|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() beh ottimo! si una 5770 è ai livelli della 4870 ![]() non c'è lo zaino vero anche se lo prendessi in un asus point? un'ultima domanda, pesa tanto a portarlo in giro ? zaino o borsa classica grazie ancora!
![]() |
![]() |
#4022 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao seven...l'ho letto e ti ho risposto. ti riassumo un po la cosa:
1) ho fatto sia la procedure della prima pagina, sia ad installare il package msi ( il link che hai postato) ma nulla, non riconosve la scheda video...fa l'installazione ma dopo pochi secondi dice "installazione completata", riavvio ma nulla, sto al punto di prima, riconosce solo i driver stock. da precisare che ho fatto tutta l'operazione, riavvio +f8+pulizia e poi installo ma niente, sto in totale crisi, come posso risolvere? 2) per sbaglio avrò cancellato le due relative utility del tasto "power turbo mode" e del tasto accanto che mi permette di cambiare in normal teather etc...ed ora non stanno funzionando + potresti dirmi quali sono? 3)nel bios ho notato che posso settare la funzione alla voce easy over lock in :normal o turbo....cosa sta a significare? cosa dovrei mettere? grazie sev7en ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti
![]() prima di passare ai replies, per coloro volessero provarlo, segnalo che "ufficialmente", poichè in Rete circolava già da tempo, è disponibile la Beta pubblica del Service Pack 1 di Windows 7: ![]() L'aggiornamento non dovrebbe apportare grosse novità rispetto ad un Windows 7 aggiornato via Windows Update proprio perchè si tratta perlopiu' di una megapatch contenente tutti gli hotfixes finora rilasciati. Ho iniziato a scaricarlo stamani, la versione offline sono 1.2Gb, ma il server Microsoft va infinitamente lento per cui valuterò altri torrenti ![]() Per il Download proseguite su questa pagina. Quote:
quale motivo ti hanno riferito per il ritardo? Certo oggi è mercoledi, si tratta in pratica di attendere un'altra settimana... se non ci saranno nuove sorprese. Spero che comunque ti arrivi entro venerdi... Quote:
Puoi postarci per favore una screen del Gestione Dispositivi in cui figura la scheda grafica? Come viene indicata? VGA generica o driver parzialmente installato? Dopo aver decompresso l'archivio di installazione contenuto nel package, procedi eseguendo l'installazione manuale del driver come raffigurato nell'immagine: ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
lo zaino R.O.G., come il mouse della stessa linea, non sono disponibili in Italia nè, a quanto verificato, gli ASUS Point offrono alternative valide per ovviare a tale mancanza ragion per cui ci si è rivolti alla Rete, identificando nel Targus XL uno dei zaini che meglio riesca a contenere il notebook. La scelta tra borsa o zaino è a tua discrezione, io preferisco lo zaino, benchè meno "professionale", però è pur vero che il notebook da portare in mano per lunghe tratte inizierebbe presto a far valere il suo peso ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Mi hanno rifertio che il ritardo è stato causato da una giacenza errata ![]() Se mi arrivasse venerdì/lunedì, il problema non si porrebbe neanche..il fatto è che non vorrei fosse ancora una volta un rimando e poi sarei costretto a desistere-->vacanze.Quindi devo solo sperare che massimo per lunedì..il piccolo stia qui. ![]()
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 | |
Member
|
Quote:
![]() ho provato a fare la ricerca manuale della scheda video video ma nulla. ti posto la situazione di gestione dispositivi. ho installato il package per i tasti ma non mi funzionano comunque..ho una iella allucinante in questo periodooooooooooooooo...non me ne va dritta unaaaa ti ringrazio per la pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Io come zaino ho preso il Targus XL che a parte un po di difficoltà all'inizio ora va bene. Portarlo in giro con una borsa è dura impresa per via del peso. ciao ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 14-07-2010 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() comunque al momento ho notato subito un abbassamento delle temperature in idle... prima a 200/500 mhz in idle stavo (condizionatore acceso e 27° ambientali) sui 58°... 56° invece senza condizionatore (evidentemente questo pc preferisce stare nella corrente piuttosto che nell'aria stagnante che si genera con il condizionatore acceso e tutte le finestre chiuse)... adesso in idle stò rispettivamente a 55° e 53°... niente di eccezionale, però la pasta richiede qualche giorno per ottenere le migliori performance quindi dovrebbero abbassarsi ancora... ci sono 3°-4° gradi in meno anche in idle a 710/1050 mhz (a queste frequenze scalda meno che a 700/1000 mhz... mah...)... tra un pò farò i test seri... a dopo ps. sensore tss1... il tss2 è sceso fino a 49°...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
ma dopo sto lavoraccio mi auguro tu abbia ripastato anche la CPU ![]()
![]() |
![]() |
#4029 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Come è stata applicata la pasta termica prima che ci mettessi la tua aritc silver? (toppo poca, troppa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho visto l'immagine allegata e la scheda grafica non è installata correttamente come era chiaro... ora fai doppio click sulla voce e scegli di forzare l'installazione dei driver presenti all'interno della cartella in cui hai estratto il package (il percorso dedicato alla versione a 64Bit). Prima di fare questo passaggio, scarica ed installa YourUninstaller per controllare se ci sia qualche "residuato" delle precedenti installazioni. Hai anche un cleaner per registro nel computer? Quote:
![]() Pensavo francamente che le temperature scendessero di piu', però è pur vero che bisogna rivalutare i dati almeno dopo qualche giorno... in attesa che tu metta il sistema sotto stress con FurMark ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4031 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
@luca4s: la pasta era poca, messa in modo poco uniforme e molto molto secca... però a preoccuparmi di più sono i due enormi thermal pad appiccicati sotto la parte in alluminio dell'heatsink e che "raffreddano" gli 8 chip di vram... sono veramente brutti, spessi e in parte fuoriescono dall'heatsink una volta applicata la pressione di quest'ultimo... @sev7en: tra qualche giorno la pasta dovrebbe raggiungere il suo limite migliore... per adesso non ho visto miracoli, anzi mi sembra tutto molto simile... ma dragon age ancora non l'ho provato... certo è che che per fare il lavoro perfetto ed ottenere temperature più basse, non solo della gpu ma anche di tutto il resto del sistema (tastiera più fresca ecc...), bisognerebbe sostituire tutti i thermal pad della gpu, quello dell'hm55 e ripastare anche la cpu... però così si dice sicuramente addìo alla garanzia... diciamo che se il problema del rumoraccio dovesse di nuovo ripresentarsi, a quel punto dovrei decidere se mandarlo in assistenza, nella speranza di aver conservato la garanzia e con il rischio del viaggio a vuoto, oppure mandare a fan**lo la garanzia ripastando tutto... boh...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 14-07-2010 alle 12:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 | |
Member
|
Quote:
la cosa strana sai qual'è? che se disinstallo la scheda video non mi appare nessun punto esclamativo giallo nel gestore periferiche.......come pulitore di registro uso gia ccleaner,eusing free registry cleaner ed ho anche controllato se ci sono residui con driver sweeper ma nulla..non so proprio che altro dirti per aiutarti ad indioviduare il problema.....il tutto funziona con di driver stock....mah ti dico siccome utilizzo molto photoshop, pinnacle, edius, ho sentito che i catalyst 10.6 con l'uso che ne faccio io calzano a pennello....grazie per tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4033 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ordinato oggi il mio g73jh modello 014v a 1400 € come volevo io
Mi hanno detto che l'ordine completato entro 20 giorni più un giorno di viaggio. Insomma entro un mese dovrebbe arrivarmi. Speriamo bene! E sopratutto che non si fallato in nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4034 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Da oggi anche io sono possessore di questo fantastico notebook versione G73JH-TZ013V.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4035 |
Member
|
sev7ennnnnnnnnn...finalmente c'è l'ho fatta..ti spiego come ho fatto
![]() praticamente ho installato l'utility amd e ho fatto scaricare a lei i catalyst 10.6 senza che me li andassi a scaricare io. poi ho fatto tutta la procedura :disinstallazione+f8 + pulizia + reinstallo quelli nuovi ed ora sn riusciti ad installarli...vai a capire mo il perche di questa cosa.... comunque ci sono riuscito ![]() l'ultima cosa sono i 2 tasti che noin mi funzionano...ho scarucato il package che mi hai detto ma nulla...non funzionano comunque.....c'è qualcosa che devo dfare? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4037 | ||||
Senior Member
|
Quote:
mi auguro che sia stato risolutivo l'intervento anche perchè in tal modo sapremmo come agire senza spedirlo ad ASUS. Certo per fare un lavoro completo dovremmo ripastare tutto proprio perchè, da quanto stiamo sperimentando, ASUS non ha usato pasta termoconduttiva di qualità. Il lavoro comunque è notevole e personalmente mi sento di sconsigliarlo a tutti coloro che non avessero tempo e pazienza da dedicarvi (ci vuole poco in un impeto di "spazientimento" a fare il danno). Oltretutto prima di fare queste operazione è bene ricordarsi di scaricarsi a terra, quindi fate tutto possibilmente con abbigliamento consono, evitate braccialetti e altre amenità come anelli o ciondoli ma soprattutto non fate queste operazioni con scarpe di cuoio o in ciabatte ![]() Eventualmente in prima pagina quando andremo ad inserire la procedura per il disassemblaggio passo-passo dedicheremo una sezione dedicata proprio alla "messa in sicurezza". Quote:
![]() Ti faccio anche un ulteriore complimento per lo spirito con cui hai accolto il tempo necessario alla consegna ![]() Quote:
![]() ![]() In quanto a benchmark c'è davvero di che far strassare la GPU ^_^ Il piu' massivo ritengo sia il FurMark in grado di far lievitare nell'arco di 60 secondi la GPU oltre i 100* quando non correttamente raffreddata: graficamente non è proprio appagante ma in quanto a stress-test è tra i piu' duri. Per mettere in mostra invece le potenzialità grafiche della GPU ed in particolare il supporto alle DirectX 11, il must è Heaven e il 3Dmark Vantage: si tratta di benchmark perlopiu' sintetici per cui non appena puoi lancia giochi con engine nextgen (Metro 2033 ad esempio). Quote:
![]() Per abilitare i tasti funzione in alto a sinistra hai necessità di installare i package che ti ho indicato: hai qualche punto interrogativo tra le risorse di sistema? Il Power4Gear, l'utility, premendo il tasto "Turbo" attiva la modalità all'interno del provilo correntemente visualizzato? Ultima modifica di sev7en : 14-07-2010 alle 18:19. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4038 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4039 |
Senior Member
|
allora, ho fatto un paio di test ed ho scoperto alcune cose: la prima è che per qualche oscura ragione furmark lanciato in full hd con msaa 8x restituisce temperature più basse che senza msaa... mistero... poi ho giocato un pò a dragon age e la temperatura massima è stata 94° (sensore tss1) e cioè 6 gradi in meno... ma la cosa migliore è stato scoprire che la ventola non andava a al 100% come prima (e nonostante questo la temperatura arrivava a 100°), ma al 70%-80%... appena la temperatura accennava a salire ecco che la ventola si piazzava al 100% per mantenerla a 94°... credo che questo sia il comportamento giusto che debba avere un sistema di raffreddamento adeguato e non sottodimensionato... adesso spero che le temperature si abbassino ancora quando la pasta avrà finito di assestarsi... byezzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il mouse penso che per ora non me lo compro anche perchè ho già il logitech G5.. un pò scassato ma funzionante.. per ora mi tengo quello.. Lo zaino invece è molto importante! (ZAINO non tracolla) Non penso di spostarlo molto il pc (altrimenti me lo compravo più piccolo) ma cmq è importante Mi sapete dire i prezzi orientativi per rimanere sul giusto e non farmi salassare e le caratteristiche che deve avere? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.