Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2021, 10:11   #15081
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
A quanto ho capito questo è nuovo, quello vecchio era questo: https://www.youtube.com/watch?v=AsVGHPVjOmY&t=25s

E' tutto descritto nei commenti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:12   #15082
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Poichè ho impostato la funzionalità di Eliminare cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox, volevo chiederVi come fare per mantenere la modalità scura per il motore di ricerca google.

Ho tutti i settaggi per gestire le eccezioni per account google e derivati, ma non riesco a capire come fare per il discorso modalità scura. Potete aiutarmi?
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
o mettere le eccezioni (quindi non cancella)
oppure
usare un'estensione

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...on/darkreader/
Purtroppo al contrario di quello che accadeva in passato, ove siano presenti delle eccezioni, flaggando l'opzione > Eliminare cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox vengono poi cancellate, e questa è l'unica cosa che veramente non sopporto di Firefox, ovvero una gestione dei cookie pessima e peggiorata nel tempo.
Non vedo al momento soluzioni al tuo problema se non quello di non attivare l'opzione citata o di usare una estensione dedicata.
Tieni presente che nessuna estensione che gestisce i cookie, è in grado di importare le eccezioni già presenti in Firefox, per cui dovrai riconfigurare tutto da zero.
Old 27-09-2021, 10:22   #15083
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Purtroppo al contrario di quello che accadeva in passato, ove siano presenti delle eccezioni, flaggando l'opzione > Eliminare cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox vengono poi cancellate CUT
Scusa non ho capito, in che senso?
Io ho delle eccezioni e l'eliminazione spuntata ma quello che ho messo nelle eccezioni mi rimane.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:29   #15084
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Purtroppo al contrario di quello che accadeva in passato, ove siano presenti delle eccezioni, flaggando l'opzione > Eliminare cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox vengono poi cancellate, e questa è l'unica cosa che veramente non sopporto di Firefox
è un'opzione che non ho mai usato
(io uso https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cookiebro/)
ma quindi l'eccezione praticamente non eccezzia?
inzomma non funziona?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Scusa non ho capito, in che senso?
Io ho delle eccezioni e l'eliminazione spuntata ma quello che ho messo nelle eccezioni mi rimane.
mi parrebbe strano infatti se non lo facesse.
sarebbe un bugghissimo buggone.
ma forse allora intendeva qualcos'altro
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:40   #15085
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Fermi tutti, credo di aver finalmente scoperto l'arcano sul sito di supporto di Mozilla:

> Abilitare l'opzione > Eliminare cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox;

> Assicurarsi che in > Cronologia sia attivata l'opzione > Salva la cronologia;

Solo con questa configurazione, Firefox mantiene le eccezioni.

Fonte.
Old 27-09-2021, 10:46   #15086
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Non c'è un "Salva la cronologia".

Il mio è così:
Cronologia
Impostazioni cronologia: PERSONALIZZATE

NO- Utilizza sempre la modalità Navigazione anonima
SI- Conserva la cronologia di navigazione e dei download
NO- Conserva la cronologia delle ricerche e dei moduli
SI- Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox

E pigiando il tastino a fianco "impostazioni" ho selezionato solo:
-moduli e ricerche
-cache
Old 27-09-2021, 10:59   #15087
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 27-09-2021, 11:03   #15088
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ah è nella tendina, pensavo fosse da spuntare.
Come la ho io comunque va, basta dirgli cosa salvare, con quella impostazione viene salvato tutto, è troppo.
Old 27-09-2021, 11:25   #15089
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
.

Ultima modifica di Franz.b : 03-10-2021 alle 16:49.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 12:36   #15090
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
o mettere le eccezioni (quindi non cancella)
oppure
usare un'estensione

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...on/darkreader/
Ti ringrazio. Dark Reader non lo tollero, da web designer

Vorrei mettere un'eccezione, ma non so quale possa essere, in quanto ho già settato tutte le eccezioni riguardanti Big G che conoscevo...
Old 27-09-2021, 14:53   #15091
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Dark Reader non lo tollero
Dark Reader lo puoi disabilitare per tutti e abilitarlo anche per un solo sito eh
Old 27-09-2021, 16:33   #15092
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

Il mio è così:
Cronologia
Impostazioni cronologia: PERSONALIZZATE

NO- Utilizza sempre la modalità Navigazione anonima
SI- Conserva la cronologia di navigazione e dei download
NO- Conserva la cronologia delle ricerche e dei moduli
SI- Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox

E pigiando il tastino a fianco "impostazioni" ho selezionato solo:
-moduli e ricerche
-cache
OK, sul notebook di casa con > Cancella la cache alla chiusura di Firefox attivata e > Eliminare cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox non mi salvava le eccezioni.
Old 27-09-2021, 21:54   #15093
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
Dark Reader lo puoi disabilitare per tutti e abilitarlo anche per un solo sito eh
Ti ringrazio, ma mi servirebbe sapere se qualcuno sa dirmi l'eccezione da inserire, non ho interesse di installare un'estensione solo per una cosa del genere.

Grazie comunque del consiglio
Old 27-09-2021, 23:23   #15094
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
due problemini con FF:

- perché ogni volta che lo apro non mantiene la posizione in cui l'avevo chiuso? Lo chiudo a tutto schermo ma si riapre sempre in finestra piccola.

- il riapri sessione precedente non funziona, pur avendo tutta la cronologia ancora lì. Ho chiuso una sessione con una ventina di schede, tranquillo che il giorno dopo le avrei putute ripristinare con un click, l'opzione c'era ed era cliccabile (non grigia), ma non ha fatto niente, anzi dopo il click e diventata grigia.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 08:54   #15095
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
due problemini con FF:

- perché ogni volta che lo apro non mantiene la posizione in cui l'avevo chiuso? Lo chiudo a tutto schermo ma si riapre sempre in finestra piccola.

- il riapri sessione precedente non funziona, pur avendo tutta la cronologia ancora lì. Ho chiuso una sessione con una ventina di schede, tranquillo che il giorno dopo le avrei putute ripristinare con un click, l'opzione c'era ed era cliccabile (non grigia), ma non ha fatto niente, anzi dopo il click e diventata grigia.
scommetto 10 euro che con un profilo nuovo, ti funzionerà.
Old 28-09-2021, 13:37   #15096
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
scommetto 10 euro che con un profilo nuovo, ti funzionerà.
Però mi perdo le configurazioni, non ricordo neanche più cosa avevo fatto.

Comunque oggi senza fare niente funziona il ripristino sessione precedente, solo ieri quando mi serviva davvero non ha funzionato .
Già mi devi 5€

Invece per la "posizione" della finestra in aperture dove si deve smanettare? Magari è una cosa di Windows?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 13:57   #15097
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Invece per la "posizione" della finestra in aperture dove si deve smanettare? Magari è una cosa di Windows?
A me succede una cosa simile, quando chiudo firefox prima di aver chiuso il riquadro dell'estensione ImTranslator. Può capitare infatti che il riquadro vada in secondo piano, ad esempio aprendo una nuova scheda, e alla chiusura di firefox il riquadro rimanga aperto. Dopo aver chiuso regolarmente il riquadro e riaprendo firefox, la finestra del browser è delle dimensioni del riquadro dell'estensione.

Tutta sta pappardellata de roba per dirti di controllare se hai una estensione che potrebbe influire sulla dimensione della finestra del browser.
Old 28-09-2021, 13:59   #15098
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Però mi perdo le configurazioni, non ricordo neanche più cosa avevo fatto.
a provare e a salvare il profilo da una parte, per poi rimetterlo dentro (cosa che va fatta sempre quando si ha un problema) ci vogliono 30 secondi.

Quote:
non è la prima volta che sento questa cosa.
il discorso di Windows potrebbe valere se tutti gli altri programmi fanno una cosa del genere.
potresti provare anche con delle estensioni, se vuoi te ne dico almeno due.
(window resizer e tab session manager)
Old 28-09-2021, 14:05   #15099
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A me succede una cosa simile, quando chiudo firefox prima di aver chiuso il riquadro dell'estensione ImTranslator. Può capitare infatti che il riquadro vada in secondo piano, ad esempio aprendo una nuova scheda, e alla chiusura di firefox il riquadro rimanga aperto. Dopo aver chiuso regolarmente il riquadro e riaprendo firefox, la finestra del browser è delle dimensioni del riquadro dell'estensione.
Tutta sta pappardellata de roba per dirti di controllare se hai una estensione che potrebbe influire sulla dimensione della finestra del browser.
ne approfitto per due domande su ImTranslator, quando traduci un testo e con "Salva il lavoro recente" disabilitato,

ti rimane l'ultimo testo tradotto in successive aperture?

dici che il riquadro va in secondo piano, quindi parli del popup?
e perchè va in secondo piano?
non dovrebbe chiudersi automaticamente con un clic sull'esterno?

Ultima modifica di gabriello2501 : 28-09-2021 alle 14:12.
Old 28-09-2021, 14:26   #15100
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
ti rimane l'ultimo testo tradotto in successive aperture?
No. Forse hai abilitato la cronologia.

Quote:
dici che il riquadro va in secondo piano, quindi parli del popup?
Sì, il riquadro che si apre col comando da tasto destro dopo aver selezionato la frase da tradurre.

Quote:
e perchè va in secondo piano? non dovrebbe chiudersi automaticamente con un clic sull'esterno?
A me non si è mai chiuso in automatico. C'è una opzione specifica? Se c'è, non la conosco.
Ti allego le mie impostazioni dell'estensione, se vuoi provare.

Ultima modifica di Styb : 07-03-2022 alle 10:11.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP