|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() L'estensione Webcompat.com Reporter sembra servire per segnalare quali siti hanno problemi di compatibilità con il browser. Estensioni di Sistema: Ci sono servizi come Pocket (memorizzazione di siti per una lettura successiva) implementati inizialmente in Firefox e poi scomparsi nelle ultime versioni. Mozilla ha pensato bene di convertire in "estensioni di sistema" questi servizi ed aggiungerne altri in futuro. Per il momento non sono visibili ne gestibili dall'utente perché non sono elencati nella pagina delle estensioni ma sono presenti nella pagina di supporto about:support nella lista generale delle estensioni. Inoltre non sono nel profilo ma ben nascoste nella cartella del programma > Firefox > browser > features > dove all'interno noterete tutte le estensioni in questione. Ci sono 2 modi per disabilitare o disinstallarle completamente: 1. Possiamo installare l'estensione Simple Add-on Magaer che riesce a gestire questo tipo di estensioni che sono chiaramente elencate e disattivabili. Una volta disattivate le estensioni di sistema che non ci interessano è possibile disabilitare anche lo stessa estensione Simple Add-on Manager tenuto conto che tutti i settaggi rimarrano cmq memorizzati. 2. Rimuovendole manualmente direttamente nella cartella, ovviamente con il browser chiuso altrimenti non si potrà farlo. ATTENZIONE: Ad ogni aggiornamento di versione queste saranno reinstallate e si dovrà ripetere la procedura. E' consigliabile inoltre cercare la stringa nella configurazione di Firefox extensions.systemAddon.update.url e con il doppio click cancellarne il relativo URL del server di aggiornamento.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 29-09-2016 alle 09:17. Motivo: AGGIORNAMENTO ESTENSIONI DI SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ok, direi che se non si usa si può togliere come gli altri...
e l'altra voce "loop...." del servizio chat sarà stata eliminata completamente o l'avranno infilata altrove? ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 29-09-2016 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Senior Member
|
La chat è stata rimossa nella versione 49, in futuro dovrebbe essere implementata come estensione di sistema.
![]() |
#2524 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ho letto la prima pagina, cambiato le impostazioni ma firefox non va in multi processo (4 schede aperte)...perchè?
![]() |
#2525 | |
Senior Member
|
Quote:
Disabilitare l'accelerazione hardware in Firefox: Opzioni > Avanzate > Generali > Usa l'accelerazione hardware quando disponibile; Aprire poi la configurazione di Firefox e creare il seguente parametro cliccando con il tasto destro > Nuovo > Boleano > browser.tabs.remote.force-enable e settarlo su true. Infine riavviare il browser.
![]() |
![]() |
#2526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
la 49.0.1 mi cozza whatsapp web... Che con la 48 non succedeva
![]() |
#2527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
A me arsella ...
Ehm... cosa fa? A me funziona bene.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
non mi carica i messaggi delle chat...
![]() |
#2529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
é questo che intendete per multiprocesso? ![]()
![]() |
![]() |
#2530 | |
Senior Member
|
Quote:
Il lavoro del processore è indipendente dal multi-processo, per cui anche disabilitandolo il carico totale dovrebbe rimanere più o meno lo stesso.
![]() |
![]() |
#2531 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
cavoli, provata ieri una demo di LUBUNTU 16 .... senza ovvio installarla sul pc .
quindi tutto in ram, si e' collegato subito sul web e meraviglia una velocita' da paura con FF ... incredibile ! o forse (come penso) perche versione "leggera" senza nessun componente aggiuntivo , ah ah !!! PS devo verificare che versione usa di FF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Comunque con queste impostazioni va benissimo. Se riabilitassi l'accelerazione hardware il carico sulla cpu si ridurrebbe?
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ovvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2535 |
Senior Member
|
Molto strano, ricordati che il secondo processo si chiama plugin-container.exe come quello dei plugins.
![]() Hai controllato nella pagina di supporto "Risoluzione dei problemi" alla voce > "Multiprocesso di Windows" se è presente la dicitura > (Abilitato Automaticamente) o (Abilitato dall'utente).?
![]() |
#2536 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
seguendo una guida ho provato ad attivarlo ma non è ben chiaro se sia attivo o no, mi compare la voce plugin container, sul task manager, dettagli, ma in altri screen che ho visto invece comparivano più processi di firefox, mentre da me ne compare solo uno
sono andato su about:config e ho messo browser.tabs.remote.autostart - true extensions.e10sBlockedByAddons - false extensions.e10sBlocksEnabling - true controllando su risoluzione dei problemi ho : Finestre multiprocesso 1/1 (Attivato manualmente)
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 30-09-2016 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
sto notando che la prestazioni sono aumentate di parecchio, la velocità di caricamento delle pagine si è più che dimezzata
ho solo dovuto togliere l'estensione Right Links che a quanto pare non è compatibile
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 |
Member
|
ragazzi ho un problema con FF
quando apro dei siti che hanno delle pubblicità, queste invece di aprirsi in una nuova scheda e poi chiudersi (come fanno in chrome ad esempio, o sullo stesso FF prima) si aprono nella stessa pagina che poi si chiude non so se mi sono spiegato bene, ma in pratica devo fare le cose due volte, perche la prima volta mi si chiude sempre la pagina, mentre la seconda volta funziona ho provato sia con ublock sia senza e ho provato anche in modalità provvisoria ma niente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.