|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7281 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma non hai detto che già l'hai disinstallato?
Siti che necessitano di flash ancora ce ne sono, anche se pochi ed in via di scomparsa. Semplicemente se per i siti che utilizzi non serve più non vedo perchè reinstallarlo. Prova e vedi se ne senti ancora la necessità. Tanto se proprio ti dovesse servire non è che ci metti molto a reinstallarlo o ad infilarci dentro semplicemente il file del plugin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ormai sono 2 o 3 anni che non uso flashplayer e non mi è mai capitato di averne bisogno, molte volte ci sono siti che se rilevano la presenza di flashplayer allora chiedono di usare quello e abilitarlo qualora non lo sia, ma in sua assenza vanno tranquilli con html5. In molti casi poi gli stessi siti che richiedono flash nella versione desktop non la richiedono nella versione mobile (perché su Android è da anni che flash non c'è), quindi prima di installarlo basta provare a passare alla versione mobile di quei siti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7283 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
Ultima modifica di plata : 18-05-2018 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Buongiorno, per mesi, anche dopo l'uscita di nuove versioni sono rimasto ancorato alla 54. Negli ultimi giorni firefox ha iniziato ad aggiornarsi in modo silente, prima alla 56 e poi a non so quale versione, questo benchè abbia gli update automatici disattivati
![]() Per fortuna faccio spesso dei backup completi, sono riuscito a ritornare alla v54 ma poi, per sicurezza ho aggiornato alla versione esr. Detto ciò, con gli update automatici, ovviamente si sono aggiornate le estensioni e di conseguenza ho dovuto provvedere a vari downgrade. Nel mentre mi sono accorto che AAK-Cont_Userscript_For_uBlock_Origin non è più aggiornato, l'ho rimosso (sia lo script di greasemonkey che il filtro in ublock), ho aggiornato i filtri consigliati seguendo i consigli dell'instancabile happysurf, però ho notato che un sito che prima funzionava, ora mi dice di disabilitare l'adblock, altrimenti diventa inutilizzabile (con annessa richiesta di disabilitare l'adblock). Mi è stato consigliato di provare nano defender. Il problema è che seguendo la guida, mi da dei link con suffiso ubo, che firefox non riconosce pur avendo ublock installato. Come posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
E' possibile avere il link del sito, magari si risolve solo con UBO. ![]()
![]() |
![]() |
#7286 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Happy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posta le tue liste. ![]()
![]() |
![]() |
#7288 | |
Senior Member
|
Quote:
https://imgur.com/a/D8WboGV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7289 |
Senior Member
|
A parte le liste, mi sa che hai sbagliato qualcosa nell'installazione e configurazione di nanodefender.
Installa nanodefender: https://github.com/krystian3w/NanoDe...refox/releases e poi segui bene la procedura: https://jspenguin2017.github.io/uBlo...-ublock-origin Devi avere 3 liste di jspenguin, lì ne vedo solo una e tra l'altro ha un nome diverso dalle mie (nanobase, nanodefender, nanowhitelist) e devi inserire l'indirizzo come indicato allo step 3 nei parametri di ublock, è molto importante.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 19-05-2018 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: fra l'altro sembra non andare d'accordo con firefox ESR Ultima modifica di Life bringer : 19-05-2018 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: Da quanto vedo dovrebbe essere la English Filter che si prende cura di quel sito.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 19-05-2018 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7292 |
Senior Member
|
Sì ma se non l'hai installato perchè hai quella lista nanoresource?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7293 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7294 | |
Senior Member
|
Quote:
1) uBlock Filters utilizza script aggiuntivi "iniettati" al fine di bloccare gli script che rilevano adblock; 2) English Filter mette in whitelist quelli script che se bloccati permettono di rilevare gli anti-adblock. Detto ciò, altre liste di terze parti sono inutili. Quello che può capitare è che o gli sviluppatori di uBlock Origin (per uBlock Filters) o quelli di AdGuard (per la English Filter) non siano ancora venuti a conoscenza dei problemi, in tal caso basta aprire un issue su github. Riguardo al sito segnalato da Life non noto problemi neanche con solo le sue liste però ![]() @Life Prova per prima cosa a disabilitare il filtraggio cosmetico. PS: Altra cosa importante: mi sono nuovamente trovato d'accordo con happysurf riguardo l'antitracciamento, meglio disabilitarlo in entrambe le modalità anonima e non, in quanto si basa su liste su cui non è possibile metter mano (non si può mettere in whitelist una data regola per esempio) e può creare problemi in diverse occasioni. Ultima modifica di superlex : 19-05-2018 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7295 |
Senior Member
|
Ho risolto usando la funzione blocca elemento sul layer che fa comparire l'avvertimento... Senza filtri cosmetici compare la richiesta di disattivazione...
Però non capisco come mai a me da questo problema e a voi no? Anche utilizzando le stesse liste? Colpa di Firefox esr? dubito... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7296 | |
Senior Member
|
Quote:
No non dipende da Firefox ESR. Prova a eliminare tutta la cache e riaggiornare. Ultima modifica di superlex : 19-05-2018 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7298 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a reinstallare AAK-Cont_Userscript_For_uBlock_Origin, sia l'estensione per greasemonkey (e similari) che il filtro in UBO, basta quest'ultimo per evitare la comparsa del layer, disabilitando i filtri cosmetici non compare più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7299 | ||
Senior Member
|
Quote:
Da notare cmq che la lista Blockzilla difende già da molti trackers pur essendo di dimensioni contenute, per cui la mia configurazione è pensata per avere il miglior rapporto tra efficacia di filtraggio e velocità di caricamento delle pagine. Il mio antivirus monitora soltanto eventuali siti malevoli. Grazie per la fiducia. ![]() Quote:
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 20-05-2018 alle 08:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.