Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2021, 08:39   #15021
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da moistnesscreation Guarda i messaggi
Spesso capita che se porto un altro programma in primo piano e poi ritorno su firefox, rimanga ancora visibile una porzione della finestra precedente, che poi scompare appena mi muovo tra la pagina di internet aperta. Il problema è firefox perchè con altri programmi non succede.
A qualcuno succede?
Hai provato a verificare la presenza di aggiornamenti per i driver della scheda video?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 08:44   #15022
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
C'è un modo per ripristinare, senza dover rimpiazzare il tema con quelli css, che presentano lo stesso problema, ma in altri punti come nei menu a tendina richiamabili ad esempio con (alt+t).

grazie
Hai provato il tema css Firefox-UI-Fix? A me funziona anche con la 92.
Old 08-09-2021, 11:26   #15023
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Hai provato il tema css Firefox-UI-Fix? A me funziona anche con la 92.
Si l'ho provata dopo che me l'hai consigliata, ti ringrazio! Comunque è da specificare che funziona bene col tema di sistema attivato, altrimenti è ancora peggio, ovvero tasti windows coperti nella barra del titolo e perdita delle trasparenze, ma attivato il tema di sistema tutto OK. Ad ogni modo qualche miglioria la apporterei, ad es ridurre lo spazio tra le voci del menu a tendina (alt+t) che ora è questo ad essere ingrandito. Il colore di evidenziazione delle voci al passaggio del mouse ripristinerei il'azzurrino candido bordato originale. Toglierei quelle antiestetiche virgolette nere in basso alla tab in uso. Infine sembra manchi l'ombra dei menu di firefox

EDIT: per le virgolette, è bastato eliminare i file icona tab-bottom-corner-left e tab-bottom-corner-right

Ultima modifica di plata : 08-09-2021 alle 11:40.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 16:22   #15024
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
EDIT: per le virgolette, è bastato eliminare i file icona tab-bottom-corner-left e tab-bottom-corner-right
Bene, le ho tolte anche io, grazie!
Old 08-09-2021, 16:29   #15025
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non so se è perchè uso il tema scuro ma non vedo virgolette.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 18:02   #15026
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
FIREFOX PortableApps.com DUE ISTANZE
tenere aperte contemporaneamente due versioni differenti di Firefox portable

copiare il file
C:...\firefox\Other\Source\FirefoxPortable.ini
in
c:...\firefox\
e dentro il file modificare la voce
AllowMultipleInstances=false in true

Ho messo in true anche la voce DisableSplashScreen così all'avvio del software non si vede il logo di PortableApp.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Niola76: prova ad usare una versione a 32 bit + un'altra a 64 bit. Vedo che da me funziona con Firefox 78.14.0esr: entrambe le istanze non creano conflitti contemporaneamente aperte.
Come hai appena letto ho risolto ma mi dici una cosa. Sotto ..\Firefox\App\ ci sono due cartelle con Firefox 32 e 64 bit. In Gestione Attività Windows vedo che entrambe i miei due Firefox aperti sono a 64 bit, come posso far aprire quella 32 bit da PortableApp?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 18:29   #15027
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
CUT
https://portableapps.com/support/fir...rtable#32and64
Old 09-09-2021, 10:18   #15028
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Toglierei quelle antiestetiche virgolette nere in basso alla tab in uso. Infine sembra manchi l'ombra dei menu di firefox

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non so se è perchè uso il tema scuro ma non vedo virgolette.
quali sono queste virgolette???
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 10:47   #15029
kollaps76
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Nell'ultima versione 92.0 oltre ad interessare il menu iniziale e menu segnalibri, le le voci nei segnalibri inseriti in cartelle nella "barra dei segnalibri", sono ingigantiti ed occupano ben il triplo dello spazio della versione precedente, obbligando a muovere molto il mouse per selezionare le voci, nonché a volte di usare lo scrolling e perdersi tra le varie voci. C'è un modo per ripristinare, senza dover rimpiazzare il tema con quelli css, che presentano lo stesso problema, ma in altri punti come nei menu a tendina richiamabili ad esempio con (alt+t).

grazie
Come hai risolto il problema "voci nei segnalibri inseriti in cartelle nella barra dei segnalibri, ingigantiti ed occupano il triplo dello spazio"?
Vorrei ripristinarli come nella versione 91 ma non ci riesco.
Grazie.

Ultima modifica di kollaps76 : 09-09-2021 alle 12:25.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 12:29   #15030
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da kollaps76 Guarda i messaggi
Come hai risolto il problema "voci nei segnalibri inseriti in cartelle nella barra dei segnalibri, ingigantiti ed occupano il triplo dello spazio"?
Vorrei ripristinarli come nella versione 91 ma non ci riesco.
Grazie.
Usa il tema CSS al post #15078, che risolve parzialmente, ma cambia di molto il design originale... Ad ogni modo credo che tornerò alla grafica proton quando si troverà un'alternativa per ridurre il suo spazio occupato su schermo.
Old 09-09-2021, 13:36   #15031
kollaps76
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Usa il tema CSS al post #15078, che risolve parzialmente, ma cambia di molto il design originale... Ad ogni modo credo che tornerò alla grafica proton quando si troverà un'alternativa per ridurre il suo spazio occupato su schermo.
Mi era sfuggito il post.
Grazie mille.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:18   #15032
gabriello2501
Senior Member

Quote:
o usi un customcss o il tema compatto di Firefox integrato

comunque sono ancora a chiedermi quali virgolette
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 09-09-2021, 14:38   #15033
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
o usi un customcss o il tema compatto di Firefox integrato

Sono molto piccole e compaiono solo se una volta installato il tema css, imposti il tema chiaro
Old 09-09-2021, 15:45   #15034
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Sono molto piccole e compaiono solo se una volta installato il tema css, imposti il tema chiaro
io ho il tema chiaro, ma di quale css parli però, perchè se è quello che ho consigliato io l'avrei pure modificato, se è il CustomCSSforFx (arrivato alla versione 4.0.6) al momento non lo sto usando...
Old 09-09-2021, 19:23   #15035
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
io ho il tema chiaro, ma di quale css parli però, perchè se è quello che ho consigliato io l'avrei pure modificato, se è il CustomCSSforFx (arrivato alla versione 4.0.6) al momento non lo sto usando...
è quello consigliato al post #15078
Old 09-09-2021, 19:55   #15036
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
A me comparivano così come nell'immagine (sopra) e poi le ho tolte (sotto) eliminando le relative icone:

Old 10-09-2021, 08:55   #15037
gabriello2501
Senior Member

Quote:
è quello consigliato al post #15078
si, Firefox-UI-Fix
è quello che avevo consigliato il giorno prima che uscisse proton, anche due, va e soprattutto è quello che sto usando attualmente... ma... [continua]

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A me comparivano così come nell'immagine (sopra) e poi le ho tolte (sotto) eliminando le relative icone:

[continua da sopra] non ho mai visto niente di tutto ciò... ho fatto fare all'autore correzioni, per colori leggermente diversi, spaziature e altro in quella zona, ma mai visto roba del genere.
forse è problema di aggiornamento?
io sto usando versione che non ho più avuto il coraggio di aggiornare visto che ho fatto più modifiche/inserimenti/tagli nel css che carlo in spagna.

Old 10-09-2021, 09:05   #15038
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Comunque ste "virgolette" nemmeno io le ho con win7 neanche mettendo il tema chiaro con CSS: Lepton (old name: Proton Fix) - Photon Stlyed.
Sembra più che altro un qualcosa rimasto lì, forse da togliere perchè nella cartella delle icone effettivamente ci sono quelle due icone con quel nome detto sopra, che tra l'altro non sono così, se andate a visualizzarle (aprendo direttamente il file) sono proprio delle cornici tondeggianti dell'angolo non quella stanghettina che si vede lì.
E cercando il nome anche nell'userchrome e nell'usercontent quelle icone non sono nominate.
Old 10-09-2021, 09:48   #15039
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ciao a tutti.

Firefox 92.0 64bit su Linux Mint 20.2 64bit personalizzato con tema "classic blue".

lanciando la barra di ricerca nella pagina (ctrl+F) questa barra si apre ma non ha il pulsante (X) di chiusura.
Per chiuderla occorre andare nel campo di scrittura e premere "Esc".

Riscontrate lo stesso problema?

EDIT: provato anche con tema standard, stesso problema.

Ultima modifica di Bik : 10-09-2021 alle 10:54.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 10:48   #15040
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E cercando il nome anche nell'userchrome e nell'usercontent quelle icone non sono nominate.
Penso che siano stati fatti aggiornamenti o dei cambiamenti all'userchrome, il mio risale a quando uscì il tema proton a maggio (se non sbaglio) e quelle icone sono in effetti nominate nel css.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian