Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2016, 09:48   #3141
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
... per avere il multiprocesso disattivato ossia:

browser.tabs.remote.autostart a false
extensions.e10sBlocksEnabling a true

Come faccio quindi a disattivarlo ed impedire che si attivi automaticamente? La mia versione di Firefox è l'ultima, la 50.0.2 a 64 bit.
non è che in passato hai creato browser.tabs.remote.force-enable e messo true?

https://wiki.mozilla.org/Electrolysis#Force_Enable

controlla anche "Finestre multiprocesso" in about:support

una cosa che puoi tentare è di usare CCleaner: vai in Strumenti > Plugin del Browser > Firefox
e disattiva "Multi-process staged rollout"

comunque sta uscendo la 50.1
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/....0-candidates/
se i tuoi problemi persistono conviene approfittarne per fare una installazione pulita
Old 12-12-2016, 10:01   #3142
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Assolutamente si, settando browser.showQuitWarning su true Firefox ogni volta alla chiusura, ti chiederà se salvare la sessione corrente o meno.
Ho impostato su true ma non mi funziona. Ci sono estensioni?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:10   #3143
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Dovrebbe funzionare! Prova a riavviare Firefox oppure apri una nuova finestra di FF con delle schede vuote
Old 12-12-2016, 10:11   #3144
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
anche a me non funziona quell'impostazione
ho provato questo addon
https://addons.mozilla.org/firefox/addon/always-ask/
e funziona
Old 12-12-2016, 10:14   #3145
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Assicurati di NON avere nelle Opzioni > Generali > Quando si avvia Firefox > Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione.
Old 12-12-2016, 10:17   #3146
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
non è che in passato hai creato browser.tabs.remote.force-enable e messo true?

https://wiki.mozilla.org/Electrolysis#Force_Enable

controlla anche "Finestre multiprocesso" in about:support

una cosa che puoi tentare è di usare CCleaner: vai in Strumenti > Plugin del Browser > Firefox
e disattiva "Multi-process staged rollout"

comunque sta uscendo la 50.1
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/....0-candidates/
se i tuoi problemi persistono conviene approfittarne per fare una installazione pulita
No, non ho mai forzato e10s creando la stringa.

E' proprio in quel campo in about:support che vedo che ho "1/1 attivato automaticamente" prima, sempre con la versione 50, avevo 0/1. Poi probabilmente con l'aggiornamento di qualche estensione, si è attivato da solo, ed ho iniziato ad avere questo problema.

Problema comunque che è documentato qui:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1300411

In fondo ci sono diverse segnalazioni con la versione 50, e consigliano o di disattivare e10s (ma non ci riesco ) o di aggiornare alla 51 beta.

Comunque grazie mille del consiglio di CCleaner, stasera provo.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:31   #3147
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
No, non ho mai forzato e10s creando la stringa.

E' proprio in quel campo in about:support che vedo che ho "1/1 attivato automaticamente" prima, sempre con la versione 50, avevo 0/1. Poi probabilmente con l'aggiornamento di qualche estensione, si è attivato da solo, ed ho iniziato ad avere questo problema.
Se il multi-processo si è attivato automaticamente dovresti avere la possibilità di disattivarlo direttamente nelle Opzioni > Generali > Attiva Multi-processo (o qualcosa del genere), cmq trovo molto strano non riuscire a farlo nella configurazione.

Ultima modifica di happysurf : 12-12-2016 alle 10:34.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:57   #3148
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Grazie a happysurf e FuzzyL, ho risolto con l'estensione consigliata da FuzzyL.
Old 12-12-2016, 11:00   #3149
AndyDragneel
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Problema con il pre-feching di firefox

Salve a tutti,come da titolo ho un problema con l'attivazione del pre-feching di firefoxraticamente credo che non si attivi,mi spiego meglio,su chrome quando visito per un pò di volte un sito es.Facebook dopo un pò appena inizio a scrivere "Facebook" sulla barra degli indirizzi immediatamente chrome carica la pagina(infatti vedo il simbolo del caricamento sul puntatore del mouse) ebbene questo in Firefox non succede rendendo il caricamente della pagina molto più lento rispetto Chrome.
Premetto che come estensione ho UblockOrigin che blocca il pre-feching(ma ho disattivato questa funzione).
Anche voi avete questo problema?
AndyDragneel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:30   #3150
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Se il multi-processo si è attivato automaticamente dovresti avere la possibilità di disattivarlo direttamente nelle Opzioni > Generali > Attiva Multi-processo (o qualcosa del genere), cmq trovo molto strano non riuscire a farlo nella configurazione.
Infatti cercando ieri sera su google ho visto quella voce nella schermata generali, solo che io non ce l'ho
Ho solo la parte di configurazione della home page, del controllo se Firefox è predefinito e i vari comportamenti per la gestione delle schede..

Infatti anche io trovo strano che vedendo i parametri di configurazione uno direbbe che e10s sia disattivato... Però è proprio così!

C'è qualcuno sul forum con il multiprocesso attivato in automatico che può verificare se ha gli stessi valori che ho io su quei due parametri?
Old 12-12-2016, 12:52   #3151
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da AndyDragneel Guarda i messaggi
Salve a tutti,come da titolo ho un problema con l'attivazione del pre-feching di firefoxraticamente credo che non si attivi,mi spiego meglio,su chrome quando visito per un pò di volte un sito es.Facebook dopo un pò appena inizio a scrivere "Facebook" sulla barra degli indirizzi immediatamente chrome carica la pagina(infatti vedo il simbolo del caricamento sul puntatore del mouse) ebbene questo in Firefox non succede rendendo il caricamente della pagina molto più lento rispetto Chrome.
Premetto che come estensione ho UblockOrigin che blocca il pre-feching(ma ho disattivato questa funzione).
Anche voi avete questo problema?
L'opzione prefetch presente nelle opzioni di UBO è una cosa diversa e si riferisce al precaricamento di alcuni dati presenti nelle pagine aperte per rendere più veloce l'eventuale apertura di link da parte dell'utente.
E' stata inserita dallo sviluppatore in un contesto di privacy.

Quello a cui ti riferisci è il caricamento immediato delle pagine ottenuto attraverso la digitazione di ricerche effettuate nella barra degli indirizzi in base alla cronologia dell'utente, una funzionalità offerta da Google solamente su Chrome.
In passato c'era una estensione chiamata InstantFox che permetteva tale possibilità ma ora pare abbandonata.

Ultima modifica di happysurf : 12-12-2016 alle 13:01.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:05   #3152
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Grazie a happysurf e FuzzyL, ho risolto con l'estensione consigliata da FuzzyL.
Beh.. comunque ho risolto solo in parte perché l'estensione non sempre funziona.
Old 12-12-2016, 15:13   #3153
AndyDragneel
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
L'opzione prefetch presente nelle opzioni di UBO è una cosa diversa e si riferisce al precaricamento di alcuni dati presenti nelle pagine aperte per rendere più veloce l'eventuale apertura di link da parte dell'utente.
E' stata inserita dallo sviluppatore in un contesto di privacy.

Quello a cui ti riferisci è il caricamento immediato delle pagine ottenuto attraverso la digitazione di ricerche effettuate nella barra degli indirizzi in base alla cronologia dell'utente, una funzionalità offerta da Google solamente su Chrome.
In passato c'era una estensione chiamata InstantFox che permetteva tale possibilità ma ora pare abbandonata.

Ho capito,grazie mille!
AndyDragneel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:30   #3154
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Beh.. comunque ho risolto solo in parte perché l'estensione non sempre funziona.
sì è bizzaro
allora:
se browser.showQuitWarning è su true e hai due schede aperte e chiudi, Firefox ti chiede se vuoi salvare le schede; se spunti "non avvisare più" e chiudi, quella impostazione torna su false e da quel momento in poi l'addon non funziona se chiudi avendo almeno due schede aperte, mentre funziona sa hai una sola scheda aperta (almeno a me fa così)

se invece imposti su false tutte e due le impostazioni
browser.showQuitWarning
browser.warnOnQuit

in questo modo l'addon dovrebbe funzionare sempre, ma perdi la possibilità di salvare le schede al volo perché Firefox non te lo chiede più: vedi tu se è meglio così

Ultima modifica di FuzzyL : 12-12-2016 alle 16:41.
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 20:29   #3155
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Dunque, la prova con CCleaner di disattivare l'estensione di sistema per il rollout di e10s non ha avuto successo, era sempre attivo in about:support.

Ho risolto facendo quello che ho letto da un utente su bugzilla, cioè:

Codice:
> Go to about:config in your location bar. Search for browser.tabs.remote.autostart
> There may be multiple results. Set them all to false and restart the browser.
Io avevo due voci, mettendo anche "browser.tabs.remote.autostart2" su false sono riuscito a disattivarlo.

Per ora Firefox non mi da più il problema della rotellina di caricamento quando passo da una scheda a un'altra. Speriamo che la versione 51 porti ottimizzazioni in tal senso, stando a quello che dicono.

In ogni caso se qualcuno dovesse avere il problemino della caricamento passando tra le schede aperte può risolvere così

Parere personale: il colpevole è NoScript 2.9.5.2 che non è ancora pienamente compatibile, anche se si spaccia come tale spingendo Firefox ad attivare il multiprocesso
Old 12-12-2016, 23:14   #3156
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Sicuramente mi è sfuggito ma in prima pagina non riesco a trovarlo: qual'è la stringa in user.js per disabilitare "Attiva segnalazione arresti anomali (Invia a Mozilla segnalazioni relative ad arresti anomali di Firefox per migliorarne la stabilità e la sicurezza)" ?

Grazie
Old 13-12-2016, 09:25   #3157
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Sicuramente mi è sfuggito ma in prima pagina non riesco a trovarlo: qual'è la stringa in user.js per disabilitare "Attiva segnalazione arresti anomali (Invia a Mozilla segnalazioni relative ad arresti anomali di Firefox per migliorarne la stabilità e la sicurezza)" ?

Grazie
entrambe su false:
browser.tabs.crashReporting.sendReport
dom.ipc.plugins.flash.subprocess.crashreporter.enabled

per una lista più completa vedi qui
ciao
Old 13-12-2016, 12:01   #3158
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
sì è bizzaro
allora:
se browser.showQuitWarning è su true e hai due schede aperte e chiudi, Firefox ti chiede se vuoi salvare le schede; se spunti "non avvisare più" e chiudi, quella impostazione torna su false e da quel momento in poi l'addon non funziona se chiudi avendo almeno due schede aperte, mentre funziona sa hai una sola scheda aperta (almeno a me fa così)

se invece imposti su false tutte e due le impostazioni
browser.showQuitWarning
browser.warnOnQuit

in questo modo l'addon dovrebbe funzionare sempre, ma perdi la possibilità di salvare le schede al volo perché Firefox non te lo chiede più: vedi tu se è meglio così
Sì, così funziona, lo tengo così anche perché non ho mai salvato un scheda al volo.... ma cosa intendi con salvare?

grazie
Old 13-12-2016, 12:40   #3159
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi

Grazie
Ti era sfuggito.

Disabilitare la notifica dei crash:
Questo servizio invia i report dei crash a Mozilla;
browser.tabs.crashReporting.sendReport > doppio click per cambiare da true a false;
browser.crashReports.unsubmittedCheck.enabled > doppio click per cambiare da true a false; (dalla versione 51)
Old 13-12-2016, 17:01   #3160
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
@FuzzyL
Grazie, anche per il link

Quote:
Ti era sfuggito.

Disabilitare la notifica dei crash:
Questo servizio invia i report dei crash a Mozilla;
browser.tabs.crashReporting.sendReport > doppio click per cambiare da true a false;
browser.crashReports.unsubmittedCheck.enabled > doppio click per cambiare da true a false; (dalla versione 51)
In realtà stavolta le avevo viste ma il dubbio mi è venuto facendo qualche prova, perchè controllando lo user.js "browser.tabs.crashReporting.sendReport" ho notato che era già impostato su false nonostante visivamente il checkbox rimanesse spuntato (uso la 50.1.0) anche riavviando firefox o facendo un nuovo profilo..quindi ho pensato di chiedere visto che l'altra voce è solo per la v51

Attenderò quella versione per disattivarlo "automaticamente".

Grazie happysurf

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian