|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
5.1, 4.1, eax 4.0, insomma qualcosa di diverso dal 2.0/2.1 di base... non è per questo che nasce quel pacchetto o ho capito male? devo aggiungere delle casse? devo spuntare la casella surround virtuale?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 19-08-2010 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4883 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
si, l'ho appena fatto.
Ora provo a mettere i catalyst 10.7a e vediamo come vanno a dopo ![]() @Edit: purtroppo ho un impegno improrogabile. aggiorno i catalyst appena torno. ciao ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 19-08-2010 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
il settaggio sulle casse resta 2.1, poichè realmente sul notebook ci sono due casse ed un subwoofer quindi non può essere modificato. Discorso differente per quanto concerne invece l'applicazione dei filtri dedicati al miglioramento dell'audio, ragion per cui si installa questo package. A tal fine ti posto immagini con le tab dove sperimentare ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 |
Senior Member
|
@sev7en: aaaaaahhhhhh adesso ho capito... ho sempre sotto gli occhi quell'eax 4.0 e credevo che questo pacchetto aiutasse in tal senso... ok, meglio di niente comunque... denghiu!
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4886 | ||
Senior Member
|
Quote:
relativamente ad altri i valori sono piu' bassi ma non in modo assoluto... nel BIOS hai abilitato il Turbo Mode? Applica un leggero overclocking fin dall'avvio. Inoltre, avevi processi in esecuzione? Quote:
![]() Trovandomi ad aggiornare la CPU, ho fatto qualche ricerca per recensioni/benchmark, e sul tedesco notebookjournal ho trovato un'esaustiva review con i grafici che trovate a seguire: A fronte dei benchmark, attualmente la migliore CPU per rapporto prezzo/prestazioni è l'840QM che può essere acquistato per circa 270 euro. Al prezzo quasi doppio, invece, il 940XM... che sicuramente scenderà ma per ora (e settembre) non sembra essere soggetto a tagli di prezzo. Ultima modifica di sev7en : 19-08-2010 alle 14:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
no, nel bios il turbomode stava settato su normal, ora l'ho messo su turbo, cambia qualcosa?processi in esecuzione del tipo qualche pagina internet aperta, msn e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao raga!!! per chi fosse interessato alle borse per questo notebook, io ho acquistato questa borsa targus...
appena mi arriva vi farò sapere.. per quano riguarda il software, ho visto che un po' tutti state aggiornando i driver on i catalyst 10.7a e state installando vbios con frequenze modificate o adidittura vbios di altri brand... mi chiedevo il perchè di tutto ciò..c'è un notevole incremento prestazionale con questi upgrade o è solo per stressare per bene il notebook?? comunque, ho fatto vari test con varie risoluzioni con furmark e la temp si è mantenuta sempre sugli 86°...ieri ho provato a testarlo per 2 ore consecutive e la temp della GPU oscillava tra 86° e 89°... date tali temperature, devo ripastare anche io oppure va bene così? scusate il romanzo... ![]() ![]() Ultima modifica di S.O.A.D. : 19-08-2010 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Buone nuove, forse ci siamo, speriamo bene.
Tratto dal forum dei "cuginetti yankee" ![]() Qualcosa si muove, sono fiducioso, si parla di un paio di settimane. Anche se devo dire che la vbios di msi funziona alla grande e per chi come me non ha bisogno di hdmi è finora la soluzione migliore su piazza Anche sul sito asus novità con il cugino G73JW...compaiono i primi driver http://support.asus.com/download/download.aspx Ultima modifica di biglia : 19-08-2010 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: uhm, sono dei catalyst aggiornati a fine giugno... quindi niente di che... mah... comunque se volete darci un'occhiata --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Drive...64_z875200.zip edit2: comunque spulciando qua e là l'ftp ho trovato i seguenti aggiornamenti che possono tornare utili: wireless console --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps/...7_64_z3017.zip atk package --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Drive...64_z100005.zip bluetooth --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Drive...64_z625600.zip cardreader --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Drive...8121736096.zip p4g hybrid --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps/...7_64_z1138.zip turboboost monitor --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Drive...64_z104004.zip
Ultima modifica di Karillo : 19-08-2010 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() Questi driver li ho usati solo per navigare e scaricare dei driver dalla rete... mi pare siano i 9.10.100 che ha postato anche peitro...devo guardarci, poi ho trovato anche qualche altro driver non ufficiale moddato da testare e poi vi dico se ci sono novità inetressanti ![]() Se aspettiamo asus con idriver stiamo freschi ![]() Anche la console creative postata recentemente da asus, ho provato e necessita dell'installazione della versione presente sul cd e forse anche dei driver realteck in stock ![]() update: non è da escludere che alcuni driver del g73wh siano compatibili con il nostro jh. mi pare di aver trovato driver lan wifi e bluetooth molto recenti che sembrano corrispondere a quelli postati da asus.... Quote:
![]() Quote:
Con la pasta asus in stock la normalità sono 92-98 gradi nello stability stress test dopo almeno 30 minuti, mentre 84-88 gradi al furmark benchamrk. Ultima modifica di luca4s : 19-08-2010 alle 19:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4892 | |
Senior Member
Città: Padova, Treviso
|
Quote:
N 6300 arrivo!!in merito alla terza antenna ho trovato questo vai sulla baia e digita Internal Antenna for Wireless Wifi Mini PCI PCI-E Card e c'è un bell'aiuto per ovviare alla terza antenna!!il dubbio è come piazzarla!ma se siamo capaci a ripastare sarà una cazz**volata! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Purtroppo quello che sta emergendo è che la logica di "apprendimento" del disco sta risultando una fantastica idea sulla carta ma (ad oggi) realizzata con diversi bachi. Prova ne sia che Seagate ha subito tirato fuori una serie di aggiornamenti firmware... farlo prima no, eh?? ![]() ![]() EnTiTy
![]() |
![]() |
#4894 | |||||
Senior Member
|
Ciao a tutti
![]() come preannunciato, oggi è arrivato il pacco con pasta, metal pads e neon (ne ho presi due per le feritoie...) ma ora sono in balia del ripastare con l'hardware che ho oppure approfittarne per fare anche l'aggiornamento della CPU. Benchè il rapporto prezzo/prestazioni favorista 840QM, per giustificare, secondo me, il lavoro da fare, propenderei almeno per un 920/940XM ma ciò che mi frena, francamente, è che già ora il notebook soddisfa appieno le mie necessità quindi l'upgrade sarebbe un mero sfizio ![]() ![]() ![]() Entro sabato comunque decido in modo tale da dedicarci, eventualmente, la domenica. Quote:
Quote:
Ci sono utenti che l'hanno usato su sistemi hackintosh ![]() Quote:
![]() grazie per la segnalazione, vado subito a vedere... Quote:
controllo e aggiorno i drivers in prima pagina... come intuibile anzichè fare un mirror sulla pagina del nostro per questi nuovi drivers ASUS ha lasciato tutto a maggese. (stasera c'è una muria di faccine " ![]() ![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu dici "a maggese", io dico a migno**e!!! se osservi bene il link del turboboost monitor scoprirai che l'ho trovato nella cartella audio!!! in asus non sono capaci di fare nulla... spero solo in un fix per la retroilluminazione della tastiera a breve... buona serata a tutti
Ultima modifica di Karillo : 19-08-2010 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
|
Aggiornata la sezione drivers...
..:: UTILITIES e Software ASUS ::.. Di seguito troverete raccolti i drivers ufficiali e non dedicati ai sistemi operativi più diffusi. Qualora doveste trovare revisioni aggiornate degli stessi o avere problemi nel download inviatemi un PM in modo tale da provvedere ad integrare quanto pubblicato e a fornirvi il necessario per il download. || Drivers per Windows XP (32/64Bit) || --- || Drivers per Windows 7 (32/64Bit) || [list][*]BIOS -
-[*]CHIPSET -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4897 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
forte del fatto che le features del disco non dipendono dal sistema operativo usato ma dalla rivoluzionaria logica interna di auto-apprendimento. E credo francamente che reinstallare l'OS non sia affatto necessario. Ad oggi mi ritengo peraltro soddisfattissimo delle performance del disco (al terzo reboot il sistema è diventato una scheggia), ma mi domando come evolverà nel tempo la mia "soddisfazione"... ![]() EnTiTy
![]() |
![]() |
#4898 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Sev7en sei un angelo mandato dal cielo :D
Ho messo i driver 10.7a ed è tutto molto stabile con la vbios di sev7en.
ho fatto andare furmak per 40 minuti e non ha avuto neanche un piccolo segno di debolezza mantenendosi a 92-93 gradi con il punteggio mi ha dato 2179 in 60 secondi con temperatura 83 gradi è davvero stabile niente da dire. ora provo heaven e vedo come va.
![]() |
#4899 |
Member
|
buongiorno! una curiosità sev7en, nel bios il turbomode deve rimanere in maniera permanente settato su turbo oppure solo per la durata dei test e poi ritorno in normal?vado incontro a qualcosa se c'è l'ho settato sempre su turbo?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 | |||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
![]() Quote:
io invece ritengo da quanto sperimentato personalmente con il mio SSD e approfondito prima e dopo via Web che sul fronte prestazione, e questa è una certezza, installarlo ex novo ti apporta benefici tangibili quindi già per questo andrebbe fatto, altrimenti non avrebbe avuto senso la spesa... mentre per le problematiche riscontrate, invece, il problema è di firmware e lo stanno tarando di release in release ma, ripeto, un conto è un sistema installato fin da principio con l'unità e l'altro e un trapianto, con uno scenario in cui l'ibrido si trova una MFT che di certo non ha gestito direttamente. Quote:
le temperature sono ottime per i benchmark, invece, hai attiva o meno l'opzione del soft-overclock nel BIOS? Quote:
![]() Ci sono tre tipi di overclocking...
Il TurboMode di Windows (o meglio della CPU) personalmente non lo abilito mai direttamente poichè da quanto ho verificato, ad esempio dal test delle performance di Windows, provvede l'OS stesso a invocarlo quando necessario ragion per cui utilizzalo quando serve e disattivalo, manualmente, se non ne hai necessità (puoi gestire tutto tramite profili). P.S: Quello del BIOS lo mantengo sempre attivo invece ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.