Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 11:19   #2901
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Tempo fa avevo disabilitato il multiprocesso.. mi dite quali sono le impostazioni corrette? In about:config ho:

browser.tabs.remote.autostart
browser.tabs.remote.autostart.2 (non so perchè ne ho due) e solo questo l'ho impostato su true

extensions.e10sBlocksEnabling da true l'ho settato su false.

E' corretto?
mi pare che avessero messo il secondo per sovrascrivere le impostazioni di chi l'aveva disattivato sulle nightly con il primo...

extensions.e10sBlocksEnabling immagino disattivi e10s in presenza di estensioni che non adattate per il multiprocesso

le impostazioni corrette dipendono da quello che vuoi fare
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:55   #2902
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
con UBO possiamo bloccare uno specifico script intero di un sito mettendo tutto il codice? vorrei poter mettere il link della pagina e lo script che voglio bloccare nel caso la pagina contiene script che voglio tenere e altri no.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 07:46   #2903
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Bloccare segnalibri barra laterale?

Ciao a tutti,

Firefox migliora continuamente (o almeno ci prova...) ma io non ho ancora trovato l'unico miglioramento che mi piacerebbe avere: la possibilità di bloccare le modifiche dei segnalibri nella barra laterale (mi capita di tanto in tanto di trascinare con il mouse un segnalibro al posto di trascinare la barra laterale (ho i segnalibri sul lato destro, ma questo non è rilevante), e di non ricordare l'esatta posizione, oppure di non accorgermi proprio dello spostamento, almeno fino a quando ... non è troppo tardi!

Esiste un add-on, una modifica da qualche parte per IMPEDIRE spostamenti e modifiche, o almeno far apparire una finestra di conferma/avviso?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 08:38   #2904
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buongiorno, credo di aver fatto un danno...
Ieri sera ho aggiornato l'estensione keepa, nonostante mi dicesse che non è compatibile con firefox 47, ora ovviamente l'estensione non funziona più (i grafici con lo storico dei prezzi su amazon non vengono più mostrati), ho provato a downgradare la versione dell'estensione ma nessuna di quelle disponibili sembra essere compatibile con firefox 47.
Come posso fare?

Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 09:52   #2905
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno, credo di aver fatto un danno...
Ieri sera ho aggiornato l'estensione keepa, nonostante mi dicesse che non è compatibile con firefox 47, ora ovviamente l'estensione non funziona più (i grafici con lo storico dei prezzi su amazon non vengono più mostrati), ho provato a downgradare la versione dell'estensione ma nessuna di quelle disponibili sembra essere compatibile con firefox 47.
Come posso fare?

Grazie.
La versione 2.40 presente in questa pagina è l'ultima compatibile con F 47.
Old 19-11-2016, 09:56   #2906
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La versione 2.40 presente in questa pagina è l'ultima compatibile con F 47.
Grazie happy... nel mentre ho aggiornato firefox alla 50, ora sto verificando la compatibilità delle estensioni con il multiprocesso con l'estensione addon compatibility reporter.

A quanto pare ne ho diverse che sono incompatibili (di conseguenza anche forzando il multiprocesso questo non si attiva):
Gmail Watcher: sostituita com Gmail Notifier, ma ho scritto al developer chiedendo se può aggiornare l'estensione.
Noscript: aggiornato a l'ultima developer con supporto per il multiprocesso (mi ha perso lo storico dei siti che avevo whitelistato, anche importando il file non vengono accettati, è un bug della build developer).
tabSizeTooltip: disattivato.
Vacuum Places Improved: disattivato.
L'estensione per scaricare file grandi da Mega.nz: disattivato.

Sai se vacuum è ancora utile? Ci sono diverse segnalazioni secondo cui non funziona più.

Ultima modifica di Life bringer : 19-11-2016 alle 10:37.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 15:36   #2907
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Sito dirette RAI

Finalmente ho trovato l'estensione colpevole del non funzionamento del sito delle dirette RAI:
Self-Destructing Cookies

Se disattivo l'estensione le dirette funzionano correttamente.
Se invece l'estensione è attivata, anche col sito aggiunto alle eccezioni i filmati non caricano e resta il caricamento infinito.

Comportamento strano, mi spiace dover rinunciare a questa app. :'(
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 15:54   #2908
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Non ho capito luki, ma è una funzione già presente in Firefox?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 15:56   #2909
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Non ho capito luki, ma è una funzione già presente in Firefox?
Ha scritto 3 volte che è un'estensione
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 16:24   #2910
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Allora non è quello il problema, io non ce l'ho ed ho lo stesso problema, anche mettendo il sito tra le esclusioni, non funziona, l'unico modo è selezionare "sempre" nell'accettazione dei cookie.

Da qua veniva la mia domanda.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 18:51   #2911
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Firefox migliora continuamente (o almeno ci prova...) ma io non ho ancora trovato l'unico miglioramento che mi piacerebbe avere: la possibilità di bloccare le modifiche dei segnalibri nella barra laterale (mi capita di tanto in tanto di trascinare con il mouse un segnalibro al posto di trascinare la barra laterale (ho i segnalibri sul lato destro, ma questo non è rilevante), e di non ricordare l'esatta posizione, oppure di non accorgermi proprio dello spostamento, almeno fino a quando ... non è troppo tardi!

Esiste un add-on, una modifica da qualche parte per IMPEDIRE spostamenti e modifiche, o almeno far apparire una finestra di conferma/avviso?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà.
Io conosco solo la Use-Page-Up&Page-Down-Keys extension
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 20:32   #2912
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Grazie happy... nel mentre ho aggiornato firefox alla 50, ora sto verificando la compatibilità delle estensioni con il multiprocesso con l'estensione addon compatibility reporter.

A quanto pare ne ho diverse che sono incompatibili (di conseguenza anche forzando il multiprocesso questo non si attiva):
Gmail Watcher: sostituita com Gmail Notifier, ma ho scritto al developer chiedendo se può aggiornare l'estensione.
Noscript: aggiornato a l'ultima developer con supporto per il multiprocesso (mi ha perso lo storico dei siti che avevo whitelistato, anche importando il file non vengono accettati, è un bug della build developer).
tabSizeTooltip: disattivato.
Vacuum Places Improved: disattivato.
L'estensione per scaricare file grandi da Mega.nz: disattivato.

Sai se vacuum è ancora utile? Ci sono diverse segnalazioni secondo cui non funziona più.
Se crei un nuovo parametro cliccando con il tasto destro > Nuovo > Boleano > browser.tabs.remote.force-enable settato su true dovresti abilitare il multi-processo anche in presenza di qualche estensione incompatibile.
Anche io ne ho alcune ma non ho nessun problema, devi cmq verificarne il corretto funzionamento.
TabSizeTooltip è utile ma possiamo anche farne a meno, per quanto riguarda Vacuum Places Improved direi che non serve più visto che non è più compatibile con le ultime versioni del browser, inoltre bisogna tenere presente che il database viene ottimizzato periodicamente dallo stesso Firefox.

Ultima modifica di happysurf : 19-11-2016 alle 20:50.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 20:45   #2913
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Allora non è quello il problema, io non ce l'ho ed ho lo stesso problema, anche mettendo il sito tra le esclusioni, non funziona, l'unico modo è selezionare "sempre" nell'accettazione dei cookie.

Da qua veniva la mia domanda.
Se Mozilla di default ha scelto di accettare sempre i cookie di terze parti un motivo ci sarà e il sito della RAI ne è la prova.
Il mio consiglio sulla gestione dei cookie per non avere problemi con le funzionalità dei siti è lasciare questa opzione attiva e scegliere di accettarli solo per la sessione corrente ovvero di cancellarli alla chiusura del browser.
Old 20-11-2016, 09:07   #2914
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il mio consiglio sulla gestione dei cookie per non avere problemi con le funzionalità dei siti è lasciare questa opzione attiva e scegliere di accettarli solo per la sessione corrente ovvero di cancellarli alla chiusura del browser.
Avevo provato questa impostazione ma così facendo cancella tutti i cookies e si perdono tutte le impostazioni dei vari siti, ad esempio alcuni login (qui su HW no su altri sì) e impostazioni varie, ad esempio su immobiliare.it avevo disegnato una zona di riferimento per la ricerca e così facendo è scomparsa.
Preferisco NON accettare cookies di terze parti che non provengano dai siti visitati (che mi sembra più sicuro) e nel caso cambiare l'impostazione al volo se necessario, cosa che attualmente riscontro SOLO sul sito della RAI.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 10:18   #2915
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Se Mozilla di default ha scelto di accettare sempre i cookie di terze parti un motivo ci sarà e il sito della RAI ne è la prova.
Quindi allora non c'è motivo per installare l'estensione Self-Destructing Cookies?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 20-11-2016, 10:22   #2916
Balabolka
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Avevo provato questa impostazione ma così facendo cancella tutti i cookies e si perdono tutte le impostazioni dei vari siti, ad esempio alcuni login
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2701
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 11:56   #2917
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Sì lo so ma entrambe quelle situazioni non mi ispirano.
La prima, come dice anche Happy è una menata perchè devi andare ogni volta ad inserire nelle eccezioni, con la seconda è un po' più veloce perchè basta cliccare sull'estensione.
Il problema è che comunque NON sai a priori quale sito ne abbia bisogno, infatti come dicevo prima ad esempio qui su HW il login rimane mentre su altri forum no (non chiedermi perchè, non lo so), e, seconda cosa, non voglio mettere un'altra estensione per una roba del genere che reputo una cattiva impostazione di alcuni siti.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 13:24   #2918
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Quindi allora non c'è motivo per installare l'estensione Self-Destructing Cookies?
Adesso la puoi rimuovere tranquillamente per due buoni motivi:
1. Esiste un modo migliore per gestire i cookie (vedi CookieFast);
2. Per la sua pulizia automatica opera un discreto accesso al disco che può rallentare il browser;
Ho intenzione di rimuoverla dalle estensioni consigliate, ormai ha fatto il suo tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per il recupero di questo mio post, visto che ancora non ci sono le idee chiare lo inseriró nella guida come nuovo tip sulla gestione dei cookie.
Old 20-11-2016, 14:25   #2919
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Io se c'è una cosa che ho capito, è che firefox ed estensioni dei cookies non vanno proprio daccordo!

Le ho provate quasi tutte quelle più famose; CookieCuller, sefl-destructing, cookiesfast...
Tutto porta al medesimo risultato: che su alcune pagine ci sono dei lag pazzeschi!

Tolte loro, firefox torna a funzionare normalmente. Anzi ci sono state volte che hanno fatto casini e i lag continuano ad esserci quindi ho dovuto fare installazioni pulite per ripristinare la situazione.

Morale della favola, i cookies non li tocco più. Ogni tanto faccio una pulizia completa dal browser stesso o usando HitmanPro.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 15:17   #2920
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Adesso la puoi rimuovere tranquillamente per due buoni motivi:
1. Esiste un modo migliore per gestire i cookie (vedi CookieFast);
2. Per la sua pulizia automatica opera un discreto accesso al disco che può rallentare il browser;
Ho intenzione di rimuoverla dalle estensioni consigliate, ormai ha fatto il suo tempo.

Ti ringrazio molto per il recupero di questo mio post, visto che ancora non ci sono le idee chiare lo inseriró nella guida come nuovo tip sulla gestione dei cookie.
Figurati, è stato un contributo involontario xD

Nella guida a inizio thread però self destruction cookies è ancora consigliata.
Va aggiornata la guida o non ho capito qualcosa io?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian