|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11821 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ublock Origin è meglio su Firefox...
Questo è un articolo molto interessante:
https://www.ghacks.net/2020/02/26/if...er-protection/ Tradotto in italiano: https://translate.google.com/transla...-protection%2F
![]() |
#11823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
sfogliando ghacks ho visto anche questo articolo sulla privacy:
https://www.ghacks.net/2020/02/25/st...ivate-browser/ in cui firefox è valutato al pari di chrome. In particolare non capisco bene questa parte che mi sembra poco lusinghiera: Quote:
![]() |
![]() |
#11824 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A proposito di sicurezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non so se sono stato l'unico, comunque fatevene una copia.
![]() |
![]() |
#11826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11829 |
Senior Member
|
niente da segnalare qui, anche se a dire la verità essendo con la beta ero passato a 1.25.x da molto prima
![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#11830 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Qualcuno sa dirmi come conservare il login sul sito delle iene (ed altri siti) tenendo attiva la rimozione dei dati alla chiusura di FF?
Ho provato a bloccare (in -Cookie e dati dei siti web-Gestidci permessi) vari indirizzi correlati al sito: https://www.iene.mediaset.it static3.mediasetplay.mediaset.it e altri due connessi al login: https://assets.mediaset.net cdn.ampproject.org di questi ultimi il primo è l'indirizzo della schermata di login (se blocco questo il login non funziona e dopo aver inserito le credenziali si ripropone ancora la schermata di login). Ho fatto varie prove ma non ci sono ancora riuscito. Anche su altri siti sembra non funzionare come procedura, su libraccio.it c'è un problema con il login bloccando l'indirizzo, non si riesce ad entrare e qui su HW sembra andare ma dopo qualche minuto perde il login (anche senza chiudere FF). Serve un metodo alternativo. Idee, soluzioni?
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 29-02-2020 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
![]()
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11832 | |
Senior Member
|
anch'io ho alcuni siti che non tengono l'accesso per molto tempo, ho provato anche a modificare la data dei cookie con cookie quick manager, ma niente da fare.
temo che sia a monte il problema, lato-sito, e quindi ci sia ben poco da fare. Quote:
![]() stra-mega-iper-L.O.L. ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 29-02-2020 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11833 |
Senior Member
|
Da quel che ho potuto vedere è l'opposto, più lato FF che lato sito.
Non che ci siano problemi o bug ma solo una mancanza di funzionalità al riguardo. Reputo il comportamento dei siti, negli esempi che ho citato, normale, nel senso che se faccio un login il sito in questione scriverà alcuni dati nella cache o comunque come minimo almeno un cookie. Se poi ritorno sul sito o lo uso nelle ore successive questo controllerà i file precedentemente scritti e se necessario li aggiornerà o modificherà. Il "problema" su FF nasce qui. Il blocco dei dati precedentemente accennato su determinati indirizzi per mantenere i dati alla chiusura è un blocco statico, quindi non permetterà di scrivere/aggiornare/modificare i dati precedenti determinando quei comportamenti anomali (mancati login e disconnessioni dopo un certo periodo). Quello che manca quindi secondo me è un blocco dinamico, che impedisca di cancellare i dati se si spunta l'opzione di eliminare i dati alla chiusura di FF ma che ne permetta la modifica durante l'utilizzo. Sarebbe una cosa veramente banale da integrare come opzione di blocco. Sto guardando un po' nelle opzioni ma non vede altri modi per fare questo, e non vorrei inserire altre estensioni per fare una cosa così banale.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 01-03-2020 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11834 |
Senior Member
|
quindi con altri browser non ti fa così
![]() |
![]() |
![]() |
#11835 |
Senior Member
|
Non ho provato, bisogna vedere se altri browser permettono un blocco dinamico come dicevo prima, sarebbe utile come funzione, speriamo la inseriscano, va be' che ho atteso 40 versioni per avere lo zoom e togliere l'estensione, cosa che in chrome già c'era...
Happy, petizione per inserire questa funzione? ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 01-03-2020 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Penso che l'unica soluzione sia quella di eliminare tutta la cronologia eccetto i cookie e di consentire il salvataggio delle credenziali di accesso.
Il blocco di cui parli ha effetto contrario poiché appunto blocca la possibilità di salvare i dati di quel sito. In realtà che io sappia non c'è la possibilità di fare una scelta dei cookie che non devono essere eliminati alla chiusura di firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11837 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Manca proprio una opzione di blocco dinamico che permetta di mantenere i files del sito desiderato alla chiusura ma che ne permetta la modifica durante l'utilizzo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11838 | |
Senior Member
|
Quote:
no, perchè io le salvo le credenziali eppure quei siti me le richiedono comunque. è proprio il sito, dal lato nostro non credo ci si possa fare niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11839 |
Senior Member
|
Secondo me parliamo di problemi differenti (non so su quali siti hai avuto tali problemi, io ho come riferimento le prove dette prima).
Se il cookie rimane valido e salvato, dal lato nostro basta riuscire a tenere i file dei siti in questione, non è un problema del sito ma di gestione dei dati di navigazione lato browser. Infatti se cancelli tutto manualmente tranne che i dati dei siti che ti interessano ovviamente tutto rimane invariato, login compresi, il problema è che è una menata e ci vorrebbe una opzione che lo facesse automaticamente, bloccandoli durante la pulizia ma consentendone la modifica/aggiornamento durante l'uso. Per i siti che ho provato io funziona, ho cancellato tutto il resto a mano tranne gli indirizzi di 5 siti su cui volevo mantenere i dati ed ovviamente anche riavviando FF non ho avuto disconnessioni. Se altri siti hanno problemi diversi allora è un'altro discorso, potrebbe essere semplicemente che il cookie che ti rilasciano ha una validità ridotta per motivi di sicurezza e se ci vai più in là nel tempo ti richiede di entrare, o ancora potrebbe esserci una disconnessione automatica per inattività dopo tot minuti, su questi siti allora incorri nei problemi che dici tu, ma non ci puoi fare nulla, lì sì è lato sito, ma non è un problema del sito, è una impostazione/gestione differente dei dati che ti invia e degli accessi. La maggior parte dei siti non ha questo comportamento comunque, almeno di quelli da me provati non ne ho trovati, inserire almeno un blocco dinamico per questi sarebbe già una buona cosa.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 01-03-2020 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho capito cosa intendi, una opzione tipo quella che c'è su ccleaner in cui puoi selezionare i cookie da escludere dalla pulizia.
Probabilmente potrebbe essere utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.