken, dimmi un po', hai 12 anni? Perche' una frase del genere la si puo' accettare con il sorriso appunto da uno dell'eta' che tu presumo abbia, altrimenti diciamocelo e' decisamente patetica.

Come prima cosa ti inviterei a darti una calmata. Il mio post e' stato educato e se non lo condividi lo puoi dire serenamente, ma rispettando la mia opinione e evitando di denigrare gratuitamente. Qui, la parola disinformazione, te la prendi e te la incarti e vai a dirla eventualmente a qualcun altro. Ok? Nel merito non metterei sullo stesso piano il commento corretto e utile di Cadrecarica con quello spocchioso e risentito di Seven. Il nostro Seven deve imparare che per quante ore passi su questo pc non e' il depositario della verita', neppure io lo sono, e certamente non lo sei tu, che apparentemente sei una specie di fanboy piu' che un utente appassionato, ma vista la tua probabile eta' anagrafica ti si puo' perdonare. Quanto al documentare il fatto che compare in USA/Canada sia certamente piu' rischioso che acquistare in Italia non credo sia necessario aggiungere alcun commento: basta il buon senso e basta leggere i post che ci sono qui. Se, ora, visto il mio commento, tu, Seven ed eventualmente qualche altro che ha compato in USA (non certo l'equilibrato Luca) vi sentire deficienti perche' avete una macchina praticamente senza garanzia italiana (provami il contrario se puoi), una scomodissima tastiera USA (e ribadisco che e' ridicolo affermare che "tanto io scrivo senza guardare la tastiera", e' un ennesimo, buffo commento da fanboy tredicenne), che costa MOLTO di piu' (vedi dogana, dazio - in alcuni casi si paga il 20 per cento piu' il dazio). Ora se a uno fa piacere correre questi rischi, bene, non saro' certo io a condannarlo. Ma se esprimo un'opinione, e ho diritto anche io ad esprimere un'opinione in merito per altro sensata, SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI di acquistare una macchina al di fuori dei confini EU. Ti e' chiaro o ti devo fare il disegnino? Hai qualcos'altro da dire o va bene cosi'? Posso ottenere il rispetto della mia opinione o vale solo la tua e quella delle persone allineate con te? Ti bastano le motivazioni portate a sostegno del mio intervento?

Come prima cosa, sei tu a decidere se il mio contributo alla comunita' e' piu' o meno significativo? Chi sei tu per decidere cio' e per chimarmi disinformato? Quanto alle scuse, non erano affatto dovute: non ho scritto nulla di fondamentalmente inesatto, non ho postato dati fasulli, e le scuse erano solo per una forma di educazione nei confronti di Cadrecarica che con educazione mi ha fatto notare le discrepanze formali di quanto da me scritto. Punto. Quindi, come prima cosa, ABBASSA LA CRESTA, modera il termini e quanto a darmi del disonformato, ancora una volta prenditelo e incartatelo, poiche' nel mio G73HJ - assemblato a Taiwan nel luglio del 2007 e da me acquistato la scorsa settimana, sono installate memorie DDR 1333 di marca Hyundai. Quindi prima di affermare qualcosa che ignori, informati e se non hai le possibilita' di informarti taci fino a che non sei informato, oppure esprimi semplici opinioni che - in quanto tali - verranno rispettate.

Esatto, ritengo che l'ASUS stia lavorando bene considerando l'esiguita' distributiva di questo portatile, una sorta di fiore all'occhiello a cui evidentemente tengono a livello di immagine, se no non ci sarebbe un team di ingegneri che lavora quasi a contatto con gli utenti del forum USA. Sono libero di esprimere questa considerazione o devo prendermi le bacchettate sulle mani da te? Non so a cosa ti riferisci invece quando scrivi che io vorrei questo e vorrei quello: a me il notebook sta benissimo com'e', e' veloce, e' ben assemblato, e' ottimamente raffreddato, e' esteticamente elegante, mi e' giunto nuovo e sigillato, non saprei cosa chiedere di piu' considerando che - ED E' LA MIA RISPETTABILISSIMA OPINIONE - non sono stato cosi' imprudente da comprarlo in USA/Canada, pagarlo di piu' e trovarmi di fatto un prodotto senza assistenza italiana, con una assurda tastiera USA (per me che scrivo in italiano, soprattutto) e un prodotto che potrebbe essere stato frutto di pasticci e tracchigi vari. Posso dirlo? O ti offendi? Ho anche io la liberta' di esprimere la mia opinione senza le tue reprimenda? Grazie di nuovo,

Remare contro chi e contro che? 1) il mio G73JH e' gia' stabile e performante: 2) non ho bisogno di ripetizioni da te per lanciare un programma che mi analizza la temperatura del sistema 3) non capisco cosa vuol dire remare contro, se remare contro significa esprimere educatamente le mie opinioni, allora io remo contro, ma tu devi certamente - anziche' perdere tanto tempo sul tuo amato computer comprato in USA - prendere finalmente in mano un libro di educazione civica e quanto meno leggerlo.

Della credibilita' di un probabile (mi auguro per te) ragazzino fanboy non me ne potrebbe fregare di meno, mentre tengo in grande considerazione la possibilita' di esprimere educatamente e senza ridicole reprimenda come le tue la mia opinione. Non ti sta bene? Non leggermi. Ritieni che non sia utile alla comunita'? Fattene una ragione, perche' al contrario io credo che siano dannosi quelli che come te consigliano un acquisto estero di un prodotto disponibile anche in Italia, ma nonostante questo non mi sognerei mai di cercare di impedirti di esprimere la tua opinione anche se la ritengo pesantemente dannosa per chi legge. Capito? O devo farti i disegnini?
a parte che juken lo ha preso in italia come me e molti altri di noi....solo seven e altri due lo hanno preso in italia...ora vorrei dirti che, citando juken, non stiamo giocando a "chi ce l'ha più grosso"...

da quando sei arrivato nel forum hai fatto il gradasso facendo capire che il tuo notebook è migliore dei nostri...tu dici di avere quelle temp e prestazioni, ma tanto sei molto poco credibile...sei anche stato sgamato..

ti sei proposto in modo sbagliato in questo topic...

e poi, a parte che sev7en è un nostro amico e creatore del forum, dopo 257 pagine in cui ne ha viste di tutte i colori e ha fatto tutte le prove e i test possibili, gli fanno un baffo i tuoi commenti...
qua non ci sono fanboy o ragazzini...c'è gente che si aiuta a vicenda...ce ne sbattiamo dei tuoi commenti inutili come lo shampoo a lex luthor...

p.s. non sei GRANDE solo perchè usi un linguaggio più colto....
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:47   #5128
Piggo
Member

Quote:
arriva venerdì, tempo che me lo formattano e fanno il backup dell'OS
Sto leggendo questa lunga Dinasty di vogliosi di G73JH :-) e sono circa a pagina 100 di questo thread quando sono arrivate le prime unita' in Italia e sono sconvolto dal leggere che ci sono ASUS Point che aprivano i portatili ai clienti prima di consegnarli effettuando una reinstallazione dell'OS, quindi togliendo i sigilli e imponendo un'azione che a mio giudizio pregiudica il notebook, altro che migliorarlo (a meno che non si sappia esattamente cosa si fa). Secondo me se ASUS leggesse qui dovrebbe informarsi su chi siano questi rivenditori e togliere loro la licenza. Di sicuro se il cliente fossi stato io non avrei certo sopportato una cosa del genere :-(
Old 31-08-2010, 19:48   #5129
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
#) vBIOS Beta... the never ending story.
Mentre il thread di "thank you" per Gary si è fermato alla 3 pagina, il topic dedicato al nuovo vBIOS, che ricordo dovrebbe portare una soluzione definitiva ai problemi di BSOD/GSOD del notebook con qualsiasi revisione driver (ATi ed ASUS o 3th moddate), varca la 39* pagina di replies... cosa non positiva considerando l'entusiasmo iniziale e la verve con cui sembrava che tutto si sarebbe concluso.
E' dal 25 che siamo in "procinto di..." e lo scenario è sempre lo stesso: a chi apporta variazioni a chi non. Speriamo che questa settimana sia quella giusta
Tutti i dettagli qui.
io l'ho ringraziato perchè se non fosse stato per altri problemi avrei tranquillamente evitato l'rma... per quanto mi riguarda ha fatto ciò che aveva promesso di fare... per il vbios bisogna pazientare, evidentemente ci vuole tempo, ci dev'essere qualcosa di sbagliato di base e non credo che Gary & co. siano un gruppo molto sostanzioso e molto supportato... è un pò come se remassero contro mamma asus stessa... insomma, capisco che per me, che non ho mai avuto sod di nessun tipo, è facile parlare, però diamogli un pò di fiducia a 'sto pover'uomo... anche perchè o lui o un calcio nelle pa**e

grazie per le testimonianze di buona fede, spero solo di non averne bisogno!

ps. il momentus xt se lo fanno pagare in asus! io l'ho pagato 144€ spedito cioè, credo, non un prezzo tale da giustificare un simile rialzo dei prezzi... mi sà che si sono accorti che il g73 era un pò troppo "conveniente"...

Ultima modifica di Karillo : 31-08-2010 alle 19:52.
Old 31-08-2010, 20:14   #5130
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
non stiamo giocando a "chi ce l'ha più grosso".
Senti chi parla. A parte che mi sto documentando (leggo questa Dinasty con tanto divertimento e anche ovviamente per apprendere cose che eventualmente non so di questo pc del quale dispongo solo da neppure una settimana - e capisco bene come mai ti senti toccato: sei indiscutibilmente - a mio giudizio - uno di coloro che qui ha scritto i post piu' - vorrei essere gentile e per farlo usero' una parola che di certo tu non conosci: naif - tra coloro che postano, anzi ti ringrazio molto per le risate e il divertimento, tra tifo quasi da stadio per il G73JH e la denigrazione per partito preso di ottime macchine come i Clevo che hanno solo la colpa di fare concorrenza all'oggetto del tuo amore (eterno?) per il quale hai anche sottoscritto un finanziamento. Brutta cosa fare finanziamenti per queste stupidaggini, lasciatelo dire, e' solo la mia opinione, da uno certamente piu' grande (di eta'!) di te :-) Quindi chi sarebbe quello che gioca a chi ce l'ha piu' duro. opssss lungo??? :-))) Ehm sono quasi imbarazzato a usare questi termini, ma visto che mi ci tiri per i capelli, spero di essere perdonato :-)

Quote:
quando sei arrivato nel forum hai fatto il gradasso facendo capire che il tuo notebook è migliore dei nostri.
Azz che ragazzaccio che sono :-)Ebbene si', parrebbe meglio, e allora? Se lo volevi cosi' buono come il mio avevi solo da aspettare non rivolgerti a chiunque pur di averlo. E adesso ti tieni quello che hai e impari la lezione :PPPP

Quote:
..tu dici di avere quelle temp e prestazioni, ma tanto sei molto poco credibile...sei anche stato sgamato.
Occavolo! Che ingenuo sono stato! Mi hai fregato :-)

Quote:
L'unico modo giusto per proporsi con te sarebbe stato: che figo questo notebook, ma come va soprattutto bene quello del mitico SOAD, l'uomo che ama il suo G73JH quasi piu' della mamma e forse di Seven, non saprei in che ordine scriverli se prima la mamma o prima Seven. Ami piu' la mamma o Seven, Seven o la mamma SOAD?

Quote:
e poi, a parte che sev7en è un nostro amico e creatore del forum, dopo 257 pagine in cui ne ha viste di tutte i colori e ha fatto tutte le prove e i test possibili, gli fanno un baffo i tuoi commenti.
Mi ricordo, perche' ho la memoria mooooolto lunga, forse anche piu' degli 8 GB del G73HJ che c'era un compagnuccio a scuola che mi diceva sempre: cattivo, perche' hai fatto piangere il mio amico? Scusa SOAD non volevo fare piangere il tuo Seven, sono brutto e cattivo. Ok? Mi perdoni?
..
Quote:
qua non ci sono fanboy o ragazzini...
Noooo, quando mai.

Quote:
c'è gente che si aiuta a vicenda...ce ne sbattiamo dei tuoi commenti inutili come lo shampoo a lex luthor..
Che belle parole. Qui la presenza di Lex Tutor, me la devi spiegare, che lo so - non sono cosi' illuminato da arrivarci. Ma se te ne sbatti di quello che scrivo, perche' mi rispondi?

Ciao SOAD, non scordarti le rate e spero che nelle ulteriori cento pagine che mi restano da leggere in questo thread mi riservi altre grandi emozioni:-)

Quote:
Lo so, sono grande perche' sono 1m86.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 03-09-2010 alle 09:29.
Old 31-08-2010, 20:14   #5131
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
a parte che juken lo ha preso in italia come me e molti altri di noi....solo seven e altri due lo hanno preso in italia...ora vorrei dirti che, citando juken, non stiamo giocando a "chi ce l'ha più grosso"...

da quando sei arrivato nel forum hai fatto il gradasso facendo capire che il tuo notebook è migliore dei nostri...tu dici di avere quelle temp e prestazioni, ma tanto sei molto poco credibile...sei anche stato sgamato..

e poi, a parte che sev7en è un nostro amico e creatore del forum, dopo 257 pagine in cui ne ha viste di tutte i colori e ha fatto tutte le prove e i test possibili, gli fanno un baffo i tuoi commenti...
qua non ci sono fanboy o ragazzini...c'è gente che si aiuta a vicenda...ce ne sbattiamo dei tuoi commenti inutili come lo shampoo a lex luthor...

Ti quoto su tutto.
Ricordo che cmq se la asus stesse lavorando bene, Karillo adesso avrebbe ancora il suo notebook ed un'altro utente avrebbe ricevuto il notebook a casa riparato, anzichè avere una semplice risposta che in magazzino non hanno pezzi e non ne producono e che se vuole gli danno un computer meno prestante.
Old 31-08-2010, 21:36   #5132
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Piggo, stai superando la decenza. Non ti riquoto solo perchè teoricamente da persona piu' matura quale tu sembravi o vuoi mostrare di essere dovevi capire quando stoppare questa crociata... e falla finita (punto)

@Karillo:
Hai ragione, dopotutto si è messo nella posizione del Lee Harvey Oswald di turno e se in ASUS non gli forniscono il supporto necessario per debuggare il problema può basarsi solo sui nostri feedback (che ultimamente sono invettive)

Passando alle altre news... Anche Chrome come IE9 e Firefox 4 nella prossima release 7 supporterà l'accelerazione in hardware dei contenuti renderizzati grazie alle GPU di nuova generazione.
Per chi volesse testarlo, bisogna navigare fino al repo con le snapshots, su questo indirizzo:

Codice:
http://build.chromium.org/buildbot/snapshots/

quindi scegliere la propria piattaforma e la build in base al giorno di compilazione. L'ultima versione online è stata rilasciata ieri, 30 agosto, solo per piattaforma a 32bit e può essere scaricata direttamente da questo indirizzo.

Scaricata la release per abilitare il supporto all'accelerazione hardware va invocato l'eseguibile di Chrome con questa opzione:

Quote:
C:\Utenti\Nomeutente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe –enable-accelerated-compositing
Tutto molto interessante nella teoria ma... all'atto pratico quali benefici apporta?
ConceivablyTech ha condotto un'analisi approfondita delle nuove dev-versions con compositing abilitato...

... confermando prestazioni in linea con le revisioni ufficiose di Chrome 6 beta fatta eccezione per il supporto ad HTML 5 in cui la prossima versione di Chrome dovrebbe segnare uno stacco netto con il passato, tanto, ora, da aver segnato il valore record di 228 punti su 300 nel test html5test.com, contro gli 85 di IE9, i 166 di Opera 10.61 e, per chiudere il cerchio, i 199 punti di Firefox 4 Beta 4-pre.
A parte questo test, tuttavia, l'implementazione dell'accelerazione in hardware sembra ancora acerba poichè successivamente si fa riferimento ad ulteriori benchmark in cui IE9 e Firefox 4b sono nettamente meglio di Chrome (sia 6 (dev-beta) che 7).
Le prossime settimane saranno cruciali per il rilascio proprio delle nuove release dei browser, che, per me, saranno condensate verso ottobre/novembre, con il code-freeze di Firefox 4 (fissato al 15/10).

Per par-condicio vi linko anche dove scaricare...

@EDIT: P.S: Per i blocchi di Steam, SOAD, il problema sembrano proprio i drivers Creative... sul fronte audio cosa hai installato sul sistema?

Ultima modifica di sev7en : 31-08-2010 alle 21:40. Motivo: Aggiunta nota in ps
Old 31-08-2010, 22:23   #5133
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
[quote=Piggo;32963800]
L'unico modo giusto per proporsi con te sarebbe stato: che figo questo notebook, ma come va soprattutto bene quello del mitico SOAD, l'uomo che ama il suo G73JH quasi piu' della mamma e forse di Seven, non saprei in che ordine scriverli se prima la mamma o prima Seven. Ami piu' la mamma o Seven, Seven o la mamma SOAD?
[quote]

ti credevo più grande...tiri in ballo i genitori su un topic letto in tutta italia?..meno male che ti nascondi dietro un nick, perchè se la gente che ti conosce leggesse il tuo nome, neanche ti cagherebbe...
e il finanziamento l'ho fatto perchè i contanti li uso per altro...e lo sai bene...

per tutto il resto, puoi stare tranq..non sono invidioso della tua stupidaggine...tieniti il tuo bel g73jh..

p.s. comunque ti rispondo perchè ti voglio salvare dalla tua brutta malattia...renditi conto...

Ultima modifica di Paolo Corsini : 03-09-2010 alle 09:28.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 07:47   #5134
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
allora, la storia per me e' finita come vi dicevo.
e tutto sommato si e' risolta comunque in maniera positiva, in quanto asus mi ha proposto il rimborso del 100% dellla somma pagata, che ovviamente ho accettato.

ho pure fatto i complimenti, perche non e' da tutti proporre il 100% del rimborso, anche se ovviamente avrei ripreferito il mio pc.

in casa mi e' rimasta la borsa targus

http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=CNXL18

se vi serve la do a 30+7 di spedizione in pacco ordinario.

costa 50 nuova, ed e' praticamente nuova
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:05   #5135
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e buon 1 Settembre
inizio con un OT... dopo oltre 45 ore di gioco (quindi grossomodo 25 giorni...) ieri notte ho finito Mass Effect 2 Come già scritto... comprateòp è fantastico e oltretutto sfrutta a dovere la 5870 potendo contare sul supporto per Pixel e Vertex Shader 3.0 ma soprattutto su una trama da oscar (altro che un film...).

Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
e tutto sommato si e' risolta comunque in maniera positiva, in quanto asus mi ha proposto il rimborso del 100% dellla somma pagata, che ovviamente ho accettato.

ho pure fatto i complimenti, perche non e' da tutti proporre il 100% del rimborso, anche se ovviamente avrei ripreferito il mio pc.

http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=CNXL18

se vi serve la do a 30+7 di spedizione in pacco ordinario.

costa 50 nuova, ed e' praticamente nuova
Bruno, buondi
un plauso ad ASUS, per averti rimborsato completamente e in cosi' breve tempo, strada in genere non percorsa dai produttori. Ma come mai vuoi venderti la borsa? Pensi di prendere un notebook differente?
Old 01-09-2010, 08:09   #5136
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
buongiorno mitico sev7n ...

vendo la borsa, perche in questi 4 mesi son cambiate diverse cose e , non ci speravo piu', ma per fine anno saro' a casa, (adesso lavoro fuori da 8 anni)... e quindi mi prendero' un fisso.

per la borsa, e' perfetta per l'asus.

per quanto riguarda il rimborso, devo ancora riceverlo, ma la mail e' chiara ... ce' scritto 100%

Ultima modifica di Bruno23 : 01-09-2010 alle 08:15.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:14   #5137
HANAMICHI79
Member

L'Avatar di HANAMICHI79

Città: Vicovaro
Quote:

vendo la borsa, perche in questi 4 mesi son cambiate diverse cose e , non ci speravo piu', ma per fine anno saro' a casa, (adesso lavoro fuori da 8 anni)... e quindi mi prendero' un fisso.

per quanto riguarda il rimborso, devo ancora riceverlo, ma la mail e' chiara ... ce' scritto 100%
Ciao Bruno23 ,
Io sono interessato alla borsa , il portatile dell'ASUS mi dovrebbe arrivare entro 2 - 3 giorni , quindi se non hai altre offerte , quando arriva il portatile e vedo che è tutto ok prenderei volentieri la borsa da te

Cmq non ti preoccupare se ti arrivano altre offerte prima.. non c'è problema se la vendi ad un altro , tanto non è mica essenziale
HANAMICHI79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:43   #5138
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno !

x Bruno :

ma cosa non andava nel tuo G73 , che problema avevi che non hanno più i pezzi di ricambio?

Ma se adesso esce il modello nuovo non potevano darti quello?
Old 01-09-2010, 09:44   #5139
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:

ciao Brù, mi dispiace che sia finita così... oddìo, se ti faranno il rimborso del 100% della cifra sulla fattura si può dire che sia andata ancora bene... ma non ti hanno proposto un b1 o un g73 di quelli che dovrebbero tornare disponibili in queste settimane? vabbè che tanto se hai deciso di tornare ad un fisso cambia poco, anzi con quella cifra puoi assemblarti un gran bel pc! bella la borsa, è come la mia e ne confermo la bontà per chi volesse acquistartela... buongiorno a tutti

edit1: mi ha telefonato asus... per scusarsi di tutti i problemi... peccato fossero rimasti indietro al problema della tastiera e alle temperature più alte... comunque sanno che adesso il pc è in assistenza per altri motivi, speriamo solo non lo smontino tutto...

edit2: il fix per la retroilluminazione è sparito da server in cui l'aveva postato Gary Key... l'ho riuploadato su megaupload (senza però i file necessari a rendere una chiavetta avviabile) --> http://www.megaupload.com/?d=RRE75MH1
buon sev7en lo piazzi in prima pagina? denghiu

CRC32: 6D03D521
MD5: 38A0B0C3FAB74FBFD005FF4CEEAFA7C4
SHA-1: 8CBFC911BC0B6001075CA08BC01196855EC1BA3F

Ultima modifica di Karillo : 01-09-2010 alle 10:36.
Old 01-09-2010, 11:28   #5140
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

Bruno... tu ritorni in patria, io invece per la prima volta partirò esule dalle nostre terre Certo... 8 anni fuori sono molti ma non so se, affetti familiari a parte, la tanto cara patria valga davvero tutte le cose che ci fanno forzatamente mandar giu' senza nulla potere.
OT a parte, noto che hai già un acquirente per la borsa Mi raccomando fate tutto in PV oppure apri un'inserzione nell'area del Mercatino cosicchè possiate entrambi ricevere anche "valutazione" globale della vostra garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
edit1: mi ha telefonato asus... per scusarsi di tutti i problemi... peccato fossero rimasti indietro al problema della tastiera e alle temperature più alte... comunque sanno che adesso il pc è in assistenza per altri motivi, speriamo solo non lo smontino tutto...

edit2: il fix per la retroilluminazione è sparito da server in cui l'aveva postato Gary Key... l'ho riuploadato su megaupload (senza però i file necessari a rendere una chiavetta avviabile) --> http://www.megaupload.com/?d=RRE75MH1
buon sev7en lo piazzi in prima pagina? denghiu

CRC32: 6D03D521
MD5: 38A0B0C3FAB74FBFD005FF4CEEAFA7C4
SHA-1: 8CBFC911BC0B6001075CA08BC01196855EC1BA3F
Ka, si sono scusati dei problemi quindi nessun problema per il riconoscimento della garanzia? Almeno una buona notizia...
Grazie per il link, l'ho inserito subito in prima pagina, stasera quando tornerò a casa vedrò di aggiungere anche il necessario per l'intera procedura di flashing.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian