|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Devo dire che sono rimasto piuttosto deluso da questa scelta degli organizzatori del pwn2own e vorrei capire se e' una scelta tecnica oppure politica.
![]() |
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Immagino con e10s dovrebbe esserci la sandbox, basta vedere se il processo è in low integrity su windows (non ho idea come funziona sugli altri OS). Su che versione lo rilasciano non ne ho idea...
Non ha senso usare una configurazione che usa lo zero virgola degli utenti secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
poi che il codice di FF sia scritto bene non lo so, non conosco la materia.
![]() |
![]() |
#1184 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Come si attiva la sandbox nei browser (se è inclusa) ?! Io sto usando per il momento Sandboxie, visto e considerato che ultimamente girano ancora virus fastidiosi ... vorrei garantirmi maggiore sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#1186 |
Senior Member
|
*Credo* che le sandbox siano attive se hai firefox multi processo. Io invece sto sempre piu' pensando che prima o poi iniziero' a studiarmi SELinux per mitigare eventuali falle del browser).
![]() |
#1187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eh, Linux sarebbe già una valida alternativa. Che poi il Security-Enhanced da quanto ho capito è un approfondimento sull'aspetto sicurezza e su come agisce. La questione principale è che spesso e volentieri si fa troppo allarmismo su sistemi Windows, ma credo che ormai la sicurezza raggiunta negli ultimi os - da Vista in poi - sia tale da garantire un'ottima protezione (poi l'accortezza dell'utente farà pendere l'ago della bilancia da un lato o dall'altro) ![]()
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Il punto è che non esiste "codice senza buchi", specialmente se parliamo di browser. Con una sandbox per poter sfruttare una falla di sicurezza è necessario trovare un buco anche nella sandbox, senza di questa l'exploit è molto più facile. Tant'è che c'è dietro una mole di lavoro per riuscire a bucare Chrome ogni anno, mentre Firefox andava giù molto più facilmente.
Ultima modifica di TheZioFede : 14-02-2016 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il punto sulla sicurezza lo ritengo fondamentale per un browser e sono seriamente preoccupato per FF.
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
Soltanto che le mie affermazioni sono più basate su una sensazione a pelle che su fatti tangibili o confutabili; invece quali prove hai tu per affermare la scarsa sicurezza di FF?
![]() |
![]() |
#1191 |
Senior Member
|
Beh, per avere un idea si puo' dare un occhiata agli ultimi pwn2own ed ai bug critici dei browser negli anni precedenti.
![]() |
#1192 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quindi, usando io Facebook, non carico nessun filtro sotto la voce ''Social''? E sotto la voce ''Regioni, lingue'' devo disattvare i filtri '' ITA: EasyList Italy (forums.lanik.us)''? Ottimo ZenMate, sembra rallentare la navigazione web molto meno rispetto ad Anonymox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
ZenMate è buona ma ovviamente sappiamo bene che anche su Internet non esiste l'anonimato assoluto e la VPN dovrebbe essere usata per fruire ad esempio di servizi che in Italia non sono presenti o per altri scopi. Praticamente è sempre richiesta la registrazione di una e-mail ma non bisogna certo spaventarsi visto che esistono anche le e-mail temporanee. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 14-02-2016 alle 18:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente preferisco la 1° soluzione, che si chiama "ottimizzazione" (questa sconosciuta).
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
per di più mi pare che FF isoli i plugin (c'è un processo apposito quando la pagina include plugin, vedasi taskmanager), quindi chi ha detto che non ci sono sandbox?
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mantenere stessa sequenza / separazione di Preferiti
Buongiorno a tutti,
avrei semplicemente bisogno di esportare/ importare i Preferiti da un PC (A) ad un altro (B), entrambi con FF. Il problema è che vorrei mantenere i preferiti attuali sul PC di destinazione (B), non mescolarli con quelli importati del PC sorgente (A) ma conservare la successione del computer sorgente. In altre parole vorrei che ci fosse una sezione a parte dei Segnalibri in FF del computer B con solo la sequenza originale dei preferiti del computer A. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1198 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.cvedetails.com/product/3...l?vendor_id=26 http://www.cvedetails.com/product/29...l?vendor_id=49 http://www.cvedetails.com/product/15...vendor_id=1224 https://www.cvedetails.com/product/3...?vendor_id=452
![]() |
![]() |
#1199 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non ho capito qui. Ti riferisci alla registrazione a ZenMate? Pare funzionare anche senza alcuna registrazione e senza login. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.