Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2006, 19:33   #921
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Se così fosse,
per me può fallire anche il mercato di Cd musicali e mp3,
ascolterò la radio,
perlomeno finchè non si decideranno a proporre i supporti digitali originali a prezzi umani.....
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:45   #922
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da max9000
Ciao , che Distro usi=? ci giochi anche?
E' nella sua firma KUbuntu.

Diciamo che giocare è difficile (se intendi quelli appena usciti per windows), ci sono emulatori che li fanno funzionare, non tutti.
La difficoltà maggiore è abituarsi a mettere le mani nei file di configurazione, è difficile venendo da un sistema dove fai "tutto" da finestra, però è un milione di volte più personalizzabile.
E' però consigliabile avere sempre una seconda macchina pronta per essere collegata a internet, sai, per andare a cercare soluzioni sui forum o nel web.
Io per esempio l'ultima volta che ho aggiornato non mi caricava più l'interfaccia grafica usando i driver rilasciati da NVidia, era semplicemente necessario sistemare il path dove caricarli, prima se li caricava da solo da quella cartella. Però ho risolto cercando e confrontando (e provando) le varie configurazioni presenti sul web.
Old 14-08-2006, 19:47   #923
grazianoc
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Roba da fantascienza, ma teoricamente possibile...
(fatti e persone in queso racconto sono pura fantascienza, frutto solamente della mia fantasia e preoccupazione nell'ormai imminente Trusted Computer).

Immaginate se il TC fra pochi anni si diffonde sul 70% delle macchine, mentre il restante 30% non è TC, vuoi per l'utilizzo di sistemi operativi come linux o altri appena nati, di parti hardware più vecchie oppure prodotte in qualche paese emergente (Cina o estremo oriente), che in pratica producono hardware e software molto valido e non-TC ma a prezzi molto bassi (così limitano pure la pirateria del software tra gli utenti non-TC).

In pratica i pc non-TC possono scambiare dati e comunicare solo tra di loro e sono visti dalla società come una sorta di nuovi hacker, ed è ovvio che possedere i pc non-TC è reato. In aggiunta il sistema TC censura molti siti web e tutto il materiale scomodo, sopratutto internet è ora Trusted computer, l'ultimo strumento di libertà scompare e ogni cittadino è oramai schiavo e manipolato dalle solite persone che hanno il potere occulto sul pianeta e traggono profitti dal petrolio, guerre e farmaci tossici.

Invece i pc TC comunicano solo tra loro e sono utilizzati dalle istituzioni e organizzazioni più importanti, nonchè dalla maggioranza dei cittadini sopratutto con conoscenza informatiche non elevate.
E' ovvio che gli "hacker" non-TC subiscono gravi colpi, potenti software simili a virus informatici vengono lanciati per colpire solamente i computer non-TC cancellando dati e destabilizzando sistemi operativi. Una granzde azienda informatica che da poco ha cambiato il suo nome, la MicroTrusted, è la principale responsabile di questi attacchi.
Tutti gli hacker e gli utenti non-TC oramai aspettano solamente una persona, ovvero l'eletto...
grazianoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:08   #924
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
articolo molto interessante ma prevedo molti problemi ,sopra tutto con i driver beta
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:23   #925
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
piu' che altro con quelli non ufficiali o open source
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:08   #926
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
piu' che altro con quelli non ufficiali o open source

si infatti e una bella rogna
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:18   #927
walter sampei
Senior Member

e i driver saranno il minimo. addio al sw open source. a linux, a mozilla, a openoffice, a gimp... mamma m$ avra' il suo paradiso, il monopolio completo
Old 14-08-2006, 21:58   #928
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da max9000
Ciao , che Distro usi=? ci giochi anche?
Kubuntu 6.06.
Non ci gioco e penso che per giocare sia assolutamente conveniente comprare una console (magari non l'ultima uscita).
Volendo giocare puoi sempre mantenere il dual boot con win xp con il quale non ti collegheresti MAI in rete e non avresti bisogno degli aggiornamenti.
Inoltre se un maggior numero di utenti usassero linux, questa diventerebbe una piattaforma più appetibile per le software house che fanno giochi, non credi?
Xwang
Old 14-08-2006, 22:41   #929
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Eh eh,
la mia idea và proprio verso questa direzione,
sistema operativo per lavorare con i programmi e connessione internete,
linux,volevo iniziare a usare proprio kubuntu,
ne parlano in molti bene.

E per quelle volte che gioco,
un xp pro liscio,anche senza aggiornamenti,
così lavora anche più leggero.....

E fan@@@@ a tc e altri...

Certo,se nei prossimi anni microsoft venderà,
in accordo con le software house,
solo programmi e giochi tc,
sarà una bella rogna.....
Old 14-08-2006, 22:49   #930
walter sampei
Senior Member

personalmente per giocare punterei a scelta su 98se, me, 2000 piu' che su xp. tutti sono un po' piu' veloci di xp, me e' il piu' veloce, subito dopo c'e' 98se (molto vicino) e un po' indietro il 2000. come stabilita', se smanetti un po' anche un win 98se funziona bene (ma tieni conto che e' datato, ed e' un s.o. "home"). e tutti sono tc free

poi dipende, se usi giochi programmi o hai schede con driver solo per xp...
Old 14-08-2006, 23:05   #931
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Non è solo quello,
il fatto è che i nuovi giochi,
in pratica,non sono più compatibili con i vecchi s.o.-------

E,andando avanti,sarà la stessa minestra,
se i nuovi programmi o giochi diventeranno tutti e solo Vista compatibile,
mi sà che i programmi su base microsoft finiranno nel ces@@,
se la loro politica continuerà verso il TC.....

Nel qual caso,per connessione internet e altro,linux,
obbligatoriamente,
e per i giochi solo console,come giustamente detto da xwang

Old 15-08-2006, 08:31   #932
bibbuccio
Senior Member

Ciao ragazzi,
la morale di tutto cio' è che la cosa migliore è i accapparrarsi un performante processore skt 939 dual core tipo 4600 4800 per sfuggire a questa temuta rivoluzione del trusted computing?
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 09:18   #933
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
sfuggire x quanto ? quando sara' matura ed entrera' a coprire il mercato sara' anche il momento di rifare il pc quindi avrai buttato soldi e tempo x nulla.

Questo e' il mio punto di vista.....
Old 15-08-2006, 09:58   #934
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
sfuggire x quanto ? quando sara' matura ed entrera' a coprire il mercato sara' anche il momento di rifare il pc quindi avrai buttato soldi e tempo x nulla.
Questo e' il mio punto di vista.....
Rispetto il tuo punto di vista circa la frase "sfuggire per quanto?", ma occorre puntualizzare che la durata di un sistema basato su un Conroe rispetto ad uno basato su un X2 è esattamente IDENTICA. Quello che fai con un attuale sistema Intel TC lo fai con un sistema X2 non TC! Questa volta non mi sento di mettere il solito IMHO perchè trattasi di VERITA' ASSOLUTA. Sfido chiunque a smentire questa affermazione con i fatti (tipo: con un X2 non ti funzionerà quel software o quel gioco, mentre con Conroe si!!!) o con degli esempi (tipo: quel gioco su X2 è ingiocabile, mentre su Conroe vola!!!). Inoltre, tra 3-4 anni, entrambi i sistemi saranno delle ferraglie se confrontate con le successive tecnologie multicore...
Infine (ma questa volta IMHO) buttare soldi vuol dire spendere oggi di più per un sistema Conroe (tra DDR2 ed eventuale motherboard in grado di overcloccarlo a dovere) anzichè investire questo surplus di risorse economiche per una scheda video (o addirittura due in Crossfire o SLI che sgravino completamente il processore dai calcoli fisici) DX10 ad elevate prestazioni.

Ultima modifica di NvidiaMen : 15-08-2006 alle 10:01.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 10:16   #935
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Rispetto il tuo punto di vista circa la frase "sfuggire per quanto?", ma occorre puntualizzare che la durata di un sistema basato su un Conroe rispetto ad uno basato su un X2 è esattamente IDENTICA. Quello che fai con un attuale sistema Intel TC lo fai con un sistema X2 non TC! Questa volta non mi sento di mettere il solito IMHO perchè trattasi di VERITA' ASSOLUTA. Sfido chiunque a smentire questa affermazione con i fatti (tipo: con un X2 non ti funzionerà quel software o quel gioco, mentre con Conroe si!!!) o con degli esempi (tipo: quel gioco su X2 è ingiocabile, mentre su Conroe vola!!!). Inoltre, tra 3-4 anni, entrambi i sistemi saranno delle ferraglie se confrontate con le successive tecnologie multicore...
Infine (ma questa volta IMHO) buttare soldi vuol dire spendere oggi di più per un sistema Conroe (tra DDR2 ed eventuale motherboard in grado di overcloccarlo a dovere) anzichè investire questo surplus di risorse economiche per una scheda video (o addirittura due in Crossfire o SLI che sgravino completamente il processore dai calcoli fisici) DX10 ad elevate prestazioni.

Non sono D'accordo con te, credo che x2 duri meno di un conroe e guarda che ho in casa un 4400, poi sembra e su questo non sono sicuro, che si possa montare anche i quadcore con il chipset 965, anche se con ddr2, ma si puo', quindi sarebbe ancora piu longevo il tutto, ma ripeto gia' cosi x me e' piu longevo.
Cmq sia volevo farti notare che non era questo il punto del mio discorso, ma il fatto che secondo me quando il TC sara matuto, il x2 fara' verso la fine, quindi si dovra' cambiare sistema o poco ci manchera'.
Con questo voglio dire che credo sbagliato rinunciare al conroe magari, oppure farsi prendere da allarmismi e farsi un sistema x2 (ammeno che uno non lo voglia davvero) x paura del TC che cmq non e' ancora operativo e non lo vedo a breve tempo.
Non so se hai capito il mio ragionamento

Voglio precisare che non vorrei litigare con te x punti di vista differenti, anzi a me fa piacere sentire opinioni contrastanti, cosi si impara sicuramente di piu, ma alla fine siamo persone con passioni in comune che si scambiano pareri personali e si aiutano a vicenda quando qualcuno e' in difficolta e' questo il bello del forum.

Te la sei presa ? spero di no.....
Old 15-08-2006, 10:30   #936
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Quindi,io voglio cambiare cpu e mb,
a breve,nell'arco dei prossimi due mesi.

Meglio un conroe 6300 ready Tc,
oppure un 4000x2 o oltre,se con prezzi simili?

Questo il succo del discorso.....

Il conroe mi intriga per possibilità veloci e forti di oc e per i consumi ridotti,
mi allarma per la tc.....
Old 15-08-2006, 10:37   #937
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da Bibe

Quindi,io voglio cambiare cpu e mb,
a breve,nell'arco dei prossimi due mesi.

Meglio un conroe 6300 ready Tc,
oppure un 4000x2 o oltre,se con prezzi simili?

Questo il succo del discorso.....

Il conroe mi intriga per possibilità veloci e forti di oc e per i consumi ridotti,
mi allarma per la tc.....

Come vedi io sono uno dei pochi in questo post a non essere cosi "allarmato" almeno a breve termine dal TC, anzi confido che forse potrebbe morire prima di essere maturo, pero' molte piu persone pensano il contrario.....sei vuoi stare tranquillo prenditi un x2 a questo punto

Io ho scelto una strada diversa, ma sono consapevole della mia scelta
Old 15-08-2006, 11:02   #938
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Come vedi io sono uno dei pochi in questo post a non essere cosi "allarmato" almeno a breve termine dal TC..
Se la remote attestation o la possibilità di censura non ti toccano minimamente, fai bene a non essere preoccupato, io lo sono.

Sul "breve termine" non ho notizie certe. NGSCB dovrebbe essere introdotto nel 2008, quindi dal mio punto di vista direi piuttosto a "breve termine"..
Tornando al discorso di prima, con riferimento alla tecnologia attualmente disponibile (quindi senza considerare quad-core ecc.), fra un 4400 e un Conroe nel 2008 cambierà poco o nulla..(già ora, qualche secondo al Super PI? )

Quote:
anzi confido che forse potrebbe morire prima di essere maturo, pero' molte piu persone pensano il contrario....
Come ho già scritto altre volte, la critica e l'attenzione a questo problema (ma il discorso vale per molti altri ambiti) hanno già portato conseguenze positive in passato.
Questo però accade quando si ha la possibilità di scegliere, di criticare e di non accogliere passivamente quello che ci viene proposto (anche qui il discorso varrebbe per molti altri ambiti..).

La mia sola paura è che il TC possa, in teoria, limitare la libertà individuale a favore di interessi maggiori, del P2P e dei software pirata personalmente mi interessa poco..

Quote:
Io ho scelto una strada diversa, ma sono consapevole della mia scelta
Liberissimo
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:07   #939
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Aspetta......non metterla in questi termini

Non sto' dicendo di mettersi a 90 e aspettare il TC, ovvio che ci vuole critica e far vedere (tutti) che il TC non lo vogliamo.
Ho detto che secondo me il TC non e' cosi imminente e ho molta speranza che non vedra' nemmeno la luce o avra' vita molto breve perche' non verra' accettato e si creeranno dimostrazioni e lamentele enormi.

Penso che il conroe sia superiore e che piu passera' mil tempo e piu sara' il divario tra x2 e conroe.
Old 15-08-2006, 11:07   #940
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Linux si impara, se si vuole.
Io stesso quando ho iniziato ad usarlo un anno fa ho avuto problemi, ma con il miglioramento di linux e chiedendo consigli in rete (anche su questo forum) adesso uso linux per tutto.
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è un programma cad (almeno per adesso).
Io sono sicuro che se gli utenti desktop di linux arrivassero al 25% del totale, il trust computing come lo hanno pensato se lo danno sui denti e rimarrebbe solo la parte buona ossia la possibilità di avere transazioni + sicure.
Xwang
Nn ho più il tempo di imparare ad usare un so, una volta che andavo a scuola il tempo ce lo avevo ma adesso no...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian