|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
cina e, soprattutto, india, giocheranno un ruolo fondamentale. Non dimentichiamoci che alcuni dei migliori programmatori (anche in italia) sono di queste zone, poichè hanno una cultura diversa.
Un ingegnere che conosco dice che da loro ci sono 3 indiani in trasferta e sono da 3 settimane che stanno dalle 8 la mattina alle 11 la sera a lavoro (è pur vero che non hanno nulla da fare... però..).
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1882 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
direi india sopra tutti (gli ingegneri indiani sono davvero preparati)... la cina non ha questa cultura ancora (o non può averla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1883 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() vedrai, un giorno diventeremo 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1885 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo dico che faranno la differenza, ben presto la maggior parte dei posti più importanti a livello informatico potrebbero essere coperti da rappresentati di questi due paesi.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Devono capire cosa fanno tutte le componenti (eseguibili, librerie, file di configurazione...), crearne degli alias senza infrangere brevetti e possibilmente emulando anche i bachi (altrimenti alcune cose non funzionano). Il tutto senza avere alcuna documentazione. La vedo dura. Si fa prima (ed è meglio) ad usare linux con i suoi software (per chi chiedeva del cad, c'è brlCAD creato addirittura dall'ARPA per il ministero della difesa americano e le imprese che ci gravitano attorno, se non sbaglio è stato usato anche per il progetto dell'abraams*) e per i giochi si usano quelli che sono stati portati, quelli simili (FlightGear ad esempio) oppure cedega/wine o la console. Xwang * ovviamente se si cambia programma bisogna imparare di nuovo ad usarlo e questo nel settore cad è un processo lungo. In alternativa c'è un progetto per dare funzioni cad a blender.
![]() |
![]() |
#1887 |
Senior Member
|
@blackbit si beh anche io ho usato l'espressione "siamo in 2" in maniera inappropriata, ovviamente anche io auspico una maggiore diffusione di sistemi open anche nel desktop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1888 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]() comunque, e' ancora indietro, ma sta progredendo bene. se guardi la lista dei programmatori, vedrai che sono pochissimi!!! se ce ne fossero non tanti, ma un 50% in piu' ![]()
![]() |
![]() |
#1889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | GeForce RTX 4060 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb Ultima modifica di ReDeX : 09-09-2006 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1891 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragazzi lla fine
sui merom ce TPM o no ? in quanto stando alle cose scritte in prima pagina se il chip e` presente su schedamadre ed tale tpm e` implementato anche sui processori , in questo caso merom (automaticamente da intel)... il sistema informatico avrebbe 2 tpm... ? mi sembra strana la cosa... il sw in dotazione gestirebbe il tpm della schedamadre... ma quello del merom ? no questo per esperienza.. sul compal hel80 alias santech x2710 che ho avuto.. tpm presente onboard by infineon ... gestibile da bios con la modalita` enable e non.... gestita a sua volta da software infineon per win... se mettissimo merom.... su, il sw a corredo gestirebbe il tpm della infineon... mentre quello su merom chi lo gestirebbe ? software nn ce ne sono... il tutto perche` per funzionare il tpm occorre hw e sw con driver. questo mi fa pensare che il tpm sia solo su onboard ( la cui esistenza e` provata nel bios...)mentre su merom nn c`e`... Ultima modifica di harsan : 09-09-2006 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1892 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
premetto che non mi sto riferendo a degli utenti in particolare, ma credo che si renda necessario porre delle sottosezioni a questo argomento.
siamo ormai a 100 pagine e tutto inizia a essere ingestibile. si parla un pò di schede video, un pò di linux, un pò di hardware tc-free.... non sono nessuno per farlo, ma propongo di suddividere questo thread in sottosezioni... al fine di far trionfare la chiarezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1893 |
Senior Member
|
quoto. io stesso ho posto domande che probabilmente hanno già avuto risposta nei post precedenti, ma purtroppo è impossibile cercare informazioni particolari in 100 e rotte pagine di post
![]() |
![]() |
![]() |
#1894 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Nel thread dedicato alla "Legge Urbani", è stato vietato di scrivere "in stile chat": si postano solo notizie o link provenienti da siti esterni, legati all'argomento e periodicamente il moderatore dedicato fa pulizia di tutti i post inutili. Occorrerebbe quindi espandere ed aggiornare la guida posta nella prima pagina ed eliminare la quantità mastodontica di post di secondaria importanza (per non parlare dei trash posts ![]() Poi per chiacchierare è giusto creare un'apposita sezione "fogna" dove nessuno sta li a leggere i post precedenti e scrive di getto... Cosa ne pensate? In fondo, si stanno ripentendo sempre le solite cose che alla fine interessano solo ad alcuni; quindi propongo che la sezione principale del thread sia dedicata SOLO alla pura informazione costituita dai FATTI(rumors compresi, ma segnalati come tali per non creare inutili allarmismi, vista la delicatezza dell'argomento), non di supposizioni, leggende metropolitane o cazzabubole campate per aria... ![]() E' poi vero che di nozioni certe ce ne sono ben poche: bene, è su quello che bisogna curarsi, il resto...sono chiacchiere. Saluto. ![]() Ultima modifica di silipaolix : 09-09-2006 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1895 |
Senior Member
|
mah.. in fondo penso che sia importante il primo post, quello che viene dopo mica si può leggerlo tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1896 | |||
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Io non sono in grado di seguire tutto... ![]() Comunque si può proporre. Quote:
Non avevo certo la presunzione/speranza che venisse fuori un thread del genere ![]() Molti però legittimamente non trovano sufficienti chiarimenti nel post iniziale (anche perchè su alcune cose non c'è modo di chiarire...) e chiedono, non potendo leggersi 100 pagine di thread.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1897 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1898 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Un driver potrà essere tranquillamente installato con qualche Service Pack del sistema operativo ed essere attivato senza la necessità di dover essere gestito da un sw specifico se non al limite da un'interfaccia in grado di attivarlo o disattivarlo. Il software Infineon al quale fai invece riferimento tu usa funzionalità di trusting attraverso il chip integrato su motherboard e viene utilizzato oggi solo per incrementare il livello di sicurezza durante sessioni di interscambio dati con altri PC-TC o per il semplice accesso alla macchina attraverso l'uso di chiavi crittografiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sì, ma il problema è che continuiamo a parlare di un'utopia. Linux è un mondo stupendo, è il mondo dell'informatica libera, stabile, di qualità... Ma continuerà a rimanere il mondo delle nuvole, finché il monopolio commerciale sarà mantenuto da MS. Hai detto bene "si passa tutti a linux e le case seguiranno la scia", è il sogno che penso abbiamo tutti... Ma non è realizzabile. Purtroppo la maggior parte degli utenti non ha tempo e pazienza per imparare ad usare un nuovo sistema, programmi diversi (a volte migliori, ma molto spesso peggiori, bisogna dirlo) da quelli che usava prima ecc. Ogni tanto si trova qualcuno (come me) che è disposto a compiere "il grande passo", ma non lo fa perché deve scambiare file e documenti con altri utenti, quindi meglio un filino di qualità in meno per molta compatibilità in più... Poi a me non piace tutto questo accanimento che hanno molti contro la MS... Il fatto che Linux sia quasi perfetto non significa che Windows faccia schifo... Non dimentichiamo che la MS molte trovate buone le ha avute. E poi, dai, sono finiti da un pezzo i tempi in cui si imprecava perché il sistema si bloccava 2-3 volte al giorno... Certo la differenza era netta ai tempi di Win 98 o quella schifezza di Millennium... Ma con XP di schermate blu ne ho contate veramente poche... E poi anche questa storia dei virus è un po' da sfatare... Io uso il pc ormai da molti anni, ho sempre tenuto aggiornati antivirus e firewall e non ho MAI avuto danni causati da virus. Chi li prende, salvo eccezioni, è uno che non si protegge al meglio. Cmq l'unica speranza che passiamo davvero tutti a Linux è che il TC colpisca Linux meno di quanto faccia con Vista... Ma mi sembra impossibile, credo che la MS abbia fatto i suoi conti, non avrebbe accettato di far parte di questo progetto se fosse una strategia suicida... Ultima modifica di Hulkamania : 10-09-2006 alle 01:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1900 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi non li vuole fare rimanga con windows. Per il discorso della compatibilità, se fai riferimento ai documenti office, ci sarebbe da dire che ad essere incompatibile è microsoft dal momento che non supporta il formato riconosciuto standard di open office. Comunque open office esiste anche per windows e permette di creare anche file per ms office. Xwang
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.