Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 11:50   #3081
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Da un pò hanno ricambiato le "regole".

C'è modo per non essere tracciati? Vengo a spiegarmi meglio.

Quando si va su siti esteri, parte in automatico il reindirizzamento alla pagina in italiano di suddetti siti, il problema è che la traduzione è svolta da google translate che fa schifo. Ero riuscito il mese scorso o poco più a sistemare, avevano messo una sotto opzione nella scheda privacy, ora però anche tenendo quello settato, i siti capiscono la zona di collegamento e reindirizzano. La rottura di scatole è che alcuni anche se ci si sposta sul sito internazionale in lingua inglese, che è scritto bene e non col traduttore, dopo qualche pagina navigata, o dopo un periodo di tempo, viene aperta comunque la pagina in finto italiano.

Avete una soluzione?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 12:49   #3082
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Anche io ho dei mini blocchi, soprattutto su facebook quando apro più album e quindi deve caricare le varie foto. Di base poi ho una 15ina di schede sempre aperte..
Forse è anche normale con tutto questo carico di lavoro, comunque i blocchi ricordo che li avevo anche in passato quando uscì questo multiprocesso e disabilitandolo il problema di risolveva abbastanza.
Old 02-12-2016, 16:40   #3083
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Città: Perugia (Dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
A me servirebbe riusciresti a condividerla per favore? Funziona su FF 50?
Ciao ti confermo che Bookmark checker è compatibile con Firefox 50
ecco il link per eseguire il download.
http://www.mediafire.com/file/5khef3...rhelper.me.xpi
File uppato da me
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:01   #3084
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Che succede a Firefox?????
Da oggi molti collegamenti li segna come non sicuri (fino a ieri tutto a posto) ed alcuni, vedi youtube, addirittura non segnalabili come eccezioni.
In pratica con firefox non si entra più su youtube...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:10   #3085
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Da oggi molti collegamenti li segna come non sicuri (fino a ieri tutto a posto) ed alcuni, vedi youtube, addirittura non segnalabili come eccezioni.
Da me tutto ok, anche provando ad abilitare la protezione di sicurezza (che di solito tengo disattivata)

Ultima modifica di Daygon : 02-12-2016 alle 19:12.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 20:02   #3086
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Boh in che senso? Dove li segnerebbe?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:07   #3087
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Da me tutto ok, anche provando ad abilitare la protezione di sicurezza (che di solito tengo disattivata)
Sembra a posto adesso... probabilmente era un problema di impostazione dell'antivirus appena installato...
Speriamo sia così

THX
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:53   #3088
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Città: Perugia (Dintorni)
Ragazzi tornando al discorso che non vedo l'icona di WhatsApp Web su firefox, non so come ma si è risolto da solo!
O meglio adesso vi dico da quando ho notato il cambiamento, ho aggiornato firefox a 50.0.02 e ancora presentavo il problema.
Poi ho provveduto a testare se l'estensione bookmark checker funzionasse su questa versione e mi si è sbloccata la situazione.

Ad ogni modo stavo curiosando dentro le impostazioni di firefox, ma secondo voi è normale che io alla sezione grafica abbia questi parametri/messaggi di errore?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 06:35   #3089
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Io ho una nvidia, le impostazioni sono come le tue, ho però un tipo diverso di errore: [D2D1.1] 4CreateBitmap failure Size(20,24000) Code: 0x80070057 format 0
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 09:30   #3090
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai provato con LastPass disabilitato?
Non credo dipenda dal multi-processo, un altra spiegazione potrebbe essere la versione di Firefox, ci sono degli utenti sul forum Reddit che lamentano gli stessi problemi con la versione a 64bit, potresti provare la 32bit e vedere se il problema sparisce.
Si ho provato ma non cambia molto, un pelo meno problematico ma sempre pessima navigazione..
Prima avevo sempre la x64 ma senza multi processo e non avevo questi problemi sia di lastpass che di lag abnormi, addirittura quando cambio scheda talvolta il contenuto sparisce e compare una rotella di caricamento per pochi secondi per poi ricomparire (la pag era già stata caricata in precedenza).

Se hai qualche prova da fare altrimenti rimetto il vecchio file prefs.js ed è morta lì

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 09:52   #3091
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Nessuno utilizza l'estensione Xmarks?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 09:52   #3092
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Si ho provato ma non cambia molto, un pelo meno problematico ma sempre pessima navigazione..
Prima avevo sempre la x64 ma senza multi processo e non avevo questi problemi sia di lastpass che di lag abnormi, addirittura quando cambio scheda talvolta il contenuto sparisce e compare una rotella di caricamento per pochi secondi per poi ricomparire (la pag era già stata caricata in precedenza).

Se hai qualche prova da fare altrimenti rimetto il vecchio file prefs.js ed è morta lì

by Tapaparla®©
Se pensi che sia il multi-processo il problema, disabilitalo e tieni il file prefs.js nuovo di zecca.
Però è molto strano che con e10s tu abbia problemi di switching tra le schede perché di solito è il contrario.
Può darsi che tu abbia qualche estensione non compatibile, hai provato in modalità provvisoria?
Old 03-12-2016, 10:14   #3093
RobbyBtheOriginal
Senior Member

queste le mie estensioni:

ora sto provando con più calma senza lastpass e devo dire che non è affatto male per ora, secondo me è lui che cozza e crea problemi, ora vedo come va la situazione e nel caso provo in provvisoria e ti riaggiorno

fatto sta che non posso fare a meno di lastpass.. grazie
Old 03-12-2016, 10:33   #3094
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
queste le mie estensioni:
ora sto provando con più calma senza lastpass e devo dire che non è affatto male per ora, secondo me è lui che cozza e crea problemi, ora vedo come va la situazione e nel caso provo in provvisoria e ti riaggiorno

fatto sta che non posso fare a meno di lastpass.. grazie
Come estensioni non sei messo male anche se considero Flagfox abbastanza pesante, proprio ieri ho notato questa nuova estensione chiamata Lesspass che dovrebbe essere simile a Lastpass, e a giudicare dai commenti sembra ottima.
Se la vuoi provare senza impegno...
Old 03-12-2016, 11:16   #3095
RobbyBtheOriginal
Senior Member

li ho presi dalla tua guida poi non so se alcuni sono "passati di moda" o meno, se hai suggerimenti tolgo, tanto li tengo sempre disattivati non li uso quasi mai

update: ho letto nei commenti di lastpass sul sito degli addons altri lamentarsi delle prestazioni decadenti e della presunta non compatibilità dell'estensione col multi processo (non saprei come verificare se è vero o meno), qualcuno ha suggerito di scaricarsi l'ultima versione direttamente dal sito lastpass che non è la 3.x ma la 4.1.32a... ora l'ho scaricata e nel pomeriggio vedo se rimangono i fastidiosi "blocchi perfomance" e i messaggi di disconnessioni dal server lastpass e vi aggiorno

se intanto sapete come confermare la non compatibilità o meno col multi processo ve ne sarei molto grato, non penso di essere l'unico che lo usa, sia della versione sul sito addons, la 3.x, che qulla da sito lastpass 4.1.32a
Old 03-12-2016, 14:15   #3096
Balabolka
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
presunta non compatibilità dell'estensione col multi processo (non saprei come verificare se è vero o meno)

se intanto sapete come confermare la non compatibilità o meno col multi processo
è sufficiente usare https://addons.mozilla.org/en-US/fir...lity-reporter/
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 17:56   #3097
RobbyBtheOriginal
Senior Member

grazie happysurf per le pronte risposte, ma no non voglio provare nuovi gestori di password non voglio avere sorprese

grazie balabolka ma non voglio altre estensioni anche se posso toglierla e metterla a piacimento

ho aggiornato alla v4 di lastpass e tutto va bene per fortuna, ho anche riattivato lo scorrimento fluido e non ho lag o impuntamenti significativi se non quelli dovuti al mio vecchio processore mentre lascio aperto anche altri programmi insieme

@happy sai per caso a cosa si riferisca questo parametro browser.tabs.remote.autostart.2 che non ho trovato nella tua guida? (quello famoso che avevo modificato, c'è ma è senza il "2" quello che consigli per il multi processo)

poi ultima cosa che non ho trovato ancora nella guida e che potrebbe essere utile non solo per me, quella di aprire in background con la rotella del mouse i segnalibri, ovvero ci clicco e si apre la nuova scheda ma la finestra attiva rimane quella in cui si è ora e non ci si porta a quella del segnalibro appena cliccato. Grazie ancora
Old 04-12-2016, 07:33   #3098
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
grazie happysurf per le pronte risposte, ma no non voglio provare nuovi gestori di password non voglio avere sorprese

grazie balabolka ma non voglio altre estensioni anche se posso toglierla e metterla a piacimento

ho aggiornato alla v4 di lastpass e tutto va bene per fortuna, ho anche riattivato lo scorrimento fluido e non ho lag o impuntamenti significativi se non quelli dovuti al mio vecchio processore mentre lascio aperto anche altri programmi insieme

@happy sai per caso a cosa si riferisca questo parametro browser.tabs.remote.autostart.2 che non ho trovato nella tua guida? (quello famoso che avevo modificato, c'è ma è senza il "2" quello che consigli per il multi processo)

poi ultima cosa che non ho trovato ancora nella guida e che potrebbe essere utile non solo per me, quella di aprire in background con la rotella del mouse i segnalibri, ovvero ci clicco e si apre la nuova scheda ma la finestra attiva rimane quella in cui si è ora e non ci si porta a quella del segnalibro appena cliccato. Grazie ancora
I parametri browser.tabs.remote.autostart.2 ma anche browser.tabs.remote.autostart.1 provengono da versioni precedenti di Firefox (nella 51 non sono presenti) ma quella che serve per attivare il multi-processo rimane browser.tabs.remote.autostart.

Di default Firefox premendo la rotella del mouse apre i segnalibri in una scheda attiva, per ottenere l'apertura in backgound bisogna modificare la stringa browser.tabs.loadBookmarksInBackground in true come probabilmente hai già fatto tu.
Posso inserire questa modifica nella guida anche se personalmente non ho mai capito l'utilità di aprire una scheda in secondo piano.
Old 04-12-2016, 08:43   #3099
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Signori, il troppo bianco di questo forum inizia a pesarmi agli occhi... non c'è qualche estensione che possa rendere piu scuro una pagina? senza stavolgerla ovviamente
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:07   #3100
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Signori, il troppo bianco di questo forum inizia a pesarmi agli occhi... non c'è qualche estensione che possa rendere piu scuro una pagina? senza stavolgerla ovviamente
Io in questo forum vedo lo sfondo azzurrino, non bianco
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian