Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 01:17   #4601
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Salve gente,
nedderei un portatile per uso gaming e mi sarei orientato su questo "modellino". Purtroppo qui in Italia è difficilmente reperibile, e a prezzi non inferiori ai 1500-1600 euro. Visto che il mio budget è di 1200-1300 eu (ero infatti orientato su MSI GX740) e che quasi tutti gli eshop italiani sono ora in ferie, stavo pensando di acquistarlo negli USA, e a questo proposito mi servirebbe qualche informazione:

- Che differenze ci sono tra le versioni americane (G73JH-A1 || G743JH-A2) e quelle italiane? (G73JH-TZ014V || G73JH-TZ013V)

- Se un dovessi avere problemi, potrei tranquillamente portare il mio portatile in un qualsiasi punto assistenza Asus italiano oppure no? La garanzia di un anno è valida anche per l'Italia?

- Ho trovato sulla baia alcuni powerseller americani che vendono questo portatile "ricondizionato" a prezzi davvero ottimi (sugli 800 eur), secondo voi c'è da fidarsi?
domande fatte e rifatte 2 milioni di volte...comunque...

- il modello americano A1 corrisponde al modello italiano TZ014V mentre il modello americano A2 corrisponde al modello italiano TZ013V..
l'unica differenza tra i due modelli è che il TZ014V ha il lettore bluray combo masterizzatore cd/dvd...mentre il TZ013V è solo masterizzatore cd/dvd...

- sappi soltanto che se dovessi acquistare il notebook negli states o comunque fuori dal territorio nazionale, pagheresti le spese doganali che in genere corrispondono al 20% del totale..quindi non conviene...

io ti consiglio di non optare per altri notebook...questo è super...ne parlo da possessore fiero...dopo mesi e mesi di attesa....
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 01:31   #4602
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
domande fatte e rifatte 2 milioni di volte...comunque...

- il modello americano A1 corrisponde al modello italiano TZ014V mentre il modello americano A2 corrisponde al modello italiano TZ013V..
l'unica differenza tra i due modelli è che il TZ014V ha il lettore bluray combo masterizzatore cd/dvd...mentre il TZ013V è solo masterizzatore cd/dvd...

- sappi soltanto che se dovessi acquistare il notebook negli states o comunque fuori dal territorio nazionale, pagheresti le spese doganali che in genere corrispondono al 20% del totale..quindi non conviene...

io ti consiglio di non optare per altri notebook...questo è super...ne parlo da possessore fiero...dopo mesi e mesi di attesa....
Grazie mille SOAD,(ma SOAD sta per i mitici System?) immaginavo fossero domande fatte e rifatte ma tramite il search nn sempre è facile trovare quello che si cerca. Ne approfitto per altre due delucidazioni:

Anche la tastiera è identica fra la versione USA e quella Italiana? E per quanto riguarda la garanzia ASUS? Sulla dogana ero già informato, purtroppo =(
Old 08-08-2010, 01:42   #4603
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
x sev7en

ciao sev7en, mi dai il link diretto per scaricare gli stoc 10.6?
io ho provato ma dal sito ci sono ancora quelli vecchissimi.
grazie
Old 08-08-2010, 05:03   #4604
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Alla fine ho deciso di azzardare, l'ho preso ricondizionato da un powerseller Canadese, a meno di 850 euro spedito. Appena arriva (se arriva ) vi faccio sapere se azzardare è stata una scelta saggia o meno!

Ah, è la versione RBBX05 (i7 720QM, 6GB di ram, 500GB) con l'lcd da 1600x900, ma visto che mi serve esclusivamente per giocare penso sia anche meglio così...
Old 08-08-2010, 08:27   #4605
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno e buona domenica

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Anche Windows 7 ne rilevava 4GB. Ho risolto in un modo assurdo... Ho tolto gli Hard Disk e avviato il PC ed entrando nel BIOS ho visto con felicità che ne rilevava 8!!!! Evvai. Ho reinserito gli Hard Disk e mi da ancora 8GB!!!!
Forse era inserito nell'Hard Disk l'impostazione di 4GB massimo di rilevamento all'avvio del PC e togliendo l'Hard Disk si è ripristinato come da Default. Comunque può essere stata anche l'installazione di Ubuntu Linux che avevo fatto prima del MAC.

Comunque penso che non mi metterò mai MAC. Windows mi dà più accessori e l'interfaccia grafica è più bella da vedere.
Ennesima dimostrazione di come nel mondo informatico, di per sè dominato dalla logica binaria (quindi o bianco o nero), il fattore (cisiamocapiti ) sia alla stregua delle piu' complesse teorie scientifiche
Personalmente ho perso il conto di quanti PC siano resuscitati semplicemente prendendoli con le cattive (il classico colpo/botta) anche se non posso di certo dimenticare la performance di un amico che preso proprio da un istante di ira ha tirato un cazzotto sul case con una forza tale da rompere mezzo mondo dentro

Quote:
Originariamente inviato da knelius Guarda i messaggi
Salve ragazzi e non.. io ho acquistato questo gioiellino 4 giorni fà..
all'inizio tutto bene, nessun problema, fin quando l'ho portato al lavoro (di notte in spiaggia, ma su un tavolino e riparato dalla sabbia) ha iniziato a darmi qualche problemino..

1) Qualche volta quando lo accendo si blocca poco prima di caricare i Gadget..
2) Quando inserisco lettori di schede Usb, o apro "computer" non mi legge nulla, carica per qualche minuto e poi non visualizzo nulla.
3)Non mi si aprono alcuni programmi, sia 32 che 64 bit..es: photoshop e Adobe Brigde

Chiedo gentilmente se qualcuno sà aiutarmi o consigliarmi sul da fare..

grazie in anticipo. =)
Ciao knelius,
e benvenuto che modello hai preso?

Stai utilizzando il notebook come venduto o hai già installato altri software/aggiornato i drivers? I Gadget sono quelli standard proposti da ASUS? Potresti elencarli?

2) Quando inserisco lettori di schede Usb, o apro "computer" non mi legge nulla, carica per qualche minuto e poi non visualizzo nulla.

In basso a destra, nell'area di notifica, la lettera assegnata all'unità da "smontare" è la stessa di Risorse del Computer? Hai qualche software antivirus installato che monitora le unità flash?

3)Non mi si aprono alcuni programmi, sia 32 che 64 bit..es: photoshop e Adobe Brigde

Potresti per favore essere piu' preciso? Quali software e che versioni? Che problema danno esattamente (tipo... si aprono e chiudono, si aprono e crashano, ci clicchi ma non accade nulla...).

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si avevo provato quel programma ma niente da fare, ci riproverò di nuovo, speravi ci fosse una alternativa "manuale"

si ottima segnalazione credo che la cosa migliore sia utlizzare il programmi creative dedicati alle schede audio per pc fissi. Ma molti sono a pagamento!
Però volgio testare prima l'aggiornamento da tè postato riguardo la console creative fatta per l'asus g73, forse è migliorata?
Dai una occhiata alla mia galleria per i test riguardo l'atheros.
I tempi di latenza sono nettamente a favore di intel il resto non ho visto grossi miglioramenti

forse incide anche il tipo di adsl, la mia fa ridere , la sfrutto al massimo perchè sono vicinissimo alla centrale ed infatti ho dei valori di disturbo molto bassi.
Lu buondi!
grazie anzitutto per i benchmark dell'Atheros: vado a controllarli per confrontarli con quelli registrati sul mio notebook.
Ieri sera ho fatto varie prove con le utility X-Fi: il CMS si installa senza problemi ed è piu' recente e corposo di quello fornito sul sito ASUS mentre le altre, DTS in primis, fanno il controllo del PID. E' lo stesso sistema usato da SONY per le utility del notebook a cui però è stata trovata soluzione... riesco a decomprimere correttamente gli installer ma non ancora a far completare il setup.
Utilizzando il modder, che dalla pagina, salvo aggiornamenti "silenti", non sembra supportare la nostra, ti viene riconosciuta sempre la linea e non il modello specifico? Il CC comunque ti si apre?

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
A questo riguardo riporto qui l'esito di un utente yankee dal sito:
http://forum.notebookreview.com/asus...-211-a-16.html
"OK flashed it no problem using ez-flash. and a fat16 usb key (1gb)
Vbios version did not change. Im currently testing gsod issues.
Edit: Gsod is still present as I feared... because the vbios was not updated.
Only difference I can see is the thermal policy. GPU run cooler".
"Flashed also and it does not seem to do much to help the temps. Im still going over 90C".
"Fan speed go higher earlier."
Buongiorno!
sarebbe stato troppo... In pratica hanno solo alzato il regime di rotazione delle ventore, come se avessero passato a 2.11 la revisione francese 2.10 e francamente considerando il modo di agire di molti sviluppatori, non mi stupirei avessero fatto proprio cosi' (per la serie la 2.11 non è mai esistita).
Eseguo un FC per vedere se ci siano realmente differenze... grazie per la segnalazione

Quote:
Salve gente,
nedderei un portatile per uso gaming e mi sarei orientato su questo "modellino". Purtroppo qui in Italia è difficilmente reperibile, e a prezzi non inferiori ai 1500-1600 euro. Visto che il mio budget è di 1200-1300 eu (ero infatti orientato su MSI GX740) e che quasi tutti gli eshop italiani sono ora in ferie, stavo pensando di acquistarlo negli USA, e a questo proposito mi servirebbe qualche informazione:

- Che differenze ci sono tra le versioni americane (G73JH-A1 || G743JH-A2) e quelle italiane? (G73JH-TZ014V || G73JH-TZ013V)

- Se un dovessi avere problemi, potrei tranquillamente portare il mio portatile in un qualsiasi punto assistenza Asus italiano oppure no? La garanzia di un anno è valida anche per l'Italia?

- Ho trovato sulla baia alcuni powerseller americani che vendono questo portatile "ricondizionato" a prezzi davvero ottimi (sugli 800 eur), secondo voi c'è da fidarsi?
Ciao e benvenuto ^_^ evito di riquotare, SOAD ha già risposto alle domande ma spero tu possa unirti a noi

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao sev7en, mi dai il link diretto per scaricare gli stoc 10.6?
io ho provato ma dal sito ci sono ancora quelli vecchissimi.
grazie
Ju, buondi
ho riscaricato i driver direttamente dal sito ASUS, quelli che sono online... difatti ricordavo fossero i 10.5 ma GPU-Z mi segnala siano i 10.6... prova a riscaricarli, forse hanno cambiato il pacchetto lasciando tutto com'è sulla pagina.

Quote:
Alla fine ho deciso di azzardare, l'ho preso ricondizionato da un powerseller Canadese, a meno di 850 euro spedito. Appena arriva (se arriva ) vi faccio sapere se azzardare è stata una scelta saggia o meno!

Ah, è la versione RBBX05 (i7 720QM, 6GB di ram, 500GB) con l'lcd da 1600x900, ma visto che mi serve esclusivamente per giocare penso sia anche meglio così...
Benfatto Il prezzo è ottimo e sui ricondizionati c'è comunque garanzia (benchè limitata sovente ad 1 anno) per cui ti consiglio di estenderla con una delle varie disponibili online, sicuramente ti potrà tornare utile in futuro.
500Gb per disco o in totale?

Ciao ^_^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 09:16   #4606
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti e buona domenica.
ho aggiornato i drivers audio perchè mi pareva di avere dei problemi con borderlands, poi ho capito che dovevo sincronizzare i file, ce ne erano un paio danneggiati . comunque anche con i nuovi driver realtek tutto bene e ci mancherebbe!
ieri ho giocato per circa 1 ora a red faction guerilla e circa due ore a borderlands e la temperatura non è mai salita sopra i 75 gradi, tutto naturalmente era al massimo, risoluzione, filtri, balle varie.
ho però una domanda da porvi: ma le ventole sono posizionate ai lati del notebook, vero? perchè mi entra in funzione solamente quella del lato destro (dove penso ci sia la gpu, visto come scalda la tastiera ), così che il calore esce solo dalla bocca posteriore dx, mentre dalla sx ne esce solo un filo. mi chiedo se tutto ciò è normale, magari la seconda ventola parte con temperature maggiori...

va bene,
vi auguro una buona domenica
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 11:22   #4607
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno e buona domenica
Lu buondi!
grazie anzitutto per i benchmark dell'Atheros: vado a controllarli per confrontarli con quelli registrati sul mio notebook.
Ieri sera ho fatto varie prove con le utility X-Fi: il CMS si installa senza problemi ed è piu' recente e corposo di quello fornito sul sito ASUS mentre le altre, DTS in primis, fanno il controllo del PID. E' lo stesso sistema usato da SONY per le utility del notebook a cui però è stata trovata soluzione... riesco a decomprimere correttamente gli installer ma non ancora a far completare il setup.
Utilizzando il modder, che dalla pagina, salvo aggiornamenti "silenti", non sembra supportare la nostra, ti viene riconosciuta sempre la linea e non il modello specifico? Il CC comunque ti si apre?

Ciao ^_^
mi sono accorto che i driver postati sul sito asus sono quelli che gli utenti già da 1 anno avevano nel loro cd driver fornito da asus che velocità!

credo che ci voglia un programma creative per pc fissi moddato per la realtek...il programma è un pò vecchio però funziona

allora continuerò ad usare questi:

http://www.a-pax.co.uk/show.php?tid=46

scaricali prima che il link giapponese sparisca (premi il tasto con il contorno verde se hai dei dubbi oppure traduci la pagina )
io ho sempre usato questi e funzionano perfettamente con tutti i driver realtek senza problemi. Riconosc anche come periferica le cuffie ed il dispositivo per il dolby. Bisogna che mi ricordi di disabilitare le funzioni del pannello di controllo realtek, e forse riesco a sbloccare il dolby pure nei giochi...boh devo ancora testare questa cosa al meglio.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 11:35   #4608
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
de bios 211

Un pò di pareri dagli USA

Originally Posted by fritzer View Post
yaaaay now ill only hit 105 in starcraft not 100

anyone else try the BIOS 211??
Yes, I flashed to the 211 bios and the only difference I noticed is that the gpu fan starts to ramp up at lower temperatures. I played GTA IV for about 90 minutes and gpu temp maxed out at 89c. I'm running on 10.7 drivers and have never had a GSOD with this unit which I've had for 6 weeks

Re: Asus G73jh BIOS 211
Updated bios using EZflash and 1Gb flash drive. Keyboard lights are on. Everything went smooth.

Asus indeed decreased GPU core temp for 100% fan. It was somewhere 84.5-85C, now it's 81-82C.Recalling overheating G73 for TIM change will cost them, but decreasing temps of full fan speed is much cheaper.
BTW I am sure that this bios without any modifications will appear on Asus site as it was with 209 bios.
The only thing that seams to be changed is the fan settings, and they do squat to lower temperatures for me. I still idle at the same temperatues and furmark stil reaches the same peak of 94C. The fans run louder on idle and start going to full blast at 79C instead of 84C and do nothing to lower the temperatures really, so i consider this bios a downgrade. Just makes the laptop louder which i do not care f
or...
Downgrading back to 209...
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 13:08   #4609
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
ciao a tutti e buona domenica.
ho aggiornato i drivers audio perchè mi pareva di avere dei problemi con borderlands, poi ho capito che dovevo sincronizzare i file, ce ne erano un paio danneggiati . comunque anche con i nuovi driver realtek tutto bene e ci mancherebbe!
ieri ho giocato per circa 1 ora a red faction guerilla e circa due ore a borderlands e la temperatura non è mai salita sopra i 75 gradi, tutto naturalmente era al massimo, risoluzione, filtri, balle varie.
ho però una domanda da porvi: ma le ventole sono posizionate ai lati del notebook, vero? perchè mi entra in funzione solamente quella del lato destro (dove penso ci sia la gpu, visto come scalda la tastiera ), così che il calore esce solo dalla bocca posteriore dx, mentre dalla sx ne esce solo un filo. mi chiedo se tutto ciò è normale, magari la seconda ventola parte con temperature maggiori...

va bene,
vi auguro una buona domenica
Buongiorno climasecco!!! Contentissimo di vederti finalmente attivo con il notebook...
Il comportamento differente delle due ventole è normale, la CPU non arriva a scaldarsi tanto nei giochi prima che la GPU la surclassi in termini di rpm e decibel: per avere un metro di paragone dovresti lanciare un bench focalizzato unicamente sul calcolo CPU (Sandra ne ha vari a disposizione) cosi' da "tarare" l'orecchio per entrambe
Con quale versione sei attualmente dei driver RealTek?

Quote:
mi sono accorto che i driver postati sul sito asus sono quelli che gli utenti già da 1 anno avevano nel loro cd driver fornito da asus che velocità!

credo che ci voglia un programma creative per pc fissi moddato per la realtek...il programma è un pò vecchio però funziona

allora continuerò ad usare questi:

http://www.a-pax.co.uk/show.php?tid=46

scaricali prima che il link giapponese sparisca (premi il tasto con il contorno verde se hai dei dubbi oppure traduci la pagina )
io ho sempre usato questi e funzionano perfettamente con tutti i driver realtek senza problemi. Riconosc anche come periferica le cuffie ed il dispositivo per il dolby. Bisogna che mi ricordi di disabilitare le funzioni del pannello di controllo realtek, e forse riesco a sbloccare il dolby pure nei giochi...boh devo ancora testare questa cosa al meglio.
Lu... i miei complimenti!
Il package che hai segnalato è notevole, si installa rapidamente e soprattutto funziona alla perfezione (posto una screen per rendere agli altri l'idea di cosa si parli):

Onde evitare che Echelon gli riservi un triste destino, lo sto riuppando su un mirror differente (sono circa 98Mb). Non appena online pubblico il package anche sulla pagina iniziale.

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Un pò di pareri dagli USA

yaaaay now ill only hit 105 in starcraft not 100

anyone else try the BIOS 211??
Yes, I flashed to the 211 bios and the only difference I noticed is that the gpu fan starts to ramp up at lower temperatures. I played GTA IV for about 90 minutes and gpu temp maxed out at 89c. I'm running on 10.7 drivers and have never had a GSOD with this unit which I've had for 6 weeks

Re: Asus G73jh BIOS 211
Updated bios using EZflash and 1Gb flash drive. Keyboard lights are on. Everything went smooth.

Asus indeed decreased GPU core temp for 100% fan. It was somewhere 84.5-85C, now it's 81-82C.Recalling overheating G73 for TIM change will cost them, but decreasing temps of full fan speed is much cheaper.
BTW I am sure that this bios without any modifications will appear on Asus site as it was with 209 bios.
The only thing that seams to be changed is the fan settings, and they do squat to lower temperatures for me. I still idle at the same temperatues and furmark stil reaches the same peak of 94C. The fans run louder on idle and start going to full blast at 79C instead of 84C and do nothing to lower the temperatures really, so i consider this bios a downgrade. Just makes the laptop louder which i do not care f
or...
Downgrading back to 209...
Quindi riassumendo tra pro e contro non cambia nulla... a chi ha apportato benefici a chi soltanto problemi d'udito e ben pochi risultati pratici. Io con la 2.10 ho notato che la ventola resta in funzione piu' frequentemente rispetto alla 2.09 e gran parte del tempo lo dedico alla scrittura di codice quindi in operazioni praticamente da "idle" per questa classe di processori.

Credo sia opportuno non installare questa revisione, salvo naturalmente l'ufficializzazione con relativo (ora mi allargo ) changelog al seguito.
Old 08-08-2010, 14:18   #4610
Gnegno84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
SC2 invece mi gira senza scatti e alla massima risoluzione utilizzando i driver stock 10.6 disponibili sul sito Web ASUS: non ho provato i 10.7 con il gioco ma a tuo avviso l'AA applicato vale lo scotto dell'installazione? Potresti postarci qualche screen con e senza AA abilitato? (come vedi ti mettiamo subito al lavoro )
Per me nessun problema, entro domani sera faccio tutte le prove che volete...unica cosa...come faccio a fare gli screen? avete qualche utility consigliata? inoltre l'AA lo imposto dal Catalyst Control Center, giusto? Con che impostazioni? ( a che livello, con che filtro? )

Altra domandina...stavo vedendo il post fatto con il link ai realtek aggiornati e gli X-Fi...in che consiste il terzo pacchetto (il "Virus")? a cosa dovrebbe servirmi? posso installare solo i primi due?

PS Per il mouse stavo adocchiando il razer orochi...sembra molto bellino e poi è di dimensioni contenute, comode considerando che franchino fa ogni giorno avanti e indietro fra università, casa mia e casa della mia ragazza...qualcuno l'ha provato? ne sa qualcosa?)
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 14:22   #4611
knelius
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sev7en
Ciao knelius,
e benvenuto che modello hai preso?

Stai utilizzando il notebook come venduto o hai già installato altri software/aggiornato i drivers? I Gadget sono quelli standard proposti da ASUS? Potresti elencarli?

In basso a destra, nell'area di notifica, la lettera assegnata all'unità da "smontare" è la stessa di Risorse del Computer? Hai qualche software antivirus installato che monitora le unità flash?

Potresti per favore essere piu' preciso? Quali software e che versioni? Che problema danno esattamente (tipo... si aprono e chiudono, si aprono e crashano, ci clicchi ma non accade nulla...).
Ciao seven, si scusami, hai ragione, vi seguo dall'inizio di questo trhead ma non ho mai scritto =)
Allora ho il V13 non ho potuto acquistare il 14 perchè erano esauriti e non arivavano entro fine settembre.
ritornando alle domande...

1) I gadget sono quelli standard nessuno aggiunto: Processore - Ram e Cpu - Calendario - Meteo.
Ho aggiornato solamente windows update, e gli aggiornamenti asus, non ho scaricato ed installato nessun "driver" esterno. ma solo quelli che consigliava.

2) Intendevo dire che se apro il classico "risorse del computer" che qui su Windows seven si chiama "computer" delle volte non mi compare nulla, schermata bianca e la barra dell'indirizzo in alto che carica, ma non trova nulla.. devo riavvare il pc per poter aprire gli HD, non ho ancora installato nessun antivirus e firewall.

3) Quando clicco sull'icona non mi si apre nessun programma, ma se vado sul task manager mi risulta aperto. questo non mi capita con tutti i programmi, ma solo con alcuni.. in particolare ho notato questo problema con Adobe Bridge e Photoshop CS4
knelius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 15:34   #4612
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

x sev7en

ho installato i driver e ccc scaricato del sito dell'asus all'indirizzo support.asus ecc
il file si chiama VGA_WIN7_64_868300.zip
l'ho installato ma gpu-z fa esatamente come prima, mi da il driver ma non il catalyst installato.

hai qualche idea per farmi avere i 10.6?
Old 08-08-2010, 18:09   #4613
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti
ho completato il mirroring del package segnalato da Lucas, ovvero di una versione non ufficiale dello YouP-PAX caratterizzata da:
  • Driver RealTek v2.48 Moddati
  • Software di Controllo per Sound Blaster X-Fi
  • Fix per l'attivazione

Intanto che proseguite nella lettura, iniziate il download dell'archivio poichè si tratta di ben 98Mb...

Come da prassi, eseguite la procedura nota per la disinstallazione dei driver RealTek installati sul sistema (rimozione tramite utility proprietaria quindi pulizia del sistema, prima del reboot, con Driver Sweeper) e a sistema senza alcun device audio installato, procedete in questo modo:
  • Lanciate e completate l'installazione del driver RealTek moddato;
  • Riavvia il sistema;
  • Lanciate e completate il setup della suite X-Fi;
  • Riavvia il sistema ma questa volta in modalità provvisoria;
  • Estraete il terzo archivio in una cartella, quindi dalla Safe Mode, lanciate il file batch denominato "run.bat".

Al riavvio dovreste avere tutto correttamente funzionante ^_^. Rinunciando al pannello di controllo RealTek avanzato offerto (di cui immagine a seguire)...

... ho notato che dopo aver installato tutto, senza disinstallare i RealTek 2.48 ma eseguendo una installazione di sovrascrittura con i RealTek 2.51 le utilità Creative continuano a funzionare ma francamente non è proprio una procedura di installazione "da manuale"

Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Per me nessun problema, entro domani sera faccio tutte le prove che volete...unica cosa...come faccio a fare gli screen? avete qualche utility consigliata? inoltre l'AA lo imposto dal Catalyst Control Center, giusto? Con che impostazioni? ( a che livello, con che filtro? )

Altra domandina...stavo vedendo il post fatto con il link ai realtek aggiornati e gli X-Fi...in che consiste il terzo pacchetto (il "Virus")? a cosa dovrebbe servirmi? posso installare solo i primi due?

PS Per il mouse stavo adocchiando il razer orochi...sembra molto bellino e poi è di dimensioni contenute, comode considerando che franchino fa ogni giorno avanti e indietro fra università, casa mia e casa della mia ragazza...qualcuno l'ha provato? ne sa qualcosa?)
Ciao
per le screenshot io utilizzo SnagIT ma vi sono numerosi programmi che possono fare altrettanto come...
  • HyperSnap-DX
  • Screen-Cut
  • FastStone Capture

Per l'AA, livello e filtro dipendo dal titolo, non c'è un'impostazione valida per tutti in quanto giochi che hanno un dettaglio grafico basso possono beneficiare di maggiore AA senza avere ripercussioni sul framerate mentre per titoli piu' pesanti conviene andarci cauti

Il Razor è un'ottima scelta sia per il prodotto specifico da te indicato sia per la casa produttrice, da sempre nel settore del gaming mentre per l'ultima domanda... leggi poco sopra ^_^

Quote:
Originariamente inviato da knelius Guarda i messaggi
Ciao seven, si scusami, hai ragione, vi seguo dall'inizio di questo trhead ma non ho mai scritto =)
Allora ho il V13 non ho potuto acquistare il 14 perchè erano esauriti e non arivavano entro fine settembre.
ritornando alle domande...

1) I gadget sono quelli standard nessuno aggiunto: Processore - Ram e Cpu - Calendario - Meteo.
Ho aggiornato solamente windows update, e gli aggiornamenti asus, non ho scaricato ed installato nessun "driver" esterno. ma solo quelli che consigliava.

2) Intendevo dire che se apro il classico "risorse del computer" che qui su Windows seven si chiama "computer" delle volte non mi compare nulla, schermata bianca e la barra dell'indirizzo in alto che carica, ma non trova nulla.. devo riavvare il pc per poter aprire gli HD, non ho ancora installato nessun antivirus e firewall.

3) Quando clicco sull'icona non mi si apre nessun programma, ma se vado sul task manager mi risulta aperto. questo non mi capita con tutti i programmi, ma solo con alcuni.. in particolare ho notato questo problema con Adobe Bridge e Photoshop CS4
knelius, figurati... è un piacere che tu sia qui con noi
A giudicare quanto postato, il mio consiglio, prima di fare qualsiasi altra cosa, è di procedere con la procedura di ripristino del sistema, riesumando non un punto di ripristino ma proprio l'immagine del sistema come uscita da fabbrica.
Se dopo aver ripristinato l'immagine le stranezze dovessero continuare a persistere allora procederemo in altro modo ma mi auguro tu risolva subito cosi'.

Quote:
ho installato i driver e ccc scaricato del sito dell'asus all'indirizzo support.asus ecc
il file si chiama VGA_WIN7_64_868300.zip
l'ho installato ma gpu-z fa esatamente come prima, mi da il driver ma non il catalyst installato.

hai qualche idea per farmi avere i 10.6?
Juken, la versione che hai è la medesima del mio sistema, a parte l'indicazione 10.6. I driver che ho sono quelli del sito ASUS, ho rimosso tutti i precedenti (o meglio i successivi).

@EDIT: Upload completato, aggiorno il link nella pagina e sulla home.

Mentre gironzolavo sul forum di origine dei Pax moddati ho trovato un fix che potrebbe esserci utile, prima o poi... con Windows 7 molti vecchi titoli basati du DirectDraw o comunque limitati a 256 colori possono dare seri problemi nella palette cromatica: per risolvere questo inconveniente un utente del forum, mudlord, ha compilato una patch con cui patchare, scusate il gioco di parole, l'eseguibile del titolo in questione (StarCraft e Warcraft II BNE) su Windows 7 64Bit. Ho mirrorato l'eseguibile che potrete far vostro cliccando qui.

Ultima modifica di sev7en : 08-08-2010 alle 18:33.
Old 08-08-2010, 18:37   #4614
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Quote:

Benfatto Il prezzo è ottimo e sui ricondizionati c'è comunque garanzia (benchè limitata sovente ad 1 anno) per cui ti consiglio di estenderla con una delle varie disponibili online, sicuramente ti potrà tornare utile in futuro.
500Gb per disco o in totale?

Ciao ^_^
500Gb in totale
Old 08-08-2010, 23:47   #4615
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Ciao a tutti
ho completato il mirroring del package segnalato da Lucas, ovvero di una versione non ufficiale dello YouP-PAX caratterizzata da:
  • Driver RealTek v2.48 Moddati
  • Software di Controllo per Sound Blaster X-Fi
  • Fix per l'attivazione

Intanto che proseguite nella lettura, iniziate il download dell'archivio poichè si tratta di ben 98Mb...

Come da prassi, eseguite la procedura nota per la disinstallazione dei driver RealTek installati sul sistema (rimozione tramite utility proprietaria quindi pulizia del sistema, prima del reboot, con Driver Sweeper) e a sistema senza alcun device audio installato, procedete in questo modo:
  • Lanciate e completate l'installazione del driver RealTek moddato;
  • Riavvia il sistema;
  • Lanciate e completate il setup della suite X-Fi;
  • Riavvia il sistema ma questa volta in modalità provvisoria;
  • Estraete il terzo archivio in una cartella, quindi dalla Safe Mode, lanciate il file batch denominato "run.bat".

Al riavvio dovreste avere tutto correttamente funzionante ^_^. Rinunciando al pannello di controllo RealTek avanzato offerto (di cui immagine a seguire)...

... ho notato che dopo aver installato tutto, senza disinstallare i RealTek 2.48 ma eseguendo una installazione di sovrascrittura con i RealTek 2.51 le utilità Creative continuano a funzionare ma francamente non è proprio una procedura di installazione "da manuale"

Ciao
per le screenshot io utilizzo SnagIT ma vi sono numerosi programmi che possono fare altrettanto come...
  • HyperSnap-DX
  • Screen-Cut
  • FastStone Capture

Per l'AA, livello e filtro dipendo dal titolo, non c'è un'impostazione valida per tutti in quanto giochi che hanno un dettaglio grafico basso possono beneficiare di maggiore AA senza avere ripercussioni sul framerate mentre per titoli piu' pesanti conviene andarci cauti

Il Razor è un'ottima scelta sia per il prodotto specifico da te indicato sia per la casa produttrice, da sempre nel settore del gaming mentre per l'ultima domanda... leggi poco sopra ^_^

knelius, figurati... è un piacere che tu sia qui con noi
A giudicare quanto postato, il mio consiglio, prima di fare qualsiasi altra cosa, è di procedere con la procedura di ripristino del sistema, riesumando non un punto di ripristino ma proprio l'immagine del sistema come uscita da fabbrica.
Se dopo aver ripristinato l'immagine le stranezze dovessero continuare a persistere allora procederemo in altro modo ma mi auguro tu risolva subito cosi'.

Juken, la versione che hai è la medesima del mio sistema, a parte l'indicazione 10.6. I driver che ho sono quelli del sito ASUS, ho rimosso tutti i precedenti (o meglio i successivi).

@EDIT: Upload completato, aggiorno il link nella pagina e sulla home.

Mentre gironzolavo sul forum di origine dei Pax moddati ho trovato un fix che potrebbe esserci utile, prima o poi... con Windows 7 molti vecchi titoli basati du DirectDraw o comunque limitati a 256 colori possono dare seri problemi nella palette cromatica: per risolvere questo inconveniente un utente del forum, mudlord, ha compilato una patch con cui patchare, scusate il gioco di parole, l'eseguibile del titolo in questione (StarCraft e Warcraft II BNE) su Windows 7 64Bit. Ho mirrorato l'eseguibile che potrete far vostro cliccando qui.
ottima idea fare l'upload. Si funzionano anche con i driver realtek superiori ai 2.48 no problem non ho ancora capito come fare a selezionare in modo permanente la modalità 5.1 o 7.1 dalla console creative, devo provare a disabilitare la console realtek che forse crea conflitto oppure è perchè il nostro sisema audio è un 2.1 (2 casse + subwoofer)? Comunque da console riesco a selezionare l'hdmi audio e pure le cuffie se inserite.
la patch è un virus se tradotto in codice Delphi mentre è un falso positivo se usate windows (correggimi se sbalglio seve7n)

io utlizzo picpick che è free è pure ottimo
http://picpick.wiziple.net/

ho provato da un mio amico con un termometro digitale a misurare le temp dell'aria calda che esce dalla gpu (picco massimo in fase di gioco 61.2C e la temp della tastiera nella zona della lettera "O" inferiore ai 35-37C forse meno. Ho notato che nonostante abbia un sistema di disspazione quasi passivo, mettere un cooler magari con ventola centrale sotto ed aprire le finestre per far circolare l'aria aiuta ad abbassare le temp di 3-4gradi...

Ultima modifica di luca4s : 09-08-2010 alle 00:21.
Old 09-08-2010, 05:53   #4616
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

catalyst 10.7

allora, ho installato i catalyst 10.7 con i relativi driver video.
sono stabili MA:
mentre prima mi riconosceva la 5870, ora mi riconosce una generica 5800 series
nel furmark non mi fa installare l'aa
in Starcraft 2 non riesco a mettere l'aa (non che ce ne fosse bisogno in fullhd)
il punteggio di windows è cambiato in peggio
prima - ora
7.1 7.0
7.5 7.4
7.3 7.2
7.3 7.2
5.9 5.9
in definitiva inizio a pensare che forse i driver video stock anche se del 2009, siano netamente + prestanti rispetto a quelli che ho ora
Old 09-08-2010, 07:09   #4617
Gnegno84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
sono stabili MA:
in Starcraft 2 non riesco a mettere l'aa (non che ce ne fosse bisogno in fullhd)
prima - ora
7.1 7.0
7.5 7.4
7.3 7.2
7.3 7.2
5.9 5.9
Io ho installato i 10.7 moddati con il programmino indicato un paio di pagine dietro http://rapidshare.com/files/41137678...WUpgradeIT.zip e fino a poco fa sembravano andare bene. Rispetto ai 10.7 lisci mi sono trovato inizialmente molto più stabile...sarà stata fortuna...
Non so per l'AA su SC2 (come si fa per attivarlo...scusate l'ignoranza. Io sono andato sul Catalyst CC e da li ho messo l'AA, ma non so come verificarne l'effettiva attivazione )
Con furmark non solo non avevo più l'opzione per l'AA ma non ha completato il test di 60 secondi che con gli stock aveva completato senza problemi. Inoltre ho notato che su SC2 comunque raggiunge i 93 gradi...quindi nessun gran vantaggio.
Credo che tornerò anche io agli stock, mi sembra la soluzione più sensata.
PS: Ma cinebench è fatto apposta per svilire il proprio pc?!? ma avete visto con che mostri ti mette a confronto?!?! Per curiosità, i vostri punteggi a che livelli si attestano? Vorrei capire se anche li i 10.7, seppur moddati, hanno fatto cilecca...
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 08:30   #4618
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buondi a tutti e... buon inizio settimana ultima settimana prima di Ferragosto per coloro che non sono già spalmati al sole per cui... resistiamo

Quote:
500Gb in totale
SuperSkunk85, per favore potresti postare qui sul forum la configurazione completa e, se puoi, in PM il link con lo store dove acquistato? Hai preso da LU Comp.... o altro? Con quale vettore ti spedisce il pacco?

Quote:
ottima idea fare l'upload. Si funzionano anche con i driver realtek superiori ai 2.48 no problem non ho ancora capito come fare a selezionare in modo permanente la modalità 5.1 o 7.1 dalla console creative, devo provare a disabilitare la console realtek che forse crea conflitto oppure è perchè il nostro sisema audio è un 2.1 (2 casse + subwoofer)? Comunque da console riesco a selezionare l'hdmi audio e pure le cuffie se inserite.
la patch è un virus se tradotto in codice Delphi mentre è un falso positivo se usate windows (correggimi se sbalglio seve7n)

io utlizzo picpick che è free è pure ottimo
http://picpick.wiziple.net/

ho provato da un mio amico con un termometro digitale a misurare le temp dell'aria calda che esce dalla gpu (picco massimo in fase di gioco 61.2C e la temp della tastiera nella zona della lettera "O" inferiore ai 35-37C forse meno. Ho notato che nonostante abbia un sistema di disspazione quasi passivo, mettere un cooler magari con ventola centrale sotto ed aprire le finestre per far circolare l'aria aiuta ad abbassare le temp di 3-4gradi...
Buongiorno
E' corretto il rilevamento fatto dal Pannello Creative, riuscendo a riconoscere anche il subwoofer che nei RealTek talvolta viene snobbato a fronte di un downmix sui due satelliti. Non ho avuto modo di verificare se con l'HDMI o meglio ancora l'ottico switchi in qualche modalità particolare (tipo DTS, Dolby, etc) come la X-Fi che ho sul desktop.
Si esatto Luca... è un falso positivo, potete stare tranquilli che dopo gli anticorpo maturati con l'uso quotidiano di Windows, non c'è attacco che possa infiacchire ^_^. Scherzo, eseguite l'operazione in modalità provvisoria poichè le librerie sovrascritte vengono caricate dalla suite all'avvio.
3-4 gradi... non sono molti, certo sempre meglio di niente però dovremmo intervenire all'interno per ottenere margini piu' significativi: sarà interessante notare se nei nuovi modelli verranno introdotti cambiamenti o se usciranno semplicemente "ricarrozzati".

I 3 "attori" in gioco...

Quote:
sono stabili MA:
prima - ora
7.1 7.0
7.5 7.4
7.3 7.2
7.3 7.2
5.9 5.9
in definitiva inizio a pensare che forse i driver video stock anche se del 2009, siano netamente + prestanti rispetto a quelli che ho ora
Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Io ho installato i 10.7 moddati con il programmino indicato un paio di pagine dietro http://rapidshare.com/files/41137678...WUpgradeIT.zip e fino a poco fa sembravano andare bene. Rispetto ai 10.7 lisci mi sono trovato inizialmente molto più stabile...sarà stata fortuna...
Non so per l'AA su SC2 (come si fa per attivarlo...scusate l'ignoranza. Io sono andato sul Catalyst CC e da li ho messo l'AA, ma non so come verificarne l'effettiva attivazione )
Con furmark non solo non avevo più l'opzione per l'AA ma non ha completato il test di 60 secondi che con gli stock aveva completato senza problemi. Inoltre ho notato che su SC2 comunque raggiunge i 93 gradi...quindi nessun gran vantaggio.
Credo che tornerò anche io agli stock, mi sembra la soluzione più sensata.
PS: Ma cinebench è fatto apposta per svilire il proprio pc?!? ma avete visto con che mostri ti mette a confronto?!?! Per curiosità, i vostri punteggi a che livelli si attestano? Vorrei capire se anche li i 10.7, seppur moddati, hanno fatto cilecca...
Faccio un meltdown di entrambi gli interventi ma un saluto singolo a Juken e Gnegno84

L'AntiAliasing può essere attivato in StarCraft II utilizzando la versione 10.7a dei Catalyst non la 10.7, scaricabile direttamente da questa pagina.

Per quanto concerne le performance, invece, riesumando il changelog:
Quote:
Highlights of the ATI Catalyst™ 10.7 release for Microsoft Windows include:

ATI Eyefinity Technology – Enhancements for HydraVision™

Maximizing a window across multiple displays will now take user defined bezel compensation into account
Automatically adjusts window position when dragging and dropping windows to ensure title bar visibility
Proper dialog box placement – dialogs do not cross displays, are not hidden behind bezels, and can be designated to be shown on the users “preferred” display
Enhanced Pull-down detection

The Pull-down detection algorithm has been enhanced for higher visual quality on certain types of video content
Supported on the ATI Radeon™ HD 5000 Series of GPUs
ATI CrossFireX™ technology – support for rotated displays

This release of ATI Catalyst™ enables end users running supported ATI CrossFireX™ configurations to rotate their displays (single or ATI Eyefinity display configurations) and still enjoy the performance benefits of ATI CrossFireX™ technology
ATI Radeon™ GPU acceleration of VLC 1.1.1 Media Player

Enables GPU acceleration of h.264 video content when using the VLC 1.1.1 Media Player – enabling a better user experience by consuming less system resources
Supported on the ATI Radeon™ HD 5000 and ATI Radeon™ HD 4000 Series of GPU products
Requires VLC version 1.1.1 and later
Highlights of the ATI Catalyst™ driver for Linux 10.7 release include:

Support for new Linux operating systems

This release of ATI Catalyst™ driver for Linux introduces support for the following new operating systems:
Ubuntu 10.04 production support
ATI Eyefinity support

ATI Catalyst™ driver for Linux 10.7 provides support for ATI Eyefinity technology under all supported Linux distributions
Quindi a livello di gioco o DirectX non ci saremmo dovuti aspettare cambiamenti ma di certo neanche cali...
Concordo con voi... i driver stock per ora, pur non avendo possibilità di accelerare applicativi con supporto OpenGL (Photoshop CS5 in primis), per giocare sono un must mentre per altre attività (lavoro...) sarebbe opportuno passare alle revisioni piu' recenti.
Old 09-08-2010, 10:12   #4619
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Buondi a tutti e... buon inizio settimana ultima settimana prima di Ferragosto per coloro che non sono già spalmati al sole per cui... resistiamo

SuperSkunk85, per favore potresti postare qui sul forum la configurazione completa e, se puoi, in PM il link con lo store dove acquistato? Hai preso da LU Comp.... o altro? Con quale vettore ti spedisce il pacco?

Buongiorno
E' corretto il rilevamento fatto dal Pannello Creative, riuscendo a riconoscere anche il subwoofer che nei RealTek talvolta viene snobbato a fronte di un downmix sui due satelliti. Non ho avuto modo di verificare se con l'HDMI o meglio ancora l'ottico switchi in qualche modalità particolare (tipo DTS, Dolby, etc) come la X-Fi che ho sul desktop.
Si esatto Luca... è un falso positivo, potete stare tranquilli che dopo gli anticorpo maturati con l'uso quotidiano di Windows, non c'è attacco che possa infiacchire ^_^. Scherzo, eseguite l'operazione in modalità provvisoria poichè le librerie sovrascritte vengono caricate dalla suite all'avvio.
3-4 gradi... non sono molti, certo sempre meglio di niente però dovremmo intervenire all'interno per ottenere margini piu' significativi: sarà interessante notare se nei nuovi modelli verranno introdotti cambiamenti o se usciranno semplicemente "ricarrozzati".
avevo in mente di piazzare un pò di rame sul dissipatore, sorprese in vista!
Allora la console che ho io è la stessa postata nel tuo ultimo post, quindi non è necessario instllare i driver moddati, io ho provato ad installare i realtek più recenti già da subito senza sovrascrivere e tutto funziona senza problemi. Vedo anche l'icona dell'hdmi in gestione audio realtek hd.
Quindi i realtek hd audio manager sarebbe la brutta copia del pannello creative?
Old 09-08-2010, 14:32   #4620
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
avevo in mente di piazzare un pò di rame sul dissipatore, sorprese in vista!
Allora la console che ho io è la stessa postata nel tuo ultimo post, quindi non è necessario instllare i driver moddati, io ho provato ad installare i realtek più recenti già da subito senza sovrascrivere e tutto funziona senza problemi. Vedo anche l'icona dell'hdmi in gestione audio realtek hd.
Quindi i realtek hd audio manager sarebbe la brutta copia del pannello creative?
Ciao Lu,
in definitiva... si ^_^ Si può tranquillamente installare solo il package X-Fi che, penso, sia stato "epurato" dei PID check e tramite patch integrato per fargli supportare i chip audio RealTek.
Il pannello di controllo funziona alla perfezione, nella mia immagine mancava il supporto HDMI perchè non avevo installato il driver ATi v2.49 aggiuntivo ma ora è comparso

Hai notato come si sente "realmente" l'applicazione dei filtri? Bisogna verificare se il pannello di controllo collegando il sistema via ottica abilita il 5.1...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian