|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Supponendo che tu abbia fatto tutto a regola d'arte, il problema è quindi altrove... Ka, a tuo avviso, cosa potrebbe determinare interferenza per surriscaldamento all'interno? Un test potrebbe essere quello di eseguire una sessione di gioco con notebook "en plain air", per quanto possibile, e successivamente andare a verificare quali siano le componenti che risultino piu' calde. Non avendo ancora smontato il notebook non so se e fino a che punto sia fattibile la cosa, ma l'ultima spiaggia è isolare proprio ciò che si trova attorno alla GPU e all'heatpipe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4062 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4063 | |
Senior Member
|
Quote:
a suo dire il problema è quindi risolvibile installando i driver in modalità compatibile Vista SP2 e disinstallando invece i driver/utility Creative. Inoltre, per gli speaker, andrebbe selezionato il primo tra i due device di uscita... ![]() Non ho questo problema per cui non posso provarlo sul mio però sarebbe una prova da fare... Grazie per la segnalazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4064 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
|
sev7en ti ringrazio per la risposta =)
effettivamente mi era sfuggita la possibilità di collegare il cavo ottico toslink tramite adattatore (e guarda caso ne ho proprio uno dalla vecchia scheda audio xD) Per lo zaino il targus xl mi sembra proprio carino, anche se il brenthaven lo è molto di più. Qualcuno lo ha acquistato? Ho paura che il brenthaven sia costruito appositamente per il macbook pro 17", se cosi fosse il vano per il portatile sarebbe troppo stretto! Nessuno lo ha provato personalmente? Avete magari qualche skin da consigliare? Voglio evitare di danneggiarlo anche esteticamente, visto che lo sto portando ogni giorno a lavoro! Un altra piccola domandina =) Per il notebook qualcuno usa una base dissipante? Se si quale? E come vi trovate? Speriamo che il mio notebook continui a filare dritto, Karillo hai una bella rogna! Io avevo i tuoi stessi problemi col G1S, scaldava tantissimo, avevo provato a ripastare tutto e un pochino migliorava la situazione, ma pochino proprio perchè per come era strutturato c'era un ristagno d'aria calda nella zona della GPU che era davvero uno scandalo per un notebook pensato per il gaming! Le ultime volte che l'ho smontato talmente ne avevo le p.....e piene richiudevo con la prime vite che mi passava per le mani e puntualmente alla fine mi ritrovavo qualche vitina di troppo xD
Desktop Replacement SANTECH M68 - i7 4800 - 32GB RAM - SSD 840 PRO 256GB - Gtx780m ![]() Ultima modifica di jholmes86 : 15-07-2010 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4065 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() mi hanno obbligato a installare crysis... versione 32 bit tutto al massimo ed ho notato solo alcuni scatti nelle fasi tra le nuvole, per il resto tutto fluido, non ho guardato quanti fps esatti faceva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
@sev7en: in realtà io non ho la certezza che sia un problema dovuto al calore, ho fatto solo 2+2 visto che mi capita solo dopo stress termici intensi... gli altoparlanti sono proprio sopra la zona più calda del pc... però a questo punto immagino che sia dovuto a qualcosa di difettoso... adesso provo il metodo indicatomi da Shaolin poi deciderò il da farsi... ps. come volevasi dimostrare io non ho 2 dispositivi (speakers) separati, ma uno solo... quindi nisba... mi sà che lo mando in assistenza...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 15-07-2010 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4067 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
''in lavorazione''
Ciao seven hai provato a dare un'occhiata al rma?comunque ho mandato un email a infoAsus e non mi hanno ancora risposto..domani è 5 giorni che cè..mihanno mandato un e-mail di quelle ''automatiche'' dicendomi che lo stato è ''in lavorazione''.bè almeno penso che vuol dire che mi cambieranno il display..grazie mille ancora..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Ciao ragazzi scusate se vi torturo...
![]() Mi potreste dare il link dove si spiega come aggiornare il bios alla 209? Perche ho prese l'i7 940xm e vorrei installarlo ma preferisco aggiornare prima il bios. Grazie e scusatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4069 | |||
Senior Member
|
Ciao a tutti ^_^
Quote:
Io utilizzo il notebook senza base raffreddante ma stavo valutandone l'acquisto, considerando che il notebook è acceso dalla mattina alla sera ![]() Guardando fra le novità compatibili con il nostro form factor mi sembrano degne di considerazioni queste proposte: 1) Zalman notebook cooler ZM-NC2000B (circa 50 euro) Cerco di fare un collage delle varie miniature... ![]() ![]()
2) Thermaltake Massive23 CS (circa 50 euro) ![]()
Su TomsHW c'è un articolo dedicato proprio ai sistemi di cooling per notebook, non aggiornatissimo ma comunque interessante. Lo trovate qui. Alcune immagini tratte dal loro approfondimento: ![]() La Rumorosità... ![]() La Temperatura ottenibile... ![]() e le loro conclusioni... Quote:
![]() Quote:
ho chiamato la mattina seguente ma nonostante abbia fatto 4 telefonate per un totale di quasi un ora di attesa, non c'è stato operatore libero che mi servisse... domani riprendo l'assalto ![]() @EDIT: Per sake78... dopo un periodo di lunga astinenza, finalmente qualcosa si nuove tra le nuvole ![]() Sono usciti due nuovi simulatori di volo uno per aerei (add-on) l'altro invece per elicotteri (stand-alone): Lock On: Flaming Cliffs 2 (add-on), DCS Black Shark. ![]() ![]() Ultima modifica di sev7en : 15-07-2010 alle 19:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4070 |
Senior Member
|
farò delle prove con i driver audio generici di windows... solo non riesco a capire se il subwoofer funziona...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
Cioe''''''''''' ,ti accingi ad installare l'i7 940xm"che come minimo comporta una laurea in ingegneria",e nn sai aggiornare il Biosseeee, ma dai su, fa caldo esci e vai a mig....e almeno '
![]() |
![]() |
#4072 |
Senior Member
|
guardando hwinfo32, che temperature avete nei 4 sensori della cpu + il sensore pch? sia in idle che sotto stress...
Ultima modifica di Karillo : 15-07-2010 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4073 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4074 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Quale scusami, ho provato ad aggiornare anche l'ATI High Definition Audio Device alla ultima versione 2.49 ma ancora niente, quasi quasi era meglio rimanere ai driver versione 2.49..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
per disassemblare un componente fisico forse a te serve una laurea, come forse servirebbe una mano a me per aggiornare il bios. Vi faccio una domanda....rispondi e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
|
Quote:
http://www.lian-li.com/v2/en/product...43&ss_index=43 scarica il bios e copia in una chiavetta usb formattata il file G73JhAS.209 riavvia con chiavetta inserita e premendo il tasto "canc" per entrare nel bios, su Advanced trovi "start easy flash" e dai invio, nella videata del programma identifica la chiavetta con il bios e dai invio, parte il flash e il notebook poi si spegne, togli la chiavetta e avvialo..
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4077 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ieri ho avuto di nuovo problemi con GTA IV con i catalyst 10.6. Volevo divertirmi con i cheat con il RPG e la polizia, ma dopo una ventina di esplosioni il gioco si è bloccato lasciandomi uno schermo color sabbia con delle linee nere. Ho riavviato, installati i driver stock e riprovato. Ho giocato mezzìora in quel modo e non si è mai bloccato. Quindi a questo punto conviene non aggiornare ai driver nuovi.
Ho trovato i driver modificati Xtreme-g catalyst mobility 10.5. Me li consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4078 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io per aggiornare il BIOS utilizzo l'utility ASUS Live Update da Windows: francamente non mi ha mai dato problemi e la trovo di estrema rapidità. Quote:
non ho installato questi driver custom ma vado subito a vedere di cosa si tratti... sembra purtroppo che il notebook sia stabile in toto solo usando i driver stock, sui video è tollerante ma dipende da modello a modello. @EDIT: Dei drivers moddati è disponibile la versione basata su Catalyst 10.6: Xtreme-G 10.6 Win7/Vista64
Li sto scaricando ora direttamente da questo indirizzo. Ultima modifica di sev7en : 16-07-2010 alle 09:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4079 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
prossimo possessore del g73
niente ancora non si vede,speriamo la prossima settimana,ho notato dalle immagini che allinterno del coperchio di plastica,cioè sotto dove ci sono gli hd,è rivestito di matteriale lucido color argento,sembra alluminio,a cosa può servire?
![]() |
#4080 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao sev7en
![]() ho fatto l'operazione di prima pagina di alzare lle frequenze 710 e 1010..per ore tutto ok. volevo chiederti, setto 710,99 e 1010 e dò l'ok oppure devo fare qualcosaltro? perche poi quando riapro x riprova amd gpu clock tool le frefuebnze stanno ancora a 699 e 1000 grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.