|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
- il modello americano A1 corrisponde al modello italiano TZ014V mentre il modello americano A2 corrisponde al modello italiano TZ013V.. l'unica differenza tra i due modelli è che il TZ014V ha il lettore bluray combo masterizzatore cd/dvd...mentre il TZ013V è solo masterizzatore cd/dvd... - sappi soltanto che se dovessi acquistare il notebook negli states o comunque fuori dal territorio nazionale, pagheresti le spese doganali che in genere corrispondono al 20% del totale..quindi non conviene... io ti consiglio di non optare per altri notebook...questo è super...ne parlo da possessore fiero...dopo mesi e mesi di attesa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
Anche la tastiera è identica fra la versione USA e quella Italiana? E per quanto riguarda la garanzia ASUS? Sulla dogana ero già informato, purtroppo =(
![]() |
![]() |
#4603 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
x sev7en
ciao sev7en, mi dai il link diretto per scaricare gli stoc 10.6?
io ho provato ma dal sito ci sono ancora quelli vecchissimi. grazie ![]()
![]() |
#4604 |
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di azzardare, l'ho preso ricondizionato da un powerseller Canadese, a meno di 850 euro spedito. Appena arriva (se arriva
![]() ![]() Ah, è la versione RBBX05 (i7 720QM, 6GB di ram, 500GB) con l'lcd da 1600x900, ma visto che mi serve esclusivamente per giocare penso sia anche meglio così... ![]()
![]() |
#4605 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno e buona domenica
![]() Quote:
![]() ![]() Personalmente ho perso il conto di quanti PC siano resuscitati semplicemente prendendoli con le cattive (il classico colpo/botta) anche se non posso di certo dimenticare la performance di un amico che preso proprio da un istante di ira ha tirato un cazzotto sul case con una forza tale da rompere mezzo mondo dentro ![]() Quote:
e benvenuto ![]() 1) Qualche volta quando lo accendo si blocca poco prima di caricare i Gadget.. Stai utilizzando il notebook come venduto o hai già installato altri software/aggiornato i drivers? I Gadget sono quelli standard proposti da ASUS? Potresti elencarli? 2) Quando inserisco lettori di schede Usb, o apro "computer" non mi legge nulla, carica per qualche minuto e poi non visualizzo nulla. In basso a destra, nell'area di notifica, la lettera assegnata all'unità da "smontare" è la stessa di Risorse del Computer? Hai qualche software antivirus installato che monitora le unità flash? 3)Non mi si aprono alcuni programmi, sia 32 che 64 bit..es: photoshop e Adobe Brigde Potresti per favore essere piu' preciso? Quali software e che versioni? Che problema danno esattamente (tipo... si aprono e chiudono, si aprono e crashano, ci clicchi ma non accade nulla...). Quote:
grazie anzitutto per i benchmark dell'Atheros: vado a controllarli per confrontarli con quelli registrati sul mio notebook. Ieri sera ho fatto varie prove con le utility X-Fi: il CMS si installa senza problemi ed è piu' recente e corposo di quello fornito sul sito ASUS mentre le altre, DTS in primis, fanno il controllo del PID. E' lo stesso sistema usato da SONY per le utility del notebook a cui però è stata trovata soluzione... riesco a decomprimere correttamente gli installer ma non ancora a far completare il setup. Utilizzando il modder, che dalla pagina, salvo aggiornamenti "silenti", non sembra supportare la nostra, ti viene riconosciuta sempre la linea e non il modello specifico? Il CC comunque ti si apre? Quote:
sarebbe stato troppo... ![]() Eseguo un FC per vedere se ci siano realmente differenze... grazie per la segnalazione ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ho riscaricato i driver direttamente dal sito ASUS, quelli che sono online... difatti ricordavo fossero i 10.5 ma GPU-Z mi segnala siano i 10.6... prova a riscaricarli, forse hanno cambiato il pacchetto lasciando tutto com'è sulla pagina. Quote:
![]() 500Gb per disco o in totale? Ciao ^_^ |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao a tutti e buona domenica.
ho aggiornato i drivers audio perchè mi pareva di avere dei problemi con borderlands, poi ho capito che dovevo sincronizzare i file, ce ne erano un paio danneggiati ![]() ieri ho giocato per circa 1 ora a red faction guerilla e circa due ore a borderlands e la temperatura non è mai salita sopra i 75 gradi, tutto naturalmente era al massimo, risoluzione, filtri, balle varie. ho però una domanda da porvi: ma le ventole sono posizionate ai lati del notebook, vero? perchè mi entra in funzione solamente quella del lato destro (dove penso ci sia la gpu, visto come scalda la tastiera ![]() va bene, vi auguro una buona domenica |
![]() |
![]() |
![]() |
#4607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() credo che ci voglia un programma creative per pc fissi moddato per la realtek...il programma è un pò vecchio però funziona ![]() allora continuerò ad usare questi: http://www.a-pax.co.uk/show.php?tid=46 scaricali prima che il link giapponese sparisca ![]() ![]() io ho sempre usato questi e funzionano perfettamente con tutti i driver realtek senza problemi. Riconosc anche come periferica le cuffie ed il dispositivo per il dolby. Bisogna che mi ricordi di disabilitare le funzioni del pannello di controllo realtek, e forse riesco a sbloccare il dolby pure nei giochi...boh devo ancora testare questa cosa al meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4608 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
de bios 211
Un pò di pareri dagli USA
Originally Posted by fritzer View Post yaaaay now ill only hit 105 in starcraft not 100 Originally Posted by fritzer View Post anyone else try the BIOS 211?? Yes, I flashed to the 211 bios and the only difference I noticed is that the gpu fan starts to ramp up at lower temperatures. I played GTA IV for about 90 minutes and gpu temp maxed out at 89c. I'm running on 10.7 drivers and have never had a GSOD with this unit which I've had for 6 weeks Re: Asus G73jh BIOS 211 Updated bios using EZflash and 1Gb flash drive. Keyboard lights are on. Everything went smooth. Asus indeed decreased GPU core temp for 100% fan. It was somewhere 84.5-85C, now it's 81-82C.Recalling overheating G73 for TIM change will cost them, but decreasing temps of full fan speed is much cheaper. BTW I am sure that this bios without any modifications will appear on Asus site as it was with 209 bios. __________________ I just tested the 211 bios myself (Flashed with EZFlash from a 4gb FAT32 formatted USB drive). The only thing that seams to be changed is the fan settings, and they do squat to lower temperatures for me. I still idle at the same temperatues and furmark stil reaches the same peak of 94C. The fans run louder on idle and start going to full blast at 79C instead of 84C and do nothing to lower the temperatures really, so i consider this bios a downgrade. Just makes the laptop louder which i do not care for... Downgrading back to 209...
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il comportamento differente delle due ventole è normale, la CPU non arriva a scaldarsi tanto nei giochi prima che la GPU la surclassi in termini di rpm e decibel: per avere un metro di paragone dovresti lanciare un bench focalizzato unicamente sul calcolo CPU (Sandra ne ha vari a disposizione) cosi' da "tarare" l'orecchio per entrambe ![]() Con quale versione sei attualmente dei driver RealTek? Quote:
![]() Il package che hai segnalato è notevole, si installa rapidamente e soprattutto funziona alla perfezione (posto una screen per rendere agli altri l'idea di cosa si parli): ![]() Onde evitare che Echelon gli riservi un triste destino, lo sto riuppando su un mirror differente (sono circa 98Mb). Non appena online pubblico il package anche sulla pagina iniziale. Quote:
Credo sia opportuno non installare questa revisione, salvo naturalmente l'ufficializzazione con relativo (ora mi allargo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Altra domandina...stavo vedendo il post fatto con il link ai realtek aggiornati e gli X-Fi...in che consiste il terzo pacchetto (il "Virus")? a cosa dovrebbe servirmi? posso installare solo i primi due? PS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Allora ho il V13 non ho potuto acquistare il 14 perchè erano esauriti e non arivavano entro fine settembre. ritornando alle domande... 1) I gadget sono quelli standard nessuno aggiunto: Processore - Ram e Cpu - Calendario - Meteo. Ho aggiornato solamente windows update, e gli aggiornamenti asus, non ho scaricato ed installato nessun "driver" esterno. ma solo quelli che consigliava. 2) Intendevo dire che se apro il classico "risorse del computer" che qui su Windows seven si chiama "computer" delle volte non mi compare nulla, schermata bianca e la barra dell'indirizzo in alto che carica, ma non trova nulla.. devo riavvare il pc per poter aprire gli HD, non ho ancora installato nessun antivirus e firewall. 3) Quando clicco sull'icona non mi si apre nessun programma, ma se vado sul task manager mi risulta aperto. questo non mi capita con tutti i programmi, ma solo con alcuni.. in particolare ho notato questo problema con Adobe Bridge e Photoshop CS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 |
Senior Member
|
x sev7en
ho installato i driver e ccc scaricato del sito dell'asus all'indirizzo support.asus ecc
il file si chiama VGA_WIN7_64_868300.zip l'ho installato ma gpu-z fa esatamente come prima, mi da il driver ma non il catalyst installato. ![]() hai qualche idea per farmi avere i 10.6?
![]() |
#4613 | |||
Senior Member
|
Ciao a tutti
![]() ho completato il mirroring del package segnalato da Lucas, ovvero di una versione non ufficiale dello YouP-PAX caratterizzata da:
Intanto che proseguite nella lettura, iniziate il download dell'archivio poichè si tratta di ben 98Mb... Come da prassi, eseguite la procedura nota per la disinstallazione dei driver RealTek installati sul sistema (rimozione tramite utility proprietaria quindi pulizia del sistema, prima del reboot, con Driver Sweeper) e a sistema senza alcun device audio installato, procedete in questo modo:
Al riavvio dovreste avere tutto correttamente funzionante ^_^. Rinunciando al pannello di controllo RealTek avanzato offerto (di cui immagine a seguire)... ![]() ... ho notato che dopo aver installato tutto, senza disinstallare i RealTek 2.48 ma eseguendo una installazione di sovrascrittura con i RealTek 2.51 le utilità Creative continuano a funzionare ma francamente non è proprio una procedura di installazione "da manuale" ![]() Quote:
![]() per le screenshot io utilizzo SnagIT ma vi sono numerosi programmi che possono fare altrettanto come...
Per l'AA, livello e filtro dipendo dal titolo, non c'è un'impostazione valida per tutti in quanto giochi che hanno un dettaglio grafico basso possono beneficiare di maggiore AA senza avere ripercussioni sul framerate mentre per titoli piu' pesanti conviene andarci cauti ![]() Il Razor è un'ottima scelta sia per il prodotto specifico da te indicato sia per la casa produttrice, da sempre nel settore del gaming mentre per l'ultima domanda... leggi poco sopra ^_^ Quote:
![]() A giudicare quanto postato, il mio consiglio, prima di fare qualsiasi altra cosa, è di procedere con la procedura di ripristino del sistema, riesumando non un punto di ripristino ma proprio l'immagine del sistema come uscita da fabbrica. Se dopo aver ripristinato l'immagine le stranezze dovessero continuare a persistere allora procederemo in altro modo ma mi auguro tu risolva subito cosi'. Quote:
@EDIT: Upload completato, aggiorno il link nella pagina e sulla home. Mentre gironzolavo sul forum di origine dei Pax moddati ho trovato un fix che potrebbe esserci utile, prima o poi... con Windows 7 molti vecchi titoli basati du DirectDraw o comunque limitati a 256 colori possono dare seri problemi nella palette cromatica: per risolvere questo inconveniente un utente del forum, mudlord, ha compilato una patch con cui patchare, scusate il gioco di parole, l'eseguibile del titolo in questione (StarCraft e Warcraft II BNE) su Windows 7 64Bit. Ho mirrorato l'eseguibile che potrete far vostro cliccando qui. Ultima modifica di sev7en : 08-08-2010 alle 18:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() la patch è un virus se tradotto in codice Delphi mentre è un falso positivo se usate windows (correggimi se sbalglio seve7n) io utlizzo picpick che è free è pure ottimo ![]() http://picpick.wiziple.net/ ho provato da un mio amico con un termometro digitale a misurare le temp dell'aria calda che esce dalla gpu (picco massimo in fase di gioco 61.2C e la temp della tastiera nella zona della lettera "O" inferiore ai 35-37C forse meno. Ho notato che nonostante abbia un sistema di disspazione quasi passivo, mettere un cooler magari con ventola centrale sotto ed aprire le finestre per far circolare l'aria aiuta ad abbassare le temp di 3-4gradi... Ultima modifica di luca4s : 09-08-2010 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4616 |
Senior Member
|
catalyst 10.7
allora, ho installato i catalyst 10.7 con i relativi driver video.
sono stabili MA: mentre prima mi riconosceva la 5870, ora mi riconosce una generica 5800 series nel furmark non mi fa installare l'aa in Starcraft 2 non riesco a mettere l'aa (non che ce ne fosse bisogno in fullhd) il punteggio di windows è cambiato in peggio prima - ora 7.1 7.0 7.5 7.4 7.3 7.2 7.3 7.2 5.9 5.9 in definitiva inizio a pensare che forse i driver video stock anche se del 2009, siano netamente + prestanti rispetto a quelli che ho ora ![]()
![]() |
#4617 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non so per l'AA su SC2 (come si fa per attivarlo...scusate l'ignoranza. Io sono andato sul Catalyst CC e da li ho messo l'AA, ma non so come verificarne l'effettiva attivazione ![]() Con furmark non solo non avevo più l'opzione per l'AA ma non ha completato il test di 60 secondi che con gli stock aveva completato senza problemi. Inoltre ho notato che su SC2 comunque raggiunge i 93 gradi...quindi nessun gran vantaggio. Credo che tornerò anche io agli stock, mi sembra la soluzione più sensata. PS: Ma cinebench è fatto apposta per svilire il proprio pc?!? ma avete visto con che mostri ti mette a confronto?!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 | ||||
Senior Member
|
Buondi a tutti e... buon inizio settimana
![]() ![]() SuperSkunk85, per favore potresti postare qui sul forum la configurazione completa e, se puoi, in PM il link con lo store dove acquistato? Hai preso da LU Comp.... o altro? Con quale vettore ti spedisce il pacco? Quote:
![]() E' corretto il rilevamento fatto dal Pannello Creative, riuscendo a riconoscere anche il subwoofer che nei RealTek talvolta viene snobbato a fronte di un downmix sui due satelliti. Non ho avuto modo di verificare se con l'HDMI o meglio ancora l'ottico switchi in qualche modalità particolare (tipo DTS, Dolby, etc) come la X-Fi che ho sul desktop. Si esatto Luca... è un falso positivo, potete stare tranquilli che dopo gli anticorpo maturati con l'uso quotidiano di Windows, non c'è attacco che possa infiacchire ^_^. Scherzo, eseguite l'operazione in modalità provvisoria poichè le librerie sovrascritte vengono caricate dalla suite all'avvio. 3-4 gradi... non sono molti, certo sempre meglio di niente però dovremmo intervenire all'interno per ottenere margini piu' significativi: sarà interessante notare se nei nuovi modelli verranno introdotti cambiamenti o se usciranno semplicemente "ricarrozzati". I 3 "attori" in gioco... ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() L'AntiAliasing può essere attivato in StarCraft II utilizzando la versione 10.7a dei Catalyst non la 10.7, scaricabile direttamente da questa pagina. Per quanto concerne le performance, invece, riesumando il changelog: Quote:
Concordo con voi... i driver stock per ora, pur non avendo possibilità di accelerare applicativi con supporto OpenGL (Photoshop CS5 in primis), per giocare sono un must mentre per altre attività (lavoro...) sarebbe opportuno passare alle revisioni piu' recenti. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora la console che ho io è la stessa postata nel tuo ultimo post, quindi non è necessario instllare i driver moddati, io ho provato ad installare i realtek più recenti già da subito senza sovrascrivere e tutto funziona senza problemi. Vedo anche l'icona dell'hdmi in gestione audio realtek hd. Quindi i realtek hd audio manager sarebbe la brutta copia del pannello creative? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 | |
Senior Member
|
Quote:
in definitiva... si ^_^ Si può tranquillamente installare solo il package X-Fi che, penso, sia stato "epurato" dei PID check e tramite patch integrato per fargli supportare i chip audio RealTek. Il pannello di controllo funziona alla perfezione, nella mia immagine mancava il supporto HDMI perchè non avevo installato il driver ATi v2.49 aggiuntivo ma ora è comparso ![]() Hai notato come si sente "realmente" l'applicazione dei filtri? Bisogna verificare se il pannello di controllo collegando il sistema via ottica abilita il 5.1... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.