|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dipende ma anche in un'ora del browser ublock avrebbe tutto il tempo di aggiornare, se clicchi su aggiorna mica ci mette ore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un'ora è poco, io l'ho lasciato aperto varie ore... no ovvio che non ci mette ore per scaricare le liste ma può essere che lo faccia solo a tempi prestabiliti o dopo un po' di inattività del browser... i meccanismi non li conosco, sicuramente non lo fa ogni volta che si avvia, io comunque feci la prova di aspettare a forzare il manuale e lasciandolo aperto poi, con molta calma, ha aggiornato le liste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Tanto ad aggiornarlo manualmente ci si mette 20 secondi.
Comunque la mia versione di Firefox è rimasta congelata alla 43.0.1 e non mi notifica più la nuove release ![]() Ho riavviato anche senza i componenti aggiuntivi ma non cambia nulla ...
![]() |
#1444 |
Senior Member
|
Provato ad avviare la vecchia versione portable(32bit) 42 e appena avviata mi notifica la disponibilità della 43 mentre se avvio la versione portable, sempre di portableapps, in altra cartella a se' stante ovviamente, ma a 64 bit (64 sebbene sia doppia perchè la versione portableapps a 64 contiene anche la 32) non mi notifica un bel tubo.
Ora comunque ho aggiornato io e mi ha fatto l'aggiornamento alla 45.0.1 (scaricato circa 51MB). Ora vedremo se la prossima versione verrà notificata o no. P.S. ah, l'aggiornamento è relativo solo alla 64, ho controllato la cartella ed è stata aggiornata solo la versione in uso nella cartella App>Firefox64 mentre la cartella App>Firefox è rimasta invariata e contiene tuttora la versione 44.0 32bit.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 19-03-2016 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Adesso mi dà di nuovo l'aggiornamento disponibile alla 45.0.1 ...
![]() Forse gli occorreva una ulteriore ricerca o riavvio del browser/PC Meglio così che si sia risolto ![]()
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
Io intanto ho riprovato la versione di portableappz (non portableapps) che è SOLO 64 bit, l'avevo abbandonata perchè non funzionava aeropeek, ora funziona. Messo profilo e plugin sembra tutto ok, occupa 80 MB di meno, lo segnalo perchè qualcuno, come me, cercava la 64 più snella, senza la 32, non ricordo chi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
No, intendevo che nella versione di portableappz, l'installer propone entrambe le versioni certo, ma si può scegliere, si può togliere la spunta alla 32 bit per creare una cartella portable con la sola 64bit all'interno.
La versione di portableapps invece non propone la scelta della versione, crea una cartella con entrambe le versione, e la 32 bit non può essere rimossa, altrimenti non funziona più il pacchetto. Quindi se si vuole la versione 64 bit singola, come dicevo senza la 32, e portable, bisogna usare il pacchetto di portableappz. Forse così è più chiaro.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 19-03-2016 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
![]() |
#1450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
dovrebbe mettere nelle opzioni ogni quanto si vuole che cerchi aggiornamenti delle liste ma indipendentemente da questo avrebbe senso che una volta avviato firefox ublock cerchi se ci sono liste da aggiornare e le aggiorni immediatamente
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 20-03-2016 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
un piccolo aiuto, mai successo prima e da tanti anni che uso firefox portable e sempre aggiornato senza problemi, idem altra settimana con la versione 45.0
oggi stavo per fare aggiornamento 45.0.1 lo vedo inizia a scaricarlo (4,5 mb) ma appena deve iniziare il dwnl si blocca e da errore impossibile aggiornalo. ripeto sempre agiornato da anni e mai un problema. c'e qualche solzuione a voi l'ha aggiornato alla 45.0.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
inizialmente anche a me non l'aveva aggiornato, ma riavviando il browser c'è riuscito, prova a riaprire il browser senza mettere alcun sito al suo interno e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
riavvialo e va.
![]() |
![]() |
#1454 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi ho un problema con lo streaming di video mp4 all'interno di firefox... tende a scattare e parecchio (come se caricasse lentamente). Se provo a usare chrome tutto va alla perfezione invece. Posso agire su qualche opzione per sistemare le cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Inizialmente assicurati che lo streaming venga visualizzato con la stessa risoluzione sia su Firefox che su Chrome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
salve ragazzi, ho un problema con i caratteri e non ne vengo a capo:
Ho 2 pc stessa versione firefox stesse impostazioni anche con profilo nuovo, ma monitor diversi primo pc: LG 22 1680x1050 http://i64.tinypic.com/i59hxi.jpg secondo pc samsung 24 1920x1080 http://i66.tinypic.com/nn1kkx.jpg sistema windows 7 64 bit Riuscite a notare che i caratteri nel primo sono più definiti e non calcati, mentre nel secondo poco definiti attaccati e calcati e una specie di corsivo, infatti sono più inclinati verso destra questo fatto dei caratteri sul secondo monitor, da quello che ho notato, lo fa su questo sito trexon, sul sito yahoo answer, mentre su altri siti, compreso hwupgrade i caratteri sono perfetti da cosa potrebbe dipendere? grazie ciao!
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W Ultima modifica di emmedi : 21-03-2016 alle 22:26. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sembrano problemi col directwrite.
In parole povere problemi tra firefox e l'accelerazione dei caratteri della scheda video. Forse risolveresti disattivando il directwrite, ma ti consiglio di farlo solo come ultima spiaggia. I driver della scheda video sono aggiornati?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non è un problema di directwrite, ma credo sia più un problema di font, siccome se dalle opzioni di firefox scelgo in contenuti, avanzate e tolgo la spunta a permetti ale pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati, i caratteri sono perfetti, ma cosi sembrano che tutti i siti utilizzano lo stesso carattere, anche hwupgrade sembra che abbia lo stesso carattere, dell'altro sito.
Con chrome e un estensione what is font, mi da come carattere di quel sito helvetica nueve e se ricordo bene una volta scaricai un file da internet con 1000 font e copiai proprio nella cartella windows/font il file helvetica nueve come posso ripristinare i font di windows? ma il font helvetica neue esiste di default in windows 7? se no l'ho installato io scaricandolo da internet, ma non ricordo dove, e non me lo fa cancellare, mi dice che è in uso se clicco su elimina mi sa che il problema è proprio quel font HelveticaNeue-HeavyCondObl.otf che ho installato mesi fa!!!! grazie ciao!
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W Ultima modifica di el_pocho2008 : 21-03-2016 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
mi si crasha firefox quando lo chiudo. ok, non ho la ram suffiecente e non posso comprarla.
però FF ci mette 3-5 minuti quando tento di chiudere una pagina in flash player. invece se apro la pagina in flash payer e la chiudo dopo 2 minuti, mi si chiude subito. inoltre non vorrei avere l'opzione di riaprire le pagine chiuse inaspettatamente. tanto non è che mi carica piu velocemente il gioco in flash player... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Connessione non riuscita
" Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a mytimfisso.tim.it. Il peer utilizza una versione non supportata del protocollo di sicurezza. Codice di errore: SSL_ERROR_UNSUPPORTED_VERSION La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti. Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema." Mi succede questa cosa, anche su altri siti, non posso connettermi neppure in modalità provvisoria. Ho l'ultima versione di Firefox e XP. Non era mai successo in passato, qualcuno ha qualche consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.