Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2019, 09:42   #11041
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Le versioni portable di JDownloader ovviamente devono usare come minimo jPortable, la versione portable di Java; altrimenti come può funzionare...?
Esatto, si estrae il programma e si estrae anche java nella cartella.

Quote:
Tutti i browser moderni (a parte Pale Moon e pochi altri moribondi, per nostalgici) hanno interrotto il supporto ai plugin NPAPI da un bel po', quindi no Flash e no Java. Incluso Firefox di cui si sta parlando. Quindi....?
Flash lo puoi usare tranquillamente in FF, basta inserirlo tra i plugin, io l'ho tenuto fino a questa estate, rigorosamente in versione portable, aggiornandolo manualmente. Java non so, è da Windows ME che l'ho abolito da quanto era pesante, ingombrante, buggato, pericoloso e rompiballe.

Quote:
Java è comunque richiesto per far funzionare, oltre a JDownloader, un certo numero di applicazioni general purpose fuori dal web: ad es. LibreOffice, PDFTKBuilder, ImageJ... Quindi che si fa? Si cerca per ognuna la rispettiva versione PortableApp(s/z), se esiste, con jPortable in comune...? Si cerca la versione specifica, quando esiste, con JRE incorporato e locale all'applicazione (e quasi sempre stra-obsoleto)? Replicando N volte per il sistema altrettanti JRE obsoleti...?
No, attenzione che installare JRE non è la stessa cosa che usare ad esempio Javascript, Java e ActiveX nel browser o altro.
Se ti serve tutto il pacchetto per determinate applicazioni è un conto, come nel caso di Jdownloader, ma un activx java lo supportava pure Internet explorer senza bisogno di installare il pacchetto (se ti ricordi ogni tanto usciva la finestra di blocco di sicurezza). E LibreOffice lo uso anche io e non ho installato JRE.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 10:00   #11042
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E LibreOffice lo uso anche io e non ho installato JRE.
Non mi pare che si riferisse a JS, comunque per quanto riguarda LibreOffice è compilato, quindi come dici tu non serve alcuna runtime di java. Questa serve solo per abilitare le funzioni di scripting nei documenti.

Quote:
Le versioni portable di JDownloader ovviamente devono usare come minimo jPortable, la versione portable di Java; altrimenti come può funzionare...?
Non capisco perché una versione portable non possa usare la runtime di java già installata. È solo una scelta di chi fa o "portabilizza" l'applicazione.

Il fatto è che java ha problemi di compatibilità ad ogni major release, quindi se tu hai un'applicazione che vuole la versione 7, ed una che vuole la versione 8, dovresti averle installate tutte e due e usarle separatamente diventa complicatissimo per un utente medio.
È sempre stato secondo me, lato utente, il problema più grande di java.

Per il resto sinceramente sono contrario alle versioni portable a tutti i costi volute dagli haters del registro di sistema.
Se mi serve un'applicazione che uso tutti i giorni, di cui voglio supporto, aggiornamenti, accidenti perché diavolo non usare l'installer?
Poi i dati utente sono centralizzati su appdata e localappdata separati dai file del programma, io lo trovo logico.
Al contrario un'applicazione che mi fa la diagnostica dell'hard disk, che voglio usare UNA sola volta, di cui tra l'altro non ci sono dati utente, trovo illogico installarla.

La portable serve per essere portabile, quindi se hai questa necessità la scegli, altrimenti sinceramente no; è come comprare un notebook e tenerlo sulla scrivania attaccato alla corrente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 10:01   #11043
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Grazie, suppongo sia quella di portableappz o simile,
non c'è nessuna splash screen all'inizio quindi non ti saprei dire

Quote:
ma certo, sarà sicuramente integrato nella cartella all-inclusive.
di certo però si evita l'installazione.

LibreOffice non mi richiede java

volendo si può installare una versione portable di java, ma c'è tutto un procedimento complesso.
ho fatto un altro test con una cartella folder1 che all'interno contiene CommonFiles/Java e sempre in questo percorso iniziale jdownloader per il test e un altro programma a cui serviva java.

Quote:
La portable serve per essere portabile, quindi se hai questa necessità la scegli, altrimenti sinceramente no; è come comprare un notebook e tenerlo sulla scrivania attaccato alla corrente.
fortunatamente non è il mio caso, ma ti rispondo per la portable di jdownloader, che serve ovviamente ad evitare di installare java in tutto il sistema.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 30-11-2019 alle 10:26.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 11:11   #11044
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
mi sapete dire che filtri devo mettere su uBlock Origin per evitare i banner su https://www.ilmessaggero.it/ tipo:

grazie
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 12:44   #11045
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
mi sapete dire che filtri devo mettere su uBlock Origin per evitare i banner su https://www.ilmessaggero.it/ tipo:

grazie
Codice:
www.ilmessaggero.it##.innerwrapper > .content
www.ilmessaggero.it##.modal-header
www.ilmessaggero.it##.text-center.modal-body
www.ilmessaggero.it##.modal-dialog-centered.modal-lg.modal-dialog
www.ilmessaggero.it##.modal
www.ilmessaggero.it##.pb-3.pt-3.bg-white.border-top.border-dark.container
Prova con questi (sono quelli che utilizzo)
Old 30-11-2019, 15:10   #11046
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Allora... Ovvio che mi riferivo a Java (ad es. alle quasi defunte applet nelle pagine web) e non a javascript.

[OT]
Per quanto riguarda LibreOffice: Java serve ancora per i database e gli script.
https://www.libreoffice.org/get-help...-requirements/
Quote:
For certain features of the software - but not most - Java is required. Java is notably required for Base.
https://ask.libreoffice.org/en/quest...-java-runtime/

Ovviamente ereditato da OpenOffice, dove però è detto tutto molto più chiaramente:
https://www.openoffice.org/download/common/java.html

Poi... certo che le versioni portable di vari software possono usare la runtime di java già installata nel sistema, e meno male! Infatti li ho così, usano tutti la jre1.8.0_231 installata da installer offline di Oracle. Per me Java è un componente di sistema, da installare come qualsiasi libreria necessaria (ad es. vcredist, Visual C++ redistributable).

A proposito delle applicazioni portable, sono invece sinceramente contrario alle versioni installer a tutti i costi... mi piace quando invece ho la possibilità di scegliere, di non sporcare il registro o di cambiare idea quando mi pare. Anzi, nei recenti upgrade dei miei PC principali, ho eliminato dove possibile tutte le versioni installate dei principali software (browser, client e-mail...) passando alle versioni portable degli stessi.
[/OT]

...Poi è così comodo copiare la cartella FirefoxPortable64 su una chiavetta per portarla o copiarla su un altro PC/notebook e ritrovarsi tutto a posto, estensioni, preferiti, personalizzazioni...

Per il banner del Messaggero: pure io ho uBO e non ho quel banner... Ma pulisco anche tutto (cookie, cache...) all'uscita del browser; non m'importa nulla, anzi non voglio proprio, sessioni o altre info memorizzate; quindi non vedo come possano tenere traccia dei contenuti gratuiti visti nel mese, a meno che facciano log degli IP...

Ultima modifica di Katsaros : 30-11-2019 alle 15:19.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 16:21   #11047
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

grazie
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Codice:
La cosa più semplice è disattivare gli script di terze parti su UBO.

Quote:
Per il banner del Messaggero: pure io ho uBO e non ho quel banner... Ma pulisco anche tutto (cookie, cache...) all'uscita del browser; non m'importa nulla, anzi non voglio proprio, sessioni o altre info memorizzate; quindi non vedo come possano tenere traccia dei contenuti gratuiti visti nel mese, a meno che facciano log degli IP...
Il banner appare solo se superi un certo numero di articoli visitati in un giorno, se clicchi su 10 articoli ad esempio ti appare sicuramente.
Old 30-11-2019, 16:32   #11048
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
mi dici la procedura?
Old 30-11-2019, 16:58   #11049
gabriello2501
Senior Member

Quote:
mi dici la procedura?
guarda l'immagine sotto
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 01-12-2019 alle 08:27.
Old 30-11-2019, 20:01   #11050
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Attenzione, gli script di terze parti, sono quelli sopra i frame di terze parti.
Old 01-12-2019, 08:27   #11051
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Attenzione, gli script di terze parti, sono quelli sopra i frame di terze parti.
questa è l'immagine giusta

Old 01-12-2019, 10:06   #11052
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Codice:
non conosco il codice dei filti di ubo, ma mi sembra tanto tanto codice css. qualcuno conferma?
Old 01-12-2019, 10:25   #11053
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
questa è l'immagine giusta

ok grazie mi ero già incasinato
Old 01-12-2019, 10:31   #11054
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
hmmm, un blocco indiscriminato in genere compromette la funzionalità dei siti.
mi sembra meglio un blocco selettivo come si può fare con noscript, o un blocco delle classi css.
Old 01-12-2019, 10:41   #11055
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
hmmm, un blocco indiscriminato in genere compromette la funzionalità dei siti.
del sito, in quel caso la disattiva solo su quel sito (colonna destra)
Old 01-12-2019, 17:13   #11056
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
non conosco il codice dei filti di ubo, ma mi sembra tanto tanto codice css. qualcuno conferma?
Non c'entra nulla il codice CSS che si usa ad esempio nel file userChrome.css per personalizzare l'interfaccia di Firefox.
I filtri di UBO si basano sulla sintassi usata in AdBlock Plus.
Old 01-12-2019, 19:30   #11057
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Non c'entra nulla il codice CSS che si usa ad esempio nel file userChrome.css per personalizzare l'interfaccia di Firefox.
I filtri di UBO si basano sulla sintassi usata in AdBlock Plus.
io parlo dei css per modificare i siti, non l'interfaccia del browser. La sintassi mi sembra faccia riferimento alle classi css.
Old 01-12-2019, 20:10   #11058
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
No... quelli li metti nei filtri personalizzati
Old 02-12-2019, 07:02   #11059
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,
ho l'ultima versione di firefox, vorrei sapere se esiste un modo per creare delle eccezioni per alcuni siti affinchè non cancelli le password alla chiusura.

Nelle impostazioni privacy ho impostato cookie e dati dei siti web elimina alla chiusura di firefox. Credo che avendo spuntato questa opzione le password dei siti non vengano mantenuto e quindi ogni volta c'è da fare il login.

Esiste un modo per aggiungere delle eccezioni per qualche sito in particolare ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 09:37   #11060
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho l'ultima versione di firefox, vorrei sapere se esiste un modo per creare delle eccezioni per alcuni siti affinchè non cancelli le password alla chiusura.

Nelle impostazioni privacy ho impostato cookie e dati dei siti web elimina alla chiusura di firefox. Credo che avendo spuntato questa opzione le password dei siti non vengano mantenuto e quindi ogni volta c'è da fare il login.

Esiste un modo per aggiungere delle eccezioni per qualche sito in particolare ?!?

Grazie.
Questa è una bella domanda che sarebbe da porre direttamente agli sviluppatori di Mozilla.

Infatti il modo esiste, ma è abbastanza complicato, mentre basterebbe inserire nel pannello della sicurezza che si apre cliccando sull'icona nella barra degli indirizzi, la possibilità di inserire direttamente le eccezioni per i cookie del sito che stiamo visitando.

In ogni caso questa è la soluzione (tratta dalla guida in prima pagina):

Gestire i cookie senza fatica:
I cookie sono dei piccoli file che vengono generati ogni qualvolta visitiamo un sito web, questi servono per memorizzare alcuni dati necessari per le funzionalità del sito stesso.
Tuttavia spesso sono usati anche per tracciare le abitudini di navigazione dell'utente.
I siti nei quali ci siano dei login da effettuare bisognerà inserirli nelle eccezioni, altrimenti perderemo le nostre credenziali di accesso e dovremo ogni volta inserirle nuovamente.

Il modo più semplice per farlo è > click tasto destro > Informazioni pagina > nella finestra che si apre > Permessi > Configura cookie > Permetti.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian