Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 07:43   #4161
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
prevenzione!!

ciao a tutti e complimenti per l'impegno.
per prima cosa vorrei esprimere la mia solidarietà a karillo, ho visto il video, mi sa che l'assistenza is the way.
sempre restando in tema di eventuali problemi vorrei sottoporre a voi un quesito: ho acquistato un g73 versione blu ray a giugno, ma non l'ho ritirato perchè sono all'estero, a fine agosto sarò in italia per poi ripartire. poichè sono in un paese desolatamente arretrato, dite che conviene far testare al mio negoziante la macchina, con benk ed altre applicazioni per constatare la presenza di eventuali difetti così da poterlo mandare in assistenza e averlo "sano" per la fine di agosto?
inoltre, il servizio di assistenza, verrebbe a ritirare il note con un corriere anche dalla altra parte del mondo (laos, a 4 ore di auto dalla capitale) oppure no? ora sto aspettando che il negoziante chieda al supporto asus qualche delucidazione in merito, però vorrei chiedere prima a voi ch cosa ne pensate. soprattutto, quali sono i test che consigliate di fare?

ciao e grazie a tutti
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 08:01   #4162
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
ciao a tutti e complimenti per l'impegno.
per prima cosa vorrei esprimere la mia solidarietà a karillo, ho visto il video, mi sa che l'assistenza is the way.
sempre restando in tema di eventuali problemi vorrei sottoporre a voi un quesito: ho acquistato un g73 versione blu ray a giugno, ma non l'ho ritirato perchè sono all'estero, a fine agosto sarò in italia per poi ripartire. poichè sono in un paese desolatamente arretrato, dite che conviene far testare al mio negoziante la macchina, con benk ed altre applicazioni per constatare la presenza di eventuali difetti così da poterlo mandare in assistenza e averlo "sano" per la fine di agosto?
inoltre, il servizio di assistenza, verrebbe a ritirare il note con un corriere anche dalla altra parte del mondo (laos, a 4 ore di auto dalla capitale) oppure no? ora sto aspettando che il negoziante chieda al supporto asus qualche delucidazione in merito, però vorrei chiedere prima a voi ch cosa ne pensate. soprattutto, quali sono i test che consigliate di fare?

ciao e grazie a tutti
Ciao climasecco!
spero tu stia bene, è molto che non ti sentiamo... comunque non so dove tu stia lavorando ma almeno ti stai risparmiando queste giornate da bollino rosso (e purtroppo non mi riferisco ai programmi TV ).
Indubbiamente la possibilità di poter testare il notebook pro-tempore, ti permetterebbe, al rientro, di avere una macchina eventualmente riparata (per la sostituzione è passato troppo tempo...) e priva di difetti ma il quesito è un altro... a tuo dire il negoziante ha tempo/voglia/fantasia di venire qui sul forum leggersi le problematiche, capire come debuggarle ed eventualmente spedire tutto in assistenza? Non vorrei fare il generalista ma...
Per me l'unica è che sia tu stesso a provarlo o un qualche tuo amico comunque "skillato".

Per i benchmark è sufficiente testare il notebook con drivers Catalyst non stock e gli ultimi drivers Audio (ma non è fondamentale questo aspetto) con software come FurMark e Heaven.

Ciao e fatti sentire piu' spesso!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 08:24   #4163
climasecco
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao climasecco!
spero tu stia bene, è molto che non ti sentiamo... comunque non so dove tu stia lavorando ma almeno ti stai risparmiando queste giornate da bollino rosso (e purtroppo non mi riferisco ai programmi TV ).
Indubbiamente la possibilità di poter testare il notebook pro-tempore, ti permetterebbe, al rientro, di avere una macchina eventualmente riparata (per la sostituzione è passato troppo tempo...) e priva di difetti ma il quesito è un altro... a tuo dire il negoziante ha tempo/voglia/fantasia di venire qui sul forum leggersi le problematiche, capire come debuggarle ed eventualmente spedire tutto in assistenza? Non vorrei fare il generalista ma...
Per me l'unica è che sia tu stesso a provarlo o un qualche tuo amico comunque "skillato".

Per i benchmark è sufficiente testare il notebook con drivers Catalyst non stock e gli ultimi drivers Audio (ma non è fondamentale questo aspetto) con software come FurMark e Heaven.

Ciao e fatti sentire piu' spesso!
ciao seven, grazie per la risposta.
vedi, il problema è appunto il luogo in cui mi trovo: sto lavorando nel laos, piccola nazione del sud est asiatico, inoltre la prima città degna di questo nome è la capitale, vientiane, che si trova a 4 ore di auto. se dovessi avere dei problemi con il note mi troverei con l'impossibilità di ripararlo e poichè starò qui minimo 1 anno e mezzo vorrei tornare qui dopo le ferie con il note già testato. soprattutto mi fanno paura i difetti della gpu, la presenza di rumori gracchianti e dead pixels: appunto per questo vorrei far testare la macchina al negoziante così che possa provvedere a verificare l'eventualità di difetti di fabbrica.

invece, per quanto riguarda il caldo posso dirti una cosa: qui la temperatura si aggirerà intorno ai 40-42 gradi ma con un'umidità che non ho mai visto da nessuna altra parte del mondo
ciao e grazie.

p.s: qualche tempo fa scrissi relativamente al mio ordine su computer universe.net di un mouse logitech g9x, un paio di cuffie sensseiner hd 555 e un cavo per spostamento dati: a chi interessa posso dire che il sito è affidabile, dopo una mia email di richiesta chiarimenti hanno spedito tutto il pacco che è arrivato a casa dei miei tre giorni fa. ve lo consiglio il sito, c'è una discreta scelta.

Ultima modifica di climasecco : 18-07-2010 alle 08:39.
Old 18-07-2010, 08:40   #4164
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
ciao seven, grazie per la risposta.
vedi, il problema è appunto il luogo in cui mi trovo: sto lavorando nel laos, piccola nazione del sud est asiatico, inoltre la prima città degna di questo nome è la capitale, vientiane, che si trova a 4 ore di auto. se dovessi avere dei problemi con il note mi troverei con l'impossibilità di ripararlo e poichè starò qui minimo 1 anno e mezzo vorrei tornare qui dopo le ferie con il note già testato. soprattutto mi fanno paura i difetti della gpu, la presenza di rumori gracchianti e dead pixels: appunto per questo vorrei far testare la macchina al negoziante così che possa provvedere a verificare l'eventualità di difetti di fabbrica.

invece, per quanto riguarda il caldo posso dirti una cosa: qui la temperatura si aggirerà intorno ai 40-42 gradi ma con un'umidità che non ho mai visto da nessuna altra parte del mondo
Mmh pensavo di consolarti dicendoti che qui a parte le solite cose "nostre" italiane, che oramai sono radicate e croniche la situazione non fosse vivibile climaticamente (almeno per chi non sia in ferie) ma penso che, a fronte delle tue temperature, meglio tenerci i nostri "cosi" al potere eheh

Ripeto... se reputi che il rivenditore sia in grado di effettuare tali tests, eventualmente dietro compenso (che sia da incentivo/monito), generarti i dovuti reports e quant'altro, indirizzalo direttamente qui sul forum che ci pensiamo noi a verificare tutto

P.S: Se non riporti un souvenir da li qua ti banniamo a vita
Old 18-07-2010, 08:51   #4165
Zell87e
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ehi ragazzi ciao a tutti,
qualcuno di voi sa quando uscira la versione Asus Gxx ROG con Scheda Video GTX 480M? Vi risulta che Asus abbia fatto in passato soluzioni Notebook Gaming in versioni SLI/CrossFire? Grazie Per l'attenzione.
P.S.
Potremmo fare una petizione ad Asus per chiederle configurazioni SLI/CrossFire a un prezzo inferiore ai 2000€ che ne pensate?
Saluti a tutti
Zell87e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 08:54   #4166
anakinn07
Senior Member

L'Avatar di anakinn07

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zell87e Guarda i messaggi
qualcuno di voi sa quando uscira la versione Asus Gxx ROG con Scheda Video GTX 480M? Vi risulta che Asus abbia fatto in passato soluzioni Notebook Gaming in versioni SLI/CrossFire? Grazie Per l'attenzione.
P.S.
Potremmo fare una petizione ad Asus per chiederle configurazioni SLI/CrossFire a un prezzo inferiore ai 2000€ che ne pensate?
Saluti a tutti
Ti appoggio!!!!!
Sinceramente se ci fosse la possibilita mi piacerebbe sapere se si può cambiare la scheda video (senza dover prenderne uno nuovo)o se per forza di cose dobbiamo tenerci la 5870!
anakinn07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 09:07   #4167
Zell87e
Member

Iscritto dal: Dec 2008
sarebbe troppo costoso per asus del tipo di assistenza ke hai menzionato, tagliando la testa al toro, sarebbe più opportuno vendere gia configurazioni in SLI/Crossfire, cosi da allungare di circa il doppio la vita del notebook, senza cambiare niente, sò ke dal punto ingegneristico è difficile mettere tutta sta roba dentro un notebook, xò è anche vero che stiamo parlando di Asus , già se ci pensi due GTX480M in SLI sono più potenti di una GTX 470 Desktop, e ci vai avanti per almeno 4-5 anni snz problemi.
Quindi Facciamo una petizione
Zell87e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 09:12   #4168
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Prova a disabilitarlo quindi riabilitarlo utilizzando la procedura descritta in questa pagina.
Grazie lo stesso, ma ho risolto, o almeno si è risolto da solo. Ho riavviato il PC e mi ha dato i valori.

Quote:
Originariamente inviato da anakinn07 Guarda i messaggi
Ti appoggio!!!!!
Sinceramente se ci fosse la possibilita mi piacerebbe sapere se si può cambiare la scheda video (senza dover prenderne uno nuovo)o se per forza di cose dobbiamo tenerci la 5870!
Sì, puoi cambiarla in quanto sia questa ati che la nvidia gtx 480M usano il Chip MXM 3.0-B
pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 09:18   #4169
climasecco
Member

@seven: ho mandato un messaggio via skype al mio asus point chiedendogli se può farmi qualche test e qualche bench, inoltre gli ho passato anche il link del 3ed, sarebbe bello se partecipasse con le sue impressioni, anche se spero siano positive, dato che testerà la mia macchina ...
il rivenditore è l'asus point di pavia, io non ci ho mai avuto a che fare, ma diverse persone me l'hanno consigliato, dicendomi che sono seri e professionali, speriamo! questo è il link del rivenditore: http://www.getready.it/portale/portale.phtml
come vedi il g73 versione blu ray è intorno ai 1500. speriamo di non avere problemi con la macchina, non sono pochi soldini .

ciao e grazie di tutto.
Old 18-07-2010, 10:03   #4170
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@climasecco: grazie per la solidarietà!

@pizzul91: non è così matematico che la gpu possa essere sostituita, poichè l'mxm usato da asus è leggermente modificato rispetto allo standard quindi solo asus potrebbe fornire una gpu alternativa... e non è detto che lo faccia... in più, al di là del prezzo (549€ sui clevo) della gpu fermi decisamente sproporzionato, c'è da considerare anche il sistema di raffreddamento (ed il suo alloggiamento) che, se non è lo stesso di questi G73, di nuovo dovrà essere fornito da asus... e non è detto che lo faccia... e poi, ultima cosa, il bios della scheda mamma che permetta di supportare la nuova gpu, che indovina un pò chi dovrebbe fornirla? asus... e non è detto che lo faccia... asus non vende i pezzi separati come fanno i produttori di notebook barebone quindi è dura... però chissà, magari asus ci fà un bel regalo...

buongiorno a tutti!

ps. le mie temperature si sono abbassate ancora... adesso il massimo che raggiungo in dragon age è 91°, non più 94° come subito dopo aver cambiato pasta o 100° come prima che la cambiassi... la cpu, in media (sui 4 cuori), arriva a circa 66°-67° (sempre in dragon age) e l'hm55 arriva fino a 76°... di calore sulla tastiera ce n'è parecchio...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 18-07-2010 alle 10:16.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 10:06   #4171
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ryo, ma a quelle temperature ti da comunque problemi come BSOD o artefatti a video?
Puoi installare FRAPS e monitorarle mentre fai sessioni di gioco lunghe?
No, assolutamente no, voglio ricordare che nonostante le temperature il cp nn ha un problema che sia uno, niente BSOD, Artefatti, rallentamenti o altro. Semplicemente con Singularity (in 1900x1200, abbassando a 1600 e mettendo le frequenze a 800/800 non succedeva più) e ora con Drakensang tutto al massimo, la gpu raggiunge i 110c è il pc si spegne per evitare la fusione
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 10:29   #4172
anakinn07
Senior Member

L'Avatar di anakinn07

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Grazie lo stesso, ma ho risolto, o almeno si è risolto da solo. Ho riavviato il PC e mi ha dato i valori.

Sì, puoi cambiarla in quanto sia questa ati che la nvidia gtx 480M usano il Chip MXM 3.0-B
....Questa è una buona notizia!!!!!
Old 18-07-2010, 11:02   #4173
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da roxer1 Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega brevemente come funziona la licenza di windows fornita su questo portatile, visto che non c'è nessun cd di installazione posso scaricare la iso da internet e usare la cd-key dell'adesivo?
si fia così, poi attivi telefonicamente il prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
luca4s, faresti a cambio?!

Quote:
sarebbe troppo costoso per asus del tipo di assistenza ke hai menzionato, tagliando la testa al toro, sarebbe più opportuno vendere gia configurazioni in SLI/Crossfire, cosi da allungare di circa il doppio la vita del notebook, senza cambiare niente, sò ke dal punto ingegneristico è difficile mettere tutta sta roba dentro un notebook, xò è anche vero che stiamo parlando di Asus , già se ci pensi due GTX480M in SLI sono più potenti di una GTX 470 Desktop, e ci vai avanti per almeno 4-5 anni snz problemi.
Quindi Facciamo una petizione

Quote:

Quote:
....Questa è una buona notizia!!!!!

Non scherziamo, la bios non supporta la 480m, l'alimentatore arriva a 150W mentre ne servono 200W-300W, il dissipatore deve essere in rame con raffredamento a liquido e scocca in magnesio satinato
Almeno 3 ventole...dai...dai... per fare 5-10fps se va bene in qualche gioco marchiato nvidia....non facciamoci prendere dalla frenesia senza ragionare
per il resto quoto karillo

Ultima modifica di luca4s : 18-07-2010 alle 11:06.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:09   #4174
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

Non scherziamo, la bios non supporta la 480m, l'alimentatore arriva a 150W mentre ne servono 200W-300W, il dissipatore deve essere in rame con raffredamento a liquido e scocca in magnesio satinato
Almeno 3 ventole...dai...dai... per fare 5-10fps se va bene in qualche gioco marchiato nvidia....non facciamoci prendere dalla frenesia senza ragionare
siamo in sintonìa su tutto, potresti darmi il tuo g73 allora!

@roxer1: mi sembra che in prima pagina ci sia un'utility chiamata ABR che permette di salvare la licenza preattivata del windows installato sul g73 per poi ripristinarla su un windows home premium 64 bit scaricato... dovrebbero esserci anche le istruzioni su come usarla... altrimenti c'è l'opzione della telefonata...

edit: luca4s sono normali 76° sull'hm55?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:28   #4175
anakinn07
Senior Member

L'Avatar di anakinn07

Quote:
si fia così, poi attivi telefonicamente il prodotto.

...Peccato!!!
C'e comunque la possibilità di cambiarla con eventuali schede future(ati o nvidia)?
Old 18-07-2010, 11:30   #4176
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iko_90 Guarda i messaggi
vi riporto un pò di dati:
split/second in 1920x1080 vsinc definizione high (very high è davvero troppo(cmq ho provato e gira a 15fps)) gira alla perfezione sui 30 fps mai un calo.
DMC4 in 1920x1080 vsinc tutto su super alto gia sui 60 fps..qualche calo solo in alcuni ambienti chiusi, a causa delle ombre...
Cod mw e Cod mw2 in 1920x1080 tutto extra AA ecc.. 60 fps fissiiiii
mirror's edge in 1920x1080 tutto al massimo AA 8xq vsinc gira perfetto sui 60 fps, mentre mettendo il physix alcuni livelli girano fluidi, altri purtroppo soprattutto gli interni quando esplodono vetri o altro...va sui 15 fps(ingiocabile)
borderlands in 1920x1080 tutto al massimo, nessun problema in gioco gira sui 30-60 fps in maniera fluida e senza scatti o rallentamenti.
demigod in 1920x1080 tutto al massimo perfetto con i 30-40 fps...anche con le battaglie + concitate a schermo.
dead space 1920x1080 tutto al massimo gira che è un piacere, e l'audio rende moltissimo, anche senza cuffie 60fps
bfbc 2 1920x1080 diciamo che ho letto che è un pò un problema dei driver,
Quote:
temp massime gpu giochi (dopo 30minuti-2orecon settaggi in full hd e dettagli very high):

Avp ---->temp gpu 90-91C dopo 1-1,5 ore)
media temp gpu 88C

Superbike ---->75C dopo 2 ore

Gear wars ----> 86-88C

Crysis (1600x e dettagli very high) ----> 86-88C

fallout 3 ----> 83-85C

dirt 2----> 82-83C
buongiorno a tutti!!
anche io ho temperature simili anche se leggermente inferiori.
ho notato però che l'unico gioco che fa salire di un sacco le temp è GRID, intorno ai 95/97°.
nemmeno bioshock2 o splinter cell conviction o nn so blur ad esempio, che sono quelli appena usciti.
se vi capita di provarlo fatemi sapere. (è un gran bel gioco quindi non sarebbe tempo perso )

@iko anche a me mirror's da quel prob con phys attivato, ma essendo di nvidia ovviam noi nn abbiamo supporto con le nostre 5870. I think .

Quote:
...Peccato!!!
C'e comunque la possibilità di cambiarla con eventuali schede future(ati o nvidia)?
come diceva il mitico karillo due pagine fa:

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@pizzul91: non è così matematico che la gpu possa essere sostituita, poichè l'mxm usato da asus è leggermente modificato rispetto allo standard quindi solo asus potrebbe fornire una gpu alternativa... e non è detto che lo faccia... in più, al di là del prezzo (549€ sui clevo) della gpu fermi decisamente sproporzionato, c'è da considerare anche il sistema di raffreddamento (ed il suo alloggiamento) che, se non è lo stesso di questi G73, di nuovo dovrà essere fornito da asus... e non è detto che lo faccia... e poi, ultima cosa, il bios della scheda mamma che permetta di supportare la nuova gpu, che indovina un pò chi dovrebbe fornirla? asus... e non è detto che lo faccia... asus non vende i pezzi separati come fanno i produttori di notebook barebone quindi è dura... però chissà, magari asus ci fà un bel regalo...
quindi dipende tutto da mamma asus e che dio salvi la regina!!

buona domenica e buon ritorno a vale in sella alla sua belva!!! don't miss it!!

Ultima modifica di Spyart : 18-07-2010 alle 11:38.
Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:43   #4177
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
P.S.
Saluti a tutti
A parte i problemi di alimentazione e supporto BIOS, per me eventuali upgrade del notebook vanno valutati a fronte delle soluzioni future ASUS, sperando che mantenga questo layout proprietario Certo se si redimesse tornando al reference standard ATi sarebbe una triste realtà per noi

Quote:
Originariamente inviato da roxer1 Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega brevemente come funziona la licenza di windows fornita su questo portatile, visto che non c'è nessun cd di installazione posso scaricare la iso da internet e usare la cd-key dell'adesivo?
Si esatto... alternativamente puoi eseguire la procedura per la creazione del set di dischi per il recovery e procedere ad una nuova installazione as factory (operazione consigliata per sicurezza, nei casi di spedizione del notebook in assistenza, ma da non usare qualora si volesse davvero ottenere un sistema "performante" privo del bloatware ASUS).

Per l'utilizzo del Physis c'è un fix che circola in rete... vi sto la guida entro il pomeriggio. Avete provveduto ad esportare le chiavi di registro per le vostre configurazioni RealTek?
Old 18-07-2010, 13:03   #4178
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
PyЯamid Head,
come drivers io sto utilizzando la revisione precedente...

Ti catturo altre screen da cui estrarre dati sulla mia configurazione attuale:

Sul sistema ho installato solo i RealTek, non i drivers Creative (che penso siano piu' un problema che un beneficio...).

Io ho qui con me i 2.49, sei riuscito a scaricarli o vuoi che te li uppi su RapidShare?

Potresti per favore esportarmi o catturare screen delle chiavi di registro relativi i drivers RealTek, come quelle che ho esportato?
Se possiedi la versione .zip dei 2.49 mi faresti un grosso favore perchè in diversi mi hanno gentilmente linkato l'eseguibile ma per il mio procedimento mi serve l'intero package zippato: confrontando il pacchetto dei driver audio ufficiali dal sito di Asus con il package scaricabile dal sito Realtek ho capito come "personalizzare" l'installazione dei driver. Praticamente se ci fate caso la cartella dei driver ufficiali contiene delle cartelle che il pacchetto Realtek non contiene:

Audio_WIN7_6015978:

CONFIG
HDMI
SRS
VISTA
VISTA64

Vista_Win7_R250_x64: (ultimo update Realtek)

Config
Vista64

Praticamente tanto per provare se avevo ragione ho fatto una prova preliminare reinstallando i 2.50 con l'aggiunta delle cartelle HDMI e SRS prese dai vecchi driver ufficiali, il risultato è stato che ho ristabilito nuovamente il supporto dell'ingresso digitale HDMI ottenendo però un downgrade della versione dell'ATI Audio Device e l'idea di provare la cartella SRS non è stata tra le migliori perchè genera un errore che vi si presenta dopo il logon di Win7 dove vi dice che non è stato trovato alcun device che supporti l'SRS. Però è un inizio, sono lontano dai tuoi "effettoni" Sev7en questo è vero però credo di aver trovato un rimedio per chi per un motivo o per l'altro si ritrova col mancato supporto dell'HDMI nel pannello di controllo Realtek.

Adesso non ci resta che capire tutti insieme la giusta combinazione delle cartelle - ad esempio capire se conviene prendere la cartella HDMI dal vecchio package o dai 2.49, se c'è, nel 2.50 vi ripeto che è assente - basta fare qualche prova.

Io i Creative li ho lasciati perchè non mi creano nessun problema.

Per quanto riguarda le chiavi di registro non ci crederai ma alla sezione Realtek sembro avere una configurazione piuttosto differente tanto che delle 3 chiavi di registro che hai allegato possiedo soltanto la terza, ovvero RegP3_v7 che è strutturata esattamente come la tua.
Le altre 2 non le ho anche perchè alla voce Realtek mi mancano proprio le cartelle BaseMngt e InitCOM, ecco il mio registro:

Saluti e grazie per il supporto
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 13:21   #4179
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Se possiedi la versione .zip dei 2.49 mi faresti un grosso favore perchè in diversi mi hanno gentilmente linkato l'eseguibile ma per il mio procedimento mi serve l'intero package zippato: confrontando il pacchetto dei driver audio ufficiali dal sito di Asus con il package scaricabile dal sito Realtek ho capito come "personalizzare" l'installazione dei driver. Praticamente se ci fate caso la cartella dei driver ufficiali contiene delle cartelle che il pacchetto Realtek non contiene:

Audio_WIN7_6015978:

CONFIG
HDMI
SRS
VISTA
VISTA64

Vista_Win7_R250_x64: (ultimo update Realtek)

Config
Vista64

Praticamente tanto per provare se avevo ragione ho fatto una prova preliminare reinstallando i 2.50 con l'aggiunta delle cartelle HDMI e SRS prese dai vecchi driver ufficiali, il risultato è stato che ho ristabilito nuovamente il supporto dell'ingresso digitale HDMI ottenendo però un downgrade della versione dell'ATI Audio Device e l'idea di provare la cartella SRS non è stata tra le migliori perchè genera un errore che vi si presenta dopo il logon di Win7 dove vi dice che non è stato trovato alcun device che supporti l'SRS. Però è un inizio, sono lontano dai tuoi "effettoni" Sev7en questo è vero però credo di aver trovato un rimedio per chi per un motivo o per l'altro si ritrova col mancato supporto dell'HDMI nel pannello di controllo Realtek.

Adesso non ci resta che capire tutti insieme la giusta combinazione delle cartelle - ad esempio capire se conviene prendere la cartella HDMI dal vecchio package o dai 2.49, se c'è, nel 2.50 vi ripeto che è assente - basta fare qualche prova.

Io i Creative li ho lasciati perchè non mi creano nessun problema.

Per quanto riguarda le chiavi di registro non ci crederai ma alla sezione Realtek sembro avere una configurazione piuttosto differente tanto che delle 3 chiavi di registro che hai allegato possiedo soltanto la terza, ovvero RegP3_v7 che è strutturata esattamente come la tua.
Le altre 2 non le ho anche perchè alla voce Realtek mi mancano proprio le cartelle BaseMngt e InitCOM, ecco il mio registro:

Saluti e grazie per il supporto
PyЯamid Head, senza voler fare polemica, mi chiarisci il significato della tua espressione "effettoni"?
Old 18-07-2010, 13:38   #4180
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
PyЯamid Head, senza voler fare polemica, mi chiarisci il significato della tua espressione "effettoni"?
Ahah, ma no era solo un'iperbole per dire che allo stato attuale non sono ancora riuscito a configurare i driver Realtek come te, con Surround virtuale e voce "Effetto sonoro" nel pannello di controllo, mi riferivo semplicemente a quello

Il tuo pannello:

Il mio pannello:

Spero tu non abbia frainteso, non volevo assolutamente mancarti di rispetto.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian