|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi, avete presente i gruppi di Facebook, in cui si possono caricare dei file?
Alcune volte non si riesce a scaricare tali file. Perché? C'è un modo per forzare il download, magari con qualche addon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]() una volta impostato il font e la dimensione togli la spunta a "permetti alle pagine..." Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello purtroppo è il primo posto in cui ho guardato (per cercare una impostazione di zoom fisso o adattabile) e vorrei lasciare i font inalterati. Non è che ho problemi di lettura, semplicemente con uno schermo 16/10 è inutile avere inutilizzate le bande laterali e leggere a volte delle scritte minuscole. Con un certo livello di zoom, si affatica meno la vista e si occupa parte di quello spazio inutilizzato, visto che c'è... perché non usarlo. Al momento ho provato ZOOM PAGE con zoom default fisso, solo testo, a 120%. È un po' contorto nel funzionamento ma per il momento provo così. Intanto che ci sono, ho risolto il problema del salvataggio PDF. Mettendo insieme i consigli letti qui ho tirato fuori una soluzione accettabile. PRINT EDIT come ho detto, non funzionava, andava proprio in crash, perché non trovava nessuna stampante, quindi non forniva nemmeno l'anteprima per dirgli, invece di stampare, di salvare come PDF. Ho quindi valutato la possibilità di inserire una stampante virtuale, che in verità era già fornita da Foxit reader che uso per i PDF (dato che non volevo installare altri programmi appositi). Nel pannello di controllo, nelle stampanti però non era presente, ho quindi riattivato lo spooler di stampa nei servizi e la stampante Foxit è comparsa. PRINT EDIT però ancora non funzionava, e, anche se nel pannello di controllo la stampante Foxit era segnalata come pronta e predefinita, andando a visualizzare le proprietà dava un errore dicendo che il driver non era installato. Visto che era uscita anche una nuova versione di Foxit allora intanto che aggiornavo ho mantenuto lo spooler avviato, tenendo abilitata la shell extension (è una delle spunte da selezionare durante l'installazione di Foxit, di default è già selezionata) e tenendo anche la spunta, nel mio caso, per impostare la stampante Foxit come predefinita. Fatto questo, ora la stampante Foxit da pannello di controllo mi apre le proprietà con le varie impostazioni ed anche l'estensione PRINT EDIT ora funziona. Peccato che: -non funziona bene ovunque (per esempio la HOME di HWUPGRADE è tutta scompaginata e mancano praticamente tutti gli elementi di sfondo anche mettendo la spunta a "stampa lo sfondo" non cambia nulla) -non mi permette di selezionare quali pagine includere nel PDF (se una pagina è molto lunga mi fa un PDF magari di 10 pagine quando a me interessa solo la prima... per dire). Ah dimenticavo: chi ha Windows 10 ha già integrato la possibilità di salvare/stampare come PDF
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 05-12-2015 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
ancora non mi è ben chiaro come salvare un record delle impostazioni per poi applicarlo tu tutti i device in modo da avere la stessa copia identica ovunque.. quindi figuriamoci ripristinarlo.. se vuoi provo pure il speed test.. grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
happy grazie, ma in quale sezione devo postare per la chiavetta internet ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla home di Hwupgrade se uso lo zoom solo testo mi taglia parte dei tasti dei canali, se metto a 120% TOUCH sparisce, praticamente arriva fino a TARIFFE. L'impaginazione è corretta, semplicemente elimina quel pulsante. Che strazio. E non è che non c'è spazio perché a destra e sinistra ho due bande libere che sommate occupano quasi metà schermo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Barra superiore nel browser
Salve a tutti ragazzi, una domandina: ma qualcuno sa come eliminare quella fastidiosissima barra che mi appare sopra Firefox installato su linux mint?
Posto una schermata per far capire con due frecce che indicano la suddetta barra: ![]() Un grazie a chi potrà aiutarmi ![]()
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, innanzitutto ti chiedo scusa se non ho capito il tuo problema (non sono sicuro se è questo quello che cerchi).
Se è la striscia più scura che intendi, è la barra delle schede, ed è normale che ci sia (si riempie man mano apri più schede). Se non la vuoi quando hai solo 1 scheda aperta, l'estensione TabMixPlus ti permette di toglierla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | ||
Senior Member
|
Quote:
facebook però non lo conosco, mi spiace ![]() Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
non ci capisco piu nulla, ma nel sito di mozilla NON dicevano che win 7 su sistemi 64 bit non supportava piu JAVA ?
e infatti nella scansione aggiornamenti mi dava solo adobe e basta. oggi, dovevo usare un programmino in java e infatti non andava e diceva che mi manca java, ma io non l'ho mai tolto, sparito !!! lo scarico e installo e oltre a funziona quel programmino ora su win 7 64 bit mi appare anche nella pagina degli aggiornamenti, ma normale sta cosa ? qui : https://www.mozilla.org/en-US/plugincheck/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Erano mesi che cercavo una cosa del genere, davvero superbo! Funziona tutto alla perfezione, incredibile ma finalmente quella barra in alto e' svanita davanti ai miei occhi, era insopportabile! Ti ringrazio infinitamente, sei stato gentilissimo e di un aiuto non indifferente, grazie ancora ![]() Saluto e auguro buona serata a tutti ![]() P.s. Come sempre, complimenti per il bel thread ^_^
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
figurati, oltretutto lo sfrutterò anch'io per fare la stessa cosa sul mio boxino sul quale gira proprio Mint
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao, vi scrivo di nuovo per dirvi che a me nemmeno la versione installer di FF riproduce lo streaming, perchè???
Grazie a chi troverà la soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
chiedo scusa per la noia.. ma mi come ho gia ben detto mi ritrovo con questi rallentamenti a seguito delle modifiche quando riproduco contenuti in hd e vorrei capire come fare per evitarli senza disinstallare tutto.. al limite aspetto ancora happysurf.. su molte come infomatiche me la cavicchio ma al dettaglio tecnico faccio un po di fatica
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
non so se l'avevo già indicato in passato, cmq mi è capitato di sistemare la lista dei filtri di uBlock come indicato in guida (aggiornamento con aggiunta cookie ecc) e ho notato che togliendo la lista AakList (Anti-Adblock Killer) (github.com) guardando i cartoni giapponesi in streaming (tipo one piece, naruto ecc, ma penso anche film vari a questo punto) alcuni siti rilevano l'adblock e non permettono la visualizzazione del video, prontamente rimessa e tutto funziona di nuovo a dovere
aggiungo che non tutti i siti usati per questo fine rilevano l'adblock, ma per chi come me li usa penso non sia un peso aggiungere questa lista a uBlock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Apri la cartella del profilo, digitando sulla barra degli indirizzi about:support, nella pagina che si apre cliccare sul pulsante "Mostra Cartella" nel campo > Cartella Profilo poi chiudi Firefox. Dalla cartella sposta il file delle preferenze prefs.js ad esempio sul desktop (come backup) e fai ripartire Firefox che ne creerà uno nuovo in automatico. Ora hai la configurazione di Firefox a default. Quote:
![]() Grazie per il test effettuato. ![]()
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=638 dopo aver verificato la sovrapposizione di alcuni filtri, questa è la configurazione più completa per i filtri standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Le mie liste suggerite (molto simili a quelle dallo sviluppatore) mirano a filtrare essenzialmente le pubblicità e difendono dai siti malevoli, quindi sono una buona difesa di base che poi ognuno può ampliare e personalizzare a piacimento in rapporto al grado di privacy che si vuole ottenere. Più che un approccio matematico, ho fatto delle prove concrete con un dei siti campione di diversa tipologia (naturalmente anche stranieri) ed ho verificato che: - la lista Peter Lowe’s Ad server list da sola non blocca più della Easy List ed in contemporanea non aumenta il numero degli elementi bloccati e quindi l'ho esclusa; - la lista Fanboy’s Annoyance List che consigli al posto della Fanboy’s Social Blocking List filtra servizi utili come i feed RSS delle pagine e quindi troppo restrittiva; - la lista AakList (Anti-Adblock Killer) testata dal buon RobbyBtheOriginal non l'avevo considerata perché pensavo che dovesse essere usata solo in abbinamento con la lista di script per Greasemonkey (in realtà è così ma sembra che funzioni ugualmente ma con meno efficacia) e quindi l'avevo esclusa perché poteva risultare complicata da usare per qualcuno. - la lista Spam404 si può anche aggiungere, come del resto altre, ma ho cercato di pensare anche alla leggerezza complessiva.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 08-12-2015 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | ||||
Senior Member
|
Ok
![]() infatti la mia è una alternativa, non una sostituzione, come dicevo, dopo aver verificato la sovrapposizione di alcuni filtri, questa è la configurazione più completa per i filtri standard Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quindi il tuo approccio è più un filtraggio di base, e come dici giustamente va bene per chi usa alcuni servizi come RSS o vari social magari, il mio invece è più aggressivo ma senza procurare sovrapposizioni ![]() Per il momento così non ho problemi.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 08-12-2015 alle 12:12. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.