|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
prevenzione!!
ciao a tutti e complimenti per l'impegno.
per prima cosa vorrei esprimere la mia solidarietà a karillo, ho visto il video, mi sa che l'assistenza is the way. sempre restando in tema di eventuali problemi vorrei sottoporre a voi un quesito: ho acquistato un g73 versione blu ray a giugno, ma non l'ho ritirato perchè sono all'estero, a fine agosto sarò in italia per poi ripartire. poichè sono in un paese desolatamente arretrato, dite che conviene far testare al mio negoziante la macchina, con benk ed altre applicazioni per constatare la presenza di eventuali difetti così da poterlo mandare in assistenza e averlo "sano" per la fine di agosto? inoltre, il servizio di assistenza, verrebbe a ritirare il note con un corriere anche dalla altra parte del mondo (laos, a 4 ore di auto dalla capitale) oppure no? ora sto aspettando che il negoziante chieda al supporto asus qualche delucidazione in merito, però vorrei chiedere prima a voi ch cosa ne pensate. soprattutto, quali sono i test che consigliate di fare? ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
spero tu stia bene, è molto che non ti sentiamo... comunque non so dove tu stia lavorando ma almeno ti stai risparmiando queste giornate da bollino rosso (e purtroppo non mi riferisco ai programmi TV ![]() Indubbiamente la possibilità di poter testare il notebook pro-tempore, ti permetterebbe, al rientro, di avere una macchina eventualmente riparata (per la sostituzione è passato troppo tempo...) e priva di difetti ma il quesito è un altro... a tuo dire il negoziante ha tempo/voglia/fantasia di venire qui sul forum leggersi le problematiche, capire come debuggarle ed eventualmente spedire tutto in assistenza? Non vorrei fare il generalista ma... ![]() Per me l'unica è che sia tu stesso a provarlo o un qualche tuo amico comunque "skillato". Per i benchmark è sufficiente testare il notebook con drivers Catalyst non stock e gli ultimi drivers Audio (ma non è fondamentale questo aspetto) con software come FurMark e Heaven. Ciao e fatti sentire piu' spesso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 | |
Member
|
Quote:
vedi, il problema è appunto il luogo in cui mi trovo: sto lavorando nel laos, piccola nazione del sud est asiatico, inoltre la prima città degna di questo nome è la capitale, vientiane, che si trova a 4 ore di auto. se dovessi avere dei problemi con il note mi troverei con l'impossibilità di ripararlo e poichè starò qui minimo 1 anno e mezzo vorrei tornare qui dopo le ferie con il note già testato. soprattutto mi fanno paura i difetti della gpu, la presenza di rumori gracchianti e dead pixels: appunto per questo vorrei far testare la macchina al negoziante così che possa provvedere a verificare l'eventualità di difetti di fabbrica. invece, per quanto riguarda il caldo posso dirti una cosa: qui la temperatura si aggirerà intorno ai 40-42 gradi ma con un'umidità che non ho mai visto da nessuna altra parte del mondo ![]() ciao e grazie. p.s: qualche tempo fa scrissi relativamente al mio ordine su computer universe.net di un mouse logitech g9x, un paio di cuffie sensseiner hd 555 e un cavo per spostamento dati: a chi interessa posso dire che il sito è affidabile, dopo una mia email di richiesta chiarimenti hanno spedito tutto il pacco che è arrivato a casa dei miei tre giorni fa. ve lo consiglio il sito, c'è una discreta scelta. Ultima modifica di climasecco : 18-07-2010 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ripeto... se reputi che il rivenditore sia in grado di effettuare tali tests, eventualmente dietro compenso (che sia da incentivo/monito), generarti i dovuti reports e quant'altro, indirizzalo direttamente qui sul forum che ci pensiamo noi a verificare tutto ![]() P.S: Se non riporti un souvenir da li qua ti banniamo a vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4165 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ehi ragazzi ciao a tutti,
qualcuno di voi sa quando uscira la versione Asus Gxx ROG con Scheda Video GTX 480M? Vi risulta che Asus abbia fatto in passato soluzioni Notebook Gaming in versioni SLI/CrossFire? Grazie Per l'attenzione. P.S. Potremmo fare una petizione ad Asus per chiederle configurazioni SLI/CrossFire a un prezzo inferiore ai 2000€ che ne pensate? Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sinceramente se ci fosse la possibilita mi piacerebbe sapere se si può cambiare la scheda video (senza dover prenderne uno nuovo)o se per forza di cose dobbiamo tenerci la 5870! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sarebbe troppo costoso per asus del tipo di assistenza ke hai menzionato, tagliando la testa al toro, sarebbe più opportuno vendere gia configurazioni in SLI/Crossfire, cosi da allungare di circa il doppio la vita del notebook, senza cambiare niente, sò ke dal punto ingegneristico è difficile mettere tutta sta roba dentro un notebook, xò è anche vero che stiamo parlando di Asus
![]() Quindi Facciamo una petizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Sì, puoi cambiarla in quanto sia questa ati che la nvidia gtx 480M usano il Chip MXM 3.0-B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 |
Member
|
@seven: ho mandato un messaggio via skype al mio asus point chiedendogli se può farmi qualche test e qualche bench, inoltre gli ho passato anche il link del 3ed, sarebbe bello se partecipasse con le sue impressioni, anche se spero siano positive, dato che testerà la mia macchina ...
![]() il rivenditore è l'asus point di pavia, io non ci ho mai avuto a che fare, ma diverse persone me l'hanno consigliato, dicendomi che sono seri e professionali, speriamo! questo è il link del rivenditore: http://www.getready.it/portale/portale.phtml come vedi il g73 versione blu ray è intorno ai 1500. speriamo di non avere problemi con la macchina, non sono pochi soldini ![]() ciao e grazie di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4170 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@climasecco: grazie per la solidarietà!
@pizzul91: non è così matematico che la gpu possa essere sostituita, poichè l'mxm usato da asus è leggermente modificato rispetto allo standard quindi solo asus potrebbe fornire una gpu alternativa... e non è detto che lo faccia... in più, al di là del prezzo (549€ sui clevo) della gpu fermi decisamente sproporzionato, c'è da considerare anche il sistema di raffreddamento (ed il suo alloggiamento) che, se non è lo stesso di questi G73, di nuovo dovrà essere fornito da asus... e non è detto che lo faccia... e poi, ultima cosa, il bios della scheda mamma che permetta di supportare la nuova gpu, che indovina un pò chi dovrebbe fornirla? asus... e non è detto che lo faccia... asus non vende i pezzi separati come fanno i produttori di notebook barebone quindi è dura... però chissà, magari asus ci fà un bel regalo... buongiorno a tutti! ps. le mie temperature si sono abbassate ancora... adesso il massimo che raggiungo in dragon age è 91°, non più 94° come subito dopo aver cambiato pasta o 100° come prima che la cambiassi... la cpu, in media (sui 4 cuori), arriva a circa 66°-67° (sempre in dragon age) e l'hm55 arriva fino a 76°... di calore sulla tastiera ce n'è parecchio...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 18-07-2010 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
No, assolutamente no, voglio ricordare che nonostante le temperature il cp nn ha un problema che sia uno, niente BSOD, Artefatti, rallentamenti o altro. Semplicemente con Singularity (in 1900x1200, abbassando a 1600 e mettendo le frequenze a 800/800 non succedeva più) e ora con Drakensang tutto al massimo, la gpu raggiunge i 110c è il pc si spegne per evitare la fusione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4172 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Non scherziamo, la bios non supporta la 480m, l'alimentatore arriva a 150W mentre ne servono 200W-300W, il dissipatore deve essere in rame con raffredamento a liquido e scocca in magnesio satinato ![]() Almeno 3 ventole...dai...dai... per fare 5-10fps se va bene in qualche gioco marchiato nvidia....non facciamoci prendere dalla frenesia senza ragionare per il resto quoto karillo Ultima modifica di luca4s : 18-07-2010 alle 11:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() @roxer1: mi sembra che in prima pagina ci sia un'utility chiamata ABR che permette di salvare la licenza preattivata del windows installato sul g73 per poi ripristinarla su un windows home premium 64 bit scaricato... dovrebbero esserci anche le istruzioni su come usarla... altrimenti c'è l'opzione della telefonata... edit: luca4s sono normali 76° sull'hm55?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'e comunque la possibilità di cambiarla con eventuali schede future(ati o nvidia)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4176 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
anche io ho temperature simili anche se leggermente inferiori. ho notato però che l'unico gioco che fa salire di un sacco le temp è GRID, intorno ai 95/97°. nemmeno bioshock2 o splinter cell conviction o nn so blur ad esempio, che sono quelli appena usciti. se vi capita di provarlo fatemi sapere. (è un gran bel gioco quindi non sarebbe tempo perso ![]() @iko anche a me mirror's da quel prob con phys attivato, ma essendo di nvidia ovviam noi nn abbiamo supporto con le nostre 5870. I think ![]() Quote:
Quote:
![]() buona domenica e buon ritorno a vale in sella alla sua belva!!! don't miss it!! ![]()
"non devo ricordare perchè non dimentico mai" ![]() Ultima modifica di Spyart : 18-07-2010 alle 11:38. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Per l'utilizzo del Physis c'è un fix che circola in rete... vi sto la guida entro il pomeriggio. Avete provveduto ad esportare le chiavi di registro per le vostre configurazioni RealTek? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Quote:
Audio_WIN7_6015978: CONFIG HDMI SRS VISTA VISTA64 Vista_Win7_R250_x64: (ultimo update Realtek) Config Vista64 Praticamente tanto per provare se avevo ragione ho fatto una prova preliminare reinstallando i 2.50 con l'aggiunta delle cartelle HDMI e SRS prese dai vecchi driver ufficiali, il risultato è stato che ho ristabilito nuovamente il supporto dell'ingresso digitale HDMI ottenendo però un downgrade della versione dell'ATI Audio Device e l'idea di provare la cartella SRS non è stata tra le migliori perchè genera un errore che vi si presenta dopo il logon di Win7 dove vi dice che non è stato trovato alcun device che supporti l'SRS. Però è un inizio, sono lontano dai tuoi "effettoni" Sev7en questo è vero ![]() Adesso non ci resta che capire tutti insieme la giusta combinazione delle cartelle - ad esempio capire se conviene prendere la cartella HDMI dal vecchio package o dai 2.49, se c'è, nel 2.50 vi ripeto che è assente - basta fare qualche prova. Io i Creative li ho lasciati perchè non mi creano nessun problema. Per quanto riguarda le chiavi di registro non ci crederai ma alla sezione Realtek sembro avere una configurazione piuttosto differente tanto che delle 3 chiavi di registro che hai allegato possiedo soltanto la terza, ovvero RegP3_v7 che è strutturata esattamente come la tua. Le altre 2 non le ho anche perchè alla voce Realtek mi mancano proprio le cartelle BaseMngt e InitCOM, ecco il mio registro: ![]() Saluti e grazie per il supporto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Quote:
![]() Il tuo pannello: ![]() Il mio pannello: ![]() Spero tu non abbia frainteso, non volevo assolutamente mancarti di rispetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.