Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2023, 18:54   #17461
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Altro problema che sto sperimentando riguarda la sincronizzazione:

Ho installato firefox sul mio PC principale windows configurandolo nel modo che preferisco. Ho effettuato l'accesso nel browser e impostato la sincronizzazione di impostazioni, estensioni e preferiti. Poi ho installato firefox sul mio MacBook, ho effettuato l'accesso e lui ha sincronizzato correttamente preferiti ed estensioni, ma non le impostazioni. Come mai? Ho sbagliato qualcosa? Come faccio a dire a firefox che la configurazione corretta del browser è quella del PC windows, e che tutti gli altri dispositivi dovrebbero ereditarla?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 07:28   #17462
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Come faccio a dire a firefox che la configurazione corretta del browser è quella del PC windows, e che tutti gli altri dispositivi dovrebbero ereditarla?
Qui ho trovato che non è consigliabile esportare tutto il profilo da win a mac, poiché i file con le impostazioni sono specifici per il tipo di sistema operativo.
Forse in qualche misura questa impossibilità avviene anche con la sincronizzazione, ma non sono utente mac e non sono sicuro.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 11:38   #17463
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Quella di youtube mi sembra una guerra persa, penso che i modi per raggirare la pubblicità ci saranno sempre.
Mi autoquoto e aggiungo un articolo: https://www.ilsoftware.it/youtube-al...tool-migliori/
Old 06-11-2023, 13:11   #17464
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Qui ho trovato che non è consigliabile esportare tutto il profilo da win a mac, poiché i file con le impostazioni sono specifici per il tipo di sistema operativo.
io l'ho fatto, non ho notato malfunzionamenti
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 15:27   #17465
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao, mi ero sempre perso questo bel thread su Firefox che è sempre il mio browser principale. Una domandina al volo, che mi faccio sempre ma poi non ho mai indagato: perchè in una finestra anonima download si apre come scheda mentre in una finestra normale si apre la scheda libreria? c'è qualche opzione che non ho mai visto a riguardo?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 15:32   #17466
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ciao, mi ero sempre perso questo bel thread su Firefox che è sempre il mio browser principale. Una domandina al volo, che mi faccio sempre ma poi non ho mai indagato: perchè in una finestra anonima download si apre come scheda mentre in una finestra normale si apre la scheda libreria? c'è qualche opzione che non ho mai visto a riguardo?
download in finestra anonima da me è così

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 06-11-2023, 15:47   #17467
AlexAlex
Senior Member

intendevo dove vedi poi i download in corso/completati. contr+j è la scorciatoia, oppure dal menu o dall'icona del download sulla barra sopra

versione 119.0 (64 bit) ora a lavoro, credo sia la stessa anche sul pc di casa
Old 06-11-2023, 16:13   #17468
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Forse in qualche misura questa impossibilità avviene anche con la sincronizzazione, ma non sono utente mac e non sono sicuro.

Si alla fine ho configurato Firefox sul Mac a mano. Spero comunque che migliorino le funzionalità di sincronizzazione, su Chrome quando effettui il login nel browser sincronizza tutto indipendentemente dalla piattaforma.

Alla fine l unico problema che mi rimane è la visualizzazione del testo con cleartype disabilitato. Che voi sappiate esiste un supporto ufficiale a cui poter scrivere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 06-11-2023, 16:37   #17469
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
intendevo dove vedi poi i download in corso/completati. contr+j è la scorciatoia, oppure dal menu o dall'icona del download sulla barra sopra

Penso per un fatto di privacy, in modalità incognito mostra solo i download e non l'intera Libreria.
Old 06-11-2023, 16:39   #17470
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:

Non ci avevo mai fatto caso perché i download li controllo dall'icona di download, ma in effetti con la combinazione ctrl+j si apre la libreria nella finestra normale e si apre una scheda nella finestra anonima. Penso sia un comportamento voluto che ha lo scopo di non lasciare tracce dei download effettuati durante la sessione anonima. Non saprei.

EDIT: leggo ora l'intervento di happysurf, credo sia più pertinente.
Old 06-11-2023, 16:41   #17471
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Alla fine l unico problema che mi rimane è la visualizzazione del testo con cleartype disabilitato. Che voi sappiate esiste un supporto ufficiale a cui poter scrivere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Puoi rivolgerti al supporto di Mozilla, se ti registri puoi ottenere aiuto per un problema specifico come il tuo, se non lo trovi nelle soluzioni già pubblicate.
Interessante anche il forum italiano di Mozilla Italia.

Ultima modifica di happysurf : 06-11-2023 alle 16:43.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 17:22   #17472
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Penso per un fatto di privacy, in modalità incognito mostra solo i download e non l'intera Libreria.
No perché invece cronologia e preferiti hanno il comportamento normale, e da lì vedi anche la finestra download "normale". Ma era solo una curiosità che torna ogni volta che ci faccio caso.

Altra cosa che mi fa sempre strano è avere subito accesso alle pw salvate, ok che nessuna di quelle importanti finisce lì però non è il massimo
Old 06-11-2023, 17:27   #17473
gabriello2501
Senior Member

mi scusassero lor signori, ma come mai mi si è riattivato il suggerimento sulla cronologia nella home?

nonostante abbia disattivato

è successo anche a voi dopo l'aggiornamento?
Old 06-11-2023, 18:51   #17474
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Puoi rivolgerti al supporto di Mozilla, se ti registri puoi ottenere aiuto per un problema specifico come il tuo, se non lo trovi nelle soluzioni già pubblicate.
Interessante anche il forum italiano di Mozilla Italia.
Ho già provato ad usare entrambi
Il forum mozilla italia con scarsi risultati, mentre il forum di supporto per ora ho ricevuto questa risposta:

"Prova con l'impostazione layout.css.devPixelsPerPx"

Però non posso provarla fino a sabato perchè sono fuori città e ho solo il Mac con me...
Old 06-11-2023, 18:55   #17475
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
mi scusassero lor signori, ma come mai mi si è riattivato il suggerimento sulla cronologia nella home?

nonostante abbia disattivato

è successo anche a voi dopo l'aggiornamento?
Apri le impostazioni di privacy, barra degli indirizzi e togli la spunta alle voci come da immagine.

Old 06-11-2023, 19:19   #17476
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Apri le impostazioni di privacy, barra degli indirizzi e togli la spunta alle voci come da immagine.

eh no! io non voglio che non ci sia nella barra indirizzi.
infatti quelle opzioni nella barra indirizzi le ho sempre avute.

mi pare però che la novità sia che ora è legata anche quella. perchè prima ci potrei mettere la mano sul fuoco non mi comparivano.
Old 07-11-2023, 08:56   #17477
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Firefox 119.0.1

https://archive.mozilla.org/pub/fire...eases/119.0.1/
Old 07-11-2023, 09:19   #17478
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi

ho notato che il massimo dell'elenco tra l'altro è sei
Old 07-11-2023, 09:22   #17479
gabriello2501
Senior Member

Quote:

comunque ho provato a disabilitare pure queste

ma i risultati li ho comunque nella HOME

ma che diavolo sta succedendo?
Old 07-11-2023, 09:27   #17480
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Non saprei, nella home ho solo i risultati del motore di ricerca:

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP