Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2015, 15:40   #801
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Allora quelli di Aruba non sanno cosa dicono.
Quando li ho contattati per il problema prima esposto mi hanno detto appunto che con Firefox bisognava caricare il certificato manualmente con quella procedura, andandolo a cercare in una determinata cartella e con il nome da loro indicato.
Dato che i driver del lettore si erano fumati, non c'erano né la cartella né ovviamente il file da caricare (risolto dopo reinstallazione driver lettore).
Probabilmente non si carica fisicamente il certificato, non so in cosa consista quel file e che informazioni porti, ma va ad identificare in qualche modo il certificato richiesto.
Con chrome comunque non è stato necessario caricare nulla, dopo aver installato i driver era già in lista, non so se sia un bene o un male...
Fatto sta che comunque quelli di Aruba dicono che il certificato va caricato manualmente su Firefox, informazione forse errata...
deve essere installato il driver del lettore di schede e il driver del chip della carta (che dipende dall'emittente e dal n° di serie), che sono due cose diverse. Non ricordo quale dei due driver deve essere caricato in firefox sotto "dispositivi si sicurezza", mi pare quello del chip, ma è cmq un driver, non un certificato.
Old 20-12-2015, 15:42   #802
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ho aggiornato alla 43.01, adesso se clicco su un link tenendo premuto CTRL, me lo apre in una nuova finestra anziché in una nuova scheda come invece faceva giustamente prima, visto che nelle opzioni ho selezionato tale scelta ... come devo fare per ripristinare questa fastidiosa impostazione ? Grazie
cliccare i link con la rotella del mouse?
Old 20-12-2015, 16:33   #803
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Riguardo a flash la cosa migliore per l'utente medio è installarlo e impostare chiedi se abilitare. Questo permette di abilitare il singolo contenuto
Pensavo anche io che questo fosse la modalità migliore per usare flash ma da quando l'ho disinstallato ho notato che la maggior parte dei siti web che trasmettono video in streaming se rilevano flash disabilitato ne richiedono l' abilitazione piuttosto che trasmettere il video in HTML5 quindi in un certo senso ti costringono ad abilitarlo. Se flash proprio non è installato invece trasmettono il video in HTML5.

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Su uMatrix concordo, ora lo uso su tutti i browser, mentre noscript l'avevo ormai disattivato da tempo mi mandava in blocco ff troppe volte e facevo troppa fatica sistemare un problema causato da noscripet, con umatrix è molto più comodo e facile da imparare da anche molte più opzioni grazie al sistema a matrice...
Se sei indeciso installalo disabilita noscript e fai qualche prova
Grazie, mi sa che lo provo, anche a me NoScript, per quanto utile, spesso da un po' di noie.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'attenzione e rispondo alle domande: ...
Grazie mille per le risposte. Trovo questo thread davvero molto utile.

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi

Vedi se ti è utile:
https://support.mozilla.org/it/kb/Ge...0dei%20profili

Ti conviene poi crearti un nuovo collegamento. Con il tasto destro vai poi su proprietà e su destinazione metti:
"C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe" -P xxxx -no-remote per FF 32 bit
"C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" -P xxxx -no-remote per FF 64 bit
xxxx sta per il nome del profilo.
Ciao Vultus, in realtà so come usare un profilo personalizzato, il mio era solo un suggerimento per happysurf. Mi è sembrato strano che non trattasse questo argomento che suppongo possa essere utile a molti.
In ogni caso grazie.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 17:03   #804
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
deve essere installato il driver del lettore di schede e il driver del chip della carta (che dipende dall'emittente e dal n° di serie), che sono due cose diverse. Non ricordo quale dei due driver deve essere caricato in firefox sotto "dispositivi si sicurezza", mi pare quello del chip, ma è cmq un driver, non un certificato.
Sì lo so, comunque vanno installati entrambi i driver.
Visto e considerato che il problema del mancato certificato (non presente in elenco nei browser) poi l'ho risolto reinstallando il driver del lettore, credo che appunto il file che si va a caricare sia riferito al dispositivo. Quelli di Aruba dicevano erroneamente che andava caricato il certificato ma è ovvio che non è... sarebbe infatti strano che un certificato del genere possa essere copiato da qualche parte.
Comunque SOLO per Firefox va fatta questa procedura di caricamento, mentre con IE o con Chrome non è necessario fare nulla, dopo aver installato i driver sono già pronti all'uso, senza fare altro.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 20:01   #805
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buona sera, ho aggiornato a firefox 43, ora quando cerco un sito dalla barra indirizzi, la prima voce è un apri (sito che sto cercando) c'è un modo per rimuovere questa cosa?
Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 20:43   #806
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Pensavo anche io che questo fosse la modalità migliore per usare flash ma da quando l'ho disinstallato ho notato che la maggior parte dei siti web che trasmettono video in streaming se rilevano flash disabilitato ne richiedono l' abilitazione piuttosto che trasmettere il video in HTML5 quindi in un certo senso ti costringono ad abilitarlo. Se flash proprio non è installato invece trasmettono il video in HTML5.
E' vero ma visto che non sono ancora tutti pronti con l'html5 (fra chi non ce l'ha e chi lo deve implementare al meglio, senza considerare i giochi in flash già citati) non si può consigliare a tutti di disinstallarlo. Sarebbero troppe le lamentele "non mi funziona questo sito o quello". Il metodo che ho suggerito riduce drasticamente i problemi di sicurezza senza doverlo disinstallare
Nulla vieta ai singoli utenti di scegliere di disinstallarlo
Old 21-12-2015, 08:21   #807
patrick40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buona sera, ho aggiornato a firefox 43, ora quando cerco un sito dalla barra indirizzi, la prima voce è un apri (sito che sto cercando) c'è un modo per rimuovere questa cosa?
Grazie.
http://forum.mozillaitalia.org/index...&topic=65680.0
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 08:46   #808
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Grazie del link, avevo già disattivato i suggerimenti quando me l'aveva chiesto, non credo che il topic tratti il mio problema, la voce che vorrei non ci fosse è la prima: "Apri hwupgrade.it"
Old 21-12-2015, 09:38   #809
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Sì infatti non ha alcun senso quella voce "apri...." dato che è ripetuta pure sotto, la seconda voce infatti è la Home. Non serve a niente...
Io sulla 42 non ce l'ho, arriva con la 43?

EDIT
Controllato la stringa suggerita, sulla 42 è impostata su FALSE come predefinito.

Ultima modifica di Cloud76 : 21-12-2015 alle 09:41.
Old 21-12-2015, 09:38   #810
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Grazie del link, avevo già disattivato i suggerimenti quando me l'aveva chiesto, non credo che il topic tratti il mio problema, la voce che vorrei non ci fosse è la prima: "Apri hwupgrade.it"
Perché rivolgersi alla concorrenza , la stringa da cambiare è browser.urlbar.unifiedcomplete da true a false.
Old 21-12-2015, 09:42   #811
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Perché rivolgersi alla concorrenza , la stringa da cambiare è browser.urlbar.unifiedcomplete da true a false.
Infatti non ho toccato nulla delle voci che dicevano nell'altro forum
Grazie Happysurf, insuperabile come sempre
Old 21-12-2015, 10:42   #812
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Infatti non ho toccato nulla delle voci che dicevano nell'altro forum
io ce l'ho su true ma a me non compaiono suggerimenti forse perchè ho disattivato tutti i suggerimenti

Ultima modifica di Unax : 21-12-2015 alle 10:46.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:49   #813
Life bringer
Senior Member

Ma nemmeno a me comparivano i suggerimenti non per altro perchè erano già disabilitati in origine.
E' quel "apri xxxx" che non sopportavo e grazie al suggerimento di Happy è scomparso.
Old 21-12-2015, 10:50   #814
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Lui vuole togliere la prima voce che vedi in azzurro nell'immagine postata "Apri...".
Se tu hai disattivato completamente i suggerimenti credo che si disabiliti comunque anche quella voce, per cui non la vedi, anche se è su true, proprio perché hai disattivato tutto a monte.
Anche nella versione 42 non c'è, si attiva da sola dalla 43, magari non a tutti, forse dipende anche da altri fattori. Io ho i suggerimenti e quella riga è già su false.

Ultima modifica di Cloud76 : 21-12-2015 alle 10:53.
Old 21-12-2015, 10:54   #815
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Comunque SOLO per Firefox va fatta questa procedura di caricamento, mentre con IE o con Chrome non è necessario fare nulla, dopo aver installato i driver sono già pronti all'uso, senza fare altro.
probabilmente perchè si appoggiano alla configurazione/API di Windows, mentre FF li gestisce autonomamente.
Infatti il PIN lo chiede con una finestra diversa da quella con cui lo chiede IE (chrome non so perchè non lo uso ma posso ipotizzare con ragionevole sicurezza che il pin lo chieda con la stessa finestra di IE, cioè quella di Windows)
Old 21-12-2015, 10:58   #816
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Si come il tonno, a parte gli scherzi la nuova funzionalità della versione 43 di avere i suggerimenti direttamente nella barra degli indirizzi, mi ha dato la possibilità di fare a meno dell'estensione Omnibar o della barra di ricerca, in questo modo posso fare tutto in un solo luogo.
Io la trovo molto utile.
Old 21-12-2015, 11:01   #817
patrick40
Senior Member

Quote:
Anche io avevo il tuo stesso problema, oltre a quello di voler appunto eliminare ogni suggerimento, e con quel post ho risolto tutto.

Beh.. rivolgersi alla "concorrenza"... quando è di qualità, ben venga, e abbasso qualsiasi monopolio!

patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:10   #818
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Beh.. rivolgersi alla "concorrenza"... quando è di qualità, ben venga, e abbasso qualsiasi monopolio!

Certamente si, del resto anche io raccolgo info da varie fonti ma cmq era ovviamente una battuta confermata dalla faccina che ride.

Ultima modifica di happysurf : 21-12-2015 alle 18:57.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:54   #819
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Velocizzare caricamento Firefox

Per chi volesse velocizzare ulteriormente il caricamento delle pagine consiglio di settare a true l'opzione nascosta privacy.trackingprotection.enabled che, anche in assenza di adblock/ublock, blocca i domini traccianti di terze parti basandosi sulle liste di disconnect.

Magari si può mettere in evidenza nella guida in prima pagina.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 14:48   #820
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cliccare i link con la rotella del mouse?
Bravo ! (faccina di applauso ironico come all'arbitro che ti ha appena ammonito)
E se io invece volessi impostarlo come prima ?
Perché tutte le volte che fanno un aggiornamento devo cambiare le mie abitudini ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian