Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2019, 14:06   #11181
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
CUT
No scusa ho scritto erroneamente uBlock ma il problema era su uMatrix.
Vedi post che avevo scritto in questa pagina:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46459981
Fatta controprova su Iron, stessa cosa.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 15:17   #11182
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Probabilmente essendo già nella cache si vede lo stesso, prova a chiudere il browser e riaprirlo.
ho provato anche così e continua a funzionare... boh... ma meglio così! almeno sul lavoro, poi stasera provo a casa e vediamo che succede...

intanto grazie!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:33   #11183
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:01   #11184
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Modalità non in linea

Qualcuno ha approfondito e verificato il funzionamento della modalità "non in linea" richiamabile dal menù File ? Non dovrebbe,quest'ultima, consentire la navigazione nella cache del browser selezionando una qualsiasi pagina dalla cronologia, anche se si è offline ? O verrebbero mostrate solo particolari pagine ?
Infine volevo chiedervi se esiste qualche estensione (altrimenti bisognerebbe chiedere l'implementazione di questa feature direttamente ai programmatori Mozilla) che gestisca meglio la cronologia e magari consenta di agire sulla cache memory in cui vengono immagazzinate le pagine web visitate ? Erano,queste, caratteristiche presenti in Internet Explorer,se non sbaglio...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:14   #11185
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Probabilmente essendo già nella cache si vede lo stesso, prova a chiudere il browser e riaprirlo.
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho provato anche così e continua a funzionare... boh... ma meglio così! almeno sul lavoro, poi stasera provo a casa e vediamo che succede...

intanto grazie!
ho provato anche a casa: funziona con EasyList attiva... boh... probabilmente nel disattivarla/riattivarla si sarà aggiornata? o si sarà pulita la cache...?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 21:31   #11186
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT
Secondo me semplicemente disattivandola hai permesso a qualche cookie che non poteva entrare di salvarsi, quindi se vuoi provare tienila attiva, elimina tutti i cookie e riprova, se ho ragione non partirà più.
P.S. come ho detto io ho probabilmente più filtri di te e non devo disabilitare nulla, usa la modalità avanzata e abilita i domini che servono, come detto prima.
Old 17-12-2019, 21:46   #11187
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Qualcuno ha approfondito e verificato il funzionamento della modalità "non in linea" richiamabile dal menù File ? Non dovrebbe,quest'ultima, consentire la navigazione nella cache del browser selezionando una qualsiasi pagina dalla cronologia, anche se si è offline ? ...
IE funzionava esattamente come dici.
mi pare che FF non abbia mai brillato su questo punto, è da molto che non faccio prove in proposito.
Old 17-12-2019, 22:33   #11188
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ho provato anche a casa: funziona con EasyList attiva... boh... probabilmente nel disattivarla/riattivarla si sarà aggiornata? o si sarà pulita la cache...?
Ma non era la EasyPrivacy il problema?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Secondo me semplicemente disattivandola hai permesso a qualche cookie che non poteva entrare di salvarsi, quindi se vuoi provare tienila attiva, elimina tutti i cookie e riprova, se ho ragione non partirà più.
Esatto, anche secondo me.

Comunque, assicuratevi di avere in whitelist questo script
https://mssl.fwmrm.net/libs/adm/6.28.0/AdManager.js

Ultima modifica di superlex : 17-12-2019 alle 22:43.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 07:25   #11189
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Comunque, assicuratevi di avere in whitelist questo script
Parlaci di questo script...
Old 18-12-2019, 07:58   #11190
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Qualcuno ha approfondito e verificato il funzionamento della modalità "non in linea" richiamabile dal menù File
in realtà è dal menù (hamburger), si clicca su Altro e quindi Lavora non in linea.
(se ti riferisci a questo)

per un browser il non in linea sembra quasi un ossimoro
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 18-12-2019, 08:51   #11191
superlex
Senior Member

Quote:
Parlaci di questo script...
Mi riferivo sempre al problema di Mediaset Play
La EasyList contiene la regola-eccezione
Codice:
@@||fwmrm.net^*/admanager.js$script
, così lo script
Codice:
passa e non ci sono problemi a visualizzare i video
Quindi l'unico consiglio che davo era di controllare che tale script fosse effettivamente sbloccato.
Old 18-12-2019, 09:10   #11192
gabriello2501
Senior Member

sulla easylist alternativa c'è questo
||v.fwmrm.net/ad/*slotImpression
Old 18-12-2019, 09:24   #11193
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ribadisco comunque che io l'unico problema che ho con mediaset è il login (colpa di uMatrix che va non solo spento ma disabilitato come estensione, non fa comparire la finestra di login).
Per il resto con uBlock e le varie liste attive, comprese easyprivacy e easylist + varie altre... non ho problemi a far partire i video.
Se usate uBlock DOVETE imparare ad usare la modalità avanzata.
Come ho detto, se qualcosa non funziona è perchè è bloccato, si guarda nel pannello cosa è in rosso (bloccato) o in giallo (parzialmente bloccato) e si sblocca quello che può essere utile al caso, qui basta impostare su verde il dominio tiqcdn.com, si ricarica e le dirette funzionano tranquillamente.
Old 18-12-2019, 10:56   #11194
superlex
Senior Member

Quote:
sulla easylist alternativa c'è questo
||v.fwmrm.net/ad/*slotImpression
Ma quello blocca, non sblocca
E comunque così a occhio non mi sembra venga utilizzata in questo caso..

Quote:
Ribadisco comunque che io l'unico problema che ho con mediaset è il login (colpa di uMatrix che va non solo spento ma disabilitato come estensione, non fa comparire la finestra di login).
Per il resto con uBlock e le varie liste attive, comprese easyprivacy e easylist + varie altre... non ho problemi a far partire i video.
Come ho detto, se qualcosa non funziona è perchè è bloccato, si guarda nel pannello cosa è in rosso (bloccato) o in giallo (parzialmente bloccato)
in giallo sono segnati i componenti cosmetici bloccati e gli script iniettati, in rosso/verde i filtri di rete bloccanti/sbloccanti (domini, immagini, script, etc)

Quote:
e si sblocca quello che può essere utile al caso, qui basta impostare su verde il dominio tiqcdn.com, si ricarica e le dirette funzionano tranquillamente.
nessun problema con tiqcdn.com, quale lista lo blocca a te?
Old 18-12-2019, 10:58   #11195
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ma quello blocca, non sblocca
era per far notare la differenza con la easylist standard inclusa.
Old 18-12-2019, 11:00   #11196
superlex
Senior Member

Quote:
era per far notare la differenza con la easylist standard inclusa.
Ah..
Nella EasyList standard compare tante volte quel dominio
https://easylist.to/easylist/easylist.txt
Old 18-12-2019, 11:05   #11197
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Mi riferivo sempre al problema di Mediaset Play
La EasyList contiene la regola-eccezione
Codice:
@@||fwmrm.net^*/admanager.js$script
, così lo script
Codice:
passa e non ci sono problemi a visualizzare i video
Quindi l'unico consiglio che davo era di controllare che tale script fosse effettivamente sbloccato.
Grazie dell'approfondimento.

Quote:
Come ho detto, se qualcosa non funziona è perchè è bloccato, si guarda nel pannello cosa è in rosso (bloccato) o in giallo (parzialmente bloccato) e si sblocca quello che può essere utile al caso, qui basta impostare su verde il dominio tiqcdn.com, si ricarica e le dirette funzionano tranquillamente.
Purtroppo non tutti lo sanno fare, la cosa migliore è avere un gruppo di liste che limitino al massimo l'intervento dell'utente pur bloccando in maniera sufficiente.
Old 18-12-2019, 11:11   #11198
superlex
Senior Member

Quote:
Grazie dell'approfondimento.
Figurati

Quote:
Purtroppo non tutti lo sanno fare, la cosa migliore è avere un gruppo di liste che limitino al massimo l'intervento dell'utente pur bloccando in maniera sufficiente.
Soprattutto quando si installa uBlock0 a parenti e amici, altrimenti al minimo problema lo disattivano del tutto o lo disinstallano direttamente.
Old 18-12-2019, 12:13   #11199
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Ragazzi, facciamo un aggiornamento delle liste di Dicembre 2019?

Sono messo così
Old 18-12-2019, 12:34   #11200
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:

in giallo sono segnati i componenti cosmetici bloccati e gli script iniettati, in rosso/verde i filtri di rete bloccanti/sbloccanti (domini, immagini, script, etc)
Per non rendere troppo complicata la cosa:
https://github.com/gorhill/uBlock/wi...g:-quick-guide
The color of an entry indicates whether all requests were blocked (reddish), all requests were allowed (greenish), or some were blocked some were allowed (yellowish).
In breve: rosso bloccato, verde permesso, giallo parziale...
Che già si fatica ad usare la modalità avanzata...

Quote:
nessun problema con tiqcdn.com, quale lista lo blocca a te?
Non so, dovrei provare a disabilitare poco per volta, azzerare i cookie, eliminare la cache, ecc perchè una volta abilitato come si diceva prima, poi da qualche parte rimane e bisogna ripulire il browser se no non si capisce.
Ho delle cose in memoria non posso ripulire tutto, dovrei provare con un'altra portable, se ho tempo provo.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian