|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11021 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ghacks ha recensito un cugino di HTTPS Everywher: HTTPZ
https://www.ghacks.net/2019/11/23/ht...r-for-firefox/ ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#11022 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Quote:
HTTPS Everywhere = 1,67 MB; Smart HTTPS = 124.99 KB; HTTPZ= 21.52 KB.
![]() |
![]() |
#11023 |
Senior Member
|
https://video.gazzetta.it/gasp-ci-cr...2-070672f1dc7a
Apro la pagina e avendo Blocca Audio e Video, il video non parte automaticamente. Ok, automaticamente. Va benissimo. Ma possibile non ci sia la possibilità di farlo partire manualmente, bloccandolo automaticamente? Perchè l'unica modalità che ho per farlo partire è andare a cambiare il blocca audio e video in consenti.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#11024 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Con qualche video, come quello che hai linkato, F5 e puntatore mouse sopra al video premuto più volte e parte
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11025 |
Senior Member
|
avrò cliccato venti volte alternando F5, non parte
![]() |
![]() |
![]() |
#11026 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sarà un baco del blocco di FF, anche a me non parte anche disattivando ublock e umatrix, quando normalmente invece ci si clicca sopra e lo si fa partire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11027 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
È solo colpa di com'è fatto il sito.
Ormai c'è un abuso di JS a livelli che per vedere i siti devi attivarli per forza, e a quel punto il sito va come vuole il web master. Non ho indagato bene guardando il codice ecc., ma non mi pare colpa di Firefox. Io ultimamente ho il blocco dei video sempre attivo e li faccio partire manualmente, e solitamente funziona. Lì il video parte in automatico se ho gli script attivi, altrimenti non parte, ma quando clicco sul play (senza script) non mi pare di stare cliccando su un elemento video. Quindi senza script non c'è l'elemento video che firefox possa gestire, oppure c'è ma c'è un altro elemento in primo piano. Insomma solito sito del cavolo. L'UE invece di rompere con le idiozie sulla privacy, potrebbe fare delle regolamentazioni più utili; per usare certe funzioni di JS ci vorrebbe una patente apposita. Piuttosto un quesito è venuto in mente a me ora. Tutti i browser compreso FF ormai hanno il blocco dei popup, solo che ci sono dei siti che aprono comunque delle pagine o schede. C'è un modo per bloccare tutte le funzioni di JS che fanno aprire altre pagine in automatico?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 28-11-2019 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11028 | ||
Senior Member
|
Quote:
ci sono sicuramente delle estensioni che rafforzano anche troppo a volte, ma ti bloccano tutto, ad esempio https://addons.mozilla.org/it/firefo...popup-blocker/ invece, che cos'è 'sta roba? https://firefox-replay.com/ Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 28-11-2019 alle 13:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11029 |
Senior Member
|
![]() Ho un sito con caricamente infinito e dall'immagine sopra sembra stia caricando da t36.pixhost.to e non posso vedere cosa viene dopo t36.pixhost.to? e come gli dico di lasciar perdere?
![]() |
![]() |
![]() |
#11030 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
estensione per controllare i segnalibri
Salve amici,
sapete se esiste una estensione che in Firefox permetta di controllare i segnalibri ? Per "controllare" intendo appunto collegarsi all'URL per vedere se il preferito è valido oppure no... Anni fa usavo un programma che si chiamava AM-Deadlink che consentiva anche di raggruppare tutti i segnalibri "morti" e di cancellarli con pochi click del mouse. Purtroppo questo programma esiste ancora ma non consente più di cancellare i segnalibri "morti"; consente solo di vedere se sono validi o no, e quindi per la cancellazione dovrei poi procedere manualmente dall'interno di Firefox, un lavoro non indifferente visto che ho centinaia di segnalibri memorizzati ! Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e per ripicca evito di guardarli, di certo c'è di meglio in giro che schifezze del genere da webmaster idioti.
![]() |
![]() |
#11032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11033 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque si, ho già provato con ublock a fare ||t36.pixhost.to ||t36.pixhost.to^ ||t36.pixhost.to^$document ma c'è anche l'eventuale domanda per il seguito dell'url.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11034 |
Senior Member
|
Si può fare qualcosa per questo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11035 |
Senior Member
|
purtroppo questa è una "mancanza" di Firefox, sempre se si possa definirla una mancanza.
Il download dell'intero file in memoria non mi è mai piaciuta. Per mega (file grandi) bisogna usare un altro programma, non necessariamente un browser: ad esempio Jdownloader (con cui scaricare tante altre cose, youtube altro esempio.
![]() |
![]() |
![]() |
#11036 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Conosco Jdownloder ma anche no, Java sono anni che l'ho abolito. Se c'è qualche modifica che si può effettuare nel config se no amen, ho usato Iron e via. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11037 |
Senior Member
|
io da anni uso una versione portable di jdownloader che funziona senza installare java, se vuoi te la passo.
![]() |
![]() |
![]() |
#11038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11040 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Le versioni portable di JDownloader ovviamente devono usare come minimo jPortable, la versione portable di Java; altrimenti come può funzionare...?
![]() Tutti i browser moderni (a parte Pale Moon e pochi altri moribondi, per nostalgici) hanno interrotto il supporto ai plugin NPAPI da un bel po', quindi no Flash e no Java. Incluso Firefox di cui si sta parlando. Quindi....? ![]() Java è comunque richiesto per far funzionare, oltre a JDownloader, un certo numero di applicazioni general purpose fuori dal web: ad es. LibreOffice, PDFTKBuilder, ImageJ... Quindi che si fa? Si cerca per ognuna la rispettiva versione PortableApp(s/z), se esiste, con jPortable in comune...? Si cerca la versione specifica, quando esiste, con JRE incorporato e locale all'applicazione (e quasi sempre stra-obsoleto)? Replicando N volte per il sistema altrettanti JRE obsoleti...? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.