|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() si ci vorrebbe un impianto 5.1 o 7.1... il pannello riconosce le mie cuffie collegate via cavo ottico. Ho provato installando i driver 2.51 e confermo, tutto ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Son sempre qui, non sono scappato
![]() Driver stock e bios 209 Ho provato batman arkham asylum: spettacolo, senza ombra di rallentamenti o crash. Mi sono fatto pure un giretto con il mini sistema operativo, peccato non ci sia la possibilità di configurare la connessione tramite chiavetta con SIM e non ci sia un player video...qualcuno ha info a riguardo? Per quanto riguarda la lentezza con cui bios e driver escono da mamma asus...non avevo dubbi, gli anni passano ma i problemi restano, anche quando spendi 1500 euri. Ma far uscire un bios (quando uscirà ufficialmente) che alza solo la velocità delle ventole...devono cambiare il nome da g73 strike in silence a g73 phon ![]() Le mie bellissime cuffie trust da 5 euro stanno tirando le ultime, avete qualche consiglio su delle cuffie valide a prezzi ridicoli? in questi giorni ero impegnato a far funzionare il nuovo dell inspiron 1564 della mia dolce metà...emette solo una 50ina di beep al boot :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Assistenza Asus Capitolo Finale(forse..)
Ciao ragazzi ,stamattina dopo un mese di assenza,visto che era in assistenza,mi è ri-arrivato il g73..Salto subito al dunque,dal foglio riportato mi hanno in pratica cambiato lo schermo lcd.Prima riporto le ''buone notizie'':-1
in fin dei conti l'assiatenza è qunato di piu' veloce abbia mai visto,tenete presente che alle 4 settimane,dovete togliere le tre per aspettare il pezzo di ricambio e il trasporto,a conti fatti,ci hanno messo un giorno per fare la ''diagnosi'' e un giorno per la ''riparazione effettiva'',decisamente sorprendente,pero' rimane il tempo di attesa ''eterno'',anche senon colpa del centro assistenza,ma della asus stessa che non ha un minimo di magazzino,in europa almeno, 2- non ho notato il minimo segno dell'intervento fatto,nè graffi o altro,semplicemente perfetto,come uscito di fabbrica ora il lati negativi..: 1-''problema lampade'' : la cosa che mi lacia un po' perplesso è il fatto che nonostante lo schermo cambiato,rimane il problema della lampada sul lato superiore,cè da dire che adesso è minore a differenza di prima,ma sempre presente sul lato superiore.. 2- l'imballo..che dire..quelli che in praticagli ho spedito io,con il g73 avolto in nylon,come se fosse una rivista.. Ma riguardo lo schermo,la retroilluminazione dipende dal lcd stesso o è un ''pezzo'' a parte,in poche parole,se cambi schermo,cambi il sistema di retro illuminazione o è a parte?Non ho parole a riguardo..indietro non ho spedisco di nuovo neanche morto..pero' quella lampada ''rovina un po' ''..non so' veramente se è così e basta il tipo di schermo o se è di nuovo ''diffettoso''..attendo risposte e grazie a tutti... ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di natejr : 09-08-2010 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 | |
Senior Member
|
Quote:
credo non sia difettoso ma se non stai esagerando perchè pretendi troppo dagli schermi che di solito montano i portatili prova a vedere le mie foto in galleria e quelle di seve7n settimane fà... e poi facci sapere le tue impressioni. Di solito si nota un leggero aumento di luce nella parte bassa dello schermo rispetto a quella alta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto con i driver asus ci sono 0 problemi l'ati non propone grossi incrementi prestazionali rispetto ai driver asus, chi proprio vuole aggiornare a tutti i costi i driver gli basta cambiare frequenza con amd gpu e l'instabilità almeno dopo svariate ore non si presenta. Chiaramente sono il primo a dire che una vbios e driver ati più stabili toglierebbero questo fastidio ![]() Caso mai dovrebbero mettere i thermal pad e la past termica in modo da evitare di toccare i 100C dopo 2 minuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
salve ragazzi, stavo cercando in giro questo portatile
![]() ![]() Io avevo pensato beh e' un buon prezzo e lo stavo cercando pur se sulla rivista di pc world faceva notare la durata della batteria a pieno regime di soli 76 minuti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non e' che magari ce ne sono varie versioni?? oppure hanno scritto un enorme cazzata?? se cosi' fosse eviterei di comprare questa rivista in futuro , pagare per leggere cazzate... comunque il mod. e' g73jh con proc. i 7, 8 gb di ram, e ati 5870 quindi questo e' no?? ma porca miseria.... beh cerchero ' un altro pc portatile piu' economico ![]() ![]() ![]()
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
ciao mas, le versioni ufficiali ne sono solo 2 in italia e in ameria/canada.
Le uniche differenze sono la presenza o meno del lettore bluray ci sono poi delle versioni modificate dai vari esperti dietro il permesso di asus che alla fine ti portano l'accorciamento della garanzia ad 1 anno anzichè 2. Per quanto riguarda il prezzo si parte da un minimo di 1400/1450 fino ad arrivare a 1500/1600 per le versioni ufficiali. Il prezzo dato da pcworld è la diretta conseguenza della disinformazione della loro redazione. per ora non trovi da nessuna parte i7, 8 giga di ram e 5870 a quel prezzo. cmq io a sto computer gli do un voto complessivo di 9. e se asus si decidesse a supportarlo meglio, gli avrei dato anche 9,5 i voti li ho dati in base a prezzo prestazioni.
![]() |
#4628 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mhh...mi sa che ho fatto qualche ca
![]() Ho disinstallato gli ATI 10.7 moddati eliminandoli tramite installazione applicazioni e poi da modalità provvisoria con driver sweeper, dopodichè ho reinstallato i driver OEM presenti sul sito dell'ASUS (ma che versione sarebbero? sono quelli i 10.6?) ma al riavvio la strana sorpresa...sia il Catalyst Control Center sia GPU-Z mi dicono che la versione dei driver è la aiumdag 8.683.0.0 (Catalyst 10.7 (G73CatMod)) ?!?! Cioè...avrei entrambi i driver...mistero. Ad ogni modo, l'unico problema visto finora è che non va più Furmark e che l'utility HwMonitor non mi rileva più la temp della GPU...ma da GPU-Z la rileva...sarà grave? Ad esempio Starcraft è partito liscio e non si è lamentato per niente Altra domandona da 'gnurante...ma cosa cambia installando tutto il pacchettame dello YouP-PAX...non l'ho ben chiaro ![]() E infine (lo so, sono un flacone di guttalax nella minestra di fagioli), ho fatto altra boiata...ho disinstallato il terribile PowerDVD dopo che mi aveva fatto arrabbiare perchè non voleva saperne di leggere un Blu-Ray dicendomi che non era un media valido (originale e funzionante, l'ho visto dopo un'ora di madonne scaricando la trial di Total Media Theatre 3)...poi ho visto quanto vogliono per questi cavolo di programmi...a parte la simpatica conversione 1$ = 1€...ma si arriva a 90 euri per un player dvd/blu-ray...insomma, che voi sappiate, si può reinstallare da qualche parte o me lo sono giocato? e anche a voi dava problemi? Grazie della pazienza infinita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ho provato a fare il restore con il tasto F12 all'avvio, però mi ha dato un errore, mi diceva che era impossibile continuare. non sò per quale motivo.. adesso sono collegato da un altro pc, il mio "gioiellino" sta controllando gli HD... speriamo bene.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti ^_^,
nell'ottica di valutare quali novità fossero disponibili per le versioni custom del G73Jh allo stato attuale, ho fatto un giro dei vari store americani/canadesi, perlopiu' PowerSellers e Premier Point ASUS, scremando quanto troverete a seguire. Purtroppo, come ben sapete, in Italia non sono distribuite versioni customizzabili del notebook e le variazioni vanno apportate da noi, però prendendo spunto da quanto offerto "in produzione" da questi store, possiamo avere una linea di massima sui componenti pienamente compatibili, evitando acquisti errati (però vi invito sempre a chiedere, anche fugacemente, qui sul forum, sicuramente qualcuno saprà aiutarvi ![]() Per quanto concerne il processore, è stato introdotto il nuovo flagship Intel anche se il prezzo è proibitivo (il valore è in $)... quasi quanto l'intero notebook:
Sul ripastaggio della CPU e GPU, XoticPC offre la IC Diamod anzichè la Artic per 75 dollari in piu'... incuriosito delle motivazioni, ho trovato le schede comparative di entrambe sul loro sito. ![]() Memorie... come base tutti gli store confermano memorie 8Gb da 1066MHz e propongono:
Novità interessanti sullo storage, dove dominano le unità SSD:
![]() ![]() Sul fronte Wireless permane l'alternativa Intel...
Per chi invece non volesse privarsi di nulla, è possibile migliorare drasticamente la qualità audio del notebook con i prodotti seguenti:
Zaini e borse... c'è una novità:
![]() Come OS c'è proprio l'imbarazzo della scelta, ma se ne guardano dall'offrire una versione con Linux ![]()
![]() Stop ![]() Quote:
![]() Quote:
Per la connessione... quale chiavetta hai? In genere sono fornite con un proprio software di connessione o almeno i driver per far riconoscere il modem al sistema (driver sovente copiato all'interno di un'area di sola lettura della chiave). Come player... usa VLC ![]() Delle cuffie ne abbiamo parlato circa 3 pagine dietro... tra stasera e domani cerco di portare questi argomenti in pagina principale... per ora fai una ricerca all'interno del thread ![]() Quote:
Fai i dovuti test per controllare se non vi siano problemi, e falli subito in modo tale che non trascorra troppo tempo dal rientro (in genere io mi fissavo 3 giorni quando riconsegnavo ai clienti). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 |
Member
|
Schermo...
Grazie a Seven e Lucas..test già fatti e il risultato è quello si ''sempre'', zero problemia vga ,alte temp o suoni gracchianti o altro..mi rimane sempre il dubbio per la ''lampada superiore'',inferiore rispetto a prima,ma sempre presente, e il fatto è che rispetto alle immagni dei vostri pc,il mio schermo ha sempre quella fastidiosa infiltrazione di luce superiore..non penso sia difettoso,insomma beccarne 2 su 2 di lcd baccati ce ne vuole manco fossi sfigato come..o forse sarà che il lcd del mio amico con cui lo confrontavo è superiore di qualità,anche se risoluzione inferiore(ricordo 1440x900 17' , packard bell ipower gx notebook)...caxo a non beccare un schermo ''perfetto'' nanche stavolta!
Scusate se lo richiedo o se è una domanda stupida,ma se cambi schermo lcd,cambi pure il sistema di retroilluminazione o sono 2 cose distinte??grazie a tutti per le risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
Certo, la configurazione completa è questa: # Intel i7 720QM @ 1.6Ghz Quad-Core Processor with 1333Mhz FSB, 8MB L2 Cache & Turbo Boost up to 2.8Ghz # ATI 5870 Graphics with 1G GDDR5 # 6 GB DDR3 RAM @ 1066Mhz # 500 GB SATA hard drive (7200rpm) # 17.3" LED LCD High Definition plus WideScreen @ 1600 x 900 # Multiformat DVD+/-RW/CD-RW drive with double layer support # HDMI output # # Backlit Keyboard Built-in 1.3MP camera # Built-in 10/100/1000 Mbps Fast Ethernet LAN # Wireless B/G/N # Gigabit Ethernet # Four USB 2.0 ports # SD Card Reader # Dimensions: 16.3 x 12.6 x 2.2 inches (WxDxH) # Weight: 7.5 pounds (Battery included) # 8-cell lithium ion Spedisce con USPS, quindi magari mi risparmio pure la dogana ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4633 |
Member
|
dubbi...
http://www.xoticpcforums.com/showthr...=5787&page=451
Voi cosa scegliereste??andate a dare un'occhiata a quel forum dedicato al g73.. comunque la loro ''conta'' è impressionante rispetto alla lista si seven..DOBBIAMO RECUPERARE!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4636 | ||
Junior Member
|
Quote:
si si, VLC lo uso da anni compreso il klite codec pack, io intendo per il secondo SO che c'è built-in, quello che si attiva premendo il tasto con il tachimetro. Chiavetta vodafone huawei K3765, già cercato gli ultimi driver ma sono fermi al 2009... versione 9.4.4.17702.RP85, e conoscendo vodafone dubito ci sia qualcosa linux-like. cmq vi seguo sempre eh! anche se non posto spesso perchè sono a lavoro oppure nel campo di battaglia :P Quote:
cmq ti consiglio di usare media player con installati i klite codec pack o vlc direttamente (e con l'uscita in ascii colorato è eccezziunale) Ultima modifica di Paizo : 09-08-2010 alle 22:19. Motivo: added quote |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4637 | |||||
Senior Member
|
Ciao a tutti
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
da Windows potevi valutare lo stato del disco (dei dischi) usando le funzionalità SMART degli stessi, sono molto indicative... per tale scopo il software piu' utilizzato è ActiveSMART scaricabile direttamente da questo indirizzo. Senza avviare l'OS o boxando i dischi per la verifica su altra macchina, ti consiglio di scaricare dalla Rete la nuova versione dell'Hiren's BootCD al cui interno c'è tutto il necessario per gestire agevolmente qualsiasi situazione critica (un must-have ![]() Restiamo in attesa di tue nuove... ![]() Quote:
![]() ![]() Per me è rimasta, in merito alla VGA, qualche chiave di registro che determina un riconoscimento errato della versione del driver installata... io da parte mia fare una nuova disinstallazione ma anzichè utilizzare lo Sweeper, sfrutterei i 30 giorni (a te bastano 5 minuti) concessi da YourUninstaller, software tra i migliori che abbia trovato per ripulire a dovere registro e disco rigido. YouP-PAX: ignora il primo archivio, driver RealTek, ed installa solo i restanti seguendo la procedura descritta... al riavvio avrai una piacevole sorpresa ![]() Ultimo punto... con me davvero sfondi una porta aperta, ho sempre combattutto nel mio piccolo questa politica bieca e cinica della conversione 1:1 che se ora non è cosi' evidente in passato quando l'Euro viaggiava su ben altra quotazione dava un netto margine di vantaggio a noi europei. Il problema è che la nostra amata Europa è governata dalle lobbies non di certo dagli illuminati che vanno in riunione con il cellulare ![]() Quote:
Ho trovato online, proprio mentre cercavo, un nuovo video dedicato al dissect del notebook. In alcune fasi il tecnico mi sembra un po' "alla buona" però rende l'idea delle operazioni da effettuare per l'eventuale ripastaggio. Vi consiglio di usare YouTubeGet per scaricare sul vostro hard disk il filmato a 720p ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Comunque ottima l'idea della separazione per mese... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
sev7en ho notato che in prima pagina hai scritto che il notebook ha un masterizzatore dvd TSSTcorp CD/DVD-RW-DL TS-L633C mentre sul mio è montato un HL-DT-ST DVDRAM G732N, quindi LG. Però le caratteristiche sono uguali al TSSTcorp CD/DVD-RW-DL TS-L633C, anche la versione Firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti per favore inviarmi un report o delle catture fatte usando tools come Opti Drive Control? ![]() Guardate cosa c'è sullo store segnalato da SuperSkunk85... quasi quasi ne acquisterei una carrellata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti...ogni tanto vi scrivo anche io...troppi impegni lavorativi...'
comunque... sia per mancanza di tempo, sia per mio volere, ho ancora tutto come da fabbrica..ho solo installato qualche gioco per godermi la visuale della hd5870... il problema è che appena accendo il note, inizia subito a girare la ventola di destra e devo dire che si sente abbastanza...ho provato a mi surare le temp di cpu e gpu e rientrano nella norma penso (CPU 53°, GPU 61°) succede anche a voi e quindi è normale? altrimenti, come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.