Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2017, 11:15   #4281
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
capita random anche a me, ma anche prima della 55 (a me la schermata diventa bianca però)
Ah ecco, quindi non sono il solo, devo dire che è un fatto veramente fastidioso anche perchè l' ultima volta che mi è successo stavo rispondendo in un' altro forum con un reply piuttosto lungo e improvvisamente schermata nera, mi è toccato chiudere e riavviare Firefox e rifare il reply con relativa perdita di tempo.

Mi chiedo se mi capitasse una cosa del genere anche al lavoro (uso altro..) il disagio che mi comporterebbe.

Che poi si è capito da cosa dipende?

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:21   #4282
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ah ecco, quindi non sono il solo, devo dire che è un fatto veramente fastidioso anche perchè l' ultima volta che mi è successo stavo rispondendo in un' altro forum con un reply piuttosto lungo e improvvisamente schermata nera, mi è toccato chiudere e riavviare Firefox e rifare il reply con relativa perdita di tempo.

Mi chiedo se mi capitasse una cosa del genere anche al lavoro (uso altro..) il disagio che mi comporterebbe.

Che poi si è capito da cosa dipende?

non saprei proprio da cosa dipende, so solo che tutte le volte che mi è successo ho dovuto per forza arrestare firefox manualmente
il problema è random, non mi succede in siti o situazioni specifiche, avevo pensato anche all'oc di cpu ram vga ma me lo fa pure con tutto a default
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 13:45   #4283
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non c'e nulla di strano, Mozilla ti sta avvertendo che le estensioni che hai sono obsolete e ti spinge ad usare le nuove web extensions che saranno le uniche accettate nella 57.
anche con il plugin flash (installato come da guida in prima pagina) sta dando problemi, in pratica mozilla lo segnala come obsoleto e lo blocca.
si può quindi forzare l'esecuzione?
perchè chiede di aggiornarlo, ma ovviamente ho già l'ultima versione
Old 10-08-2017, 15:42   #4284
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
un paio di domande:
- la nuova funzione screenshots bisogna abilitarla in about:config? perché non vedo il pulsante nella barra degli strumenti nemmeno in personalizza.
- è cambiato qualcosa nella la barra dei segnalibri? c'è meno spazio tra un segnalibro e l'altro e questo è anche positivo, ma utilizzando diversi pulsanti sul lato destro della barra ho perso la funzione rollover degli stessi.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 15:44   #4285
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
a me FF non dà l'aggiornamento.
va fatto per forza manualmente da exe o aspetto?
Old 10-08-2017, 15:54   #4286
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
ho messo ublock origin

alcuni video non partono? l'unica soluzione è disattivarlo? non può essere
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 16:01   #4287
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
ho messo ublock origin

alcuni video non partono? l'unica soluzione è disattivarlo? non può essere
Quell' "attrezzo" bisogna anche saperlo usare, leggi le istruzioni, come minimo devi imparare ad usare la modalità avanzata.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 16:08   #4288
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quell' "attrezzo" bisogna anche saperlo usare, leggi le istruzioni, come minimo devi imparare ad usare la modalità avanzata.
su windows mi partono, su linux no

che tipo di settaggio devo impostare?
Old 10-08-2017, 16:15   #4289
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Allora potrebbe essere un problema relativo a linux, perchè se non hai cambiato i filtri nelle due installazioni ovviamente i blocchi sono gli stessi.
Nel caso ci vuole qualcuno su linux che ti sappia dire qualcosa.
Comunque:
https://github.com/gorhill/uBlock/wi...g:-quick-guide
Old 10-08-2017, 16:27   #4290
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Allora potrebbe essere un problema relativo a linux, perchè se non hai cambiato i filtri nelle due installazioni ovviamente i blocchi sono gli stessi.
Nel caso ci vuole qualcuno su linux che ti sappia dire qualcosa.
Comunque:
https://github.com/gorhill/uBlock/wi...g:-quick-guide
se abilito gli script di terze parti funzionano
evidentemente qualche sito (gazzetta, corriere) ha un sistema di video gestito da terze parti
ma se abilito gli script di terze parti abilito tutte le pubblicità

bisognerebbe trovare lo script in questione

ad esempio con adblock plus si aprono, ma adblock plus rallenta il browser molto più che ublock origin

mi potete consigliare qualche altro adblocker se ne conoscete?

Ultima modifica di murillo : 10-08-2017 alle 16:31.
Old 10-08-2017, 16:35   #4291
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ma perchè devi abilitare gli script di terze parti?
Abilita, nella modalità avanzata che ti ho detto, solo il dominio che vedi in rosso o giallo, che quindi è bloccato o parzialmente bloccato, usando la colonna a destra, e vedi quale ti sblocca il video.
Old 10-08-2017, 17:01   #4292
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
un paio di domande:
- la nuova funzione screenshots bisogna abilitarla in about:config? perché non vedo il pulsante nella barra degli strumenti nemmeno in personalizza.
- è cambiato qualcosa nella la barra dei segnalibri? c'è meno spazio tra un segnalibro e l'altro e questo è anche positivo, ma utilizzando diversi pulsanti sul lato destro della barra ho perso la funzione rollover degli stessi.
Mi rispondo da solo alla prima, dalle note di versione:
Quote:
Make screenshots of webpages, and save them locally or upload them to the cloud. This feature will undergo A/B testing and will not be visible for some users.
ho quindi cambiato i valori evidenziati in about:config

Il problema ora si pone quando voglio fare uno screenshot di tutta la pagina e questa presenta elementi dinamici come nel seguente caso:

La barra evidenziata dalla freccia non rimane in cima alla pagina

Per i rollover sui pulsanti nella barra dei segnalibri non ho ancora risolto se avete qualche suggerimento è ben accetto.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:21   #4293
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Con la 55 di FF devo sostituire Blur di abine che usavo da sempre, perchè è ormai fuori compatibilità. Meglio Ghostery o Disconnect, che me consigliate gente.
Old 10-08-2017, 18:25   #4294
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
quando voglio fare uno screenshot di tutta la pagina e questa presenta elementi dinamici
Shift+F2
screenshot --fullpage
invio

il tasto tab consente il completamento del comando senza che scrivi tutto
quindi:
Shift+F2
s poi tab
trattino poi f poi tab
invio

è più facile a farlo che a spiegarlo
quella barra dinamica che dici rimane in cima se non hai scrollato, rimane in mezzo se scrolli e poi fai lo screenshot, mi sembra ok così

se non lo avete ancora capito: NON servono addons per fare un cacchio di screenshot, e comunque nel 99% dei casi il tasto printscreen della tastiera basta e avanza

PS: quando premi il trattino vedi le opzioni: delay ti potrebbe far comodo per tenere aperti elementi dinamici mentre aspetti che passino i secondi che hai impostato e parta lo screenshot

Ultima modifica di FuzzyL : 10-08-2017 alle 18:37. Motivo: PS
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 19:40   #4295
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ho notato che con la 55 quasi tutte le mie estensioni sono obsolete compreso adblock plus ma alcune funzionano ancora. Ma com'è sta storia delle estensioni certificate da novembre? Ci lasceranno qualcosa?
Old 10-08-2017, 19:45   #4296
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ho notato che con la 55 quasi tutte le mie estensioni sono obsolete compreso adblock plus ma alcune funzionano ancora. Ma com'è sta storia delle estensioni certificate da novembre? Ci lasceranno qualcosa?
anche le mie sono segnate tutte obsolete
noto però che i blocchi oggi si sono fatti più frequenti, ad altri succede? adesso ad esempio stavo vedendo un film su netflix e si sarà bloccato 5-6 volte con scritta firefox non risponde etc etc

se volessi tornare alla versione precedente ci sarebbero problemi, serve una procedura particolare?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Old 10-08-2017, 20:09   #4297
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
anche le mie sono segnate tutte obsolete
noto però che i blocchi oggi si sono fatti più frequenti, ad altri succede? adesso ad esempio stavo vedendo un film su netflix e si sarà bloccato 5-6 volte con scritta firefox non risponde etc etc

se volessi tornare alla versione precedente ci sarebbero problemi, serve una procedura particolare?
Io uso la portable da sempre e quindi posso tornare indietro quando e come voglio con un semplice copia e incolla Ma per fortuna finora non ho avuto di questi problemi coi video online o di altro genere, ma solo con le estensioni.
Old 10-08-2017, 20:10   #4298
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Io uso la portable da sempre e quindi posso tornare indietro quando e come voglio con un semplice copia e incolla Ma per fortuna finora non ho avuto di questi problemi coi video online o di altro genere, ma solo con le estensioni.
ti copi solo la cartella con il profilo giusto? mi sa che farò anche io così
Old 10-08-2017, 20:14   #4299
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ti copi solo la cartella con il profilo giusto? mi sa che farò anche io così
Mi copio semplicemente la cartella FF Portable, sta tutto lì dentro. Nel caso, scaricalo dal sito Portable Apps ci sono le versioni in tutte le lingue.
Old 10-08-2017, 20:21   #4300
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Mi copio semplicemente la cartella FF Portable, sta tutto lì dentro. Nel caso, scaricalo dal sito Portable Apps ci sono le versioni in tutte le lingue.
grazie
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian