|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11041 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti serve tutto il pacchetto per determinate applicazioni è un conto, come nel caso di Jdownloader, ma un activx java lo supportava pure Internet explorer senza bisogno di installare il pacchetto (se ti ricordi ogni tanto usciva la finestra di blocco di sicurezza). E LibreOffice lo uso anche io e non ho installato JRE. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non mi pare che si riferisse a JS, comunque per quanto riguarda LibreOffice è compilato, quindi come dici tu non serve alcuna runtime di java. Questa serve solo per abilitare le funzioni di scripting nei documenti.
Quote:
Il fatto è che java ha problemi di compatibilità ad ogni major release, quindi se tu hai un'applicazione che vuole la versione 7, ed una che vuole la versione 8, dovresti averle installate tutte e due e usarle separatamente diventa complicatissimo per un utente medio. È sempre stato secondo me, lato utente, il problema più grande di java. Per il resto sinceramente sono contrario alle versioni portable a tutti i costi volute dagli haters del registro di sistema. Se mi serve un'applicazione che uso tutti i giorni, di cui voglio supporto, aggiornamenti, accidenti perché diavolo non usare l'installer? Poi i dati utente sono centralizzati su appdata e localappdata separati dai file del programma, io lo trovo logico. Al contrario un'applicazione che mi fa la diagnostica dell'hard disk, che voglio usare UNA sola volta, di cui tra l'altro non ci sono dati utente, trovo illogico installarla. La portable serve per essere portabile, quindi se hai questa necessità la scegli, altrimenti sinceramente no; è come comprare un notebook e tenerlo sulla scrivania attaccato alla corrente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11043 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
non c'è nessuna splash screen all'inizio quindi non ti saprei dire
Quote:
di certo però si evita l'installazione. LibreOffice non mi richiede java volendo si può installare una versione portable di java, ma c'è tutto un procedimento complesso. ho fatto un altro test con una cartella folder1 che all'interno contiene CommonFiles/Java e sempre in questo percorso iniziale jdownloader per il test e un altro programma a cui serviva java. Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 30-11-2019 alle 10:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11044 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
mi sapete dire che filtri devo mettere su uBlock Origin per evitare i banner su https://www.ilmessaggero.it/ tipo:
![]() grazie
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Codice:
www.ilmessaggero.it##.innerwrapper > .content www.ilmessaggero.it##.modal-header www.ilmessaggero.it##.text-center.modal-body www.ilmessaggero.it##.modal-dialog-centered.modal-lg.modal-dialog www.ilmessaggero.it##.modal www.ilmessaggero.it##.pb-3.pt-3.bg-white.border-top.border-dark.container
![]() |
![]() |
#11046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Allora... Ovvio che mi riferivo a Java (ad es. alle quasi defunte applet nelle pagine web) e non a javascript.
[OT] Per quanto riguarda LibreOffice: Java serve ancora per i database e gli script. https://www.libreoffice.org/get-help...-requirements/ Quote:
Ovviamente ereditato da OpenOffice, dove però è detto tutto molto più chiaramente: https://www.openoffice.org/download/common/java.html Poi... certo che le versioni portable di vari software possono usare la runtime di java già installata nel sistema, e meno male! Infatti li ho così, usano tutti la jre1.8.0_231 installata da installer offline di Oracle. Per me Java è un componente di sistema, da installare come qualsiasi libreria necessaria (ad es. vcredist, Visual C++ redistributable). A proposito delle applicazioni portable, sono invece sinceramente contrario alle versioni installer a tutti i costi... mi piace quando invece ho la possibilità di scegliere, di non sporcare il registro o di cambiare idea quando mi pare. Anzi, nei recenti upgrade dei miei PC principali, ho eliminato dove possibile tutte le versioni installate dei principali software (browser, client e-mail...) passando alle versioni portable degli stessi. [/OT] ...Poi è così comodo copiare la cartella FirefoxPortable64 su una chiavetta per portarla o copiarla su un altro PC/notebook e ritrovarsi tutto a posto, estensioni, preferiti, personalizzazioni... Per il banner del Messaggero: pure io ho uBO e non ho quel banner... Ma pulisco anche tutto (cookie, cache...) all'uscita del browser; non m'importa nulla, anzi non voglio proprio, sessioni o altre info memorizzate; quindi non vedo come possano tenere traccia dei contenuti gratuiti visti nel mese, a meno che facciano log degli IP... Ultima modifica di Katsaros : 30-11-2019 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11047 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11048 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11049 |
Senior Member
|
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 01-12-2019 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11050 |
Senior Member
|
Attenzione, gli script di terze parti, sono quelli sopra i frame di terze parti.
![]()
![]() |
#11051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11053 |
Senior Member
|
ok grazie mi ero già incasinato
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11054 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra meglio un blocco selettivo come si può fare con noscript, o un blocco delle classi css.
![]() |
![]() |
#11055 |
Senior Member
|
del sito, in quel caso la disattiva solo su quel sito (colonna destra)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#11056 | |
Senior Member
|
Quote:
I filtri di UBO si basano sulla sintassi usata in AdBlock Plus.
![]() |
![]() |
#11057 |
Senior Member
|
io parlo dei css per modificare i siti, non l'interfaccia del browser. La sintassi mi sembra faccia riferimento alle classi css.
![]() |
#11058 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
No... quelli li metti nei filtri personalizzati
![]() |
#11059 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti,
ho l'ultima versione di firefox, vorrei sapere se esiste un modo per creare delle eccezioni per alcuni siti affinchè non cancelli le password alla chiusura. Nelle impostazioni privacy ho impostato cookie e dati dei siti web elimina alla chiusura di firefox. Credo che avendo spuntato questa opzione le password dei siti non vengano mantenuto e quindi ogni volta c'è da fare il login. Esiste un modo per aggiungere delle eccezioni per qualche sito in particolare ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#11060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti il modo esiste, ma è abbastanza complicato, mentre basterebbe inserire nel pannello della sicurezza che si apre cliccando sull'icona nella barra degli indirizzi, la possibilità di inserire direttamente le eccezioni per i cookie del sito che stiamo visitando. ![]() In ogni caso questa è la soluzione (tratta dalla guida in prima pagina): Gestire i cookie senza fatica: I cookie sono dei piccoli file che vengono generati ogni qualvolta visitiamo un sito web, questi servono per memorizzare alcuni dati necessari per le funzionalità del sito stesso. Tuttavia spesso sono usati anche per tracciare le abitudini di navigazione dell'utente. I siti nei quali ci siano dei login da effettuare bisognerà inserirli nelle eccezioni, altrimenti perderemo le nostre credenziali di accesso e dovremo ogni volta inserirle nuovamente. Il modo più semplice per farlo è > click tasto destro > Informazioni pagina > nella finestra che si apre > Permessi > Configura cookie > Permetti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.