|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
AAK-Cont Userscript For uBlock Origin Questa serve per mantenere l'adblock attivo quando il sito chiede di spegnerlo, mentre adsbypasser se non ho capito male mi pare faccia qualcosa di diverso, tipo saltare i conti alla rovescia e i popup. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non ho capito se è una domanda, comunque sì la versione light fa sostanzialmente quello (non i captcha però), usandolo non mi pare crei problemi con AAK-Cont Userscript su uBlock Origin, al più lo puoi disabilitare temporaneamente cliccando sulla scimmia, la versione full blocca banner e pop-up su i siti di image hosting (in molti casi lasciando direttamente il link all'immagine jpeg/png/ecc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
|
Sì era una domanda
![]() Allora lo provo. Tu che dici? La AAK già ce l'ho. Siti di image hosting mi capita di usarli, se la FULL non crea problemi nel loro utilizzo posso provare con quella. Quote:
e ma se c'è da aggiungere un'altra estensione solo per ad-fly, meglio uno script e una estensione in meno secondo me.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 18-10-2017 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Avete suggerimenti per un sostituto di AiOs? http://firefox.exxile.net/aios/index.php https://addons.mozilla.org/it/firefo...n-one-sidebar/
L'unica che ho trovato (Omnibar) pare abbia problemi e anche questa non verrà più supportata nella 57. Lo sviluppatore ha deciso di non aggiornare questa estensione che io trovo comodissima. Estensione che già ora nella release 56 mi dà problemi. A detta dello sviluppatore il nuovo sistema di webestension quasi sicuramente non permetterà più l'esistenza di xpi grafiche di questo tipo -.- edit: a quanto pare sono fregato, tutte quelle di questo tipo moriranno. Favoloso. GG mozilla.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD Ultima modifica di Deids : 19-10-2017 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 |
Senior Member
|
Si installa come l'AAK, con un gestore di script a scelta tra quelli che ha citato (greasemonkey/tampermonkey/violentmonkey). Poi sul sito scarichi lo script a va in automatico a carico dell'estensione e da questa gestito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
invece per quanto riguarda il rallentamento o l'uso della ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 |
Senior Member
|
E' un discorso un po' personale, c'è chi preferisce poche cose e che mette mille estensioni.
Io di estensioni ne ho poche, non arrivo a 10, però ho Ublock origin con varie liste, https everywhere, noscript e greasemonkey con AAK, quindi tutte estensioni che influiscono sul caricamento della pagina. Ho un vecchio Q9450 con 8GB di ram e sinceramente trovo che il caricamento della pagina sia migliore con tutte le mie menate rispetto al caricamento della pagina pura, dato che scorporo molta immondizia e quindi alleggerisco il carico. Con varie tab aperte, nel refresh di una pagina qui del forum la CPU sale per un istante al 30% circa e poi torna quasi a zero. Per la ram, FF con la 56 ha segnato un notevole aumento, e dopo un po' di ore di navigazione si assesta su 1GB, prima rimaneva sempre sotto. Se hai un pc molto vecchio e lento allora sì, tieni il meno possibile, se è un minimo decente allora puoi stare tranquillo.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 19-10-2017 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() Provali
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: l'ho letto sul sito l'aak cont non mi pare funzioni, ho provato su un sito e mi continua a chiedere di spegnere l'adblocker Ultima modifica di murillo : 19-10-2017 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
si spera che le funzioni vengano implementate nativamente in FF, come ha detto qualcuno è assurdo che certe cose non siano native.
![]() |
![]() |
#5032 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Qualche estensione simile a Hola, gratuita e senza registrazione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non lo so ma io uso la Full praticamente da sempre........
![]() |
![]() |
#5034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
In passaggi come questo bisogna aspettare molto tempo, si vedrà se la community addon sara prolifica o no e allora si potrà decidere se fare il passaggio o meno. Alcune funzioni sarebbero facilmente implementabili da Firefox, sarebbero una bazzecola. Io preferirei usare meno addon possibile ma da alcuni non si può prescindere. Anche io uso AiOs e per ora non intendo abbandonarla. Con la 56 avevo problemi a non finire, probabilmente causati da qualche addon, nessun problema con la 55.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 | |
Senior Member
|
Quote:
magari su altri siti sì che poi mi sarebbe utile solo per i siti di streaming |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Così random. Sicuramente ci sarà un connubio di versioni di FF non felici unito magari ad altre estensioni installate. Quote:
Ho 26 estensioni installate e della quasi totalità non saprei farne a meno. E sicuramente tornerò a FF 55 con una installazione pulita o proverò la versione ESR sperando però che non ci siano ulteriori incompatibilità, perchè come scritto precedentemente con le ultime release ho alcuni problemi di incompatibilità
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sapere se hai notato differenze, migliore, peggiore, più leggero più pesante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() (greasemonkey me lo segna ancora come obsoleto...)
![]() |
![]() |
#5040 |
Senior Member
|
Io ho iniziato con grease, non che funzioni male o altro, e sicuramente aggiorneranno anche quello, però se è più leggero e funziona meglio posso provare violent...
Mi fai un test per cortesia? Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20829 Riesci ad aprire l'allegato immagine.jpg? Io devo disabilitare entrambi gli script, sia AAK che adsbypasser, (o in alternativa disabilitare grease) se no non mi carica l'immagine.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 19-10-2017 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.