Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 18:28   #861
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Il problema infatti sarà proprio la mancanza di piattaforme in grado di poter operare ed accedere liberamente all'interno di determinati ambienti crittografati per poterne eseguire le "volute" modifiche proprio come accade oggi...
linux
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:32   #862
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
che è vero!
però se ti vietano di accedere a contenuti trusted su un pc untrusted sei nei guai... comincierà a uscire materiale trusted e di fatto cercheranno di obbligare tutti a essere trusted. ma non ce la faranno
SSSSIIIIII xkè noi saremo più forti di loro
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:45   #863
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Io ho fede nella comunita', da che mondo e mondo si sono inventate cose del genere x mettere a 90 la gente ma la cura e' sempre stata trovata.....ho molto fiducia e speranza che anche stavolta andra' bene......noi soppraviveremo !!!!
Old 12-08-2006, 19:16   #864
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Non voglio spegner alcun entusiasmo, anzi partecipo con voi a questa speranza sperando possa essere una realtà , ma a dare un'occhiata alle slide Technet Microsoft il sistema sembrerebbe piuttosto difficil,e se non addirittura impossibile da alterare a meno di non disporre del codice sorgente del s.o.
Infatti Windows Vista una volta installato potrà essere avviato solamente dalla macchina nella quale sarà installato e con privilegi amministrativi molto bassi rispetto a quanto siamo oggi abituati con XP. Inoltre è praticamente stato reso impossibile l'accesso al file system con un altro sistema operativo (a meno di non conoscerne la chiave a 2048bit ) il quale addirittura non potrà risiedere neanche nella stessa unità fisica...
La speranza sarà l'ultima a morire, ma la situazione, ad esser realisti, è molto, molto ardua...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:18   #865
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Io ho fede nella comunita', da che mondo e mondo si sono inventate cose del genere x mettere a 90 la gente ma la cura e' sempre stata trovata.....ho molto fiducia e speranza che anche stavolta andra' bene......noi soppraviveremo !!!!
Della serie: la speranza è l'ultima a morire
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 12-08-2006, 19:19   #866
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
vogliono proprio costringerci al monopolio...

ps: non per essere pessimista, ma sky non riescono ancora a crackarla. e il tc sara' anche piu' duro di sky
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:22   #867
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Non voglio spegner alcun entusiasmo, anzi partecipo con voi a questa speranza sperando possa essere una realtà , ma a dare un'occhiata alle slide Technet Microsoft il sistema sembrerebbe piuttosto difficil,e se non addirittura impossibile da alterare a meno di non disporre del codice sorgente del s.o.
Infatti Windows Vista una volta installato potrà essere avviato solamente dalla macchina nella quale sarà installato e con privilegi amministrativi molto bassi rispetto a quanto siamo oggi abituati con XP. Inoltre è praticamente stato reso impossibile l'accesso al file system con un altro sistema operativo (a meno di non conoscerne la chiave a 2048bit ) il quale addirittura non potrà risiedere neanche nella stessa unità fisica...
La speranza sarà l'ultima a morire, ma la situazione, ad esser realisti, è molto, molto ardua...
e chi lo vuole Vista?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:26   #868
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei

ps: non per essere pessimista, ma sky non riescono ancora a crackarla. e il tc sara' anche piu' duro di sky
Già e a pensarci bene mi viene da piangere
Old 12-08-2006, 19:32   #869
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
e chi lo vuole Vista?
fidati, conosco anch'io tantissimi che nel 2001 "e chi lo vuole xp?". e molti di loro sono stati tra i primi a passare a xp. in compenso ho visto altri fare il passaggio inverso
Old 12-08-2006, 19:39   #870
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:

ci sono riusciti. finì pure sui giornali qc mesetto fa.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:40   #871
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
fidati, conosco anch'io tantissimi che nel 2001 "e chi lo vuole xp?". e molti di loro sono stati tra i primi a passare a xp. in compenso ho visto altri fare il passaggio inverso
più che altro, se te lo ritrovi preinstallato nei desktop o notebook non è che lo butti
temo avverrà lo stesso con Vista
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 12-08-2006, 19:43   #872
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da d@vid
Davvero??? mi è sfuggita sta notizia
Old 12-08-2006, 19:46   #873
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
più che altro, se te lo ritrovi preinstallato nei desktop o notebook non è che lo butti
temo avverrà lo stesso con Vista
anche se ostica, la possibilità di non farlo installare (con conseguente detrazione del prezzo della licensa) c'è

PS: ho detto ostica perchè so che chi l'ha richiesto aha dovuto penare un po...se poi invece è più facile di quanto io abbia lasciato intendere.....meglio ancora!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:56   #874
walter sampei
Senior Member

Quote:
ot
per quanto? la chiave di sky cambia dopo alcuni minuti... o hanno proprio trovato un sistema per crackarlo in via definitiva?
/ot
Old 12-08-2006, 19:58   #875
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
ot
per quanto? la chiave di sky cambia dopo alcuni minuti... o hanno proprio trovato un sistema per crackarlo in via definitiva?
/ot
ovviamente i particolari tecnici non c'erano però se sto tipo ne vendeva di schede crackate, immagino un minimo funzionassero
Old 12-08-2006, 20:13   #876
walter sampei
Senior Member

o che avesse dei polli da spennare...
Old 12-08-2006, 22:02   #877
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Della serie: la speranza è l'ultima a morire
E se per caso ci andasse male?
Sapete cosa mi viene in mente?
Mi vengono in mente quei meeting hacker di una volta... Quelli in non importava che pc avevi ma come lo usavi: il pc qualunque fosse era un estensione di se che serviva ad esprimersi, comunicare, scoprire...
Forse è quello il futuro per me e devo dire che la cosa non mi rattrista affatto! Sacrificare il progresso e la tecnologia per la libertà di essere? Io ci sono... Peggio per gli altri che non possono capire
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 09:38   #878
grazianoc
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io lo sapete cosa faccio? Fra pochi mesi passo al conroe e6700, 2 gb di dram 800mhz e nuova scheda madre (ora ho un socket 939). Magati questo nuovo hardware è tutto TC ma ho intenzione di non usare Vista. Userò XP ad oltranza, per più tempp possibile, al diavolo directx 10 e hdmi (i giochi saranno un pò più lenti con le directx 9 ma funzioneranno ancora).
E poi Vista non penso sia cos' rivoluzionario rispetto ad Xp. Giusto le finestre trasparenti e un avvio più veloci. E di difetto invece ne ha uno grosso prima o poi sarà TC, ma non subito se no nessuno acquisterebbe Vista ma con il primo service pack...
Invito anche voi ad usare Xp per più tempo possibile, non fatevi ingannare dalle finestre trasparenti e da una "vista" migliore (tra l'altro esistono software per abilitare questi effetti su XP scommetto).
grazianoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 09:48   #879
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da grazianoc
Io lo sapete cosa faccio? Fra pochi mesi passo al conroe e6700, 2 gb di dram 800mhz e nuova scheda madre (ora ho un socket 939). Magati questo nuovo hardware è tutto TC ma ho intenzione di non usare Vista. Userò XP ad oltranza, per più tempp possibile, al diavolo directx 10 e hdmi (i giochi saranno un pò più lenti con le directx 9 ma funzioneranno ancora).
E poi Vista non penso sia cos' rivoluzionario rispetto ad Xp. Giusto le finestre trasparenti e un avvio più veloci. E di difetto invece ne ha uno grosso prima o poi sarà TC, ma non subito se no nessuno acquisterebbe Vista ma con il primo service pack...
Invito anche voi ad usare Xp per più tempo possibile, non fatevi ingannare dalle finestre trasparenti e da una "vista" migliore (tra l'altro esistono software per abilitare questi effetti su XP scommetto).
Mi sa che Aero è proprio un nuovo server grafico, un pò come XGL su linux.
Penso che non sia possibile fare quegli effetti 3d sul desktop di window$ (explorer.exe).

Tornando invece al discorso linux, ho letto, un pò prima, che ci sono i driver per il TC... ma non basta rimuoverli dal kernel e il problema è risolto?
E poi ... dai che non ci sarà qualcuno che con una bella patch disabilita stò chip e tutto torna come prima?
Io penso sia un cosa simile al service pack 2 che, sui processori AMD64 e molti pentium EMT64/core duo(32bit, yonah), attiva l'NXbit. Se vi ricordate, basta andare sulle proprietà di sistema e scegliere se abilitare o disabilitare questa funzione; sicuramente sarà una cosa simile su Vista, ma certo non sarà selezionabile!!!
Old 13-08-2006, 09:51   #880
grazianoc
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Una domanda: sarà possibile installare su un sistema TC programmi come OpenOffice, oppure alla Micorsoft danno fastidio e saremo obbligati tutti ad acquistare Office 2007?
grazianoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian