Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 14:55   #1721
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
che comunque sarebbe meglio evitare e passare al pinguino
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:57   #1722
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
che comunque sarebbe meglio evitare e passare al pinguino
eh lo so ma da gamer non posso permettermelo..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:00   #1723
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
eh lo so ma da gamer non posso permettermelo..
stessa situazione!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:03   #1724
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da runk
stessa situazione!

per i games lasciate win!! e nell'altra partizione tenete linux

tanto facile
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:04   #1725
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da blackbit
per i games lasciate win!! e nell'altra partizione tenete linux

tanto facile
e i giochi?....se li scarico dal mulo?....le song in mp3?....le mie copie di backup....come si fa?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 06-09-2006, 15:09   #1726
blackbit
Senior Member

Quote:
e i giochi?....se li scarico dal mulo?....le song in mp3?....le mie copie di backup....come si fa?
ti servono 4 partizioni.

windows
dati
linux root
linux swap

se la partizione dati la formatti in fat32 potrai accedervi E SCRIVERCI con entrambi i sistemi senza problemi.
Old 06-09-2006, 15:10   #1727
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
il fatto è che vorrò giocare con le dx10 e giochi scritti per le dx10..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:13   #1728
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
il fatto è che vorrò giocare con le dx10 e giochi scritti per le dx10..
*
Old 06-09-2006, 16:00   #1729
tia1982
Member

L'Avatar di tia1982

Iscritto dal: Mar 2006
Io sono un utente linux da tempo ormai, ma mi farebbe comunque piacere sapere se presidio o lagrande sono programmabili, fino ad ora ne intel ne amd hanno detto nulla. Quello che si sa della programmabilità del chip fritz è stato definito per il chip inserito nella scheda madre e non direttamente nei processori...

Qualcuno ha informazioni più fresche??

poi, volevo chiedere, se io non avessi una conessione internet attiva, come fa il TC a capire quello che posso e quello che non posso utilizzare?
tia1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:02   #1730
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da tia1982
Io sono un utente linux da tempo ormai, ma mi farebbe comunque piacere sapere se presidio o lagrande sono programmabili, fino ad ora ne intel ne amd hanno detto nulla. Quello che si sa della programmabilità del chip fritz è stato definito per il chip inserito nella scheda madre e non direttamente nei processori...

Qualcuno ha informazioni più fresche??

poi, volevo chiedere, se io non avessi una conessione internet attiva, come fa il TC a capire quello che posso e quello che non posso utilizzare?
non può ma saresti isolato dal mondo...cmq anche io ero interessato alla questione chipset ma o nessuno sa niente o nn posta!
Old 06-09-2006, 16:08   #1731
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
non può ma saresti isolato dal mondo...cmq anche io ero interessato alla questione chipset ma o nessuno sa niente o nn posta!
Già
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:20   #1732
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Bo... mi sto informando, ho letto molti articoli su no1984.org compreso quello di Stalman ( RMS ) però mi sembra che in questo 3d si sta un po' troppo vedendo la cosa come la fine del mondo. Mi avete detto che se compro un Conroe e loro mi aggiornano il bios resto fregato. Ma se io usassi solo Linux non credo riuscirebbero a farlo. Se poi mi venisse lo schizzo di giocare installerei XP, ma con tutte le contromisure, e sicuramente non mi connetterei mai ad internet... Anzi, non installo il modem e non configuro nessuna connessione... Come caspita faranno? Gli aggiornamenti non mi serviranno, dato che non mi connetterò mai... E poi anche se avessi un XP bacato (perchè non aggiornato) potrei giocarci comunque, e me ne fregherei. Dato che se ne parlava, potrei anche piratare quel che mi pare, se lo volessi, scaricherei con aMule e poi il mio XP non aggiornato, al pari di quanto potrebbe tranquillamente fare oggi, mi farebbe giocare.
Quanto a Vista (indispensabile per le DX 10) il discorso è simile: non credo che nelle prime versioni non funzionerà in assenza del chip fritz... Si installa quello e poi non lo si connette, a costo di staccare fisicamente il modem dal PC quando lo avvio. Tanto lo userei solo per giocare (e coi giochi originali non mi serve che il chip Fritz autorizzi l'esecuzione di una crack!). E nel frattempo userei Linux per qualunque altra cosa!

So che sottovalutare il problema non è un bene, ma non mi pare di sottovalutarlo! Se volete parliamo degli mp3... Non serev un Conroe per scaricarli, basta un muletto con Ubuntu e aMule. Poi li metti su CD (di radio che leggono gli mp3 ce ne sono) o sull'iPod e sei a posto.

SInceramente credo che con intelligenza ed accortezza, almeno per ora, un utente esperto possa comunque fregarli... Poi quando il tutto veràà ablitato di default su qualunque dispositivo, dai PC ai frigoriferi, saranno cazzi, ma per ora gli scenari possibili sono molti...

Non dimentichiamo poi alcuni esempi illustri: uscendo un po dal campo dei PC, ad esempio, credete che la PS2 avrebbe avuto certi livelli di vendita senza la pirateria? Windows gira sul 90% dei PC del mondo, ma quante soo le copie pirata? Secondo me quasi la metà... E, sempre IMHO, chi oggi usa il PC per lavoro (aziende, uffici ecc...) acquista le licenze originali, mentre chi pirata è chi usa il PC per hobby solamente a casa... La seconda categoria di persone, non avrebbe interesse a spendere un mucchio di soldi per avere quello che oggi ha gratuitamente! Quindi le aziende coinvolte nel TCPA potrebbero non guadagnarci nulla (in termini di $) dal TC, mentre perderebbero in immagine e diffusione... A quel punto non so se apparecchi sofisticati e costosi come i chip Fritz continuerebbero ad essere integrati su MoBo e processori...

Questa è una mia riflessione...

Ultima modifica di riva.dani : 06-09-2006 alle 16:23.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:26   #1733
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
l'overclock non e illegale...
è illegale vendere macchine overcloccate... quindi non è detto...

PS: questo 3d sta cominciando a diventare grosso...

Ultima modifica di fale : 06-09-2006 alle 16:31.
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:44   #1734
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da fale
è illegale vendere macchine overcloccate... quindi non è detto...

PS: questo 3d sta cominciando a diventare grosso...
Esatto nn è illegale l'oc fatto in casa ma un pc in oc nn va bene ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:54   #1735
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da tia1982
il TC è tecnicamente in grado di permettere l'attuazione di meccanismi di controllo sul software tali da consentire al sistema l'esecuzione di alcuni software e negare quella di altri: il sistema si troverà in uno stato "trusted" se al suo avvio il BIOS (TC-compliant) ha rilevato il sistema dotato delle caratteristiche previste dal TC e successivamente il boot loader ed il sistema operativo (che devono essere anch'essi TC-compliant) hanno verificato che il sistema proviene da uno stato "trusted". Questa catena della fiducia (transitive trust) permette al sistema di determinare se sta funzionando in uno stato ritenuto "sicuro" (dai produttori dell'hardware e del software).

Il meccanismo di cifratura delle informazioni si basa sulla Endorsement Key, una chiave univoca memorizzata nel TPM da parte del produttore, alla quale non è possibile accedere dall'esterno del TPM stesso. Teoricamente non è necessaria nessuna connessione perchè il sistema sia TC..
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:17   #1736
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
anche perchè il sw Tc ce l'ha scritto sentro "io sono tc", non gli serve collegarsi al web
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:46   #1737
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
A costo di essere ripetitivo.

Il TC, se non erro già dalla versione 2.0, prevede che se al caricamento il BIOS (In realtà non sarà più BIOS) non trova un OS TC da caricare non avvierà nulla, quindi su queste macchine non ci sarà Win XP a mantenervi liberi.
Allo stato attuale il TC non è così restrittivo per il semplice fatto che non c'è ancora software TC, appena MS sarà pronta i produttori si adegueranno.
In pratica se non c'è hardware TC 1.2, M$ non può vendere software TC, e l'hardware TC 2.0 non può essere venduto se non c'è software TC. (Venduto in grandi numeri senza avere problemi che su tale macchina X non vada il software Y)

Quindi:
- se siete giocatori incalliti che non potete fare a meno dell'ultimo gioco prima o poi dovrete passare a un computer TC, perchè l'ultimo gioco andrà solo su Vista che funzionerà solo su hardware TC. Perchè non prendete subito una XBOX 360 (TC), e non rovinate il mondo libero dell'informatica, diffondendo hardware TC.
- se non potete fare a meno di acquistare hardware ora, perchè dovreste poterne fare a meno quando sarà tutto TC? Tiriamo la cinghia adesso che c'è ancora la possibilità di scegliere, che quando sarà tutto TC l'unica alternativa sarà non avere un computer.

Se sul mercato non ci sono abbastanza macchine TC M$ non distribuirà Vista TC (a chi lo venderebbe?). Allo stesso modo se, per esempio, AMD vede che vende quasi esclusivamente CPU socket 939 (TC Free) si porrà l'obiettivo di abbandonare la linea TC perchè di nicchia.

Meditate.
Old 06-09-2006, 19:16   #1738
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
Se sul mercato non ci sono abbastanza macchine TC M$ non distribuirà Vista TC (a chi lo venderebbe?). Allo stesso modo se, per esempio, AMD vede che vende quasi esclusivamente CPU socket 939 (TC Free) si porrà l'obiettivo di abbandonare la linea TC perchè di nicchia.

Meditate.
magari facesserò tutti così!
Old 06-09-2006, 20:01   #1739
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
si però se di tc-free non si produrrà più niente, come da accordi e come attuale tendenza, non avremo scelta
Old 06-09-2006, 20:17   #1740
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackbit
si però se di tc-free non si produrrà più niente, come da accordi e come attuale tendenza, non avremo scelta
AMD ha ancora la serie "Socket 939", con loro il boicottaggio dei prodotti TC può funzionare, e se AMD toglie Presidio dai processori, anche se non è lider di mercato (Ma lo diventerebbe ), darà da pensare agl'altri .
Penso che un 4800+ o un Fx-60 bastano e avanzano. Al massimo cominciamo a fare cluster di Athlon 64 socket 939.

Non sò se anche Intel abbia ancora una serie TC Free. Ce l'ha?

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian