|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
https://wiki.mozilla.org/Electrolysis#Force_Enable controlla anche "Finestre multiprocesso" in about:support una cosa che puoi tentare è di usare CCleaner: vai in Strumenti > Plugin del Browser > Firefox e disattiva "Multi-process staged rollout" comunque sta uscendo la 50.1 https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/....0-candidates/ se i tuoi problemi persistono conviene approfittarne per fare una installazione pulita
![]() |
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dovrebbe funzionare! Prova a riavviare Firefox oppure apri una nuova finestra di FF con delle schede vuote
![]() |
#3144 |
Member
|
anche a me non funziona quell'impostazione
ho provato questo addon https://addons.mozilla.org/firefox/addon/always-ask/ e funziona
![]() |
#3145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Assicurati di NON avere nelle Opzioni > Generali > Quando si avvia Firefox > Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione.
![]()
![]() |
#3146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E' proprio in quel campo in about:support che vedo che ho "1/1 attivato automaticamente" prima, sempre con la versione 50, avevo 0/1. Poi probabilmente con l'aggiornamento di qualche estensione, si è attivato da solo, ed ho iniziato ad avere questo problema. ![]() Problema comunque che è documentato qui: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1300411 In fondo ci sono diverse segnalazioni con la versione 50, e consigliano o di disattivare e10s (ma non ci riesco ![]() Comunque grazie mille del consiglio di CCleaner, stasera provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 12-12-2016 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 |
Senior Member
|
Grazie a happysurf e FuzzyL, ho risolto con l'estensione consigliata da FuzzyL.
![]() https://addons.mozilla.org/firefox/addon/always-ask/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Problema con il pre-feching di firefox
Salve a tutti,come da titolo ho un problema con l'attivazione del pre-feching di firefox
![]() Premetto che come estensione ho UblockOrigin che blocca il pre-feching(ma ho disattivato questa funzione). Anche voi avete questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho solo la parte di configurazione della home page, del controllo se Firefox è predefinito e i vari comportamenti per la gestione delle schede.. Infatti anche io trovo strano che vedendo i parametri di configurazione uno direbbe che e10s sia disattivato... Però è proprio così! C'è qualcuno sul forum con il multiprocesso attivato in automatico che può verificare se ha gli stessi valori che ho io su quei due parametri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 | |
Senior Member
|
Quote:
E' stata inserita dallo sviluppatore in un contesto di privacy. Quello a cui ti riferisci è il caricamento immediato delle pagine ottenuto attraverso la digitazione di ricerche effettuate nella barra degli indirizzi in base alla cronologia dell'utente, una funzionalità offerta da Google solamente su Chrome. In passato c'era una estensione chiamata InstantFox che permetteva tale possibilità ma ora pare abbandonata.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 12-12-2016 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Ho capito,grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 | |
Member
|
Quote:
allora: se browser.showQuitWarning è su true e hai due schede aperte e chiudi, Firefox ti chiede se vuoi salvare le schede; se spunti "non avvisare più" e chiudi, quella impostazione torna su false e da quel momento in poi l'addon non funziona se chiudi avendo almeno due schede aperte, mentre funziona sa hai una sola scheda aperta (almeno a me fa così) se invece imposti su false tutte e due le impostazioni browser.showQuitWarning browser.warnOnQuit in questo modo l'addon dovrebbe funzionare sempre, ma perdi la possibilità di salvare le schede al volo perché Firefox non te lo chiede più: vedi tu se è meglio così
SPIDR: aggregatore di notizie Ultima modifica di FuzzyL : 12-12-2016 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 |
Senior Member
|
Dunque, la prova con CCleaner di disattivare l'estensione di sistema per il rollout di e10s non ha avuto successo, era sempre attivo in about:support.
Ho risolto facendo quello che ho letto da un utente su bugzilla, cioè: Codice:
> Go to about:config in your location bar. Search for browser.tabs.remote.autostart > There may be multiple results. Set them all to false and restart the browser. Per ora Firefox non mi da più il problema della rotellina di caricamento quando passo da una scheda a un'altra. Speriamo che la versione 51 porti ottimizzazioni in tal senso, stando a quello che dicono. In ogni caso se qualcuno dovesse avere il problemino della caricamento passando tra le schede aperte può risolvere così ![]() Parere personale: il colpevole è NoScript 2.9.5.2 che non è ancora pienamente compatibile, anche se si spaccia come tale spingendo Firefox ad attivare il multiprocesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Sicuramente mi è sfuggito ma in prima pagina non riesco a trovarlo: qual'è la stringa in user.js per disabilitare "Attiva segnalazione arresti anomali (Invia a Mozilla segnalazioni relative ad arresti anomali di Firefox per migliorarne la stabilità e la sicurezza)" ?
Grazie ![]()
![]() |
#3157 | |
Member
|
Quote:
browser.tabs.crashReporting.sendReport dom.ipc.plugins.flash.subprocess.crashreporter.enabled per una lista più completa vedi qui ciao
![]() |
![]() |
#3158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Disabilitare la notifica dei crash: Questo servizio invia i report dei crash a Mozilla; browser.tabs.crashReporting.sendReport > doppio click per cambiare da true a false; browser.crashReports.unsubmittedCheck.enabled > doppio click per cambiare da true a false; (dalla versione 51)
![]() |
![]() |
#3160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
@FuzzyL
Grazie, anche per il link ![]() Quote:
![]() ![]() Attenderò quella versione per disattivarlo "automaticamente". Grazie happysurf ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.