Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2021, 10:48   #14221
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Mozilla inizierà a disabilitare l'FTP già dalla prossima settimana

Dopo aver disabilitato la funzionalità FTP, il codice verrà rimosso definitivamente da Firefox 90.

Altra mossa incomprensibile da parte di mozilla, sarebbe interessante sapere per quale motivo devono togliere una funzionalità come questa che è oggettivamente utile per molteplici utenti...

Tra l'altro venerdi ho usato durante un webinar con Meet per la prima volta Firefox, in quelli precedenti ho sempre utilizzato browser basati su chromium, e con mia grande sorpresa non è possibile usare l'utilissima funzione per non dire proprio fondamentale del cambio di sfondo che appare agli altri partecipanti una volta connesso nella sessione.

Nello specifico non compare proprio l'icona in basso a destra che appunto consente di utilizzare questa funzione, mah....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 11:32   #14222
Desberg
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Controlla in about:config

ui.key.accelKey
se è modificato riportalo a valore standard

224 = Cmd
18 = Opt
17 = Ctrl
0 = none

da me sta a 17 (standard)

Se è già così controlla in modalità provvisoria disabilitando le estensioni, e se ancora non cambia nulla con un profilo pulito.
Come ci arrivo in about:config? non sono esperto...
Desberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 11:45   #14223
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Basta che lo scrivi nella barra come un indirizzo.
Leggi anche in pagina 1 per altre info.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 08:40   #14224
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Mozilla Firefox 88.0

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/88.0/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 09:54   #14225
gabriello2501
Senior Member

FIREFOX 88

dunque sono cambiate alcune voci:

e mi è tornata la vecchia pagina di anteprima stampa

altre funzionalità e miglioramenti...

- Window.name isolation privacy fix
- FTP Support has been disabled in this release. FTP support can be enabled again in Firefox 88 and 89 by setting the preference network.ftp.enabled to TRUE using about:config. Support will be removed permanently in Firefox 90.
- Take Screenshot is no longer listed under Page Actions. Firefox users may either right-click on a page and select Take Screenshot, or use the customize menu to add a screenshot button to the toolbar.
- New grace period for camera and microphone access prompts. Firefox won't ask multiple times within 50 seconds if a request was granted to the same device, site and tab.
- Screen readers won't read content that is visually hidden on a webpage anymore.
- Localized print margins are now supported.
- PDF forms support JavaScript embedded in PDF files.
- Linux users get smooth pinch-zooming support on touch-devices.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 19-04-2021, 11:24   #14226
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
FIREFOX 88

dunque sono cambiate alcune voci:
Sì, però mi piaceva pure Copia indirizzo immagine. Chissà se è una scelta o una svista.

Quote:
e mi è tornata la vecchia pagina di anteprima stampa
A me è rimasta la nuova, ma io sono tra quelli che non hanno subito ricevuto la nuova grafica dell'anteprima stampa, penso di averla ottenuta solo con la versione precedente, la 87.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 11:29   #14227
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì, però mi piaceva pure Copia indirizzo immagine. Chissà se è una scelta o una svista.
pure a me, razzo!
hanno sostituito "indirizzo" con "link"
non mi ci trovo con le nuove diciture.

Quote:
A me è rimasta la nuova, ma io sono tra quelli che non hanno subito ricevuto la nuova grafica dell'anteprima stampa,
e io invece l'avevo ricevuta (in ritardo) con l'ultimo update, ma l'avevo ricevuta
Old 20-04-2021, 10:24   #14228
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Riuppo il mio problema, non riesco a visualizzare le risposte ai commenti dei video di youtube. Il problema sparisce se elimino i cookie e quindi riesco a visualizzare bene commenti e risposte, ma dopo un po' il problema si ripresenta e dovrei nuovamente eliminare i cookie. Ad esempio, ieri li ho dovuto rieliminare.
Mi riuppo un'altra volta. Dopo varie prove di eliminazione dei singoli cookie di youtube senza successo, son passato a verificare le liste di ubo e dopo aver disattivato la lista di I don't care about cookies, si è risolto il problema della mancata visualizzazione delle risposte ai commenti dei video.
E' possibile mettere un'eccezione per youtube senza disattivare tutta la lista?
Old 20-04-2021, 10:29   #14229
gabriello2501
Senior Member

Quote:
la lista di I don't care about cookies, si è risolto il problema della mancata visualizzazione delle risposte ai commenti dei video.
E' possibile mettere un'eccezione per youtube senza disattivare tutta la lista?
si, usando l'estensione anzichè la lista per ublock

https://addons.mozilla.org/it/firefo...about-cookies/

(la lista come dice l'autore e come è stato ripetuto più volte non ha la stessa efficacia dell'estensione)
Old 20-04-2021, 10:32   #14230
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Anche io uso l'estensione in quanto la lista messa su ublock, non è efficace per alcuni siti (purtroppo)
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 10:47   #14231
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
si, usando l'estensione anzichè la lista per ublock

https://addons.mozilla.org/it/firefo...about-cookies/

(la lista come dice l'autore e come è stato ripetuto più volte non ha la stessa efficacia dell'estensione)
Reinstallo l'estensione (l'avevo eliminata in una mia precedente prova) e verifico.
Old 20-04-2021, 10:50   #14232
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Anche io uso l'estensione in quanto la lista messa su ublock, non è efficace per alcuni siti (purtroppo)
purtroppo che sia più efficace del filtro, non significa che sia imbattibile
(però con l'estensione hai la possibilità di fare segnalazione dove non funziona)

Quote:
Reinstallo l'estensione (l'avevo eliminata in una mia precedente prova) e verifico.
basta aggiungere il dominio nelle opzioni

semplicemente semplicistico
Old 20-04-2021, 11:21   #14233
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
basta aggiungere il dominio nelle opzioni
OK, così funziona. E questa è andata.

Ce n'è un'altra...
da qualche giorno quando faccio il login sul forum, compare l'avviso di connessione sicura non disponibile.

E' un problema del forum o altro?
Old 20-04-2021, 11:30   #14234
gabriello2501
Senior Member

Quote:
da qualche giorno quando faccio il login sul forum, compare l'avviso di connessione sicura non disponibile.

E' un problema del forum o altro?
a me non compare...

hai la modalità solo HTTPS attivata. io no. potrebbe essere lì il problema, ma nel caso sarebbe del forum(?).
Old 20-04-2021, 11:30   #14235
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT, son passato a verificare le liste di ubo e dopo aver disattivato la lista di I don't care about cookies, si è risolto il problema della mancata visualizzazione delle risposte ai commenti dei video.
CUT
Strano, io la uso e non ho quel problema.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 11:39   #14236
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
a me non compare...

hai la modalità solo HTTPS attivata. io no. potrebbe essere lì il problema, ma nel caso sarebbe del forum(?).
Sì, è attivata, ma la strano è che il sito di hwupgrade è in https.
Presumo quindi che è una misconfigurazione del sito.
Old 20-04-2021, 11:40   #14237
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Strano, io la uso e non ho quel problema.
Fino a poco tempo fa anche io non avevo problemi. boh.
Old 20-04-2021, 11:43   #14238
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Sì, è attivata, ma la strano è che il sito di hwupgrade è in https.
Presumo quindi che è una misconfigurazione del sito.
l'ho appena attivata e sono venuto in questo thread senza problemi.
(ma se la disattivi, funziona tutto correttamente?)
Old 20-04-2021, 13:13   #14239
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
l'ho appena attivata e sono venuto in questo thread senza problemi.
(ma se la disattivi, funziona tutto correttamente?)
L'avviso mi compare quando eseguo il login dopo aver premuto sul tasto Quote per rispondere al messaggio.
Non è un problema, era una mia curiosità sapere se succede anche ad altri. Presumo sia dovuto al forum.
Old 20-04-2021, 13:22   #14240
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non è un problema, era una mia curiosità sapere se succede anche ad altri. Presumo sia dovuto al forum.
a me non succede con solo HTTPS attivata, lo sto facendo adesso rispondendoti

...

aspetta...

adesso su thunderbird mi è arrivata la notifica di riposta suol forum, ho cliccato semplicemente sul link e mi è venuta anche a me.

Ultima modifica di gabriello2501 : 20-04-2021 alle 13:25.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP